Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-10-2008, 23:40   #1501
antonyfirst
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Potrei sbagliarmi ma mi sembra l'opamp usato dal Pico... e forse anche dal Mini^3.
Old 07-10-2008, 11:42   #1502
lobbyb
Member

L'Avatar di lobbyb

Iscritto dal: Jan 2007
Quando andavo a scuola...ormai più di 10 anni fa , avevo il classico sony walkman a casette come molti di voi penso. All'epoca non capivo nulla di auricolari e quelli che acquistavo costavano sempre non più di 15 mila lire.
In più facevo una cosa vergognosa. Terminato l'ascolto arrotolavo il filo delle cuffie attorno al walkman stesso. Penso sia questo il motivo per il quale dopo un po' uno dei due auricolari smetteva di funzionare totalmente...
Tutto questo per chiedervi:
E' assolutamente indispensabile riporre i propri auricolari nella loro custodia (esempio shure) dopo l'ascolto, oppure si deteriorano.
Voi come fate?
Grazie.
lobbyb è offline  
Old 07-10-2008, 11:50   #1503
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
devi conservarli nella custodia, arrotolarli sul lettore è la cosa più spagliata che puoi fare.

Tra l'altro i cavi Shure fanno cagare, quelli delle 530 si rompono come niente, ecco perchè non volevo comprarle
AnacondA_snk è offline  
Old 07-10-2008, 12:03   #1504
antonyfirst
Member

Oppure tieni il cavo sotto la maglia e bloccato alla maglietta con una clip, e la cuffietta in sè la fai entrare sotto la maglia quando non ascolti musica. Così non succede niente al cavo, e non perdi tempo a rimetterle sempre nella custodia.
Old 07-10-2008, 12:06   #1505
antonyfirst
Member

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
devi conservarli nella custodia, arrotolarli sul lettore è la cosa più spagliata che puoi fare.

Tra l'altro i cavi Shure fanno cagare, quelli delle 530 si rompono come niente, ecco perchè non volevo comprarle
Le Westone hanno i cavi migliori tra tutte le IEM. Non hanno rumori microfonici quando cammini, e non le senti. Il cavo scompare proprio. Potresti aspettare un paio di mesi per il tuo nuovo acquisto, e comprarti le Westone 3. Se fanno quello che mi aspetto (come molti altri), saranno molto meglio sia delle SE530 che delle Triple.fi 10 Pro.
Old 07-10-2008, 12:13   #1506
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

scusami ti sembro il tipo che sa aspettare mesi?

compro ora le shure o le triple fi e poi quando escono compro anche le UM3

tra 530 e triple fi cosa scegli?
AnacondA_snk è offline  
Old 07-10-2008, 12:40   #1507
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Se ti informi bene, vedrai che i cavi Shure che hanno problemi sono quelli fabbricati nel 2006 e forse all'inizio 2007, poi hanno cambiato il componente del cavo che ad alcuni poteva dare problemi.
C'è un lunghissimo thread su head-fi, con tanto di intervento dei rappresentanti Shure, che mi sono letto da capo a piedi.
Io ho le mie da giugno e sono perfette; naturalmente le tratto con estrema cura, le ripongo sempre nella loro custodia ed ogni tanto le strofino con un panno umido.
In passato ho avuto le SE420 (ottime) per 6 mesi e niente problemi, così come le e2c (anche queste piacevolissime specie in relazione al prezzo) per qualche mese e mai problemi.
E comunque i due anni di garanzia offerti da Shure sono abbastanza per coprire eventuali rotture, che (a chi le ha avute) si sono presentate mai oltre tale limite temporale. Insomma, se proprio si rompono, si rompono presto e Shure le cambia con quelle che hanno il nuovo cavo.

Ultima modifica di archigius : 07-10-2008 alle 14:47.
archigius è offline  
Old 07-10-2008, 12:48   #1508
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
E dimmelo adesso
Va beh dai 6€ non muoio di fame,se però c'è molto fruscio mi incacchio assai...
Io l'avevo scritto qualche pagina indietro, fra poco (novembre) uscirà il Fiio E5 che dovrebbe avere un miglior case che dovrebbe ridurre eventuali rumori di fondo, la batteria al litio, il controllo volume e forse il bass booster disattivabile con un pulsante (qeusto non mi è ancora chiaro).
Tutto per 16 dollari.
Avevo consigliato quelli interessati all'E3 di aspettare l'E5, che dovrebbe (a detta della casa produttrice) andare meglio anche con le IEM.
Old 07-10-2008, 13:22   #1509
antonyfirst
Member

Quote:
scusami ti sembro il tipo che sa aspettare mesi?

compro ora le shure o le triple fi e poi quando escono compro anche le UM3

tra 530 e triple fi cosa scegli?
Che musica ascolti?
Old 07-10-2008, 13:24   #1510
antonyfirst
Member

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Io l'avevo scritto qualche pagina indietro, fra poco (novembre) uscirà il Fiio E5 che dovrebbe avere un miglior case che dovrebbe ridurre eventuali rumori di fondo, la batteria al litio, il controllo volume e forse il bass booster disattivabile con un pulsante (qeusto non mi è ancora chiaro).
Tutto per 16 dollari.
Avevo consigliato quelli interessati all'E3 di aspettare l'E5, che dovrebbe (a detta della casa produttrice) andare meglio anche con le IEM.

Anche l'E5 ha i bassi boostati come l'E3?
Old 07-10-2008, 13:47   #1511
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
Originariamente inviato da antonyfirst Guarda i messaggi
Che musica ascolti?
principalmente rock diciamo pop. cmq un pò di tutto, mi piacciono dei bei bassi potenti
AnacondA_snk è offline  
Old 07-10-2008, 13:49   #1512
antonyfirst
Member

Se mi avessi detto Jazz o Classica, tra le due ti avrei consigliato le Triple.fi. Forse però con il rock rischiano di sibilare, quindi meglio le SE530.
Old 07-10-2008, 14:11   #1513
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

infatti la mia paura è proprio quella, sono moloto sensibile agli alti. se sono molto pronunciati mi fischiano le orecchie per giorni.
Tra l'altro ascolto sempre a volume alto, non voglio che mi buchino i timpani.
AnacondA_snk è offline  
Old 07-10-2008, 14:45   #1514
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da antonyfirst Guarda i messaggi
Anche l'E5 ha i bassi boostati come l'E3?
Si, ma non sono riuscito a capire se attivabili opzionalmente o meno.
Comunque se ne parla proprio su head-fi, c'è un thread apposito, se dai un'occhiata più approfondita chiariamo l'arcano.
Old 07-10-2008, 14:50   #1515
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Tutto per 16 dollari.
Tu lo prenderai??
windsofchange è offline  
Old 07-10-2008, 14:55   #1516
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Tu lo prenderai??
Che fai cerchi una cavia?
In effetti con le 530 non sento il bisogno dei bassi boostati, nè ci sono problemi di volume, potrebbe diventare interessante qualora il bass boost fosse attivabile opzionalmente.
Insomma, per una dozzina di euro non sarebbe male, però credo sarebbe maggiormente utile a chi ha IEM più neutre.
Old 07-10-2008, 14:58   #1517
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

da quello che vedo le 530 suonano bene anche senza amp, la differenza è poca.

Poi regà davvero fate la domanda, lo prendo o non lo prendo? Lol costa 5 euro....
AnacondA_snk è offline  
Old 07-10-2008, 18:23   #1518
t3xa5
Senior Member

L'Avatar di t3xa5

Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
Ciao a tutti, sto impazzendo
Spero che possiate aiutarmi

Allora, vorrei acquistare dei nuovi auricolari per ascoltare la musica e già quì il primo dubbio, o meglio, ho bisogno di un chiarimento, che differenza c'è tra IN EAR e IEM? Se qualcuno me la spiega mi fa un favore

Poi, i dubbi sono su dei modelli, e vorrei da voi un consiglio, tenendo conto che ascolto soprattutto rock, hard rock e qualche volta metal, sempre un metal più tranquillo comunque, non proprio heavy metal, e un pò di pop normale.

Io a seconda della fascia di prezzo ho visto questi auricolari, ora ditemi voi quale mi conviene (in rigoroso ordine alfabetico )

- Bose In Ear
- Denon AH-C551
- JBL Reference 220 (ho notato che nel post iniziale non ci sono)
- Sennheiser CX500
- Shure SE110
- Ultimate Ears MetroFi 2

grazie a tutti
Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K
t3xa5 è offline  
Old 07-10-2008, 18:42   #1519
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

quanto vuoi spendere?

IEM= in ear monitors
AnacondA_snk è offline  
Old 07-10-2008, 19:36   #1520
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Tutto per 16 dollari.
Leggevo che lo volevi aquistare,se avessi letto quello che hai scritto adesso non l'avrei ordinato,non tanto per i 6€,ma per il fatto che fà rumori di fondo,tanto vale allora avere leggermente meno bassi ma puliti.
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian