|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 |
|
Ero riuscita a perdere 500g nel weekend e ora per un focaccia mangiata ieri sera ho ripreso 300g ... che nervi sti carboidrati
![]() |
![]() |
![]() |
#1402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() E' ovvio che se esco a cena non sto lì a guardare le patatine fritte o la birra in più ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1403 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1404 |
|
|
![]() |
![]() |
#1405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1406 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() o forse mi sono perso qualcosa? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
La cosa che imho dovrebbe fare riflettere è questa: se tu fai più sport per poter mangiare di più vuol dire che c'è un circolo vizioso da spezzare: la "necessità" di mangiare di più e più cose sfiziose, che ohimè, spesso e volentieri son quelle che fanno più male. Se ci pensi bene, la cosa ha poco senso, quando si passa il limite ( non credo sia il tuo caso, beninteso, ma utilizzo la tua affermazione per fare un esempio ). Perchè mangiare determinate cose o in maggiore quantità deve dare un piacere cui noi, non possiamo resistere ( una volta che abbiamo mangiato quanto a noi necessario, beninteso...), o un piacere maggiore che non fare altre cose, chessò ascoltare Bach o Mozart, o leggere un bel libro, o fare una sana attività sportiva? ![]() Il controllo..., abbiamo un raziocinio, se l'istinto ci dice che ne vogliamo di più di un certo cibo, dobbiamo avere il controllo e dire basta, quando è il caso. Con questo non voglio dire di toglierci del tutto il piacere del cibo, ma solo e solamente ( e hai detto poco ) di riuscire a gestirlo per una dieta e uno stile di vita sana ed equilibrata, come obiettivo da perseguire, e ovviamente vale anche per me, io ci sto provando. ![]()
![]() |
![]() |
#1408 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1409 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Circa 3 anni fa mangiavo veramente male, ogni giorno, per riempire ahimè, carenze affettive (io sono una di quelle che si rifugia nel cibo quando sta male, invece di digiunare) e riuscivo ad ingozzarmi di tutto senza troppe conseguenze, a parte il peso. Ora che sono a dieta e che comunque sto facendo sport, non appena esagero, me ne rendo conto e ho conseguenze abbastanza sgradevoli, non il peso, grazie al metabolismo che si è dato una svegliata, ma ormai il mio fisico si è abituato al cibo sano. Quindi la mia conclusione è che appunto il limite ora come ora non riuscirei nemmeno più a passarlo, ci vorrebbe un po' per riabituarmi a mangiare davvero schifoso sempre e soffrirei comunque fisicamente, starei male, però quella volta in più che ho voglia di farmi delle lasagne, una pizza con sopra tutto, un chilo di carne alla griglia o dei piatti più pesanti (non chili di fritto, fast food o roba simile, cibo sempre "sano", solo in grandi quantità o un po' più calorico del solito), facendo sport posso farlo. Prima col metabolismo addormentato, bastavano quei 100g di pasta in più che subito mettevo su peso. Spero di non essermi dilungata troppo e soprattutto che si capisca quello che ho scritto...
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1410 | |
Senior Member
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
cioè non c'è il patema del light e superlight, che comunque snatura un prodotto, ma semplicemente c'è il formaggio, la carne, la verdura e la frutta senza distingui tra più zuccherini e meno o più grassi o meno ecc.. se una sera a cenba volessi spalmarmi come antipasto una fettina di pane con patè di fuagrà me la spalmo senza farmi troppe pippe mentali del quanti grassi saturi contiene, quanti grassi insaturi e quanti carboidrati sono presenti. la desideravo, mi è piaciuta, e mi sento appagato ![]() idem per una fetta di pane con il patè di olive, il discorso non cambia di una virgola. la quantità è sempre limitata a quel momento vabbhè tranne mi guardo le partite di pallavolo che se è troppo combattuta mi scappano delle cnoci in più ma poi non mangio nulla o quasi a cena quindi compenso.
![]() |
![]() |
![]() |
#1411 |
Senior Member
|
Non ho pagato io, però all'uscita il mio compagno mi ha detto "
![]() Edit: per la precisione, il posto è questo http://www.mikadodifujioka.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1412 |
Senior Member
|
Benissimo, ognuno chiaramente ha una storia alimentare "sua", e una sua concezione del "piacere" del mangiare.
Penso sia chiaro che il mio ragionamento fosse perlopiù basato sulla lotta agli eccessi, o su un utilizzo "distorto" del cibo come via di fuga da altre problematiche. Poi è chiaro che il tutto è in parte anche soggettivo, basandosi anche sugli obiettivi che si intendono perseguire ( ovviamente dando per scontato quello basilare della salute ). ![]()
![]() |
#1413 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io la penso in modo diametralmente opposto rispetto al menne...ovvero: il cibo è e deve essere un piacere, non mera sopravvivenza,almeno quanto il sesso non deve essere un'attività sportiva. va da se che gustarsi il gusto di qualcosa non vuol dire eccedere, anche perchè chi si strafoga raramente (mai?) gode di quello che sta ingurgitando. gustarsi le cose è una cosa ben diversa dal nutrirsi col badile...
ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio Ultima modifica di Mucchina Volante : 03-03-2010 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1414 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
sto cercando di mettere qualche kg adesso sono 65kg ma se non mangio cosi, scendo di un paio di kili nel giro di qualche settimana, per muovermi uso la bici (che siano 100metri o 10km)quindi devo fare il pieno. in piu' 3 volte a settimana faccio un po di palestra. e poi considera che nell'intera giornata di ieri avro' ingerito 80/90gr di proteine direi che non e' poco.
![]() |
![]() |
#1415 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1416 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1417 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1418 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1419 | ||
|
Quote:
Penso lui stia dicendo che molte persone (ed è vero) lo utilizzano come compensazione consolatoria di problemi psicologici, non per zittire il sano e naturale impulso della fame. Affidano a grassi e zuccheri la sensazione di "stare bene" e di "esistere". Ed è questo il vero atteggiamento nocivo, perchè lì la fame o il piacere non c'entrano nulla. ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#1420 | |
Senior Member
|
Quote:
Lungi da me il non considerare il cibo, il buon cibo, con le sue giuste dosi, un piacere, è chiaro che come già detto prima, imho è necessario il controllo, e evitare gli eccessi e utilizzare il mangiare in realtà per coprire altre problematiche .... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.