Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2014, 12:11   #1421
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Visto il mouse, lo si trova anche su eBay.
Quello che dicevo io era questo
Old 10-01-2014, 12:34   #1422
Staffelli0502
Senior Member

L'Avatar di Staffelli0502

Iscritto dal: Jan 2009
per il mouse l ho appena ordinato!!!!

Grazie per info.

Non ho capito il discorso del "pokki" invece....

che cavo micro hdmi - hdmi mi consigliate??
Staffelli0502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 12:51   #1423
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
E' una sorta di "simulatore" android che permette di avere alcune applicazioni android su windows, diciamo che è come se fosse un emulatore, ma permette di aprire per esempio le applicazioni come google keep e google calendar (ne ho provate poche finora) senza dover accedere a chrome aprendo finestre stile programma sul desktop, quindi sarebbe un modo per poter sfruttare determinati programmi un pò scomodi altrimenti in ambito desktop in modo più...efficace.
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 12:58   #1424
Staffelli0502
Senior Member

allora , io sono felicissimo dell'acquisto ma da eterno insoddisfatto ora cerco quello che non ho....ovvero la possibilità di integrare un dual boot con android. asus e windows stanno già lavorando su questo progetto ( verrà presentato al CES 2014). Noi ad ora cosa possiamo fare ?

Un paio di programmi esistono ma ci sono pareri contrastanti sulla loro efficacia. (windowsandroid e BlueStacks)
Old 10-01-2014, 13:09   #1425
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Io semplicemente aspetto la seconda generazione, e questa prima mi sta dando grandi soddisfazioni
Old 10-01-2014, 13:31   #1426
squalazzo01
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
E' una sorta di "simulatore" android che permette di avere alcune applicazioni android su windows, diciamo che è come se fosse un emulatore, ma permette di aprire per esempio le applicazioni come google keep e google calendar (ne ho provate poche finora) senza dover accedere a chrome aprendo finestre stile programma sul desktop, quindi sarebbe un modo per poter sfruttare determinati programmi un pò scomodi altrimenti in ambito desktop in modo più...efficace.
ma da quel che leggo in giro è un "market" alternativo di app per windows, non è né un emulatore né un simulatore di app android... tra l'altro pare stia arrivando anche su android, a maggior ragione sarebbe un controsenso...

Ultima modifica di squalazzo01 : 10-01-2014 alle 13:37.
squalazzo01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 15:44   #1427
Staffelli0502
Senior Member

qualcuno ha già acquistato il cavo otg ed il cavo microhdmi-hdmi?

Potete darmi qualche consiglio votato al risparmio?

Grazieee
Old 10-01-2014, 16:06   #1428
deynon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da squalazzo01 Guarda i messaggi
ma da quel che leggo in giro è un "market" alternativo di app per windows, non è né un emulatore né un simulatore di app android... tra l'altro pare stia arrivando anche su android, a maggior ragione sarebbe un controsenso...
installa app che normalmente sono presenti su android. Ad esempio utilizzando youtube come app, quindi come un programma da desktop invece che tramite caricamento di pagina internet, non la vedo come cosa da poco conto. Poi ovviamente sta all'utilizzo che se ne fa, come sempre^^
Old 10-01-2014, 16:56   #1429
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Iscritto dal: Apr 2013
Ecco una foto del difettino che ho allo schermo, quella macchiolina di cui parlavo qualche tempo fa, ho provato a sparare aria attraverso le fessure ma purtroppo non sono riuscito a spostare quelli che credo sia un residuo di polvere (non ne sono sicuro), pur riconoscendo che sia abbastanza trascurabile come cosa, non nascondo che mi dia un po fastidio, soprattutto per il fatto che non ho avuto ne il tempo ne il modo, e nemmeno la possibilità eventualmente di farmelo sostituire (erano ormai straesauriti dovunque (o non pubblicizzati)) e sarei dovuto partire per la montagna da li a breve e ne avevo bisogno.

USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 17:56   #1430
jock3r90
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Staffelli0502 Guarda i messaggi
qualcuno ha già acquistato il cavo otg ed il cavo microhdmi-hdmi?

Potete darmi qualche consiglio votato al risparmio?

Grazieee
Vai a qualsiasi negozio di cinesi e trovi il cavo otg a 3,50€ e quello microhdmi a 5€!!
jock3r90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 22:05   #1431
voit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da USBunny Guarda i messaggi
Ecco una foto del difettino che ho allo schermo, quella macchiolina di cui parlavo qualche tempo fa, ho provato a sparare aria attraverso le fessure ma purtroppo non sono riuscito a spostare quelli che credo sia un residuo di polvere (non ne sono sicuro), pur riconoscendo che sia abbastanza trascurabile come cosa, non nascondo che mi dia un po fastidio, soprattutto per il fatto che non ho avuto ne il tempo ne il modo, e nemmeno la possibilità eventualmente di farmelo sostituire (erano ormai straesauriti dovunque (o non pubblicizzati)) e sarei dovuto partire per la montagna da li a breve e ne avevo bisogno.

io il difetto neanche lo vedo...dove sarebbe di preciso?
Old 10-01-2014, 22:20   #1432
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
aaaah mi si stanno storcendo gli occhi...moderatori help...
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 22:57   #1433
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
installa app che normalmente sono presenti su android. Ad esempio utilizzando youtube come app, quindi come un programma da desktop invece che tramite caricamento di pagina internet, non la vedo come cosa da poco conto. Poi ovviamente sta all'utilizzo che se ne fa, come sempre^^
Se per te aprire in una nuova finestra significa avere un'app, allora fa pure
Io preferisco le schede del browser al posto di finestre volanti prive di barra degli indirizzi e tasto back.

Quote:

Hai bisogno di uno psicologo bravo secondo me
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 23:09   #1434
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Ecco una foto del difettino che ho allo schermo, quella macchiolina di cui parlavo qualche tempo fa, ho provato a sparare aria attraverso le fessure ma purtroppo non sono riuscito a spostare quelli che credo sia un residuo di polvere (non ne sono sicuro), pur riconoscendo che sia abbastanza trascurabile come cosa, non nascondo che mi dia un po fastidio, soprattutto per il fatto che non ho avuto ne il tempo ne il modo, e nemmeno la possibilità eventualmente di farmelo sostituire (erano ormai straesauriti dovunque (o non pubblicizzati)) e sarei dovuto partire per la montagna da li a breve e ne avevo bisogno.[/IMG]
Se avevi un po' di baclight bleeding o un pixel bruciato tentavi l'eutanasia? si scherza eh
Old 11-01-2014, 09:28   #1435
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Hai bisogno di uno psicologo bravo secondo me
Lool lo so è venuta enorme e vista da vicino ti acceca! xD, però se ti allontani un paio di metri dallo schermo si capisce =) è abbastanza difficile da riuscire a fotografare in maniera decente

Probabilmente è una cosa simile a questa:

Old 11-01-2014, 14:23   #1436
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Lool lo so è venuta enorme e vista da vicino ti acceca! xD, però se ti allontani un paio di metri dallo schermo si capisce =) è abbastanza difficile da riuscire a fotografare in maniera decente

Probabilmente è una cosa simile a questa:

Ma dici il puntino un filino più scuro vicino al cursore?
Cavolo, io credevo di essere un perfezionista, ma sono un dilettante confrontato a te
Fortuna che non hai mai avuto un telefono samsung, non sai quante magagne su quei samoled tra dead pixel, stampaggio, banding e quan'altro
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 19:15   #1437
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Sisi intendo quello, ma piuchealtro mi scoccia un po perché è in un area relativamente centrale =)

l'amoled specie Samsung non mi piace molto perché tende tremendamente al verde e talvolta, dipende dal modello, appare molto più granuloso rispetto al classico lcd

Ultima modifica di USBunny : 11-01-2014 alle 19:18.
Old 11-01-2014, 19:33   #1438
deynon
Senior Member

Ok, preso anch'io^^

ora è sotto carica, gli ho fatto una configurazione di base e ora m lo gusto un attimo.

Ha la versione del bios 214, quindi ora dovrei fare l'update della versione alla nuova.

Sperando di non fare casini qual'è la procedura esatta coi dettagli per installare il nuovo bios?

EDIT: fatto, erano anni che non facevo una flash di bios su un windows^^

Ultima modifica di deynon : 11-01-2014 alle 21:47.
Old 12-01-2014, 12:21   #1439
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da andlap Guarda i messaggi
Sono indeciso tra questo e l'HP Omni 10,entrambi con 64gb (quindi 399 euro per l'Asus ed ipotizzo 449 per l'HP che viene venduto a 399 nella configurazione da 32gb)

I pro del T100:
- costo inferiore
- tastiera inclusa (anche se io per il 99% lo userei come tablet)
- usb 3.0 sulla tastiera

I pro dell'Omni 10:
- schermo full-hd
- processore leggermente più veloce
- qualità costruttiva (impressione personale dalle preview)

non sò se l'unica porta micro-usb è 3.0 (tipo samsung Note 3)

Il Dell Venue 11 Pro l'ho scartato a causa della conversione ignobile (600 euro la versione da 32gb)
non saprei veramente che consigliarti fra i due. fate vobis

quel che però posso dirti per certo è...che i baytrail e windows 8 in generale sono immaturi.
l'esperienza non è un dramma, ma è afflitta da tanti problemi più o meno grandi che la rendono "non perfetta". e nell'utilizzo quotidiano, sono logoranti.
specialmente rispetto a os tipo android che, seppure molto meno completi, sono comunque più "piacevoli"

edit: omg, ho aperto la prima pagina invece dell'ultima, e ho quotato un post vetusto. sorry.
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 19:57   #1440
inverno72
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da franky88 Guarda i messaggi

edit: omg, ho aperto la prima pagina invece dell'ultima, e ho quotato un post vetusto. sorry.
Per me che sono ancora in fase di scelta, invece, è stato utile; dopo un po' di tempo la pensi ancora così? Quali sono secondo te gli aspetti "frustranti"?
Saluti.
inverno72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian