Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2005, 19:20   #121
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
che cavolata fare le partizioni in fat32!!!

poi scusa che roba c'è dentro alla partizione recovery? penso che ci siano cose che si trovino anche sui cd con il notebook o sbaglio???

mi sa che farò un bel format appena mi arriva!
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 19:52   #122
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gino46
che cavolata fare le partizioni in fat32!!!

poi scusa che roba c'è dentro alla partizione recovery? penso che ci siano cose che si trovino anche sui cd con il notebook o sbaglio???

mi sa che farò un bel format appena mi arriva!
Si,nella partizione di recovery c'è esattamente quello che hanno messo sui CD di ripristino.[tra l'altro il ripristino impiega meno di 6,7 minuti a rimttere tutto come prima(fat32 compreso)....è una scheggia! ] Però su un foglietto allegato ai cd c'è scritto di non eliminare sta cavolo di partizione. Non vorrei si creassero problemi con la garanzia.....
LarsFrederiksen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 19:57   #123
musum
Member

L'Avatar di musum

Città: Perugia/Campobasso
A questi quesiti ho già risposto nelle pagine precedenti.

1. Se cancelli le partizioni (anche quella nascosta) non invalidi la garanzia (me l'ha detto asus dietro mia richiesta).
2. La partizione di recovery contiene esattamente il contenuto dei cd, ovvero una copia del sistema fatta con Partition Magic (perciò è una scheggia).

Il passaggio si f.s. è esclusivamente fat32 -> ntfs. Il contrario, appunto, non è possibile. Si devono eliminare le partizioni e poi formattare. Ed è proprio per questo che alcune case mettono il fat32, per lasciare la scelta agli utenti finali.

Inutile dire che, al giorno d'oggi, credo sia quasi unanime l'uso dell'ntfs.

Ciao e buon Z9282Nx
musum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 01:39   #124
Calli
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao Musum, puoi solo dirmi per cortesia di che qualità è lo schermo e se ha un angolo di visuale abbastanza largo? Secondo te è meglio Glare o "color shine"? Un'ultima cosa: la ram è espandibile sino a 2G vero?
Grazie mille e scusa il disturbo!

P.S. su marcopoloshop è di nuovo disponibile!!
Calli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 09:07   #125
tullo
Member

L'Avatar di tullo

Città: Forlì
il pc e' molto bello e ben costruito, pero' volevo fare due domande:
- nonostante sia un Centrino secondo me scalda molto sopratutto la parte alta della tastiera e del notebook, inoltre la ventola e' quasi sempre accesa....se avesse montato un P4 desk. o un Athlon cosa sarebbe stato un forno??
- quanto conviene formattare un pc con un sistema operativo quasi vergine...?
tullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 09:49   #126
aposogizu
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
che strano che sia così caldo!! bene allora faccio subito un giro su marcopolo! oggi dovrei vederlo all'unieuro e finalmente decidere!
aposogizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 12:35   #127
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da tullo
- nonostante sia un Centrino secondo me scalda molto sopratutto la parte alta della tastiera e del notebook, inoltre la ventola e' quasi sempre accesa....se avesse montato un P4 desk. o un Athlon cosa sarebbe stato un forno??
- quanto conviene formattare un pc con un sistema operativo quasi vergine...?
è un centrino 1,86 Ghz raga nn è 1,4 o 1,5 qualcusa dovrà pur scaldare, quello che ho visto io e provato, stava acceso dalla mattina io ci sono andato il pome ed era fresco fresco! usandolo nn si è mai scaldato, ovvio che nn ci ho fatto cosa pesanti! cmq l'ho trovato molto fresco a differenza di altri che fermi sono già caldi!
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 12:41   #128
aposogizu
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
formattare un pc con so vergine conviene sempre!! soprattutto se è quello che ti dann quando lo compri!!!
aposogizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 13:55   #129
tullo
Member

L'Avatar di tullo

Quote:
Originariamente inviato da aposogizu
formattare un pc con so vergine conviene sempre!! soprattutto se è quello che ti dann quando lo compri!!!
OK ma che vantaggio ne consegue??
(considerando che il disco di inst. di xp prof. non costa poco?!?!)
Old 08-07-2005, 13:57   #130
tullo
Member

L'Avatar di tullo

Quote:
è un centrino 1,86 Ghz raga nn è 1,4 o 1,5 qualcusa dovrà pur scaldare, quello che ho visto io e provato, stava acceso dalla mattina io ci sono andato il pome ed era fresco fresco! usandolo nn si è mai scaldato, ovvio che nn ci ho fatto cosa pesanti! cmq l'ho trovato molto fresco a differenza di altri che fermi sono già caldi!
...era acceso con solo lo screen saver che girava e il sistema praticamente in standby....
Old 08-07-2005, 14:37   #131
musum
Member

L'Avatar di musum

Quote:
Originariamente inviato da Calli
Ciao Musum, puoi solo dirmi per cortesia di che qualità è lo schermo e se ha un angolo di visuale abbastanza largo? Secondo te è meglio Glare o "color shine"? Un'ultima cosa: la ram è espandibile sino a 2G vero?
Grazie mille e scusa il disturbo!

P.S. su marcopoloshop è di nuovo disponibile!!
E' eccezionale, si vede da tutte le parti (tranne da dietro)
Tra Glare e Color Shine non so che differenze ci siano, ma questo è ottimo.
La ram dovrebbe essere agiornabile fino a due giga, anche se il volantino promozionale dice un giga, ma diceva anche webcam da 0,35Mpixel ed è da 1,3Mpixel....

Quote:
- quanto conviene formattare un pc con un sistema operativo quasi vergine...?!!
E' normale che scaldi, visto quello che ha dentro (tra procio, ram, video, disco veloce, ecc), le performance che garantisce e la sottigliezza della base, ma ti assicuro che la ventola non si sente proprio. Poi un po scalda, ma sotto al monitor le mani quando mai ce le metti? Pensa che l'acer 1693 WLMI scalda come un forno ma le parti laterali del tuchpad, ovvero dove normalmente si tengono le mani!!!
Gli athlon e i pentium4 generalmente stanno in case più spessi, quindi hanno "più aria" e ventole di dimensioni maggiori (maggior diametro -> minor regime di rotazione -> minor rumore)

Conviene formattare quando:
- vuoi mettere un s.o. diverso da quello di base (quando conviene mettere un XP Pro rispetto ad un Home? E' lunga la risposta, quindi sintetizzo: sempre, a meno che non fai cose da segretaria )
- vuoi mettere un s.o. pulito senza le cavolate preinstallate, tipo Norton e cosette simili
- vuoi cambiare le partizioni e non hai un sw tipo partition magic

Ciao.
Old 08-07-2005, 16:28   #132
tullo
Member

L'Avatar di tullo

presumo quindi che usare un "trasportabile" con P4 o Athlon (che ha "problemi" di dissipazione anche nelle versioni desktop) d'estate sia un inferno fra rumore e calore prodotto....per non parlare di giocarci...
Di sicuro togliere qualche applicazione della Asus, soprattutto quelle che girano in background, velocizza e snellisce il pc (non poco!).... formattare subito non ne ho proprio voglia!
Grazie cmq!!
E' veramente un bellissimo notebook!!!
Old 08-07-2005, 18:47   #133
aquilarossa
Member

Quote:
prova ad usare il centrino hardware center se diminuisci la velocità del procio guadagni circa 4-5 gradi; cmq la ventola non è affatto rumorosa almeno se non sei in una stanza a zero rumore non l'avverti; io non mi preoccuperei molto del procio, temperature intorno a 50° sono tranquillissime (la casa lo da x 90°) ma dell'hd non conosco come si comporta oltre i 55° ed in questo periodo forse è meglio fargli prendere un po d'aria tenendolo un po sollevato al fine di farla circolare meglio.

In ogni caso sto pensando ad una ulteriore ventolina da collegare via usb, e accendere ...al bisogno... sono convinto che qualche minuto di attività riporti la temperatura ai livelli iniziali (35° circa).

Oggi ho acquistato un cavo in GBC x l'uscita video, visto che quello in dotazione ha l'uscita che fa un po ridere, devo dire che con l'uscita s-video settando lo schermo in doppia modalita (estesa) ha una bella qualità, peccato che non si sente l'audio da quella uscita sto cercando di capire perche qualcuno di voi ha provato?
aquilarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 18:49   #134
aquilarossa
Member

Quote:
presumo quindi che usare un "trasportabile" con P4 o Athlon (che ha "problemi" di dissipazione anche nelle versioni desktop) d'estate sia un inferno fra rumore e calore prodotto....per non parlare di giocarci...
Di sicuro togliere qualche applicazione della Asus, soprattutto quelle che girano in background, velocizza e snellisce il pc (non poco!).... formattare subito non ne ho proprio voglia!
Grazie cmq!!
E' veramente un bellissimo notebook!!!
Confermo che è fatto veramente bene con i giochi e la grafica è una delizia e con l'audio in spdif non ti dico, vorrei chiederti che utility di background hai tolto grazie
Old 08-07-2005, 19:03   #135
musum
Member

L'Avatar di musum

Quote:
Originariamente inviato da aquilarossa
... peccato che non si sente l'audio da quella uscita sto cercando di capire perche qualcuno di voi ha provato?
Con questo nb non ho ancora provato, ma con il vecchio si. Dalla s-video usciva solo il video, per l'audio devi prendere un cavetto con ad un'estremità il jack cuffie (e lo metti nell'ingresso cuffie del nb) e all'altro due jack RCA (mi pare si chiamino così), uno rosso e l'altro nero o bianco (non ricordo), da attaccare al televisore.
Se la tua tv non ha ingressi s-video e/o RCA devi usare un adattatore scart.

Ciao.
Old 08-07-2005, 19:12   #136
aquilarossa
Member

Quote:
Originariamente inviato da musum
Con questo nb non ho ancora provato, ma con il vecchio si. Dalla s-video usciva solo il video, per l'audio devi prendere un cavetto con ad un'estremità il jack cuffie (e lo metti nell'ingresso cuffie del nb) e all'altro due jack RCA (mi pare si chiamino così), uno rosso e l'altro nero o bianco (non ricordo), da attaccare al televisore.
Se la tua tv non ha ingressi s-video e/o RCA devi usare un adattatore scart.

Ciao.
Ciao a te
forse lo hai gia notato ma l'uscita non è una normale s-video a 4 pin ma ne ha 6 + la massa, in effetti verificando con il tester due pin centrali conducono il segnale audio agli rca stereo, quindi il connettore è abilitato a fornire tale funzione audio, ho l'impressione che debba essere settato via software, dall'interno ma non trovo dove, cercherò ancora ....

Piuttosto la batteria quanto ti fa? io non riesco a superare le 2 ore e 50 minuti ho fatto anche la calibrazione ....
Old 08-07-2005, 20:00   #137
musum
Member

L'Avatar di musum

Quote:
Piuttosto la batteria quanto ti fa? io non riesco a superare le 2 ore e 50 minuti ho fatto anche la calibrazione ....
Aaaarrrggghhh Novello San Tommaso che fai, metti il dito nella piaga?
Ehhm, la mia sconfinata e fantozziana sfiga ha voluto che acquistassi un nb con alimentatore rotto. Sono riuscito a recuperare ieri in pianta stabile un alimentatore in prestito (che dovrò restituire a breve, dopo l'arrivo del mio. SPERO!!!), e ora la batteria è in carica. Al primo test vi informerò.

Saluti.

PS: non l'ho proprio vista la s-video. Fino a ieri tenevo il nb nella scatola perché vederlo lì spento mi innervosiva un po. Tra qualche giorno vediamo come va sta s-video. Ariciao.
Old 08-07-2005, 22:40   #138
Calli
Member

Grazie mille Musum!! Domani vado in un negozio Expert vicino a Torino per ordinarlo, tra tutti mi avete proprio convinto!!!
Calli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 00:47   #139
tullo
Member

L'Avatar di tullo

Quote:
Confermo che è fatto veramente bene con i giochi e la grafica è una delizia e con l'audio in spdif non ti dico, vorrei chiederti che utility di background hai tolto grazie
se fai il msconfig dall'esegui vedrai che ci sono diverse utility che partono sempre cercando puttanate...tipo ledmail o checkmail che cerca costantemente delle mail per rilevarle con il led posto vicino al tastierino per l'ascolto dei cd a notebook spento...ho disattivato tutto cio' che non c'entra con windows o norton...e' leggermente piu' veloce...
Old 09-07-2005, 15:17   #140
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Città: Roma
Scusate ma non ho ben chiaro a cosa serva la calibrazione della batteria che si fa da Bios. Va usata periodicamente per fare i cicli di carica/scarica o solo all'inizio?Tra l'altro mentre la stavo facendo ho letto anche "adjusting LCD brigtness"......

Grazie a chiunque mi risponda!!!
Ciao
LarsFrederiksen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian