Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 06:52   #1501
peroni
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Il powersmart manager lo scarichi dal sito acer, pero' esiste solo per 7 a 64 bit.
Immagino che se hai il 32 bit ti puoi scaricare quello per vista.
link diretto
peroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:34   #1502
MLKn1
Member

L'Avatar di MLKn1

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da MLKn1 Guarda i messaggi
Salve a tutti avrei bisogno di un parere urgente please!
mi è arrivato ieri il 3810tz ma stavo pensando seriemante di sostituirlo con il 4810TG-733G25MN per via della differenza minima di dimensioni e la presenza di scheda ati e di masterizzatore!

ho letto che il 4810tg fa poi una sorta di switching tra la ATI e una scheda integrata.. è vero??

qualcuno ha qualche motivo per sconsigliarmi questo cambio???
Please prima che faccio un guaio!
Qualcuno mi aiuta per favore??
mi sono letto 76 pagine di fila prima di postare!
MLKn1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:11   #1503
AMDmania
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brindisi
secondo me faresti una cosa molto positiva nel passare dal tz al tg...io avevo un 3810t durato neanche 2 giorni l'ho subito cambiato col 4810tg ed è un altro pianeta...la scheda video dedicata si fa sentire parecchio e poi cmq non rinunci alla durata della batteria perchè puoi sempre passare a quella integrata che consuma moooolto meno...!!! ciao
Old 09-11-2009, 22:59   #1504
m.paolo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da GirEllO71 Guarda i messaggi
se interessa ho fatto l'upgrade da vista a seven con il kit di acer; e' andato tutto regolare, non ho dovuto reinstallare nulla (tranne un "ripara installazione" per la chiavetta vodafone)

ho solo scaricato dal web acer quei driver che erano piu' recenti, ma questo solo dopo tutti i passaggi dell'upgrade

ps: io ho un 5810T
La durata della batteria è rimasta ivariata?
m.paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 13:29   #1505
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Tornato oggi dall'assistenza,l'avevo spedito lunedi' scorso.
Non che abbia molto valore ma si sono tenuti la custodietta originale,quella in stoffa esterna (od un materiale simile).

Edit:
Pure quella interna copri tastiera hanno tenuto

Ultima modifica di zatoichi77 : 10-11-2009 alle 13:43.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 15:56   #1506
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
Tornato oggi dall'assistenza,l'avevo spedito lunedi' scorso.
Non che abbia molto valore ma si sono tenuti la custodietta originale,quella in stoffa esterna (od un materiale simile).

Edit:
Pure quella interna copri tastiera hanno tenuto
e quindi hai subito notificato il fatto?
Old 10-11-2009, 16:16   #1507
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
e quindi hai subito notificato il fatto?
non lo ritengo un problema cosi' grave,comunque la risposta e' si'.
Ho mandato una mail,tanto per sapere cosa ne pensavano.
Questa volta l'assistenza non si e' dimostrara all'altezza.
Mi e' stata inoltrata una risposta con numero di pratica e link per la richiesta di invio.
L'unica sarebbe contattarli telefonicamente,in questo momento non ne ho voglia e non so' neppure se ne valga la pena.

Una conferma a quanto detto da qualche utente in precedenza:
Nel resoconto (un foglio all'interno del pc) e' scritto che oltre al problema del microfono sono stati aggiornati il bios ed i driver della scheda video.
Old 10-11-2009, 16:23   #1508
fabist
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da AMDmania Guarda i messaggi
secondo me faresti una cosa molto positiva nel passare dal tz al tg...io avevo un 3810t durato neanche 2 giorni l'ho subito cambiato col 4810tg ed è un altro pianeta...la scheda video dedicata si fa sentire parecchio e poi cmq non rinunci alla durata della batteria perchè puoi sempre passare a quella integrata che consuma moooolto meno...!!! ciao
Hai preso l'acer 4810TG-733G25MN? L'hai provato con dei giochi per caso (ovviamente a risoluzioni e dattagli normali)?
fabist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 16:32   #1509
alberto67
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Licenza Windows 7

Ciao a tutti, ho questa situazione:

avevo acquistato e poi restituito a causa del difetto del cavo microfono un 3810T con windows vista.
In quei due giorni che l'ho tenuto avevo anche richiesto l'upgrade a Windows 7 (ho cercato di annullare l'ordine ma inutilemente) e per cui ora mi ritrovo con il dvd che non mi serve assolutamente.

Che cosa posso fare? E' vendibile? In teoria tutti gli acquirenti di Vista a partire da quando possono installarlo?

Grazie per una risposta

Ciao
Old 10-11-2009, 16:36   #1510
kolimar
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
non lo ritengo un problema cosi' grave,comunque la risposta e' si'.
Ho mandato una mail,tanto per sapere cosa ne pensavano.
Questa volta l'assistenza non si e' dimostrara all'altezza.
Mi e' stata inoltrata una risposta con numero di pratica e link per la richiesta di invio.
L'unica sarebbe contattarli telefonicamente,in questo momento non ne ho voglia e non so' neppure se ne valga la pena.

Una conferma a quanto detto da qualche utente in precedenza:
Nel resoconto (un foglio all'interno del pc) e' scritto che oltre al problema del microfono sono stati aggiornati il bios ed i driver della scheda video.

Perche tu l'hai ricevuto cosi presto ? ed io ce lho dal 22 ottobre non me lo hanno ancora restituito?
L'acer mi sta facendo incaXXre, non puo comportarsi cosi
kolimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 18:47   #1511
Master3
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Master3 Guarda i messaggi
Ho provato anche adesso, clicco su aggiungi al carrello e non fa nulla.
Mi torna il focus sul campo numero seriale nonostante l'auto completamento abbia riconosciuto il modello.

Non è che c'è un buon volenteroso che ha voglia fare una prova con i mie dati??
Mandatemi PM e vi mando Serial number e Data di acquisto, almeno per vedere se potete fare "calcola importi" prima di mettere i dati della carta.
Scusate l'auto quote ma non riesco a completare la procedura per l'upgrade a windows 7... se passo il serial number a qualcuno, non è che potete verificare se è un mio problema, del pc, della mia connessione, del fuso orario o di non sò cosa altro?

grazie
Master3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 19:11   #1512
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
chi ha il 4810 con la scheda vga intel potrebbe dirmi quanto gli dura la batteria?

Graize
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 19:27   #1513
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Quote:
Originariamente inviato da Master3 Guarda i messaggi
Scusate l'auto quote ma non riesco a completare la procedura per l'upgrade a windows 7... se passo il serial number a qualcuno, non è che potete verificare se è un mio problema, del pc, della mia connessione, del fuso orario o di non sò cosa altro?

grazie
se ti puo' essere utile possiamo fare una prova
Old 10-11-2009, 20:03   #1514
GirEllO71
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da m.paolo Guarda i messaggi
La durata della batteria è rimasta ivariata?
si , da una prima prova la durata e' stata piu' o meno la stessa; con il mio uso (wifi sempre acceso) con IE posta, messenger e tutta roba che non carica troppo il PC, sono arrivato a poco piu' di 6 ore e mezza (io ho un 5810T e la durata e' sempre stata piu' o meno questa). Forse devo dire che con Vista arrivavo a poco piu' di 6 ore per cui 15-20 min forse li ho pure guadagnati
GirEllO71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 20:05   #1515
GirEllO71
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da kolimar Guarda i messaggi
Perche tu l'hai ricevuto cosi presto ? ed io ce lho dal 22 ottobre non me lo hanno ancora restituito?
L'acer mi sta facendo incaXXre, non puo comportarsi cosi
chiamali, qualcosa forse e' andato storto nella consegna
GirEllO71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 20:28   #1516
kolimar
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da GirEllO71 Guarda i messaggi
chiamali, qualcosa forse e' andato storto nella consegna
ma guarda li ho gia chiamati lunedi, mi scoccia spendere altrimiliardi per quel inefficiente call center:
1) sventolando la consegna del 22(a loro ricevuta il 23) ottobre a loro risulta la consegna il 26(nel week end il mio portatile ha preso le gambe e si è fatto un giro).
2) risulta che mancano i pezzi di ricambio quindi oltrei alla settimana canonica dal 26 dovrei aspettarne altre 2 per avere i pezzi(dovevano cambiare qualche pezzo del Case, comunque non capisco appunto perche diano priorita ad altri e non al mio). NON CAPISCO COME FACCIANO A MANCARE I PEZZI SE ERA UN PROBLEMA CONOSCIuTO, un richiamo per tutti i 3810t e si permetteno anche di non avere i prezzi bah.... raga mi dispiace ma l'acer DA ME non vedra piu un soldo... poi vabbe l'assiestenza è italiana con tutto quelle che concerne circa il fatto che l'assistenza è legata a personale ITALIANO... sigh sob tristezza

Ultima modifica di kolimar : 10-11-2009 alle 20:33.
kolimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 23:54   #1517
willy23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Scusate ragazzi, anche io ho dei problemi con la procedura per ottenere l'upgrade gratuito a windows 7. Riempo tutti i campi e quando clicco su "aggiungi a carrello" dovrebbe mettere in rilievo poi il pulsante "calcola importi" e invece rimane sempre oscurato e non mi fa cliccare. Ho riempito tutti i campi ma non so più come fare. Ho provato anche con firefox ma è uguale.
Qualcuno sa aiutarmi
Grazie
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 07:37   #1518
AMDmania
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da fabist Guarda i messaggi
Hai preso l'acer 4810TG-733G25MN? L'hai provato con dei giochi per caso (ovviamente a risoluzioni e dattagli normali)?
qualche post fa ho postato delle prove fatte da me!!
the sims 3 mi ha davvero stupito...nonostante sia un gioco per niente leggero girava tutto al massimo con risoluzione nativa e per giunta anche AA attivo...una gran bella soddisfazione! l'su3500 alle volte fa miracoli...
son risultati ingiocabili gta IV, prototype, crysis ed altri che non mi vengono in mente...
Old 11-11-2009, 08:15   #1519
Master3
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da willy23 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, anche io ho dei problemi con la procedura per ottenere l'upgrade gratuito a windows 7. Riempo tutti i campi e quando clicco su "aggiungi a carrello" dovrebbe mettere in rilievo poi il pulsante "calcola importi" e invece rimane sempre oscurato e non mi fa cliccare. Ho riempito tutti i campi ma non so più come fare. Ho provato anche con firefox ma è uguale.
Qualcuno sa aiutarmi
Grazie
Stessa situazione che accade a me!!!
Chiamando il supporto acer non sanno che dire dato che non sono loro i responsabili del servizio.. stò facendo delle verifiche.. ti faccio sapere.

Alla peggio chiamo il supporto acer e mi incaxxo, dall'ufficio non pago io
Master3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 09:00   #1520
matte1207
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Impressioni da Windows 7

Arrivato ieri l'altro 7...
Prime impressioni
con la compatibilità dei programmi tutto ok, le prestazioni (dopo aver fatto due deframmentazioni) sono le stesse identiche di vista, forse è un po' più veloce 7, ma si parla di qualche secondo. Una volta premuto il pulsante di accensione il computer è pronto a funzionare dopo 1 minuto e 30 circa, a spengersi ci mette 5-6 secondi, non di più.

L'alimentazione non ha problemi, il power management almeno a me è rimasto installato e non ho avuto bisogno di scaricare niente, mi sembra anzi che venga gestito meglio dal pc. Il bilanciato sembra davvero bilanciato a seconda delle esigenze che si richiedono di volta in volta ai programmi e il risparmio energetico disattiva automaticamente aero. A batteria al 93% con bilanciato, mentre sto scrivendo e con wireless attivo mi dichiara 9 ore piene, quali siano però i tempi effettivi non lo so...
matte1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian