Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2010, 11:35   #1501
Torr
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Quasi quasi si può friggere l'uovo sopra... E pensare che mi lamentavo del calore sviluppato dall'USR9108, tiepido in confronto...
Anch'io avevo il 9108 e scaldava parecchio, ma questo sinceramente scalda molto meno, non saprei.... forse dipende dal fatto che l'ho messo in verticale...
Torr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 12:40   #1502
Maggot
Senior Member

L'Avatar di Maggot

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi come si comporta sto gingillo con alice 20 mega???
Ali: CoolerMaster SilentProM 850w |Cpu: Intel I5 760 | MoBo: Asus Sabertooth55I | Ram: G.Skill Trident ddr3 8gb 1600mhz | Scheda Video: 2xAsus gtx460 DirectCu Top 1gb |SSD: Corsair Force GT 60gb |Hard Disk: Raid0 Samsung F4 320gb|Case: CoolerMaster Rc690 | Monitor: Samsung SyncMaster P2270HD 22'' | OS : Windows 7 64bit
Maggot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:30   #1503
Metatron_985
Junior Member

L'Avatar di Metatron_985

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da dumazone Guarda i messaggi
secondo me come hai suggerito devi gettarlo dal balcone, ovviamente non prima di avermi avvisato il posto, l'ora in cui intendi farlo così mi apposto...
Non ti smentisci mai...

Quote:
potresti avere delle interferenze, risolvi cambiando manualmente i canali di connessione partendo dal 1 arrivando fino all'ultmo effettuando passi di 3 canali
Fatto e per il momento sembra funzionare... ora vivrò sul chi va là per un paio di settimane se continua così oppure fino a quando non deciderà di impuntarsi di nuovo

Quote:
altro problema magari il pc configurato male quindi provare con altro pc o sistema operativo
Ma non può essere questo, non ho installato niente di nuovo e non ho cambiato nulla nella configurazione del pc. Semplicemente, di punto in bianco la settiman scorsa ha iniziato a perdere la connessione wireless per poi tornare come ai "bei" tempi in cui non si agganciava più al segnale oppure quando lo faceva, subito lo perdeva oppure dopo un paio di minuti di navigazione più o meno veloce.

Vabbuò, che Dio me la mandi buona.

P.S: Ogni tanto il modem fa un rumore secco, uno TAC interno come fanno alcuni mobili abbastanza vecchi
No non ci sono tarli, ve l'assicuro
Metatron_985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 15:34   #1504
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Ragazzi ho provato con filezilla ad entrare via internet nella USB attaccata al WAG320N.

In questa schermata ho messo:

HOST: il mio indirizzo pubblico (es 89.125.543.276)
PORTA: 21
TIPO DI ACCESSO: NORMALE
Utente, password: quelli impostati in Archiviazione/ Amministrazione nel Wag320N

Non mi fa il login. Cosa sbaglio? GRazie!
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 08:43   #1505
Maggot
Senior Member

L'Avatar di Maggot

gente da ieri sono un felice possessore di questo fantastico router

per caso c'è una qualche guida per poterlo settare al meglio?
Ali: CoolerMaster SilentProM 850w |Cpu: Intel I5 760 | MoBo: Asus Sabertooth55I | Ram: G.Skill Trident ddr3 8gb 1600mhz | Scheda Video: 2xAsus gtx460 DirectCu Top 1gb |SSD: Corsair Force GT 60gb |Hard Disk: Raid0 Samsung F4 320gb|Case: CoolerMaster Rc690 | Monitor: Samsung SyncMaster P2270HD 22'' | OS : Windows 7 64bit
Old 05-06-2010, 19:01   #1506
gowron
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Porte sempre aperte

Ciao a tutti, anche io sono possessore di questo ottimo router.
L'unica cosa che non mi torna è perchè non abbia avuto bisogno di forwardare le porte per uTorrent, ecc... Sul vecchio D-Link che avevo lo dovevo fare, invece con questo se faccio il test delle porte con uTorrent (e pure con Transmission da un'altra macchina Linux) le porte vengono segnalate come aperte.
Ovviamente il firewall SPI è abilitato ed inoltre il firmware l'ho già aggiornato alla versione più recente (lo stesso accadeva anche col vecchio firmware)...
gowron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 19:26   #1507
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da gowron Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io sono possessore di questo ottimo router.
L'unica cosa che non mi torna è perchè non abbia avuto bisogno di forwardare le porte per uTorrent, ecc... Sul vecchio D-Link che avevo lo dovevo fare, invece con questo se faccio il test delle porte con uTorrent (e pure con Transmission da un'altra macchina Linux) le porte vengono segnalate come aperte.
Ovviamente il firewall SPI è abilitato ed inoltre il firmware l'ho già aggiornato alla versione più recente (lo stesso accadeva anche col vecchio firmware)...
forse perché vengono aperte in automatico tramite UPNP
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 20:10   #1508
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Iscritto dal: Dec 2009
@pide

senza forse, è per quello.
Old 05-06-2010, 20:18   #1509
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi

HOST: il mio indirizzo pubblico (es 89.125.543.276)
PORTA: 21
TIPO DI ACCESSO: NORMALE
Utente, password: quelli impostati in Archiviazione/ Amministrazione nel Wag320N

Non mi fa il login. Cosa sbaglio? GRazie!
1 controlla che l'ip sia corretto, suppongo che ce lo hai dinamico e per quello io utilizzirei il servizio DDNS (post precedenti ci sono delle info)

2 non serve forzare la porta 21 nel router, dal router crea un'utenza, accesso ftp si accesso internet si porta 21

3 in cartella condivisa, condividi qualcosa dando accesso all'utenza che hai creato

4 di dove sei? perchè ho sete ed a una birretta offerta non direi no
Old 05-06-2010, 20:19   #1510
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
Originariamente inviato da Maggot Guarda i messaggi
gente da ieri sono un felice possessore di questo fantastico router

per caso c'è una qualche guida per poterlo settare al meglio?
no ma c'è questo thread dove puoi reperire parecchie "dritte"
Old 06-06-2010, 00:32   #1511
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
1 controlla che l'ip sia corretto, suppongo che ce lo hai dinamico e per quello io utilizzirei il servizio DDNS (post precedenti ci sono delle info)

2 non serve forzare la porta 21 nel router, dal router crea un'utenza, accesso ftp si accesso internet si porta 21

3 in cartella condivisa, condividi qualcosa dando accesso all'utenza che hai creato

4 di dove sei? perchè ho sete ed a una birretta offerta non direi no
Purtroppo, ho fatto tutto come dici, e l'avevo già fatto prima.

L'unico modo per farlo funzionare per me è il "trick" seguente: su "applicazioni e giochi" aprire la porta 21 su indirizzo 192.168.1.2 (perchè su 192.168.1.1 dice che non è possibile farlo su quell'ip).

Successivamente andando su Configurazione/Guida cambiare "Indirizzo IP locale" da 192.168.1.1 a 192.168.1.2.

Mi rendo contro che è una specie di "imbroglio" al router, che altrimenti non ti darebbe la possibilità di forwardare la porta 21 verso se stesso, ma così poi, funziona perfettissimemente, confermando a mio aprere che sia un problema di porte.

Forse che voi questo problema non lo avete perchè usate un nas a cui assegnate un ip (e quindi potete poi forwardare la porta 21) mentre io una semplice chiavetta USB, e quindi l'ip coincide con quello del router?

Che ne pensi, spiegazioni?

Per la birra, se sei nei dintorni di Venezia volentieri!
Old 06-06-2010, 10:46   #1512
Maggot
Senior Member

L'Avatar di Maggot

Quote:
no ma c'è questo thread dove puoi reperire parecchie "dritte"
ottimo

allora premettendo che ho alice 20 mega... comincio con un paio di dubbi...

1) tipo di Qos ... cosa devo mettere? per ora è impostato in UBR...

2) Modulazione DSL ... era messo in multimode ... ma l'ho combiato in adsl+2... fatto bene?

3) ho messo gli ip statici a tutti gli apparechhi in casa... adesso mi conviene disattivare il DHCP?

p.s.:
ma perchè nn si raccolgono tutte le info su questo router e si mettono in 1° pagina? xD
Old 06-06-2010, 13:03   #1513
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Purtroppo, ho fatto tutto come dici, e l'avevo già fatto prima.

L'unico modo per farlo funzionare per me è il "trick" seguente: su "applicazioni e giochi" aprire la porta 21 su indirizzo 192.168.1.2 (perchè su 192.168.1.1 dice che non è possibile farlo su quell'ip).

Successivamente andando su Configurazione/Guida cambiare "Indirizzo IP locale" da 192.168.1.1 a 192.168.1.2.

Mi rendo contro che è una specie di "imbroglio" al router, che altrimenti non ti darebbe la possibilità di forwardare la porta 21 verso se stesso, ma così poi, funziona perfettissimemente, confermando a mio aprere che sia un problema di porte.

Forse che voi questo problema non lo avete perchè usate un nas a cui assegnate un ip (e quindi potete poi forwardare la porta 21) mentre io una semplice chiavetta USB, e quindi l'ip coincide con quello del router?

Che ne pensi, spiegazioni?

Per la birra, se sei nei dintorni di Venezia volentieri!
strano a me non lo ha mai fatto
io ho testato sia con hd usb, che con nas, che con entrambi e problema di questo genere non si è mai presentato
non ho avuto bisogno di aprire porte per l'hd usb in quanto già la selezioni nel suo menù, mentre per quanto riguarda il nas nemmeno perchè il UPNP funzionava benissimo, le ho aperte e girate verso il nas per scrupolo perchè preferivo una cosa fatta a "mano"

per ancora 20gg sono in zona quarto d'altino :-D
Old 06-06-2010, 13:10   #1514
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
ottimo

allora premettendo che ho alice 20 mega... comincio con un paio di dubbi...

1) tipo di Qos ... cosa devo mettere? per ora è impostato in UBR...

2) Modulazione DSL ... era messo in multimode ... ma l'ho combiato in adsl+2... fatto bene?

3) ho messo gli ip statici a tutti gli apparechhi in casa... adesso mi conviene disattivare il DHCP?

p.s.:
ma perchè nn si raccolgono tutte le info su questo router e si mettono in 1° pagina? xD

1) come è impostato va bene

2) multimode va bene, la tua adsl deve essere impostata come hai messo quindi non dovrebbero esserci problemi, in ogni caso le info che ti ha dato il provider va bene

3) puoi anche tenerlo attivato, come vuoi

alcune info sono in prima pagina ma altre sparse, non si può costringere all'autore del thread a seguire ed aggiornare ...
Old 06-06-2010, 14:46   #1515
Jripper
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
p.s.:
Le info essenziali e relative al router sono in prima pagina... ma non posso replicare 75 pagine di post...
Non è il caso poi di mettere in prima pagina impostazioni di configurazione (tipo quelle che hai richiesto nel tuo ultimo post) nella prima pagina.. Sono comuni impostazioni per l'adsl e non direttamente legate al router in questione.

Comunque se ritenete opportuno aggiungere qualcosa alla prima pagina non avete che da chiedere

Ultima modifica di Jripper : 06-06-2010 alle 14:48.
Jripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 07:37   #1516
gowron
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
@pide

senza forse, è per quello.
Già... era proprio quello
Grazie mille
gowron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:11   #1517
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
strano a me non lo ha mai fatto
io ho testato sia con hd usb, che con nas, che con entrambi e problema di questo genere non si è mai presentato
non ho avuto bisogno di aprire porte per l'hd usb in quanto già la selezioni nel suo menù, mentre per quanto riguarda il nas nemmeno perchè il UPNP funzionava benissimo, le ho aperte e girate verso il nas per scrupolo perchè preferivo una cosa fatta a "mano"

per ancora 20gg sono in zona quarto d'altino :-D
Risolto, parrebbe

Semplicemente passando dal fw .08 e .12 smette di funzionare l'FTP internet.

Resettato le impostazioni al default e riconfigurato a mano tutto riprende ad andare.
Old 07-06-2010, 23:13   #1518
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Velocità massima

C'è modo di sapere a quale velocità massima (Mbits) si potrebbe collegare il mio WAG320N sull'ADSL? Con il mio vecchio WAG54GS si poteva sapere tramite procollo SMNP ma purtroppo non è supportato sul WAG320N :-(
Old 08-06-2010, 07:40   #1519
shadowm
Senior Member

L'Avatar di shadowm

Iscritto dal: Apr 2006
Da poco ho preso questo router e mi pare abbastanza buono! Da premettere che vengo da un dg834gt e per sostituirlo ho provato un po di tutto! Dai Dlink ai Sitecom e nessuno mi pare cosi' completo! Anche il wag160n mi ha dato notevoli problemi! Questo sembra abbastanza stabile!
shadowm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 09:31   #1520
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Quote:
Originariamente inviato da shadowm Guarda i messaggi
Da poco ho preso questo router e mi pare abbastanza buono! Da premettere che vengo da un dg834gt e per sostituirlo ho provato un po di tutto! Dai Dlink ai Sitecom e nessuno mi pare cosi' completo! Anche il wag160n mi ha dato notevoli problemi! Questo sembra abbastanza stabile!
Il DG834GT è una pietra miliare e non credo di dire niente di strano aggiungendo che in 4 anni non mi pare che siano stati fatti passi avanti rispetto a quel bel prodotto, anzi. Secondo me sui router wireless/home stanno un po' dormendo.

Col Wag320N mi trovo discretamente ma a parte qualche feature in più che personalemente non uso(wireless N, gigabit, la usb invece comoda) lo ritengo tuttora inferiore ad un prodotto vecchio di 4 anni (che tecnologicamente sono un seoclo e mezzo) come il DG834GT.

Adesso ho un po' di tempo per testare il WAG, ma quando mi tornerà dall'assistenza il DG834GT valuterò se tenere quello e vendere il Linksys.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian