|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
I Bonelli sono ben diversi manga (a parte edizioni particolari), sia come dimensioni che come proporzioni...
![]() |
#1442 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
per la cronaca mi riferivo ai manga
![]() ce ne sono a migliaia in giro di questi ebook reader...nn so cosa scegliere...e cmq moltissimi hanno prezzi davvero folli, almeno secondo me @ MesserWolf ecco già mi hai chiarito un pò le idee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Rispetto ai comics (Wolverine) il Tex e il manga hanno ridotte dimensioni. Anche un Topolino ha ridotte dimensioni! E comunque anche nel mondo dei fumetti nipponici ci sono formati diversi. Io al momento non ho tempo di provare, ma se c'è qualche possessore di 6" libero di impegni, potrebbe essere un buon test da fare (intendo Bonelli&Co. e Manga). ![]()
![]() |
![]() |
#1444 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1445 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Gizmo Dorks Zipper Sleeve Case a $10 circa (sono negli USA).
Secondo me non vale la pena prendere le custodie pensate per lasciarci dentro il kindle durante l'uso, pesano troppo e sono scomode. Di qui la scelta di un sleeve case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1446 |
Member
|
Al momento non c'e' nulla in circolazione che sia un sostituto decente di un libro di quel tipo. Innanzitutto devi per forza andare su un 9" se vuoi essere in grado di leggere PDF/DJVU (il Kindle DX lo fa egregiamente). Tuttavia il problema principale e' la gestione delle annotazioni e la lentezza nel cambio pagina. Come e' stato detto mille volte, gli e-reader vanno benissimo per la lettura sequenziale (o per cercare passi precisi in un testo: ad esempio io uso moltissimo la funzione dizionario del mio Kindle sia leggendo un e-book sia leggendo un libro cartaceo) ma non sono altrettanto funzionali se uno vuole scorrere in lungo e in largo un testo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1447 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
La scelta migliore sicuramente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1448 |
Member
|
De gustibus... io possiedo un Kindle 3, e la custodia ufficiale in pelle pesa 6 oz (170 gr), tanto quanto il Kindle. Quella con la luce integrata pesa 8.5 oz. Ne ho vista una di persona (di un collega), la pelle e' di buona qualita' (anche se non ottima --- per quelle bisogna spendere il doppio), ma non mi convince il fatto che sia aperta (in basso e in alto) e che costi $35 quando un sleeve case viene $7.
Ultima modifica di primesinp : 28-11-2010 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Leggere un libro sul mio kindle dx è semplicemente fantastico, anche i pdf si vedono veramente bene. Ma una cosa è la lettura sequenziale, un'altra è cercare qualche passo o qualche pagina. In questo secondo caso, valido come un libro vero ancora non c'è nulla. Non è solo questione di tempo di cambio pagina, è anche proprio l'interfaccia che secondo me non è pensata tanto per consultare un libro o un manuale, quanto proprio per leggerlo e basta dall'inizio alla fine.
![]() |
![]() |
#1450 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Volevo vedere come adava a finire una serie bonelli (Gea) e quindi me la sono letta (ho fatto una brutalissima conversione con calibre da cbr/cbz a epub): si fa, ma gran fatica sopratutto per le parti scritte (ballons e didascalie) e con qualità minima della grafica. Adesso sto provando a leggere AlanFord&IlGruppoTNT ed è già un'altra cosa (facendo sempre la convernsione cbr/cbz-epub) visto che la dimensione degli originali è inferiore ai Bonelli. Vista l'assenza dei colori su e-reader (eink) rimango dell'idea che prenderò un tablet per fumetti e riviste (tipo Internazionale che hanno anche servizi fotografici) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1451 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Probabilmente tra 3-4 anni gireranno i fumetti pensati apposta per lettori digitali , fino ad allora su schermi da 6" la loro fruizione sarà lavoro di conversione e un accontentarsi .
Insomma per ora con i fumetti per risultati davvero soddisfacenti serve uno schermo grande, meglio se a colori e con possibilità di zoom comoda (l'ipad in pratica)
![]() |
![]() |
#1452 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
|
ma io sul netbook uso l'utility eeerotate (che ruota schermo e mousepad) e il programma CDisplay per leggere archivi di immagini, sia rar che zip, che le loro versioni rinominate (cbz, cbr)
devo dire che mi trovo bene (ha lo zoom, scorrimento, riduzione del giallo, lettura giapponese e europea, fit to screen in base a larghezza e/o altezza e ecc) anche se su di un tablet sarebbe meglio oppure un netbook con scermo ribaltabile (non so se sono la stessa cosa ![]()
Cosa Vendo: Giochi Xbox 360, Kit PS Move, CPE TP-Link, SSFIV PS3 | Cosa Cerco: Niente al momento | Ho fatto affari con: più di 100 utenti | Da evitare: Pimasi My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Interessante? Chissà ...
http://www.onedigital.it/29/11/2010/...elecom-italia/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 | |
Senior Member
|
Quote:
Eccolo qui! ![]()
![]() |
![]() |
#1455 | |
Member
|
Quote:
![]() Battute a parte, perche' i tasti sono su un lato solo? E' un po' un problema per noi poveri mancini (ok, io sono ambidestro, ma prevalentemente mancino ![]() Ultima modifica di primesinp : 30-11-2010 alle 02:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che i poveri mancini non abbiano problemi a schiacciare un tasto con la destra .... Altrimenti vuol dire che non sono mancini , ma monchi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
![]() Confermato....Il DR900 disponibile in Italy a Dicembre a € 319. Adesso sorge il problema: Kindle DX o DR900? Forza con le opinioni..... ![]() Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Personalmente, se la scimmia avrà il sopravvento
![]()
![]() |
#1460 | |
Senior Member
|
Quote:
1) trovi più facilmente accessori (custodie in questo caso) 2) si rivende più facilmente 3) si forma attorno una community più viva e un maggior supporto (ad esempio le riviste e i quotidiani verranno offerti più facilmente sul kindle che non sul Dr900) 4) il software è più "rodato"
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.