|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
che cavolata fare le partizioni in fat32!!!
poi scusa che roba c'è dentro alla partizione recovery? penso che ci siano cose che si trovino anche sui cd con il notebook o sbaglio??? mi sa che farò un bel format appena mi arriva! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Member
Città: Perugia/Campobasso
|
A questi quesiti ho già risposto nelle pagine precedenti.
1. Se cancelli le partizioni (anche quella nascosta) non invalidi la garanzia (me l'ha detto asus dietro mia richiesta). 2. La partizione di recovery contiene esattamente il contenuto dei cd, ovvero una copia del sistema fatta con Partition Magic (perciò è una scheggia). Il passaggio si f.s. è esclusivamente fat32 -> ntfs. Il contrario, appunto, non è possibile. Si devono eliminare le partizioni e poi formattare. Ed è proprio per questo che alcune case mettono il fat32, per lasciare la scelta agli utenti finali. Inutile dire che, al giorno d'oggi, credo sia quasi unanime l'uso dell'ntfs. Ciao e buon Z9282Nx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao Musum, puoi solo dirmi per cortesia di che qualità è lo schermo e se ha un angolo di visuale abbastanza largo? Secondo te è meglio Glare o "color shine"? Un'ultima cosa: la ram è espandibile sino a 2G vero?
Grazie mille e scusa il disturbo! ![]() P.S. su marcopoloshop è di nuovo disponibile!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Member
Città: Forlì
|
il pc e' molto bello e ben costruito, pero' volevo fare due domande:
- nonostante sia un Centrino secondo me scalda molto sopratutto la parte alta della tastiera e del notebook, inoltre la ventola e' quasi sempre accesa....se avesse montato un P4 desk. o un Athlon cosa sarebbe stato un forno?? - quanto conviene formattare un pc con un sistema operativo quasi vergine...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
che strano che sia così caldo!! bene allora faccio subito un giro su marcopolo! oggi dovrei vederlo all'unieuro e finalmente decidere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
formattare un pc con so vergine conviene sempre!! soprattutto se è quello che ti dann quando lo compri!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Member
|
Quote:
(considerando che il disco di inst. di xp prof. non costa poco?!?!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | ||
Member
|
Quote:
![]() Tra Glare e Color Shine non so che differenze ci siano, ma questo è ottimo. La ram dovrebbe essere agiornabile fino a due giga, anche se il volantino promozionale dice un giga, ma diceva anche webcam da 0,35Mpixel ed è da 1,3Mpixel.... Quote:
![]() ![]() Gli athlon e i pentium4 generalmente stanno in case più spessi, quindi hanno "più aria" e ventole di dimensioni maggiori (maggior diametro -> minor regime di rotazione -> minor rumore) Conviene formattare quando: - vuoi mettere un s.o. diverso da quello di base (quando conviene mettere un XP Pro rispetto ad un Home? E' lunga la risposta, quindi sintetizzo: sempre, a meno che non fai cose da segretaria ![]() - vuoi mettere un s.o. pulito senza le cavolate preinstallate, tipo Norton ![]() - vuoi cambiare le partizioni e non hai un sw tipo partition magic Ciao. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Member
|
presumo quindi che usare un "trasportabile" con P4 o Athlon (che ha "problemi" di dissipazione anche nelle versioni desktop) d'estate sia un inferno fra rumore e calore prodotto....per non parlare di giocarci...
![]() Di sicuro togliere qualche applicazione della Asus, soprattutto quelle che girano in background, velocizza e snellisce il pc (non poco!).... formattare subito non ne ho proprio voglia! Grazie cmq!! E' veramente un bellissimo notebook!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Member
|
Quote:
In ogni caso sto pensando ad una ulteriore ventolina da collegare via usb, e accendere ...al bisogno... sono convinto che qualche minuto di attività riporti la temperatura ai livelli iniziali (35° circa). Oggi ho acquistato un cavo in GBC x l'uscita video, visto che quello in dotazione ha l'uscita che fa un po ridere, devo dire che con l'uscita s-video settando lo schermo in doppia modalita (estesa) ha una bella qualità, peccato che non si sente l'audio da quella uscita sto cercando di capire perche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Member
|
Quote:
Se la tua tv non ha ingressi s-video e/o RCA devi usare un adattatore scart. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Member
|
Quote:
forse lo hai gia notato ma l'uscita non è una normale s-video a 4 pin ma ne ha 6 + la massa, in effetti verificando con il tester due pin centrali conducono il segnale audio agli rca stereo, quindi il connettore è abilitato a fornire tale funzione audio, ho l'impressione che debba essere settato via software, dall'interno ma non trovo dove, cercherò ancora .... Piuttosto la batteria quanto ti fa? io non riesco a superare le 2 ore e 50 minuti ho fatto anche la calibrazione .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Ehhm, la mia sconfinata e fantozziana sfiga ha voluto che acquistassi un nb con alimentatore rotto. Sono riuscito a recuperare ieri in pianta stabile un alimentatore in prestito (che dovrò restituire a breve, dopo l'arrivo del mio. SPERO!!!), e ora la batteria è in carica. Al primo test vi informerò. Saluti. PS: non l'ho proprio vista la s-video. Fino a ieri tenevo il nb nella scatola perché vederlo lì spento mi innervosiva un po. Tra qualche giorno vediamo come va sta s-video. Ariciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Member
|
Grazie mille Musum!! Domani vado in un negozio Expert vicino a Torino per ordinarlo, tra tutti mi avete proprio convinto!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Città: Roma
|
Scusate ma non ho ben chiaro a cosa serva la calibrazione della batteria che si fa da Bios. Va usata periodicamente per fare i cicli di carica/scarica o solo all'inizio?Tra l'altro mentre la stavo facendo ho letto anche "adjusting LCD brigtness"......
Grazie a chiunque mi risponda!!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.