|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Potrei sbagliarmi ma mi sembra l'opamp usato dal Pico... e forse anche dal Mini^3.
|
|
#1502 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quando andavo a scuola...ormai più di 10 anni fa
In più facevo una cosa vergognosa. Terminato l'ascolto arrotolavo il filo delle cuffie attorno al walkman stesso. Penso sia questo il motivo per il quale dopo un po' uno dei due auricolari smetteva di funzionare totalmente... Tutto questo per chiedervi: E' assolutamente indispensabile riporre i propri auricolari nella loro custodia (esempio shure) dopo l'ascolto, oppure si deteriorano. Voi come fate? Grazie. |
|
|
|
|
#1503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
devi conservarli nella custodia, arrotolarli sul lettore è la cosa più spagliata che puoi fare.
Tra l'altro i cavi Shure fanno cagare, quelli delle 530 si rompono come niente, ecco perchè non volevo comprarle
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
#1504 |
|
Member
|
Oppure tieni il cavo sotto la maglia e bloccato alla maglietta con una clip, e la cuffietta in sè la fai entrare sotto la maglia quando non ascolti musica. Così non succede niente al cavo, e non perdi tempo a rimetterle sempre nella custodia.
|
|
#1505 |
|
Member
|
Le Westone hanno i cavi migliori tra tutte le IEM. Non hanno rumori microfonici quando cammini, e non le senti. Il cavo scompare proprio. Potresti aspettare un paio di mesi per il tuo nuovo acquisto, e comprarti le Westone 3. Se fanno quello che mi aspetto (come molti altri), saranno molto meglio sia delle SE530 che delle Triple.fi 10 Pro.
|
|
#1506 |
|
Senior Member
|
scusami ti sembro il tipo che sa aspettare mesi?
![]() compro ora le shure o le triple fi e poi quando escono compro anche le UM3 tra 530 e triple fi cosa scegli?
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
#1507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
C'è un lunghissimo thread su head-fi, con tanto di intervento dei rappresentanti Shure, che mi sono letto da capo a piedi. Io ho le mie da giugno e sono perfette; naturalmente le tratto con estrema cura, le ripongo sempre nella loro custodia ed ogni tanto le strofino con un panno umido. In passato ho avuto le SE420 (ottime) per 6 mesi e niente problemi, così come le e2c (anche queste piacevolissime specie in relazione al prezzo) per qualche mese e mai problemi. E comunque i due anni di garanzia offerti da Shure sono abbastanza per coprire eventuali rotture, che (a chi le ha avute) si sono presentate mai oltre tale limite temporale. Insomma, se proprio si rompono, si rompono presto e Shure le cambia con quelle che hanno il nuovo cavo.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 07-10-2008 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#1508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto per 16 dollari. Avevo consigliato quelli interessati all'E3 di aspettare l'E5, che dovrebbe (a detta della casa produttrice) andare meglio anche con le IEM.
|
|
|
#1509 |
|
Member
|
Che musica ascolti?
|
|
#1510 | |
|
Member
|
Quote:
Anche l'E5 ha i bassi boostati come l'E3?
|
|
|
#1511 |
|
Senior Member
|
principalmente rock diciamo pop. cmq un pò di tutto, mi piacciono dei bei bassi potenti
|
|
|
|
#1512 |
|
Member
|
Se mi avessi detto Jazz o Classica, tra le due ti avrei consigliato le Triple.fi. Forse però con il rock rischiano di sibilare, quindi meglio le SE530.
|
|
#1513 |
|
Senior Member
|
infatti la mia paura è proprio quella, sono moloto sensibile agli alti. se sono molto pronunciati mi fischiano le orecchie per giorni.
Tra l'altro ascolto sempre a volume alto, non voglio che mi buchino i timpani.
|
|
|
|
#1514 |
|
Senior Member
|
Si, ma non sono riuscito a capire se attivabili opzionalmente o meno.
Comunque se ne parla proprio su head-fi, c'è un thread apposito, se dai un'occhiata più approfondita chiariamo l'arcano.
|
|
#1515 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1516 |
|
Senior Member
|
Che fai cerchi una cavia?
In effetti con le 530 non sento il bisogno dei bassi boostati, nè ci sono problemi di volume, potrebbe diventare interessante qualora il bass boost fosse attivabile opzionalmente. Insomma, per una dozzina di euro non sarebbe male, però credo sarebbe maggiormente utile a chi ha IEM più neutre.
|
|
#1517 |
|
Senior Member
|
da quello che vedo le 530 suonano bene anche senza amp, la differenza è poca.
Poi regà davvero fate la domanda, lo prendo o non lo prendo? Lol costa 5 euro....
|
|
|
|
#1518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
Ciao a tutti, sto impazzendo
Spero che possiate aiutarmi Allora, vorrei acquistare dei nuovi auricolari per ascoltare la musica e già quì il primo dubbio, o meglio, ho bisogno di un chiarimento, che differenza c'è tra IN EAR e IEM? Se qualcuno me la spiega mi fa un favore Poi, i dubbi sono su dei modelli, e vorrei da voi un consiglio, tenendo conto che ascolto soprattutto rock, hard rock e qualche volta metal, sempre un metal più tranquillo comunque, non proprio heavy metal, e un pò di pop normale. Io a seconda della fascia di prezzo ho visto questi auricolari, ora ditemi voi quale mi conviene (in rigoroso ordine alfabetico - Bose In Ear - Denon AH-C551 - JBL Reference 220 (ho notato che nel post iniziale non ci sono) - Sennheiser CX500 - Shure SE110 - Ultimate Ears MetroFi 2 grazie a tutti
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
|
|
|
|
#1519 |
|
Senior Member
|
quanto vuoi spendere?
IEM= in ear monitors
|
|
|
|
#1520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm|| |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.