|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14481 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Anche io ho la marotec mrt 16. Anche se pannello è abbastanza direzionale, mi ha dato un ottimo guadagno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14482 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Ragazzi, aiutatemi nella mia confusione. Sto facendo dei test con:
- Mikrotik LHG LTE6 - B535 + Yagi LowCostMobile. Stessa ora, stessa posizione, stessa BTS, stessa banda (7). Mikrotik: RSSI -59, RSRP -90, SINR +5 (oscilla tra +3 e +7) B535 + Yagi: RSSI -81, RSRP -97, SINR 0 (oscilla tra -2 e +2) Velocità download/upload: Mikrotik: 12mbps/10mbps B535 + Yagi: 33mbps/35mbps Com'è possibile? Qualsiasi dato mi dice che è migliore il segnale che riceve il Mikrotik e non di poco, ma alla fine va meglio il B535. Può essere CAT6 vs CAT7? Però mi sembra strana una differenza così marcata. Notare che spostando il Mikrotik ottengo anche un segnale migliore (RSSI -55, SINR +8), ma la velocità è sempre quella o inferiore. Purtroppo non è facile spostare le Yagi altrimenti andrei in giro a provare anche con loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14483 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ipotesi, la sezione modem del 535, riesce a decoficare meglio il segnale rispetto al lhg.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14484 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
salve a tutti, come provider ho ogilink, router microtik nel sottotetto, antenne 4g sul palo dell'antenna orientate verso il ripetitore (che dista circa 2km).
non avendo accesso al router non ho moltissime informazioni, quelle che ho sono: banda: o è in banda 1 o in banda 3. segnale: oscilla fra -53 e -59db distanza dal ripetitore: circa 2km speedtest: a seconda del momento del giorno oscilla fra 30 e 40mbit come valori ci siamo?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14486 | |
Senior Member
|
Quote:
Su banda 1, sempre stessa posizione e stessa BTS, il Mikrotik fa il triplo in download del B535, e questo conferma i valori che ho di segnale (RSSI, SINR, ecc..), decisamente migliori sul Mikrotik. Inoltre, la CA tra banda 7 e altre bande non mi funziona: si attiva, ma appena apro un sito o faccio dei semplici ping la connessione cade e il modem si disconnette dalla BTS: sulla stessa BTS, il B535 aggrega senza problemi B7+B3. B3+B20 invece le aggrega perfettamente. Qualcuno con la LHG LTE6 mi può confermare questi problemi, o sono solo io? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14487 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ragazzi quale potrebbe essere un Mikrotik da usare con vodafone o Wind che non costa tanto da acquistare? Vedo tanti modelli... in base a cosa scegliere senza esagerare con i costi? Ma poi dal Mikrotik va messo il cavo di rete che arriva ad un router? Scusate ma su questo tipo di apparecchio sono a zero, sono domande stupide ma vorrei comprendere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14488 |
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Ciao a tutti attualmente ho un huawei b535... Vorrei sostituirlo con un huawei 525 per avere anche la presa del telefono... perderei molto in prestazioni di linea essendo cat 6 invece di cat 7? Abito in un posto dove c’è poca linea di tutti gli operatori e da quando ho preso questo cat 7 al posto del cat 4 che avevo prima ora va molto meglio... non vorrei tornare indietro come prestazioni prendendo il 525 cat6. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14490 |
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14491 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14492 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2020
Città: Torrebelvicino (VI)
|
Ho testato la Sim Wind3 e ho usato anche Huawei monitor; arrivo a poco più di 20 Mbps con b7 e anche se aggrego con qualsiasi altra banda non va oltre.
Penso di avere qualche problema di ricezione. Diciamo che la prossima settimana voglio migliorare impianto ricevente: al momento ho antenna a pannello (quella di Amazzone da 70€) con 17 metri cavo antenna ![]() Vediamo se migliorerà la velocità.
![]() |
#14493 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14494 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
la ricezione conta poco, se la bts è satura non vai oltre nel quotidiano. io con 2 tacche e valori medio scarsi dal modem prendo 20mb, con l'antenna vado sui 40mb, in donwload raggiunge anche 4.5mb. forza il rotuer a prendere solo le b7 con huawei monitor
![]() |
![]() |
#14495 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ho trovato che la modalità mix, cioè usando le antenne sia di monitor che antenna esterna dia i milgiori risultati, nel quotidiano, e con questo intasamento 30mb sono quasi fissi. con il solo modem ne prendo 20, la modalità mix mi pare abbia risultati migliori. se devo fare uplaod sostanziosi però devo escludere l'antenna esterna, perchè mi va tipo a 3mb fissi, mentre con il modem prende 10 15mb
![]() |
![]() |
#14496 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14497 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14498 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Mikrotik invece permette di fare il cell lock, quindi posso collegarmi un po' alla BTS che voglio. I confronti non sono facili in questo caso. Resta il fatto che a me il CA con la banda 7 coinvolta non funziona, su qualsiasi BTS mi fa scollegare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14499 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14500 | |
Senior Member
|
Quote:
Io posso anche fare esperimenti, ma se ti dico che la LHG va a 2mbit in B3 e la yagi va a 3mbit non serve a molto, può essere qualsiasi cosa a questi livelli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.