Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 13:44   #1461
elleronco
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Grazie mille

Fatto..grazie grazie
elleronco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 13:57   #1462
H311
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Scusate ma mi ritrovo con un problema... Dopo aver fatto un paio di volte tutto quello che avete detto ed aver anche imparato a fare lo Script per avenger, ho eliminato tutte le cartelle .bak su cui puntualmente mi venivano copiati i file.

Ora purtroppo mi si è ripresentato il problema di internet connection, dopo aver fatto l'analisi con Awf il log risulta completamente pulito. Ho fatto un'analisi approfondita con il mio antivirus (avast) con il mio spyware (spywareterminator) su bitdefender ma non mi risolve il problema. Puntualmente il collegamento alla nuova connessione si ripropone e salta di nuovo la linea. Premesso che non vorrei formattare l'hd avreste qualcosa da consigliare ad un povero disperato ?

Grazie mille
H311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:01   #1463
deneb87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cagliari
scarica nuovamente findAWF
riavvia il pc e prova a fare un altra scansione
deneb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:06   #1464
H311
Junior Member

Scaricato, riavviato, lanciato... tutto come prima.

Il log è pulito, non mi rileva nulla. Ma il problema rimane
Old 21-02-2008, 14:07   #1465
deneb87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da H311 Guarda i messaggi

Il log è pulito, non mi rileva nulla.
hai fatto la pulizia con Ccleaner?
Old 21-02-2008, 14:15   #1466
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:

Il log è pulito, non mi rileva nulla. Ma il problema rimane
guarda qui e vedi se risolvi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=734
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:20   #1467
H311
Junior Member

Si anche quello l'ho fatto, non mi da problemi per un paio d'ore e poi torna di nuoco.

Secondo me lo spyware è ancora nel computer, e credo che la sostituzione dei file nelle cartelle .bak sia solamente una conseguenza delle spyware che tuttavia rimane anche dopo aver ripristinato il tutto con avenger.
Old 21-02-2008, 14:39   #1468
Chaves14it
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho lo stesso problema....

Da alcuni giorni mi sono accorto che ho una nuova connessione chiamata "internet Connection" pero' stranamente non ho mai sentito ripartire il mio modem o disconnettersi e comporre altri numeri...allego la mia scansine con FindAWF qualcuno gentilmente potrebbe fornirmi lo script per eliminare questo maledetto dialer...grazie...

P.soi dopo avero ottenuto lo script devo utilizzare Avenger? e se si come?
Dopo aver effetuato il tutto devo postare ancora il log di find AWF per vedere se è pulito?

Grazie dell'aiuto ragazzi...
Allegati
File Type: txt awf1.txt (6.4 KB, 2 visite)
Chaves14it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:56   #1469
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Quote:
Originariamente inviato da Chaves14it Guarda i messaggi
Da alcuni giorni mi sono accorto che ho una nuova connessione chiamata "internet Connection" pero' stranamente non ho mai sentito ripartire il mio modem o disconnettersi e comporre altri numeri...allego la mia scansine con FindAWF qualcuno gentilmente potrebbe fornirmi lo script per eliminare questo maledetto dialer...grazie...

P.soi dopo avero ottenuto lo script devo utilizzare Avenger? e se si come?
Dopo aver effetuato il tutto devo postare ancora il log di find AWF per vedere se è pulito?

Grazie dell'aiuto ragazzi...
Ecco lo script che devio copiare in avenger:

Codice:
Files to move:

C:\Programmi\Apoint\bak\Apoint.exe | C:\Programmi\Apoint\Apoint.exe
C:\WINDOWS\system32\bak\ctfmon.exe | C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\system32\bak\LVCOMSX.EXE | C:\WINDOWS\system32\LVCOMSX.EXE
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\bak\ashDisp.exe | C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashDisp.exe
C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\bak\PDVDServ.exe | C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
C:\Programmi\Dell\QuickSet\bak\Quickset.exe | C:\Programmi\Dell\QuickSet\Quickset.exe
C:\Programmi\Logitech\Gaming Software\bak\LWEMon.exe | C:\Programmi\Logitech\Gaming Software\LWEMon.exe
C:\Programmi\Logitech\Video\bak\ISStart.exe | C:\Programmi\Logitech\Video\ISStart.exe
C:\Programmi\Logitech\Video\bak\ISStart.log | C:\Programmi\Logitech\Video\ISStart.log
C:\Programmi\Logitech\Video\bak\LogiTray.exe | C:\Programmi\Logitech\Video\LogiTray.exe
C:\Programmi\Logitech\Video\bak\ManifestEngine.exe | C:\Programmi\Logitech\Video\ManifestEngine.exe
C:\Programmi\Windows Live\Messenger\bak\MsnMsgr.Exe | C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe
C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\bak\Reader_sl.exe | C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\bak\NeroCheck.exe | C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NeroCheck.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\bak\NMBgMonitor.exe | C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMBgMonitor.exe
C:\Programmi\Nero\Nero8\InCD\bak\InCD.exe | C:\Programmi\Nero\Nero8\InCD\InCD.exe
C:\Programmi\Nero\Nero8\InCD\bak\NBHGui.exe | C:\Programmi\Nero\Nero8\InCD\NBHGui.exe
C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\bak\NBKeyScan.exe | C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBKeyScan.exe
In prima pagina trovi le istruzioni per Avenger.

Dopo il riavvio del pc posta unnuovo log di FindAWF per controllo.
Old 21-02-2008, 15:57   #1470
Chaves14it
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ecco il log di FindAWF...

Ditemi se è tutto ok...grazie..
Ah volevo chiedervi una cosa...siccome non ho mai sentito il mio modem disconnetersi e riconnettersi o il modem ricomporre numeri è possibile che il dialer non sia riuscito a fare il suo lavoro o che sia stato bloccato in qualche modo? A casa non ho problemi perche' uso solo l'ADSL ma ho usato il pc infetto da questo dialer a lavoro...e questo potrebbe crearmi qualche problema..anche se credo e se sono fortunato che nel mio ufficio gli 899 siano disabilitati... speriamo bene...ciao e grazie dell'aiuto tempestivo..
Allegati
File Type: txt awf2.txt (3.0 KB, 2 visite)
Chaves14it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 16:08   #1471
deneb87
Senior Member

tutto a posto
puoi cancellare manualmente le cartelle bak
Old 21-02-2008, 16:15   #1472
murack83pa
Bannato

Città: Palermo
Quote:
Si anche quello l'ho fatto, non mi da problemi per un paio d'ore e poi torna di nuoco.

Secondo me lo spyware è ancora nel computer, e credo che la sostituzione dei file nelle cartelle .bak sia solamente una conseguenza delle spyware che tuttavia rimane anche dopo aver ripristinato il tutto con avenger.
in quel link è spiegato cosa fare in caso in cui continuano i problemi
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 17:08   #1473
stargate_sg3
Junior Member

Salve a tutti

salve, mi presento, mi chiamo Marco, anch'io sono infettato da INTERNET CONNECTION, gentilmente posso avere una mano ? ho letto tutto sul forum, se potessi postare il log e vederlo insieme sarebbe il massimo. Grazie
stargate_sg3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 17:19   #1474
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Quote:
Originariamente inviato da stargate_sg3 Guarda i messaggi
salve, mi presento, mi chiamo Marco, anch'io sono infettato da INTERNET CONNECTION, gentilmente posso avere una mano ? ho letto tutto sul forum, se potessi postare il log e vederlo insieme sarebbe il massimo. Grazie
Se non alleghi il log al messaggio non possiamo darti aiuto però...
Old 21-02-2008, 17:29   #1475
stargate_sg3
Junior Member

fatto

grazie x la disponibilità..
Allegati
File Type: txt awf.txt (6.0 KB, 2 visite)
Old 21-02-2008, 17:51   #1476
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
@faccettanera:

Questo lo script per Avenger:

Quote:
Files to move:

C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\bak\wcescomm.exe | C:\Programmi\Microsoft ActiveSync\wcescomm.exe
C:\Programmi\Alice ti aiuta\SmartBridge\bak\MotiveSB.exe | C:\Programmi\Alice ti aiuta\SmartBridge\MotiveSB.exe
C:\Programmi\Alice ti aiuta\SmartBridge\bak\log\httpclient.log | C:\Programmi\Alice ti aiuta\SmartBridge\log\httpclient.log
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\bak\ashDisp.exe | C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashDisp.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\bak\realsched.exe | C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\bak\E_FATIACE.EXE | C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\E_FATIACE.EXE
C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\bak\E_FATI9CE.EXE | C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\E_FATI9CE.EXE
Procedi come da guida.
Old 21-02-2008, 17:56   #1477
stargate_sg3
Junior Member

Grazie sei stato gentilissimo

nn riesco a trovare avenger....dove posso trovarlo?Grazie ancora.
Old 21-02-2008, 17:59   #1478
deneb87
Senior Member

Quote:
nn riesco a trovare avenger....dove posso trovarlo?Grazie ancora.
nella prima pagina
Old 21-02-2008, 18:05   #1479
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Quote:
grazie x la disponibilità..
Prego...

Ecco lo script da copiare in Avenger:

Codice:
Files to move:

C:\Programmi\Internet Explorer\bak\Down(0).EXE | C:\Programmi\Internet Explorer\Down(0).EXE
C:\Programmi\QuickTime\bak\qttask.exe | C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\Star Downloader\bak\stardown.exe | C:\Programmi\Star Downloader\stardown.exe
C:\Programmi\Alice ti aiuta\SmartBridge\bak\MotiveSB.exe | C:\Programmi\Alice ti aiuta\SmartBridge\MotiveSB.exe
C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\bak\GrooveMonitor.exe | C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe
C:\Programmi\Motorola\SMSERIAL\bak\sm56hlpr.exe | C:\Programmi\Motorola\SMSERIAL\sm56hlpr.exe
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\bak\LaunchApplication.exe | C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe
C:\Programmi\Ulead Systems\Ulead Photo Express 2 SE\bak\ChkFont.exe | C:\Programmi\Ulead Systems\Ulead Photo Express 2 SE\ChkFont.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\bak\jusched.exe | C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
In prima pagina trovi sia il link per scaricare Avenger, che le istruzioni per l'utilizzo.

Dopo il riavvio posta un nuovo log di FindAWF per controllo.

E ricorda quando finiremo la procedura i aggiornare Java...
Old 21-02-2008, 18:07   #1480
stargate_sg3
Junior Member

Grazie lo stesso ma quel link nn fuziona..

oppure nn lo apro io ??
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian