Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2005, 10:37   #1421
iomicifikko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vignate(MI) & Milano
ok ragazzi forse casco dal pero ma ecco la guida definitiva per tutte le vostre chiarificazioni riguardo al nostro caro supporto ottico della Nec.

http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...11915&PageId=0

se non trovate le vostre risposte li, una bella disintossicazione multimediale sarebbe opportuna....

byez
iomicifikko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 12:23   #1422
p__massimo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da iomicifikko
ok ragazzi forse casco dal pero ma ecco la guida definitiva per tutte le vostre chiarificazioni riguardo al nostro caro supporto ottico della Nec.

http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...11915&PageId=0

se non trovate le vostre risposte li, una bella disintossicazione multimediale sarebbe opportuna....

byez
Quelle prove confermano quello che gia avevo letto in giro...

Il Mast NEC ND-6500a scrive praticamente al meglio come un 4,5X/5X e non a 8X come dichiarato.

Quello che non capisco è perchè lo si spaccia come un 8X...

Quindi io non mi posso lamentare avendo i 4X scritti in poco meno di 15 min. e gli 8X a 13 e mezzo circa.
Con dei TY 8X (rimarcati Gigatain) sono riuscito a scrivere sui 10 minuti e rotti...

Bah, spero che qualche fw gli metta in futuro un pò di turbo...

Ciao.
p__massimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 12:38   #1423
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da iomicifikko
Come direbbe un mio carissimo amico tu stai veramente coi draghi!!!, a me sarebbe passata la voglia dopo le prime 1,5 ore di carica!;P. ma almeno in 1 ora e 50 sei riuscito a vederlo tutto il film??

<cut>
ciauz
Ciao, non sò se "stare coi draghi" sia un complimento oppure no, comunque non credere che sia stato lì a guardare il pc mentre si caricava ed anche il dvd non l'ho seguito, solo l'avevo acceso di fianco alla scrivania dove lavoravo con il desktop. Purtroppo il Notredame de Paris... è lungo + di 2 ore quindi con questo note non riuscite a vederlo tutto a batteria
Per quel che riguarda il masterizzatore, vista anche la scarsità di supporti a 8x penso si possa convivere col problema, poi in questo caso è facile che si possa risolvere con un firmware.
Old 20-01-2005, 14:55   #1424
nnaia
Member

L'Avatar di nnaia

Quote:
Originariamente inviato da marcogandi
per nnaia

Scusa volevo chiederti se anche a te che hai la versione con processore a 1,7ghz la batteria si scarica quando il note è spento??? (Io ho la versione a 1,6ghz e come saprai a noi si scarica)
a dire il vero, l'ho usato solo una volta con la batteria, quindi non saprei dirti.. cmq appena torno in sede (x ora sono fuori) faccio la prova e posto i risultati. In linea di max, tuttavia, non nutro molte speranze che il mio (giusto il mio!) non si scarichi
ciao e a presto!
nnaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 07:58   #1425
scomod
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
ho caricato tutta la notte la batteria, poi la sera ho giocato a Football manager 2005, risultato?

dopo un'ora esatta la batteria era al 16 % !

Poi, visto che la partita si faceva interessante, ho attaccato l'alimentatore...
Old 21-01-2005, 08:53   #1426
p__massimo
Junior Member

Solo una osservazione...

Ho notato in molti posto che molti di voi indicano che il max di carica della batteria è del 99%.

A me arriva esattamente al 100%

Boh

Novità sui firmware?
p__massimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 10:35   #1427
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da cc65
Ciao e grazie, valutazione molto buona la tua (imho), condivido in pieno il discorso della linea, è molto + bello del toshi secondo me, sottile e ha le casse nascoste, ma aggiungo che un difetto che non hai elencato è l'audio, certo che per un portatile non è essenziale, ma è veramente scarso.
Quando dicevo che il mio è sicuramente meglio di molti 1425 in circolazione (se qualcuno lo vuole io lo vendo ), lo dicevo perchè ne ho provato diversi e la qualità costruttiva non è uguale per tutti, per es il tasto wireless, solo questo ce l'ha fisso, nel senso che gli altri avevano un pò di gioco tra lo scatto su off e on, questo si blocca o su off o su on, poi il touchpad in diversi ( con gli stessi driver) era meno sensibile di questo, la tastiera come ho già detto adesso è bloccata.
Altra cosa, avete provato l'uscita spid-f? se lo collego ad un ampli HT non viene rilevato il 5.1 mentre se non sbaglio, se fosse veramente digitale dovrebbe supportare anche il 5.1, o no? Premetto che le opzioni per abilitarlo sotto win e il software che uso per la riproduzione sono abilitati per il 5.1.
ho risolto il mio problema comprando la scheda audio trust esterna che supporta il 5.1...al diavolo...così sono sicuro che funzioni!!
X quanto riguarda il mio H-Disk: il mio Segate da 60 Gb, 4200 rpm e 8 mb di buffer con sandra mi da :
-la partizione con windows, di 20 gb 29mb/s
-la partizione da 40 gb con mp3 ecc ecc 25mb/s
perchè il "super hitachi" da 7200 lo danno a 19mb/s???
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 12:38   #1428
lucacuca
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
M1425 e Linux

Salve a tutti, ho appena acquistato questo fantastico (a mio parere) portatile. Per la maggior parte lavoro in ambiente Linux, perciò vorrei sapere se qualcuno ha già testato qualche distribuzione sul portatile in questione, il kernel usato, i livelli di compatibilità hardware e problematiche incontrate.. Io sono un affezionato Slackware, ma non disdegno altre distribuzioni.. Non penso di essere l'unico utente linux di questo forum, perciò fatevi avanti...
Grazie Ciao
lucacuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 18:36   #1429
marcogandi
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da cc65
Comunque se fossi in voi lo spedirei per la sostituzione della bat.. almeno hanno limitato quelli che "potrebbero" essere i danni.

Scusa ma cosa centra la batteria?? non ti avevano cambiato la scheda madre???

Di tutti quelli che hai avuto ce n'era qualcuno che a volte quando spingevi il tasto di di accensione sembrava si accendesse e poi faceva cilecca?? A me a volte capita, poi ripremo il tasto di accensione e parte normalmente, mah?!?!

Altra cosa, quando masterizzo un dvd anche a 4x il buffer del masterizzatore, per intenderci quello con la barretta verde più piccola non rimane costante durante la masterizzazione ma a volte passa da 97% a 7% poi risale e questo lo fa varie volte nel corso della masterizzazione, capita anche a voi??

Grazie.
marcogandi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 18:54   #1430
marcogandi
Member

Dimenticavo, ho provato a connettermi con la rete wireless con un altro portatile con rete wireless e non ce l'ho proprio fatta, quando metto il tastino del wireless su on si accende il led della rete ma i due computer non si trovano, qualcuno ha avuto lo stesso problema??come avete risolto?? io ho i driver che c'erano al momento dell'acquisto e non li ho aggiornati perchè sul sito della fujitsu mi pare che siano disponibili ancora quelli anche se sul sito della intel dovrebbero esserne disponibili di più aggiornati ( ma visto che la fujitsu stessa non li ha aggiornati sul sito mi chiedo se vada bene installare quelli dati dalla intel???) potrebbe essere solo un problema di driver???

Ultima modifica di marcogandi : 21-01-2005 alle 18:57.
Old 21-01-2005, 19:01   #1431
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Città: Padova
Quote:

Di tutti quelli che hai avuto ce n'era qualcuno che a volte quando spingevi il tasto di di accensione sembrava si accendesse e poi faceva cilecca?? A me a volte capita, poi ripremo il tasto di accensione e parte normalmente, mah?!?!

Altra cosa, quando masterizzo un dvd anche a 4x il buffer del masterizzatore, per intenderci quello con la barretta verde più piccola non rimane costante durante la masterizzazione ma a volte passa da 97% a 7% poi risale e questo lo fa varie volte nel corso della masterizzazione, capita anche a voi??

Grazie.

Anche me fa cilecca all'accensione ogni tanto, ma solo quando è alimentata a corrente.

Il problema del buffer dipende dal programma che usi, non dal portatile.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 19:26   #1432
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Dimenticavo, ho provato a connettermi con la rete wireless con un altro portatile con rete wireless e non ce l'ho proprio fatta, quando metto il tastino del wireless su on si accende il led della rete ma i due computer non si trovano, qualcuno ha avuto lo stesso problema??come avete risolto?? io ho i driver che c'erano al momento dell'acquisto e non li ho aggiornati perchè sul sito della fujitsu mi pare che siano disponibili ancora quelli anche se sul sito della intel dovrebbero esserne disponibili di più aggiornati ( ma visto che la fujitsu stessa non li ha aggiornati sul sito mi chiedo se vada bene installare quelli dati dalla intel???) potrebbe essere solo un problema di driver???
io e un mio amico siamo riusciti a collegarci sia con il wireless che tramite LAN...abbiamo avuto diversi problemi all'inizio, poi tutto tranquillo...sbagliavamo mettendo IP mi pare..comunque mi ha funzionato sia con i driver forniti nel CD FS, sia con i driver della Intel...sei sicuro di aver inserito i parametri corretti?noi abbiamo persino giocato a far cry in rete...tutto ok!
Old 21-01-2005, 20:00   #1433
marcogandi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Anche me fa cilecca all'accensione ogni tanto, ma solo quando è alimentata a corrente.

Il problema del buffer dipende dal programma che usi, non dal portatile.

anche io ero attaccato alla corrente ma non so se sia per questo, mi è già capitato altre volte ma non ricordo se ero attaccato alla corrente o meno.

Per il buffer ho specificato quello idicato dalla barretta piccola con N**O proprio perchè dovrebbe essere il buffer del masterizzatore che non dipende dal programma usato, è quello che mi scende a 7% e poi risale...
ciao.
Old 21-01-2005, 20:04   #1434
marcogandi
Member

Quote:
Originariamente inviato da nico155bb
io e un mio amico siamo riusciti a collegarci sia con il wireless che tramite LAN...abbiamo avuto diversi problemi all'inizio, poi tutto tranquillo...sbagliavamo mettendo IP mi pare..comunque mi ha funzionato sia con i driver forniti nel CD FS, sia con i driver della Intel...sei sicuro di aver inserito i parametri corretti?noi abbiamo persino giocato a far cry in rete...tutto ok!

proverò anche se mi sembrava di avere fatto tutto bene. ma avete giocato in rete con il wireless o con la rete a cavo???
Old 21-01-2005, 20:38   #1435
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
proverò anche se mi sembrava di avere fatto tutto bene. ma avete giocato in rete con il wireless o con la rete a cavo???

Io ho risolto solamente installando i driver intel (44Mb )
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 21:12   #1436
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Quote:

Intendevo quella.... mi sono sbagliato

Sì, è successo anche a me, ma ho sempre pensato che fossi io a non aver esercitato una pressione sufficente sul tasto dell'accensione.

Dicono sia normale per i mast slim dei portatili. Io non ho avuto modo di provare altri mast del genere per il momento.

Grazie.
Ciao
Old 21-01-2005, 22:07   #1437
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
anche io ero attaccato alla corrente ma non so se sia per questo, mi è già capitato altre volte ma non ricordo se ero attaccato alla corrente o meno.

Per il buffer ho specificato quello idicato dalla barretta piccola con N**O proprio perchè dovrebbe essere il buffer del masterizzatore che non dipende dal programma usato, è quello che mi scende a 7% e poi risale...
ciao.

Il problema lo fa quando è solo attaccato alla corrente, se inserisco la batteria o lo faccio andare solo con questa si avvia subito. La butto lì, non è che magari è un problema dell'adattatore?

Per il buffer, si immaginavo che avevi nero, io lo uso anche sul desktop e mi fa la stessa cosa, per cui non lo ritengo un problema....anche perchè non ne ho mai avuto, in entrambi i pc.

HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Old 21-01-2005, 22:10   #1438
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Io ho problemi a condividere i files....ma credo sia un problema di impostazioni da sistemare.

Cmq navigo e gioco in rete senza problemi.
Old 21-01-2005, 22:27   #1439
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
con tutt'e due!abbiam provato pure quake 3 e hidden & dangerous1
Old 21-01-2005, 22:30   #1440
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da Koji
Io ho problemi a condividere i files....ma credo sia un problema di impostazioni da sistemare.

Cmq navigo e gioco in rete senza problemi.
a me va bene pure la condivisione dei files...
DOMANDA: come faccio a sapere le temperature del mio amilo?so solòo monitorare quella del processore(che con far cry ha toccato 39° )

Ultima modifica di nico155bb : 21-01-2005 alle 22:44.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian