|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Io ci passerò quando metteranno una batteria che mi faccia fare queste statistiche: 22 ore di attività di cui 5 di schermo, 1 di chiamata e 3g sempre attivo
![]() Questo è quello che ho fatto oggi ![]()
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#1422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
|
Quote:
Aggiungo anche che, nel periodo precedente, ero intenzionato a cambiare telefono e, guardando ben bene in giro, forse anche un pochino fuorviato dai vari drop test su ogni dispositivo, mi sono reso conto che di paragonabile al razr, non ce n'è. Possiamo discutere sulla potenza di calcolo, sulla grandezza del display e su tante altre cose che fanno la differenza tra gli ultimi modelli di smartphone ed il razr, ma su una cosa non si può discutere: l'htc della mia ragazza ha subito una caduta ed il display si è rotto. Glie lo ho sostituito con uno nuovo originale e, il giorno stesso, probabilmente la sua "imbranataggine" ha incisio fortemente, le è caduto e si è rotto inesorabilmente anche il nuovo display. Mentre, l'altro sabato notte, uscendo dalla macchina, mi è caduto in terra, sull'asfalto, il mio razr. Caduto di "faccia", quindi in pieno display sull'asfalto con tanto di sassolini. Per evitare un urto maggiore, ho provato ad arrivare prima con il piede per attutire il colpo, ma ho fatto tardi di poco e la mia scarpa è finita sul telefono. Sfiga! Va beh, ma la morale è che, tirato su, spolverato alla meglio con la mano, ho notato solo qualche graffietto sulla cornice di metallo (credo sia normale) e la rottura della sola cornicetta che avvolge l'altoparlante posteriore. Il display intatto!!! Quindi, per farla breve, anche se non sembra, concludo dicendo che il razr, anche se vecchiotto e con dei limiti, tra cpu e ram, è ancora un terminale solido, resistente, robusto e facilmente "plasmabile" attraverso le rom. Sono ancora del tutto stupito dalla resistenza fisica di questo smartphone, mi sarà caduto decine di volte, in ogni posizione e mai, dico mai, ho dovuto portarlo in assistenza. Sarò fortunato, nella sfortuna, ma, in verità credo che effettivamente sia un terminale decisamente robusto e anche abbastanza prestante, se non si pretende la luna in termini di apps pesanti o giochi al limite dei fps.
![]() |
![]() |
#1423 |
Senior Member
|
Dimenticavo; aspetto curiosamente la 11 cyanogenmod, sperando che questo 4.4 sia una svolta anche per chi ha il razr.
Più che altro, mi aspetto un miglioramento della durata della batteria e tanta, tanta stabilità!
![]() |
#1424 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Sto pensando di lasciare la rom stock e metterne una modificata, hai/avete dei consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1425 |
Senior Member
|
Cyanogen a parte, che va benissimo ma butta giù la batteria, ho letto molto bene della Lime, fatta da un ragazzo italiano, con ottimizzazioni di batteria e prestazioni. Devo provarla. Per ora tengo su la cyanogen, in attesa che arrivi la 11 stabile, che si basa su kitkat 4.4. Molti parlano bene anche della Musile China, ma non trovo molte info e un changelog aggiornato con la lista dei "benefici" che offre.
![]() |
#1426 |
Senior Member
|
edit: avevo letto male il post, sorry
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne Ultima modifica di HomerTheDonutsHunter : 07-12-2013 alle 13:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1427 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Avrei bisogno di informazioni:
1. questa è la rom più aggiornata attualemnte dispoonibile "982.124.14.xt910.retail.en.eu" ? 2. se si, dove posso scaricarla per installarle sul Razr? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1428 | |
Senior Member
|
Quote:
O, in alternativa, andarti a vedere su XDA quali rom ha rilasciato via OTA Motorola. Spero di averti semplificato la ricerca ![]()
![]() |
![]() |
#1429 | |
Senior Member
|
Quote:
4.1.2 982.124.14.XT910.Retail.en.EU.
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1430 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1431 |
Senior Member
|
UFFICIALMENTE...
....la cyanogenmod 11 (kitkat 4.4) per il RAZR è fortemente sconsigliata!
L'ho montata su da 10 minuti e ancora non sono riuscito a venirne a capo....troppi bug, più di quanti me ne aspettavo. Bellissima e velocissima, è vero. Ma niente a che vedere anche soltanto con una cm nightly. La fotocamera è "wow", lo ammetto, ma i problemi sono ancora troppi, come ad esempio il loop del market e la gestione della memoria.... Tentativo fatto, ora torniamo indietro va ![]()
![]() |
#1432 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
Vampiro ma credo sia normale con una rom che credo sia ancora ad un livello di quasi alpha
![]()
![]() |
#1433 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse sarà stato un caso, ma, attualmente, con la 10.1.3 STABLE ho trovato il giusto compromesso tra stabilità e funzionalità, anche se devo dire che sta diventando molto fastidioso il battery drain e proprio non so come arginare il problema. Hai consigli utili?
![]() |
![]() |
#1434 |
Senior Member
|
Allora, vi aggiorno, a chi interessa, sul battery drain e cyanogenmod 10.1.
Ho fatto un battery calibration con una delle tante apps presenti sullo store e, adesso, almeno a "spanne", posso dire che l'autonomia è decisamente migliorata. Tanto da farci 12 ore con l'87% di carica ed un utilizzo medio (tanto whatsapp, 4 chiamate brevi, una chiamata di 20 minuti circa, 3g always on, navigazione web per un'oretta circa e ricezione di 53 emails. Tutto sommato, mi sembra abbastanza buona. Partendo dall'87%, ho coperto 11 ore e 49 minuti prima di trovarmi con l'1% di carica residua. Si, effettivamente, almeno il mio razr, aveva proprio bisogno di una ricalibrazione della batteria. Consiglio vivamente a tutti coloro i quali hanno riscontrato problemi di battery drain "inspiegabile" ed immotivato. Domani farò la stessa prova, ma con il 100% di batteria.
![]() |
#1435 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che app hai usato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1436 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1437 |
Senior Member
|
Allora...
...dello schermo, non ti so dire, perchè, messo in carica, mi da soltanto "9 m e 27 s" e 18 % ed è impossibile.
Per i programmi, ho usato: Per la calibrazione ho usato "battery calibration", mentre per la scarica (ero rimasto al 15 % e cosi ho usato un programma per scaricarla TOTALMENTE) ho usato "battery waster". La scarica completa, senza alcuna ricarica intermedia, è una delle richieste fatte da BATTERY CALIBRATION per poter calibrare correttamente la batteria. In pratica bisogna, usando i due programmi, caricare completamente la batteria, al 100% e successivamente attivare la calibrazione di BATTERY CALIBRATION (credo che vada a cancellare un "log" delle cariche e relative percentuali della batteria). Infine, senza ricariche intermedie, lasciarlo scaricare totalmente fino al suo, naturale, spegnimento. Per scaricarlo completamente ho usato battery waster, quando mancava il 15%, per non dover aspettare inutilmente ![]() Spero si capisca. Ma è, fondamentalmente, una cazzata farlo, fidatevi. ![]()
![]() |
#1438 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Io non ho notato grosse differenze di batteria tra cyanogen (4.2.2) e stock (4.0.4).
Per quanto riguarda la cm11 è normale che abbia i suoi difetti, il team cyanogen sconsiglia le nightly per il normale uso quotidiano (anche se poi vanno benissimo), la cm11 per il razr è ancora un "test experimental".. @^VaMpIr0^ per la batteria hai fatto prima la calibrazione e poi lo scaricamento o il contrario ?
![]() |
![]() |
#1439 | |
Senior Member
|
Quote:
2°- CALIBRAZIONE 3°- SCARICA TOTALE FINO ALLO SPEGNIMENTO ![]() Mi viene proposta come STABLE la M1 della Cyanogen (10.2 M1) Tentativo? Provo?
![]() |
![]() |
#1440 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
al momento l'ultima stabile per il razr è la cm-10.1.3, io sinceramente mi fermerei a quella in attesa della cm11, in fondo la 4.3 non ha portato niente di nuovo e con la 4.2.2 non ho trovato niente che non funzionasse a dovere.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.