Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2010, 17:23   #1441
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Potrebbe anche leggere non solo quelli. Magari diceva stile giapponese per indicare fumetti di ridotte dimensioni (tipo anche i Bonelli) a differenza dei comics americani!
I Bonelli sono ben diversi manga (a parte edizioni particolari), sia come dimensioni che come proporzioni...
Old 28-11-2010, 17:32   #1442
giancarlo91
Member

Iscritto dal: Aug 2007
per la cronaca mi riferivo ai manga
ce ne sono a migliaia in giro di questi ebook reader...nn so cosa scegliere...e cmq moltissimi hanno prezzi davvero folli, almeno secondo me
@ MesserWolf ecco già mi hai chiarito un pò le idee
giancarlo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 17:33   #1443
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
I Bonelli sono ben diversi manga (a parte edizioni particolari), sia come dimensioni che come proporzioni...
Ho scritto ridotte dimensioni, metti a confronto un Tex, un Wolverine e un manga.
Rispetto ai comics (Wolverine) il Tex e il manga hanno ridotte dimensioni.
Anche un Topolino ha ridotte dimensioni!

E comunque anche nel mondo dei fumetti nipponici ci sono formati diversi.

Io al momento non ho tempo di provare, ma se c'è qualche possessore di 6" libero di impegni, potrebbe essere un buon test da fare (intendo Bonelli&Co. e Manga).
Old 28-11-2010, 17:50   #1444
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da giancarlo91 Guarda i messaggi
per la cronaca mi riferivo ai manga
ce ne sono a migliaia in giro di questi ebook reader...nn so cosa scegliere...e cmq moltissimi hanno prezzi davvero folli, almeno secondo me
@ Indiana Joe ecco già mi hai chiarito un pò le idee
Fixed
Old 28-11-2010, 19:49   #1445
primesinp
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
chi ha il kindle, che custiodia ha comperato?
Gizmo Dorks Zipper Sleeve Case a $10 circa (sono negli USA).

Secondo me non vale la pena prendere le custodie pensate per lasciarci dentro il kindle durante l'uso, pesano troppo e sono scomode. Di qui la scelta di un sleeve case.
primesinp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 19:56   #1446
primesinp
Member

Quote:
Originariamente inviato da giancarlo91 Guarda i messaggi
mi servirebbe anche per libri tecnico scientifici...ok allora mi tocca aspettare che ne escano altri...grazie mille per le info
Al momento non c'e' nulla in circolazione che sia un sostituto decente di un libro di quel tipo. Innanzitutto devi per forza andare su un 9" se vuoi essere in grado di leggere PDF/DJVU (il Kindle DX lo fa egregiamente). Tuttavia il problema principale e' la gestione delle annotazioni e la lentezza nel cambio pagina. Come e' stato detto mille volte, gli e-reader vanno benissimo per la lettura sequenziale (o per cercare passi precisi in un testo: ad esempio io uso moltissimo la funzione dizionario del mio Kindle sia leggendo un e-book sia leggendo un libro cartaceo) ma non sono altrettanto funzionali se uno vuole scorrere in lungo e in largo un testo.
Old 28-11-2010, 20:11   #1447
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da primesinp Guarda i messaggi
Gizmo Dorks Zipper Sleeve Case a $10 circa (sono negli USA).

Secondo me non vale la pena prendere le custodie pensate per lasciarci dentro il kindle durante l'uso, pesano troppo e sono scomode. Di qui la scelta di un sleeve case.
La penso esattamente il contrario; sono comode, non epsano nulla è come avere una rilegatura in pelle di un agenda.

La scelta migliore sicuramente
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 20:21   #1448
primesinp
Member

Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
La penso esattamente il contrario; sono comode, non epsano nulla è come avere una rilegatura in pelle di un agenda.

La scelta migliore sicuramente
De gustibus... io possiedo un Kindle 3, e la custodia ufficiale in pelle pesa 6 oz (170 gr), tanto quanto il Kindle. Quella con la luce integrata pesa 8.5 oz. Ne ho vista una di persona (di un collega), la pelle e' di buona qualita' (anche se non ottima --- per quelle bisogna spendere il doppio), ma non mi convince il fatto che sia aperta (in basso e in alto) e che costi $35 quando un sleeve case viene $7.

Ultima modifica di primesinp : 28-11-2010 alle 20:33.
Old 28-11-2010, 20:34   #1449
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Al momento non c'e' nulla in circolazione che sia un sostituto decente di un libro di quel tipo. Innanzitutto devi per forza andare su un 9" se vuoi essere in grado di leggere PDF/DJVU (il Kindle DX lo fa egregiamente). Tuttavia il problema principale e' la gestione delle annotazioni e la lentezza nel cambio pagina. Come e' stato detto mille volte, gli e-reader vanno benissimo per la lettura sequenziale (o per cercare passi precisi in un testo: ad esempio io uso moltissimo la funzione dizionario del mio Kindle sia leggendo un e-book sia leggendo un libro cartaceo) ma non sono altrettanto funzionali se uno vuole scorrere in lungo e in largo un testo.
Non posso che confermare.
Leggere un libro sul mio kindle dx è semplicemente fantastico, anche i pdf si vedono veramente bene. Ma una cosa è la lettura sequenziale, un'altra è cercare qualche passo o qualche pagina. In questo secondo caso, valido come un libro vero ancora non c'è nulla. Non è solo questione di tempo di cambio pagina, è anche proprio l'interfaccia che secondo me non è pensata tanto per consultare un libro o un manuale, quanto proprio per leggerlo e basta dall'inizio alla fine.
Old 29-11-2010, 08:15   #1450
Krapulov
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Ho scritto ridotte dimensioni, metti a confronto un Tex, un Wolverine e un manga.
Rispetto ai comics (Wolverine) il Tex e il manga hanno ridotte dimensioni.
Anche un Topolino ha ridotte dimensioni!

E comunque anche nel mondo dei fumetti nipponici ci sono formati diversi.

Io al momento non ho tempo di provare, ma se c'è qualche possessore di 6" libero di impegni, potrebbe essere un buon test da fare (intendo Bonelli&Co. e Manga).
io ho l'opus, quindi 5''.
Volevo vedere come adava a finire una serie bonelli (Gea) e quindi me la sono letta (ho fatto una brutalissima conversione con calibre da cbr/cbz a epub): si fa, ma gran fatica sopratutto per le parti scritte (ballons e didascalie) e con qualità minima della grafica.
Adesso sto provando a leggere AlanFord&IlGruppoTNT ed è già un'altra cosa (facendo sempre la convernsione cbr/cbz-epub) visto che la dimensione degli originali è inferiore ai Bonelli.

Vista l'assenza dei colori su e-reader (eink) rimango dell'idea che prenderò un tablet per fumetti e riviste (tipo Internazionale che hanno anche servizi fotografici)
Krapulov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 11:25   #1451
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Probabilmente tra 3-4 anni gireranno i fumetti pensati apposta per lettori digitali , fino ad allora su schermi da 6" la loro fruizione sarà lavoro di conversione e un accontentarsi .

Insomma per ora con i fumetti per risultati davvero soddisfacenti serve uno schermo grande, meglio se a colori e con possibilità di zoom comoda (l'ipad in pratica)
Old 29-11-2010, 11:49   #1452
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
ma io sul netbook uso l'utility eeerotate (che ruota schermo e mousepad) e il programma CDisplay per leggere archivi di immagini, sia rar che zip, che le loro versioni rinominate (cbz, cbr)
devo dire che mi trovo bene (ha lo zoom, scorrimento, riduzione del giallo, lettura giapponese e europea, fit to screen in base a larghezza e/o altezza e ecc) anche se su di un tablet sarebbe meglio oppure un netbook con scermo ribaltabile (non so se sono la stessa cosa )
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 18:08   #1453
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Iscritto dal: Dec 2006
Interessante? Chissà ...
http://www.onedigital.it/29/11/2010/...elecom-italia/
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 18:38   #1454
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
E' già in commercio.
Eccolo qui!
Old 30-11-2010, 02:19   #1455
primesinp
Member

Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
L'unica cosa buona e' l'accelerometro (peccato non ci sia nel Kindle 3). Per il resto, se verra' commercializzato da Telecom, soffrira' minimo minimo di problemi da incubo
Battute a parte, perche' i tasti sono su un lato solo? E' un po' un problema per noi poveri mancini (ok, io sono ambidestro, ma prevalentemente mancino ).

Ultima modifica di primesinp : 30-11-2010 alle 02:21.
Old 30-11-2010, 02:28   #1456
primesinp
Member

Quote:
L'unica cosa buona e' l'accelerometro (peccato non ci sia nel Kindle 3). Per il resto, se verra' commercializzato da Telecom, soffrira' minimo minimo di problemi da incubo
Battute a parte, perche' i tasti sono su un lato solo? E' un po' un problema per noi poveri mancini (ok, io sono ambidestro, ma prevalentemente mancino ).
Ok, faccio ammenda, ha uno schermo "6" Sipix ePaper with capacitive touch and Accelerometer automatic screen rotation". Fassi interessante. Pero' i miei dubbi su Telecom restano
Old 30-11-2010, 07:23   #1457
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:

Penso che i poveri mancini non abbiano problemi a schiacciare un tasto con la destra .... Altrimenti vuol dire che non sono mancini , ma monchi
Old 30-11-2010, 08:55   #1458
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar

Confermato....Il DR900 disponibile in Italy a Dicembre a € 319.

Adesso sorge il problema: Kindle DX o DR900?

Forza con le opinioni.....

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 09:12   #1459
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Personalmente, se la scimmia avrà il sopravvento , credo sarà l'ASUS a prevalere (anche se ovviamente aspetterò un po' di opionioni dai guru di mobileread): del DX proprio non sopporto quella tastiera enorme sotto, considerato quanto il DX è già ingombrante di suo...
Old 30-11-2010, 09:13   #1460
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi

Confermato....Il DR900 disponibile in Italy a Dicembre a € 319.

Forza con le opinioni.....

Bye.
Non conosco il Dr 900 e finché non esce mancano le opinioni dirette, ma in generale, salvo ci sia un abisso a livello di feature o in caso di esigenze particolari, conviene prendere il dispositivo più popolare :
1) trovi più facilmente accessori (custodie in questo caso)
2) si rivende più facilmente
3) si forma attorno una community più viva e un maggior supporto (ad esempio le riviste e i quotidiani verranno offerti più facilmente sul kindle che non sul Dr900)
4) il software è più "rodato"

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian