Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2017, 17:02   #14281
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Contattali via app social VEON o Wind Talk


Quote:
Originariamente inviato da Winterstorm Guarda i messaggi
Buongiorno, vi presento il mio problema: Ho un router TP-link TD-W8960N ed ho grossi problemi di upload, al punto che a momenti non si caricano nemmeno le pagine. Nella configurazione del router mi ritrovo 5 mega in download e 160kbps (!) in upload.
Ho già provato a chiamare il 155 qualche volta e il risultato è che vedo resettare la linea e subito dopo la chiamata mi ritrovo 16 mega in download e 1 mega in upload ma la situazione è temporanea.
Se provo a riavviare il router stessa cosa, qualche minuto a 16M/1M dopodichè scende a 5M/0.19M.
Cambiando la presa del telefono non vedo grosse variazioni di attenuazione.
Dove potrebbe essere il problema?
Grazie
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 18:09   #14282
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
@ Winterstorm
Dai dati di attenuazione che hai penso sia comunque impossibile ottenere una portante di 16M/1M
Si aggancia a 5mega perchè si ottiene un SNR a 9dB
Credo tu sia abbastanza distante dalla centrale.

@ Nexin
Pure a me hanno dato un D'link, sinceramente non lo uso perchè ho solo che scegliere tra altre mache e modelli in casa ma giusto la scorsa settimana ho avuto modo di testarlo da un amico residente a poche centinaia di metri dalla centrale ed i 20 mega li agganciava senza problemi.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 18:15   #14283
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Mi ha contattato Infostrada, guasto generalizzato in centrale. Hanno chiuso la mia pratica di guasto perché dicono che riguardava solo la fonia per cui ne hanno riaperta un'altra per la mancanza di portante ADSL.
Che furbi... Così allungano i tempi massimi di riparazione da contratto.
Domani se non risolvono partono le Pec.


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 20:45   #14284
Winterstorm
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da mancene Guarda i messaggi
@ Winterstorm
Dai dati di attenuazione che hai penso sia comunque impossibile ottenere una portante di 16M/1M
Si aggancia a 5mega perchè si ottiene un SNR a 9dB
Credo tu sia abbastanza distante dalla centrale.

@ Nexin
Pure a me hanno dato un D'link, sinceramente non lo uso perchè ho solo che scegliere tra altre mache e modelli in casa ma giusto la scorsa settimana ho avuto modo di testarlo da un amico residente a poche centinaia di metri dalla centrale ed i 20 mega li agganciava senza problemi.
Il fatto è che sono più di due anni che ho questa connessione, andava davvero molto bene e solo negli ultimi mesi sto avendo questo progressivo peggioramento. Fino a qualche tempo fa il problema era essenzialmente di continue disconnessioni (proprio il router non riceveva più connessione internet per qualche minuto, per poi riprendersi). Adesso la velocità di connessione è calata come dicevo. Per quei minuti appena riavviato il router che rimane a 16mbs va benissimo, poi peggiora notevolmente. Sono a Milano città, possibile che la centrale sia così distante? Dall'assistenza clienti mi dicono di sostituire il router o il filtro, perché loro non rilevano problemi.

@Biadar come mai è preferibile usare questi canali? Io per ora ho parlato con il servizio clienti al 155

Grazie mille a entrambi per le risposte, buona serata.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
Winterstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 20:56   #14285
[Xero]
Member
 
L'Avatar di [Xero]
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia Di Matera
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
meglio avere una sola presa attiva (quella principale) e tutte le altre isolate.
Cosa intendi per isolate? Non ho alcun telefono collegato in casa, se è questo il senso
[Xero] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 22:47   #14286
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Gli operatori delle App Social hanno più poteri tecnici diretti.... Specie con Wind Talk.... invece gli operatori telefonici sono meno abilitati a modifiche dirette su profili internet & Co...

Quote:
Originariamente inviato da Winterstorm Guarda i messaggi
Il fatto è che sono più di due anni che ho questa connessione, andava davvero molto bene e solo negli ultimi mesi sto avendo questo progressivo peggioramento. Fino a qualche tempo fa il problema era essenzialmente di continue disconnessioni (proprio il router non riceveva più connessione internet per qualche minuto, per poi riprendersi). Adesso la velocità di connessione è calata come dicevo. Per quei minuti appena riavviato il router che rimane a 16mbs va benissimo, poi peggiora notevolmente. Sono a Milano città, possibile che la centrale sia così distante? Dall'assistenza clienti mi dicono di sostituire il router o il filtro, perché loro non rilevano problemi.

@Biadar come mai è preferibile usare questi canali? Io per ora ho parlato con il servizio clienti al 155

Grazie mille a entrambi per le risposte, buona serata.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 06:08   #14287
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Winterstorm Guarda i messaggi
Il fatto è che sono più di due anni che ho questa connessione, andava davvero molto bene e solo negli ultimi mesi sto avendo questo progressivo peggioramento. Fino a qualche tempo fa il problema era essenzialmente di continue disconnessioni (proprio il router non riceveva più connessione internet per qualche minuto, per poi riprendersi). Adesso la velocità di connessione è calata come dicevo. Per quei minuti appena riavviato il router che rimane a 16mbs va benissimo, poi peggiora notevolmente. Sono a Milano città, possibile che la centrale sia così distante? Dall'assistenza clienti mi dicono di sostituire il router o il filtro, perché loro non rilevano problemi.

@Biadar come mai è preferibile usare questi canali? Io per ora ho parlato con il servizio clienti al 155

Grazie mille a entrambi per le risposte, buona serata.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk

Verifica tramite uno dei seguenti link la copertura della tua zona, arrivato al risultato dei vari servizi disponibili vai su dettagli della tipologia del tuo servizio ed otterrai i dati relativi alla distanza dalla centrale ed a che armadio sei collegato.
https://fibermap.it
https://www.setgroup.com/news/news/v...e-fibra-ottica
Per il fatto richiesta assistenza non posso fare altro che confermare quanto ti ha consigliato biadar.

Buona giornata

Ultima modifica di mancene : 19-05-2017 alle 06:13.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 07:57   #14288
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da [Xero] Guarda i messaggi
Cosa intendi per isolate? Non ho alcun telefono collegato in casa, se è questo il senso
Nel senso che dovresti staccare il doppino che dalla presa telefonica principale, va verso le prese telefoniche derivate.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 12:47   #14289
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega

Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Gli operatori delle App Social hanno più poteri tecnici diretti.... Specie con Wind Talk.... invece gli operatori telefonici sono meno abilitati a modifiche dirette su profili internet & Co...


È da ieri che chiedo aggiornamenti a Wind Talk sul guasto ADSL della mia utenza, mi dicono che mi faranno sapere al più presto e poi non mi aggiornano più.
Mah.....


Inviato via Tapatalk

Ultima modifica di foxtre : 19-05-2017 alle 13:22.
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 13:26   #14290
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da Winterstorm Guarda i messaggi
Il fatto è che sono più di due anni che ho questa connessione, andava davvero molto bene e solo negli ultimi mesi sto avendo questo progressivo peggioramento. Fino a qualche tempo fa il problema era essenzialmente di continue disconnessioni (proprio il router non riceveva più connessione internet per qualche minuto, per poi riprendersi). Adesso la velocità di connessione è calata come dicevo. Per quei minuti appena riavviato il router che rimane a 16mbs va benissimo, poi peggiora notevolmente. Sono a Milano città, possibile che la centrale sia così distante? Dall'assistenza clienti mi dicono di sostituire il router o il filtro, perché loro non rilevano problemi.

@Biadar come mai è preferibile usare questi canali? Io per ora ho parlato con il servizio clienti al 155

Grazie mille a entrambi per le risposte, buona serata.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
Ho avuto il tuo stesso problema, nel mio caso era un cavo che si era rovinato fuori dal condominio in cui abitavo e dunque la portante calava molto velocemente.

Una volta invece era davvero un problema di modem che si era guastato e dunque calava la velocità.


Per tornare al mio discorso: il d-link in effetti non è male come pensavo ( a parte che per qualche bug non si vedono i valori della portante come attenuazione ecc...), una volta se prendevi un modem con chipset ex ralink (ora mediatek) non avevi mai le prestazioni come con i chipset broadcom, ma probabilmente sono migliorati.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 20:04   #14291
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Da stasera mi è tornata la portante ed internet funziona molto meglio di prima del guasto.
Credo che i cali di banda dei giorni scorsi fossero dovuto a qualche piastra che si stava guastando.
Ora vado al massimo ottenibile, speriamo che duri!


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 11:42   #14292
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Niente da fare, appena si allinea il router viaggio al massimo ottenibile, 8 mega, poi degrada nel giro di poco tempo a 4 mega e da lì non si schioda.
Ma quale potrebbe essere il problema? Ho Snr 6 e attenuazione 46.


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 14:46   #14293
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
Oggi è arrivato il tecnico perché non mi funzionava la linea telefonica (l'ADSL si) e alla fine ha detto che c'era il filo che dal palo entrava in casa messo malissimo ovvero molto rovinato..l'ha cambiato e oltre a funzionare il tel adesso va a 10mega (prima era 3,8 durante i primi 10gg e poi 5,8)! Sono contentissimo ☺️
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 07:55   #14294
fabbius69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Messaggi: 1886
Saprete darmi il link per capire immettendo un indirizzo se wind e in ull?
__________________
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 08:33   #14295
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Da questa mattina mi sono ritrovato il profilo diminutio a 12M/1M senza motivo e senza problemi nei giorni precedenti.
Li ho contattati tramite FB, non mi resta che aspettare di essere ricontattato.
Entro fine settimana devo decidere che fare e se è il caso sfruttare la rimodulazione contrattuale per rescindere il contratto e passare a TIM in FTTC.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 08:42   #14296
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Saprete darmi il link per capire immettendo un indirizzo se wind e in ull?
Infostrada è solo ULL
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 09:47   #14297
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588



Oppure VULL.

In tal caso meglio aspettare che arrivi l'ULL fisico.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 09:56   #14298
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi



Oppure VULL.

In tal caso meglio aspettare che arrivi l'ULL fisico.

come si fa a sapere se si è in ULL o VULL?
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 10:05   #14299
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
come si fa a sapere se si è in ULL o VULL?
Se è VULL appare la postilla che si vede nello screen "ti informiamo che temporaneamente...".
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 10:42   #14300
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se è VULL appare la postilla che si vede nello screen "ti informiamo che temporaneamente...".
ah ok ti ringrazio, allora sono in ULL
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v