Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 10:03   #1441
phyrouz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
Quote:
Originariamente inviato da chicca74 Guarda i messaggi
x gorten:
Ciao, anch'io ho fatto solo il primo colloquio e poi subito il colloquio finale, dove mi hanno fatto la proposta di assunzione, ed inoltre ho avuto già modo di incontrare coloro con cui lavorerò in un grosso progetto.
Ho 6 anni di esperienza in Java, con piccoli ruoli di capo-gruppo e mi hanno offerto 27.000€ lordi + buoni pasto + straordinari sempre pagati + pc portatile + trasferta.

Posso fare la stessa domanda a te??
27K€ con 6 anni di esperienza?!?!? mi sembrano un insulto.. per quanto riguarda gli straordinari ci credo mooooolto poco che te li faranno caricare tutti.

Secondo me è un'offerta scandalosa..
phyrouz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:07   #1442
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da phyrouz Guarda i messaggi
27K€ con 6 anni di esperienza?!?!? mi sembrano un insulto.. per quanto riguarda gli straordinari ci credo mooooolto poco che te li faranno caricare tutti.

27mila con 6 anni di esperienza ??
Che insulto per un professionista...imho devi chiederne almeno 40mila se hai responsabilità di progetto!!
Old 11-10-2007, 10:12   #1443
phyrouz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Che insulto per un professionista...imho devi chiederne almeno 40mila se hai responsabilità di progetto!!
Noi Comaschi siamo abituati troppo bene
Old 11-10-2007, 10:15   #1444
crilly
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
RAgazzi per favore mi date un consiglio oggi sn 15 giorni ch eho fatto il colloquio per accenture consultin ma nn ho saputo ancora niente mi hanno consigliato di chiamare e cosa gli dico !!!A AIUTO
crilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:26   #1445
phyrouz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da crilly Guarda i messaggi
RAgazzi per favore mi date un consiglio oggi sn 15 giorni ch eho fatto il colloquio per accenture consultin ma nn ho saputo ancora niente mi hanno consigliato di chiamare e cosa gli dico !!!A AIUTO
Se vuoi fare Management Consulting cerca una società più seria, in un mio precedente post avevo elencato le società di business consulting più prestigiose secondo me, McKinsey, BCG,Bain e value Partners, in Accenture prendono profili medio/bassi almeno come entry level.

Vai lì solo se non ti prendono in una di quelle precedentemente elencate che invece sono più importanti.
Old 11-10-2007, 10:34   #1446
crilly
Junior Member

Quote:
Se vuoi fare Management Consulting cerca una società più seria, in un mio precedente post avevo elencato le società di business consulting più prestigiose secondo me, McKinsey, BCG,Bain e value Partners, in Accenture prendono profili medio/bassi almeno come entry level.

Vai lì solo se non ti prendono in una di quelle precedentemente elencate che invece sono più importanti.

Ti dirò domani tramite l'università ho un colloqui con la McKinsey in pratica e come se fosse il secondno step perchè hanno selezionato il nostro voto di laurea ed io sn stata chiamata, poi il 15 ho un colloquio con la Boston consulting group ed infine la Jhonnson.
Cmq il colloquio per accenture già l'ho sostenuto quindi devo sapere l'esito, per quanto riguarda le altre società sai per caso che tipi di colloqui fanno?? Grazie
Old 11-10-2007, 10:42   #1447
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:

I straordinari... fidati... che li pagano SEMPRE! Se c'è qualche progetto che non paga i staordinari... bisogna subito dirlo ai capi... per far quadrare le cose

Quote:
40'000 euro?!!??!?! ma che siamo diventati pazzi?! Li prenderà un Consultant C3... FORSE... cosi tanti soldi!

Lei mi pare che non ha detto capo progetto Ma capo gruppo... magari gestisce i vari programmatori sotto... ed è tutt'altra cosa di fare un capo progetto è "solo" la gestione di qualche risorsa umana...

Quote:
x gorten:
Ciao, anch'io ho fatto solo il primo colloquio e poi subito il colloquio finale, dove mi hanno fatto la proposta di assunzione, ed inoltre ho avuto già modo di incontrare coloro con cui lavorerò in un grosso progetto.
Ho 6 anni di esperienza in Java, con piccoli ruoli di capo-gruppo e mi hanno offerto 27.000€ lordi + buoni pasto + straordinari sempre pagati + pc portatile + trasferta.

Posso fare la stessa domanda a te??
Ti posso chiedere in quale sede saresti assunta... e se ti hanno detto che ti prendono come Analyst Programmer... con qualche anno d'anzianità?!

Grazie
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:51   #1448
crilly
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
I straordinari... fidati... che li pagano SEMPRE! Se c'è qualche progetto che non paga i staordinari... bisogna subito dirlo ai capi... per far quadrare le cose

40'000 euro?!!??!?! ma che siamo diventati pazzi?! Li prenderà un Consultant C3... FORSE... cosi tanti soldi!

Lei mi pare che non ha detto capo progetto Ma capo gruppo... magari gestisce i vari programmatori sotto... ed è tutt'altra cosa di fare un capo progetto è "solo" la gestione di qualche risorsa umana...

Ti posso chiedere in quale sede saresti assunta... e se ti hanno detto che ti prendono come Analyst Programmer... con qualche anno d'anzianità?!

Grazie
Scausa puoi darmi un consiglio 15 giorni fa ho fatto un colloquio per accenture consulting c'è che dice che devo chiamare e chi mi consiglia di nn chiamare ma tu lavori in accenuture puoi darmi un consiglio. Io sn una neolaureata in economia ed ho fatto il colloquio a Roma, ciao
Old 11-10-2007, 10:51   #1449
phyrouz
Junior Member

Quote:
Ti dirò domani tramite l'università ho un colloqui con la McKinsey in pratica e come se fosse il secondno step perchè hanno selezionato il nostro voto di laurea ed io sn stata chiamata, poi il 15 ho un colloquio con la Boston consulting group ed infine la Jhonnson.
Cmq il colloquio per accenture già l'ho sostenuto quindi devo sapere l'esito, per quanto riguarda le altre società sai per caso che tipi di colloqui fanno?? Grazie
Io sono stato solo in BCG ma mi han detto che sono simili anche gli altri, breve presentazione su di te e poi caso pratico, in cui cercano di capire come ragioni non tanto se arrivi al risultato corretto o meno, poi colloqui per testare la conoscenza dell'inglese e con vari managers, mi ricordo che l'iter era piuttosto lungo ma io avevo fatto solo il primo e poi mi avevano bloccato perchè non rispondevo alle loro esigenze..

Non disperare se non ti chiamano dopo 15gg, in primis perchè non hai niente da perdere se non ti chiamano (rispetto a McKinsey o BCG..) e poi io per dove sono adesso ho dovuto aspettare da fine gennaio o metà maggio per avere un feedback dalla società, ma siccome era un posto che sognavo fin dai primi anni dell'università ho atteso pazientemente

In bocca al lupo per McKinsey e BCG, fammi sapere come vanno..

A casa avevo una tesina per un esame in Bocconi fatta una ragazza sul recruiting in BCG e McKinsey, se vuoi te la mando.. (se la trovo)

Ultima modifica di phyrouz : 11-10-2007 alle 10:54.
Old 11-10-2007, 10:58   #1450
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Scausa puoi darmi un consiglio 15 giorni fa ho fatto un colloquio per accenture consulting c'è che dice che devo chiamare e chi mi consiglia di nn chiamare ma tu lavori in accenuture puoi darmi un consiglio. Io sn una neolaureata in economia ed ho fatto il colloquio a Roma, ciao
Io sto in ATS

Mah... su ste cose non si sà mai loro ti hanno detto entro quanto ti contattavano?

se hanno detto 15 giorni... ed oggi è il 15esimo... aspetta Lunedi Fai vedere che sei sia interessata... ma che cmq non rimani con le mani in mano... e ti impegni a cercare

Con chi l'hai fatto il colloquio?
Old 11-10-2007, 10:59   #1451
crilly
Junior Member

Quote:
Io sono stato solo in BCG ma mi han detto che sono simili anche gli altri, breve presentazione su di te e poi caso pratico, in cui cercano di capire come ragioni non tanto se arrivi al risultato corretto o meno, poi colloqui per testare la conoscenza dell'inglese e con vari managers, mi ricordo che l'iter era piuttosto lungo ma io avevo fatto solo il primo e poi mi avevano bloccato perchè non rispondevo alle loro esigenze..

Non disperare se non ti chiamano dopo 15gg, in primis perchè non hai niente da perdere se non ti chiamano (rispetto a McKinsey o BCG..) e poi io per dove sono adesso ho dovuto aspettare da fine gennaio o metà maggio per avere un feedback dalla società, ma siccome era un posto che sognavo fin dai primi anni dell'università ho atteso pazientemente

In bocca al lupo per McKinsey e BCG, fammi sapere come vanno..

A casa avevo una tesina per un esame in Bocconi fatta una ragazza sul recruiting in BCG e McKinsey, se vuoi te la mando.. (se la trovo)
Posso chiederti che tipo di inglese se commerciale o anche grammaticale e che livello di inglese è ciao e grazie ancora
Old 11-10-2007, 11:01   #1452
phyrouz
Junior Member

Quote:
Allora quelli che conosco sono tutti masochisti

Quote:

Grazie
Si vede che lavori in Accenture e sei abituato a stipendi da fame se dopo sei anni prenderò *SOLO* 40K€ mi incazzerò parecchio..
Old 11-10-2007, 11:04   #1453
crilly
Junior Member

Quote:
Io sto in ATS

Mah... su ste cose non si sà mai loro ti hanno detto entro quanto ti contattavano?

se hanno detto 15 giorni... ed oggi è il 15esimo... aspetta Lunedi Fai vedere che sei sia interessata... ma che cmq non rimani con le mani in mano... e ti impegni a cercare

Con chi l'hai fatto il colloquio?
Il colloquio l'ho fatto il 27 settembre era una ragazza una sola ricordo che era bruna, magra, i capelli mi sa che erano un po ricci, ma nn ne sono sicura in quanto aveva i capelli tirati su.Posso chiederti una cosa, mi hanno detto che mi contattavano entro il 15 giorno ed oggi sn giusto 15, cosa intendi per far vedere che sn interessata e che mi impegno a cercare?, Cmq durante il colloquio feci tante domande sul percorso professionale a me sembra che è stato apprezzato da questa selezionatrice che tra l'altro ricordo mi disse nn preouccuparti nn esiste un limite massimo per le domande sul percorso professionale!!! grazie ciao
Old 11-10-2007, 11:05   #1454
chicca74
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Grazie per l'informazione .. ne farò tesoro in caso di necessità. Cmq un ragazzo che conosco e che ci lavora, mi ha garantito che glieli hanno sempre pagati!

Quote:

Esatto!! Hai capito e centrato perfettamente la mia situazione, NON SONO CAPO PROGETTO ma CAPO GRUPPO!! Inoltre, scusatemi ma in quele posto e paese pagano un Analist Programmer 40.000€ lordi?? Ditemelo che ci vado subito ... io conosco capi progetto che arrivano al max a prendere 32.000 e sono pagati bene. (Sono del Nord-Est).

Quote:
Grazie
Allora, mi inseriscono come Analyst Programmer, ma ricoprerò competenze + funzionali, solo che per scarse mia esperienza in campo funzionale, per ora mi hanno inserita così, ma mi hanno già prospettato la possibilità di diventare funzionale a tutti gli effetti tra un anno ... cmq sono un 6°Livello M.M.Se è questo ciò che volevi sapere e sono assunta a Milano.
chicca74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:07   #1455
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Allora quelli che conosco sono tutti masochisti

Si vede che lavori in Accenture e sei abituato a stipendi da fame se dopo sei anni prenderò *SOLO* 40K€ mi incazzerò parecchio..
non è l'essere masochisti

Potrebbe essere che non posso caricare gli straordinari... perchè il progetto non ha soldi... e gli chiedi cosi... Ma è colpa loro se non vanno a reclamare in sede... e dirgli di questa faccenda Facile lamentarsi... ma non fare niente...

Tu dimmi... quale società d'informatica... in ITALIA... per un programmatore... analista programmatore... anche se con 6 anni d'esperienza... per lo più JAVA (quindi non una cosa cosi speciale... che sanno fare in pochi) ti dà 40'000 EURO!

Un Analyst Programmer in ATS... non è che è il capo di un progetto o cose del genere (apparte che ho colleghi che sono Analyst Programmer dopo solo 3 max 4 anni d'esperienza... ) è un programmatore avanzato... che inizia a fare dell'analisi nel progetto... magari a livello di programmazione... analiza il problema specifico... di un area progettuale... per poi svilupparla o lui stesso... e farla sviluppare ai programmatori

si POTREBBE avere una piccola gestione delle risorse... ma non cosi vasta
Certo... magari un azienda piccola... dopo 6 anni sarebbe diverso il ruolo... ma questo si sà.... è un dato di fatto... nelle grandi aziende per diventare un vero capo progetto... di strada ce n'è da fare!
Old 11-10-2007, 11:10   #1456
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:

Per questo che Accenture non mi interessa, mi pagherebbero di meno
Old 11-10-2007, 11:15   #1457
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Il colloquio l'ho fatto il 27 settembre era una ragazza una sola ricordo che era bruna, magra, i capelli mi sa che erano un po ricci, ma nn ne sono sicura in quanto aveva i capelli tirati su.Posso chiederti una cosa, mi hanno detto che mi contattavano entro il 15 giorno ed oggi sn giusto 15, cosa intendi per far vedere che sn interessata e che mi impegno a cercare?, Cmq durante il colloquio feci tante domande sul percorso professionale a me sembra che è stato apprezzato da questa selezionatrice che tra l'altro ricordo mi disse nn preouccuparti nn esiste un limite massimo per le domande sul percorso professionale!!! grazie ciao
appunto Se è il 15 giorno oggi, aspetta Lunedi se li contatti oggi... li fai vedere che non vedi l'ora... che stai con l'acqua alla gola invece devi fare vedere che si t'interessa (e lo dimostri contattandoli lunedi) ma che cmq... non stai con le mani in mano... e non aspetti solamente loro

Quote:
Grazie per l'informazione .. ne farò tesoro in caso di necessità. Cmq un ragazzo che conosco e che ci lavora, mi ha garantito che glieli hanno sempre pagati!

Esatto!! Hai capito e centrato perfettamente la mia situazione, NON SONO CAPO PROGETTO ma CAPO GRUPPO!! Inoltre, scusatemi ma in quele posto e paese pagano un Analist Programmer 40.000€ lordi?? Ditemelo che ci vado subito ... io conosco capi progetto che arrivano al max a prendere 32.000 e sono pagati bene. (Sono del Nord-Est).

Allora, mi inseriscono come Analyst Programmer, ma ricoprerò competenze + funzionali, solo che per scarse mia esperienza in campo funzionale, per ora mi hanno inserita così, ma mi hanno già prospettato la possibilità di diventare funzionale a tutti gli effetti tra un anno ... cmq sono un 6°Livello M.M.Se è questo ciò che volevi sapere e sono assunta a Milano.
Ah guarda... anche a me hanno sempre pagato gli straordinari quindi vai tranquilla annetti fà la questione era cosi... che magari certi progetti non pagavano gli straordinari

Nel mondo ATS-Accenture... le varie voci, buone o brutte che ci siano... sono sempre dettate da quale progetto in cui ci si trova è tutto li il discorso principale

Appunto quello che dico io ... 40'000 euro in Italia... per 6 anni d'esperienza... cazzo... andrei subito

Mmmm quindi da quanto ho capito ti assumono come Analyst Programmer... ma con 1 o 2 anni d'anzianità.

Perchè lo stipendio base di un Analyst Programmer... non è di certo 27'000 euro, ma qualcosa di meno

Gl'anni d'anzianità servono per avere la possibilità per fare lo scatto successivo aziendale (nel tuo caso System Analyst) e quindi ovviamente prendere + soldi e avere mansioni diverse
Old 11-10-2007, 11:16   #1458
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Per questo che Accenture non mi interessa, mi pagherebbero di meno
dipende adesso che tipo di lavoro fai, quanta esperienza hai, e in quale campo
Old 11-10-2007, 11:18   #1459
filippoquattrone
Junior Member

DOMANDO COLLOQUI INDIVIDUALI

Sto facendo l'iter di selezione per Accenture Management Consulting, mi hanno detto che dopo il colloquio di gruppo ne seguiranno altri 3. Ho superato il primo e domani ho il secondo.

Nessuno sa dirmi che tipo di domande fanno ai colloqui individuali successivi?
Io ho già superato il primo individuale e mi hanno chiesto di STIMARE QUANTO COSTASSE L'AQUISTO DI UNA LICENZA DEL TAXI COSTRUENDO UN CONTO ECONOMICO E STATO PATRIMONIALE DI UN TASSISTA.

Per il secondo devo aspettarmi domande del genere o qualcosa di piu soft?

gRAZIE!
filippoquattrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:35   #1460
chicca74
Junior Member

Quote:
Ah guarda... anche a me hanno sempre pagato gli straordinari quindi vai tranquilla annetti fà la questione era cosi... che magari certi progetti non pagavano gli straordinari

Nel mondo ATS-Accenture... le varie voci, buone o brutte che ci siano... sono sempre dettate da quale progetto in cui ci si trova è tutto li il discorso principale
Inoltre, parlo per esperienza la ditta Ideale e Perfatta non esiste!

Quote:
Mmmm quindi da quanto ho capito ti assumono come Analyst Programmer... ma con 1 o 2 anni d'anzianità.

Perchè lo stipendio base di un Analyst Programmer... non è di certo 27'000 euro, ma qualcosa di meno

Gl'anni d'anzianità servono per avere la possibilità per fare lo scatto successivo aziendale (nel tuo caso System Analyst) e quindi ovviamente prendere + soldi e avere mansioni diverse
Hai capito esattamente la mia situazione, da quello che mi hanno detto sarei appena appena prima dello scatto ... Infatti mi hanno prospettato, se tutto va bene, un annetto come Analyst e poi il passaggio a System Analyst!

Hai altre info utili da darmi? Tu dove sei assunto? Sei ATS?
chicca74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian