Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-12-2016, 18:02   #1421
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Della coerenza mi frega ben poco, è un videogioco.
Per il resto mi sembra un DAI nello spazio, il che non è completamente male; l'importante è che non l'abbiano stiracchiato e ridotto a un mmorpg (sensazione che invece spesso si ha in DAI) e che non ci siano fetch quest in numero oltraggioso.
Spero inoltre nelle musiche e nella cura del lore.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 08-12-2016, 18:07   #1422
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
esatto , Terence Hill era bilioni di volte più credibile oltre che più bravo (un mito)

https://youtu.be/sGBz8Jxj5LY?t=32s

ma mi chiedo, forse non ho guardato ogni fotogramma del trailer o letto ogni riga di tweet...ma arriviamo in una galassia nuova, non dico un sistema, ma una galassia e troviamo già una camorrista con tanto di base e scagnozzi a fare la sborona?!?! C'è qualcosa che non mi torna è per questo che mi chiedo se mi sia perso qualcosa, oppure (spero) è banalmente un di flash-forward?

E' stato già spiegato il perché (le navi non giungono ad andromeda tutte nello stesso momento mi pare), posto che anche a me sta cosa sta sul caxx. Sono l'esploratore di una nuova galassia e già trovo l'universo di star wars ad averla riempita con tanto di emulo di jabba. Senso della scoperta e dell'ignoto: 0
Poi magari in game le cose saranno ben diverse ma NON ci conto. Io preferivo/preferirei comunque un universo poco popolato all'inizio e molto votato all'esplorazione, per poi scoprire nuove razze con le quali interagire (col solito traduttore magico ) e la solita civiltà aliena estinta che profetizza sciagure ecc.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 08-12-2016 alle 18:14.
Ale55andr0 è offline  
Old 08-12-2016, 18:10   #1423
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
.
Questa frase mi andrebbe bene parlando di goat simulator
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 08-12-2016, 18:55   #1424
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
A me pareva di si, con l'universo che si "consumava" e relativa missione nel 2 con la stella morente. Poi hanno cambiato per il presunto leak che io mi sarei spoilerato volentieri invece di quella orrenda serie di scelte per l'epilogo e gli spiegoni assurdi come le seppie giganti spaziali . Certo, anche sul tema originale poteva venir fuori un troiaio eh ma...preferivo quello a quello poi visto effettivamente.
Ma poi sto cazzo di leak qual era ?

Ultima modifica di Darkless : 08-12-2016 alle 19:20.
Darkless è offline  
Old 08-12-2016, 19:00   #1425
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
A me pareva di si, con l'universo che si "consumava" e relativa missione nel 2 con la stella morente. Poi hanno cambiato per il presunto leak che io mi sarei spoilerato volentieri invece di quella orrenda serie di scelte per l'epilogo e gli spiegoni assurdi come le seppie giganti spaziali . Certo, anche sul tema originale poteva venir fuori un troiaio eh ma...preferivo quello a quello poi visto effettivamente.
Il leak è di ME3 in realtà, col 2 e la trama sconclusionata non c'entra.

Per il resto, Karpyshin ha confermato che la teoria dell'energia oscura (contro la quale agivano i Reapers, per salvare l'universo) non è mai stata completamente sviluppata. Era l'idea iniziale diciamo ma è stata levata di mezzo presto nello sviluppo di ME2, e per quello abbiamo quei 2 rimandi in croce nel 2.

Insomma la visione d'insieme non l'hanno mai avuta, e il risultato è la comparsa dal nulla dei Collectors nel 2, e una trilogia che come trama principale avanza solo su 2 titoli.

Quote:

[...]

Spero inoltre [...] nella cura del lore.
In effetti hai aperto il post dicendo che della coerenza ti frega poco

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
esatto , Terence Hill era bilioni di volte più credibile oltre che più bravo (un mito)

https://youtu.be/sGBz8Jxj5LY?t=32s

ma mi chiedo, forse non ho guardato ogni fotogramma del trailer o letto ogni riga di tweet...ma arriviamo in una galassia nuova, non dico un sistema, ma una galassia e troviamo già una camorrista con tanto di base e scagnozzi a fare la sborona?!?! C'è qualcosa che non mi torna è per questo che mi chiedo se mi sia perso qualcosa, oppure (spero) è banalmente un di flash-forward?
Quote:
E' stato già spiegato il perché (le navi non giungono ad andromeda tutte nello stesso momento mi pare), posto che anche a me sta cosa sta sul caxx. Sono l'esploratore di una nuova galassia e già trovo l'universo di star wars ad averla riempita con tanto di emulo di jabba. Senso della scoperta e dell'ignoto: 0
Poi magari in game le cose saranno ben diverse ma NON ci conto. Io preferivo/preferirei comunque un universo poco popolato all'inizio e molto votato all'esplorazione, per poi scoprire nuove razze con le quali interagire (col solito traduttore magico ) e la solita civiltà aliena estinta che profetizza sciagure ecc.
Sul discorso ignoto e primo contatto hanno detto in varie interviste come volessero premere molto sul punto, ma realisticamente parlando non puoi fare un intero gioco dove parli solo con alieni sconosciuti.

Parliamo poi di una space opera, non di una simulazione esplorativa e di primo contatto, drama e conflitto (in questo caso la separazione della fazione umana una volta arrivati in Andromeda) dovete aspettarvelo già solo perché Mass Effect, e sempre perché è ME dovete aspettarvi la space magic a risolvere molte cose (la lingua tipo).

Infine, dovrebbe essere abbastanza scontato che non ci mostrino (spoilerino) momenti importanti come il primo contatto con una razza principale.

D'accordo poi con quanto ha detto Alessandro sulla banalità della solità civiltà estinta etc, ma con la premessa di sopra di non aspettarvi "realismo", credo sia in generale un tema questo dove dobbiamo provare il gioco prima di affossarlo.
michelgaetano è offline  
Old 08-12-2016, 19:09   #1426
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ovvio, una certa coerenza all'interno dello stesso gioco è indispensabile, ma non starei a martirizzarmi le balle se la tecnologia di Andromeda non è coerente con quella della prima trilogia, tutto qua.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 08-12-2016, 19:40   #1427
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Ovvio, una certa coerenza all'interno dello stesso gioco è indispensabile, ma non starei a martirizzarmi le balle se la tecnologia di Andromeda non è coerente con quella della prima trilogia, tutto qua.
Soprattutto nel momento in cui neanche la prima trilogia è coerente con se stessa

Comunque neanche a me piace la spiegazione "le navi non arrivano tutte nello stesso momento" (non sto dicendo che non sia vero, solo che è una spiegazione un po' zoppicante). A meno che non si parli di mesi/anni, mi pare un po' una forzatura.
Old 08-12-2016, 19:55   #1428
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Era solo ironia (molto) spicciola sul coerenza-non coerenza nello stesso post, vai qualche post sopra e ho detto esattamente la stessa cosa tua

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Comunque neanche a me piace la spiegazione "le navi non arrivano tutte nello stesso momento" (non sto dicendo che non sia vero, solo che è una spiegazione un po' zoppicante). A meno che non si parli di mesi/anni, mi pare un po' una forzatura.
Aspetta, ma come l'hai intesa? Io ho sempre scritto "non arrivano tutte insieme" per non stare a premere troppo sugli spoiler, il vero motivo dietro la scena discussa è il caos dovuto agli eventi iniziali e la separazione tra gli umani (ho fatto notare pochi post fa come il capo della sicurezza del Nexus diventasse il bandito a capo del porto che minaccia il leader umano in Andromeda). Non è per capirci "arrivano prima non si sa come e troviamo i porti".

Temporalmente poi deve essere passato abbastanza: l'Iniziativa prevede proprio l'arrivo anticipato di alcune navi, su tutte il Nexus, e che determinati team di avanscoperta vengano "scongelati" prima per permettere poi al resto della popolazione di attivarsi immediatamente una volta usciti dalla cryo. Il motivo è che se tutti venissero svegliati immediatamente all'arrivo, mancherebbero presto le risorse per sostenere quella popolazione. Nel video poi a confermare questo gap temporale ci sono le nuove razze di Andromeda ad abitare il porto in questione, qualcosa di impensabile nei momenti subito dopo l'arrivo nella galassia.

I dettagli di tutto questo non li conosciamo, ma io non ho visto nessuna contraddizione evidente fino a questo momento.

Ultima modifica di michelgaetano : 08-12-2016 alle 19:59.
michelgaetano è offline  
Old 08-12-2016, 20:11   #1429
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Ho capito michel, ma come Pathfinder mi aspetterei di essere svegliato per primo poi magari mi sto perdendo qualche dettaglio, sto seguendo volutamente poco per non spoilerarmi troppo e perché manca ancora tempo per iniziare ad investire emotivamente però nel video la tipa sembrava davvero una Aria a Omega, e quel tipo di controllo non lo ottieni in due settimane. Però ripeto, forse ho ricollegato inconsciamente quel personaggio ad Aria e sto riempiendo i vuoti con i miei ricordi.
Old 08-12-2016, 20:18   #1430
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Bhè ma se ti svegli per primo e nella galassia non c'è un cazzo ti fai 10 ore di gioco con lo scanner risorse di ME2
Old 08-12-2016, 20:35   #1431
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ho capito michel, ma come Pathfinder mi aspetterei di essere svegliato per primo poi magari mi sto perdendo qualche dettaglio, sto seguendo volutamente poco per non spoilerarmi troppo e perché manca ancora tempo per iniziare ad investire emotivamente però nel video la tipa sembrava davvero una Aria a Omega, e quel tipo di controllo non lo ottieni in due settimane. Però ripeto, forse ho ricollegato inconsciamente quel personaggio ad Aria e sto riempiendo i vuoti con i miei ricordi.
Mi sa che non stai volutamente leggendo con troppo attenzione per il discorso spoiler, ti ho appena detto che ruolo ha quella tipa, più chiaro di quello del capire perché proprio lei "può" essere lì prima

Spoiler:
Se non è chiaro: è l'ex capo della sicurezza del Nexus, che data la sua importanza è la nave che arriva lì per prima in Andromeda

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bhè ma se ti svegli per primo e nella galassia non c'è un cazzo ti fai 10 ore di gioco con lo scanner risorse di ME2
Non han detto che non dovrai farlo...
michelgaetano è offline  
Old 08-12-2016, 20:40   #1432
giannipinotto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
dicono che il titolo di pathfinder è una cosa che ti viene data nel corso del gioco, dopo l'arrivo a Skyhold immagino
giannipinotto è offline  
Old 08-12-2016, 22:47   #1433
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Avete ragione, sia michel che giannipinotto, avevo letto entrambe le cose e il mio cervello le ha filtrate, vai a capire perché vabbè, mi sto rimbecillendo

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Old 09-12-2016, 21:09   #1434
michelgaetano
Senior Member

BioWare talks Mass Effect Andromeda squadmates, cut content and that missing release date

Niente di realmente rilevante nonostante l'intervista non sia corta. Tra le notabili:

- Conferma la connessione tra le scene viste nella gameplay reveal (Sloane Kelly) e gli eventi iniziali (agganciati al libro Nexus Uprising)

- Un personaggio salarian è stato tagliato dal party nonostante lo sviluppo relativamente avanzato, principalmente perché ogni personaggio extra nel party richiede ora risorse ingenti nello sviluppo (ognuno ha la sua loyalty, dialoghi in ogni parte del gioco, relazioni con l'equipaggio etc), e in parte perché un salarian era già a bordo (pilota). Non è escluso lo rivedremo, più probabilmente in altri media riguardanti ME

- Chiedendo spiegazioni sul fatto che sono aperti a personaggi DLC (alla vigilia di DA:I Bioware ha detto di non voler più tagliare personaggi al day 1), Walters ha chiarificato che intendeva aggiungere tramite nuovi DLC personaggi che vedono proprie storie e quindi utilizzabili solo lì, similmente ad Aria e Nyreen in Omega (ME3). Il mondo più aperto di Andromeda consente più facilmente di inserire questo genere di storie

- SAM sarà diverso da EDI perché vi è un legame personale tra Ryder (e famiglia) e l'IA in questione. Sbizzarritevi su che cacchiate si inventeranno per giustificare la cosa

- Le animazioni non sono definitive e vengono rifinite a fine sviluppo, in particolare quando tutti i dialoghi sono finalizzati

- Il quarto romanzo, che è scomparso (ora sono 3), doveva fare da ponte ad un film di Mass Effect. Il film non è stato cancellato, ma non è così vicino da necessitare il volume di rimando. Il primo romanzo getterà le basi per le vicende principali di Andromeda

- Nessun dettaglio, ma ha confermato che hanno scritto la storia in modo che razze "principali" della Via Lattea assenti in Andromeda potranno comparire in futuro. La cosa verrà rivelata durante il gioco, e uno dei romanzi fornirà ulteriore background
michelgaetano è offline  
Old 09-12-2016, 22:29   #1435
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Notare come il punto 2 sconfessi completamente il punto 3.
skadex è offline  
Old 09-12-2016, 23:59   #1436
michelgaetano
Senior Member

Answering Mass Effect Andromeda's Lingering Questions

40 minuti di domande e risposte di GI con Walters.

Dovrebbero esserci spunti interessanti, ma posso guardarlo solo domani. Conto di tradurlo/sintetizzarlo come solito per chi non mastica l'inglese o non ha tempo.

---

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Forse ho reso male io, ma il senso è che un personaggio del party richiede risorse molto più alte del personaggio aggiunto in un DLC e che puoi giocare solo nella sua mini-storia di 3-5 ore.

Per capirci, prendi Vega in ME3, tutte le interazioni che ha con i compagni nelle varie missioni, sulla cittadella, a bordo della nave etc. Compara con Nyreen.

Non so se poi intendevi altro e non ho capito io
michelgaetano è offline  
Old 10-12-2016, 06:46   #1437
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Nel punto 3 sconfessano anche loro stessi se è per quello

cmq... DLC con personaggio salarian, check.
Old 10-12-2016, 09:17   #1438
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
BioWare talks Mass Effect Andromeda squadmates, cut content and that missing release date

- SAM sarà diverso da EDI perché vi è un legame personale tra Ryder (e famiglia) e l'IA in questione. Sbizzarritevi su che cacchiate si inventeranno per giustificare la cosa
Qualcuno ho pensato ad Overlord?
Old 10-12-2016, 09:18   #1439
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
[b][url="https://www.youtube.com/watch?v=XM2yW3pgiHg"]

Forse ho reso male io, ma il senso è che un personaggio del party richiede risorse molto più alte del personaggio aggiunto in un DLC e che puoi giocare solo nella sua mini-storia di 3-5 ore.

Per capirci, prendi Vega in ME3, tutte le interazioni che ha con i compagni nelle varie missioni, sulla cittadella, a bordo della nave etc. Compara con Nyreen.

Non so se poi intendevi altro e non ho capito io
Non hai reso male, avevo capito benissimo; solo che conosciamo Ea e penso subito male.
Non so cosa abbiano fatto con dai (ovvero se hanno mantenuto la parola) ma se guardo ME, più che Nyreen io penso al leviatano o Javik per i dlc e mi prende un'ulcera.
Considerando che di sicuro ci hanno guadagnato, non sono fiducioso.
skadex è offline  
Old 10-12-2016, 10:25   #1440
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Non hai reso male, avevo capito benissimo; solo che conosciamo Ea e penso subito male.
Non so cosa abbiano fatto con dai (ovvero se hanno mantenuto la parola) ma se guardo ME, più che Nyreen io penso al leviatano o Javik per i dlc e mi prende un'ulcera.
Considerando che di sicuro ci hanno guadagnato, non sono fiducioso.
Per essere del tutto onesti EA/Bioware con DAI ha mantenuto la parola dove prometteva di non aggiungere compagni con dei DLC mirati a pagamento; comunque non ci sono state aggiunte in tal senso neanche con DLC gratuiti.
L'ultima porcata fatta in tal senso è proprio con "dalle ceneri", ma calcola che allora era ancora in vigore le porcate del duo Riccitiello/Hudson.
E comunque contro producente, anche per la EA/Bioware dei tempi peggiori, ammettere di aver volutamente eliminato un personaggio dal gioco per poi riproporlo con un DLC a pagamento magari al day one...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
 Discussione Chiusa

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian