Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2005, 14:13   #121
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
gente ho un 17 pollici, secondo voi basta il 730 oppure è meglio comprare con 100€ in + il 19 pollici?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 16:07   #122
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da gremino
Pan, io posso solo dirti che con America's Army , IL2 FB, Lock-On il nero non reca alcun prob. e che ci si gioca alla grande... Sottolineo che con i settaggi preimpostati che sono ben sei, trovi il settaggio più appropriato al tipo di applicazione e se cos'ì non fosse, basta regolarlo manualmente e SOLO quel parametro non proprio perfetto...
Okkio però... Ti serve anche una buona vga non dimenticarlo...

grazie mille, ma una domanda, in che senso una buona vga?? perche ne serve una buona che cambia??

PS la mia puo andare vero?
Old 26-08-2005, 17:21   #123
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da Pan
grazie mille, ma una domanda, in che senso una buona vga?? perche ne serve una buona che cambia??

PS la mia puo andare vero?

Opsss... Non avevo visto la tua sign...
Beh, hai una ottima vga, non avrai prob....
Considera che la risoluzione ottimale per il 930BF è di 1280x1024 e giocare a tale risoluzione con filtri attivati e livelli di dettaglio grafico "degni", richiede una vga di buona potenza...
Pan, fidati... Prendi il 930BF e non te ne pentirai...
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 17:25   #124
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
gente ma si vede differenza tra un 17 e un 19?

Old 26-08-2005, 18:30   #125
Lou1977
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
gente ho un 17 pollici, secondo voi basta il 730 oppure è meglio comprare con 100€ in + il 19 pollici?

Ti posso dire che la differenza di ampiezza con un crt 17 pollici si vede molto. Personalmente alla distanza a cui lo tengo io un 19 pollici sarebbe stato troppo grande.
Lou1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 19:03   #126
Maui24
Senior Member

L'Avatar di Maui24

Iscritto dal: Aug 2001
a quanto tenete contrasto e nitidezza??
Old 27-08-2005, 10:16   #127
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da Lou1977
Ti posso dire che la differenza di ampiezza con un crt 17 pollici si vede molto. Personalmente alla distanza a cui lo tengo io un 19 pollici sarebbe stato troppo grande.
ho capito che dovrò vederli tutti e due dal negoziante uno affianco all'altro

Old 27-08-2005, 11:12   #128
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Quote:
Opsss... Non avevo visto la tua sign...
Beh, hai una ottima vga, non avrai prob....
Considera che la risoluzione ottimale per il 930BF è di 1280x1024 e giocare a tale risoluzione con filtri attivati e livelli di dettaglio grafico "degni", richiede una vga di buona potenza...
Pan, fidati... Prendi il 930BF e non te ne pentirai...

ok, ok

una'altra cosa, questi 2 sono gli unici modelli "nuovi" della Samsung?
perche siccome mi saebbe piaciuto attaccargli in futuro una console, questi due non hanno le casse integrare, quindi mi chiedevo come si poteva fare.. o se esistevano dei modelli con le stesse qualità ma con le casse...
Old 27-08-2005, 21:08   #129
vale.7
Senior Member

L'Avatar di vale.7

Iscritto dal: Jun 2004
Città: (Pi)
MONITOR 730BF DIFETTOSO

da circa 10 giorni ho un problema con monitor UN 730 BF samsung,ACQUISTATO IL 5/8/2005 praticamente ho DELLE LINEE verticali e orizzontali su tutta l'area del pannello con in piu dei puntini ..purtroppo non è la scheda video...ho provato a collegare il pc su altri monitor e tutto ok...
Meno male che ho chiamato l'assistenza e devo dire che sono stati gentili..mi mi hanno detto che arrivano a casa con un corriere entro 42/72 ore e un nuovo monitor che mi cambiano immediatamente...
sono passati 2 giorni ... ..aspetto lunedi e guardiamo .....speriamo bene...
é successo a qualcun'altro?
PECCATO MI DISPAICE TANTO ..VA BE SONO COSE CHE POSSONO CAPITARE..

Ultima modifica di vale.7 : 27-08-2005 alle 21:10.
vale.7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 21:31   #130
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Prova a sostituire il cavo e vedi cosa succede....
Old 28-08-2005, 00:36   #131
vale.7
Senior Member

L'Avatar di vale.7

Quote:
Prova a sostituire il cavo e vedi cosa succede....
O PROVATO CON ENTRAMBI I CAVI..SIA QUELLO DVI /VGA MA NIENTE...

Ultima modifica di vale.7 : 28-08-2005 alle 01:52.
vale.7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 01:39   #132
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

oggi sono stato al mediaworld, e mi sono fatto vedere il 913N, devo dire che il "nero" mi soddisfa, anche per i colori in generale, è davvero ottimo... solo un appunto.. ho fatto una prova cosi volante..
go aperto una cartella e ho provato a muovera per il desktop velocemente, beh il risultato è stato parecchio deludente, nonostante abbia il famigerati 8ms di risposta, si nota tranquillamente la scia dell'immagine in movimento..
ora sono curioso di vederne uno dal vivo a 4ms (vedi i nuovi 730 e 930)..

qualcuno di voi ha provato?
Old 29-08-2005, 15:41   #133
vale.7
Senior Member

L'Avatar di vale.7

SONO PROPRIO SFIGATO OGGI ARRIVA IL MONITOR 730BF CHE MI HANNO SOSTITUITO, LO ACCENDO E.....MACCHIA DI PIXEL DIFETTOSI IN ALTO AL CENTRO
SU SFONDO NERO NON SUI PUO VEDERE è TUTTO BLU
SAMSUNG HA PECCATO UN PO COMQ DOVRO' RICHIAMARE L'ASSISTENZA

Old 29-08-2005, 17:51   #134
positioning
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pan
oggi sono stato al mediaworld, e mi sono fatto vedere il 913N, devo dire che il "nero" mi soddisfa, anche per i colori in generale, è davvero ottimo... solo un appunto.. ho fatto una prova cosi volante..
go aperto una cartella e ho provato a muovera per il desktop velocemente, beh il risultato è stato parecchio deludente, nonostante abbia il famigerati 8ms di risposta, si nota tranquillamente la scia dell'immagine in movimento..
ora sono curioso di vederne uno dal vivo a 4ms (vedi i nuovi 730 e 930)..

qualcuno di voi ha provato?
ho notato anche io quell'effetto scia nello scorrere i file in esplora risorse. io penso possa dipendere dalla qualità della sk vga, se infatti si va in pannello controllo\sistema\avanzate\impostazioni - prestazioni e si imposta " regola in modo da ottenere le prestazioni migliori " il problema scompare quasi totalmente.

Ultima modifica di positioning : 29-08-2005 alle 17:54.
positioning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 20:45   #135
Pirosoft
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
ciao.. mi è arrivato oggi il 930bf...

sono contento dai...

nei giochi è fenomenale !!! scie non se ne vedono.... o perlomeno sono proprio impercettibili...

l'angolo visuale non è eccezionale, ma va beh...

buoni i colori... veramente alta la luminosità... devo abituarmi...
sembra stancare + la vista questo rispetto al 17" CRT ... cmq.. sarà questione di abitudine sicuramente..

quei software.. magic tune e magic bright consigliate di installarli?

ah una cosa.. scusatemi.. ma io non sono riuscito a regolare lo schermo (parlo proprio del telaio esterno) un po' + in alto... vorrei inclinarlo un pelo in alto.. ma non sono riuscito.... bisogna svitare qualcosa dietro???

ho paura di forzare

grazie e ciao

ah.. 0 pixel bruciati ... evvai
Pirosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 22:15   #136
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Originariamente inviato da Pirosoft
ciao.. mi è arrivato oggi il 930bf...

sono contento dai...

nei giochi è fenomenale !!! scie non se ne vedono.... o perlomeno sono proprio impercettibili...

l'angolo visuale non è eccezionale, ma va beh...

buoni i colori... veramente alta la luminosità... devo abituarmi...
sembra stancare + la vista questo rispetto al 17" CRT ... cmq.. sarà questione di abitudine sicuramente..

quei software.. magic tune e magic bright consigliate di installarli?

ah una cosa.. scusatemi.. ma io non sono riuscito a regolare lo schermo (parlo proprio del telaio esterno) un po' + in alto... vorrei inclinarlo un pelo in alto.. ma non sono riuscito.... bisogna svitare qualcosa dietro???

ho paura di forzare

grazie e ciao

ah.. 0 pixel bruciati ... evvai
La rotazione del monitor verso l'alto avviene mediante la rotazione dell pannello e non del braccio....Forza leggermente il pannello verso l'alto ed il gioco è fatto... Non allentare assolutamente nulla... Per la luminosità è solo questione di abitudine.... Stranissime le scie che citi ... Software io li ho installati per curiosità ma provati e settati, li ho tolti definitivamente...
P.S. disabilita il VSinc.
Old 31-08-2005, 09:53   #137
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
[..]
P.S. disabilita il VSinc.
Cosa è il VSinc
Old 31-08-2005, 16:16   #138
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Ciao a tutti ragazzi, eccomi pronto per le mie impressioni sul 730BF.
L'estetica mi piace, si intona alle mie casse e al case. La base è stabile e il tipo di aggancio tra questa e il monitor con la vite mi piace, dopo che mi sono capitati tanti lcd dove c'era l'incastro e poi smontarlo era un dramma.
L'ho attaccato col DVI e senza installare alcun software Samsung. Partendo da una cosa ridetta parecchie volte in questa discussione e comunque in molte riguardandi gli lcd i colori sono piu brillanti di un crt, ma è una cosa che a mio avviso accomuna tutti gli lcd. In questo comunque non è una cosa evidente come in altri, e basta abbassare di poco la luminosità e si usa senza problemi.
Il nero a mio avviso è nero, non è piu chiaro ne ha sfumature verso il grigio. Tra l'altro l'uniformità del colore in tutto il monitor è ottima, sia al centro che negli angoli è tutto uguale. Splendido.
Durante l'uso quotidiano nessun problema, sia durante l'uso di programmi quale Office o Internet o simili sia le lettere che le immagini si vedono bene. Ho provato ad attivare il ClearType ma mi sembra decisamente piu bello senza.
Usando programmi di disegno o fotoritocco stesso discorso, colori perfetti e nessuna sfumatura. Non ho provato ancora a vedere DVD. ma con filmati di vari tipi e formati nessuna nota dolente, considerando che comunque parlo di uso da circa 1mt.
Giochi...... il mio piu grande timore nell'attesa di provarlo..... del tutto infondato. Ho provato Morrowind, F.E.A.R demo, UT2004, Diablo2, Quake3 e aspetto che mi arrivi Doom3, ma per ora il temuto effetto scia non si è fatto vivo, tutto regolare.
Sono quindi estremamente soddisfatto dell'acquisto, tutti i miei dubbi per il passaggio da crt a lcd sono stati fugati. proprio un oggettino bello esteticamente e funzionale. Mi sento proprio di consigliarlo, specie a chi come me nutre dubbi ta crt/lcd.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 17:46   #139
Pirosoft
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
benissimo... stesse mie impressioni... nei giochi è veramente incredibile... lo sto apprezzando sempre di +

anche io sono d'accordo sul peggiorameno che porta il cleartype... l'ho subito disattivato... cmq rimane in entrambi i casi un po' di scacchettosità

anche alle risoluzioni diverse da quella nativa.... è meglio di altri monitor che mi sono capitati.
Pirosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 12:28   #140
paperinik2k
Member

L'Avatar di paperinik2k

Iscritto dal: Feb 2003
Ma perchè ci sono foto diversi su differenti siti?

tipo quella della samsung: http://www.samsung.com/it/products/m...Specifications

e della Essedi:
http://shop.essedi.it/scheda_art.htm...HOP=5&LST=_BB_

Come mai?

Grazie,
Luigi
paperinik2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian