Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2005, 00:37   #121
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
... Io in questi giorni ho visto tanta tanta ipocrisia e falsità da parte dei giornalisti. P
...
Secondo me per voler far vedere di essere fedelissimi, per voler vedere quanto fosse grande il Papa molte persone della TV hanno finito col fare delle povere figurette.
Su questo ti do pienamente ragione.
Già mi aveva dato fastidio che avessero fatto il necrologio direttamente in occasione del precedente ricovero... Come avevo detto anche nell'altro thread, non c'è più la corsa alla notizia in diretta ma il tentativo della notizia in anticipo.
Ma questo è un discorso che mi sta bene per la situazione precedente. Quello che si fa qui è invece riferito alla situazione posteriore, e mi pare parecchio diverso...
Old 04-04-2005, 00:37   #122
Harvester

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del Pap

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Non occorre, io non sono un cattolico praticante, ne' tantomeno condivido l'operato di questo pontefice; ma questa monotematicita' nei palinsesti tv non mi da' fastidio.
Tutti noi abbiamo la facolta' di decidere se vedere o meno, ma non possiamo isolarci dal mondo pretendendo che a questo evento venga data una risonanza normale.
tutti noi abbiamo la facolta' o meno di decidere cosa vedere e quando. c'e' quella vaccata della fattoria su canale 5? allora metto sul film di La7. c'e' maria de filippi su italia1, allora mi vedo quark oppure no...........e faccio altro.
e' un po' diverso da: c'e' vespa con lo speciale sul papa su rai1? allora metto il 2.......ah, no, c'e' il film su Gesu'...............allora metto il 3...........ah, speciale vaticano di ulisse...........allora metto il 4............ah, film su Gesu'................vabbeh, metto il 5...............ah, film sulla vita di Padre Pio...........
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 00:38   #123
Harvester

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma....

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ho capito. Hai mai sentito il detto "succede una volta ogni morte di Papa"? Ecco... praticamente fanno informazione su un evento di portata mondiale una volta ogni morte di Papa e vi lamentate.
Fanno porcherie tutto il resto della vita, e si parla di gusti.
Mah, io non capisco...
l'informazione (a tutte le ore) piu' film a tema su tutte le reti...........e; eccessivo
Old 04-04-2005, 00:38   #124
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Bha dire che Einstein e Gandhi non abbiano cambiato le nostre vite o il mondo è puro stravolgimento dei fatti , Einstein magari involontariamentee non subito, ma dire che Gandhi ha fatto la sua parte solo contro il colonialismo mi pare davvero riduttivo.
Old 04-04-2005, 00:39   #125
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma

Quote:
Originariamente inviato da Dëck†
Io invece non ti capisco proprio qui...perchè se è vero che esistono eccezioni (qualche trasmissione approfondisce in maniera anche interessante), tutto il resto è solo "mostrare"....Un esempio? Visto ora...il primo bimbo nato in Polonia dopo la morte del Papa (strano che non ci abbiano fatto uno speciale)....
Non mi pare di aver detto che tutto quello che fanno vedere è fondamentale
Se ho detto che c'erano altre cose in TV sarà perchè le ho guardate, no? Sinceramente non ne potevo più di vedermi immagini da S. Pietro, mica lo nascondo... e ho guardato altro (senza videocassette o DVD, tra l'altro), e l'ho trovato pure interessante (stranamente).
Però non mi dà il minimo fastidio che in TV si parli di quello, anzi, lo trovo più che normale.
Quello che dico io è che scagliarsi così, facendo le vittime, è esagerato: non ci sono nè le ragioni nè le condizioni per farlo.
Old 04-04-2005, 00:39   #126
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Quote:
Ma questo è puro e semplice stravolgimento dei fatti
Ripigliati...
Non è l'unico che la pensa così (e non intendo io personalmente).
Mi LIMITO a RIPORTARE e sia chiaro RIPORTARE un articolo.
Non è che lo condiviso o lo metto al bando sia chiaro,semplicemente lo riporto perchè l'ho letto.
Dico questo per evitare di essere frainteso e creare flame (non è la mia intenzione).

Ecco l'articolo :

http://italy.indymedia.org/news/2005/04/763851.php
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 00:40   #127
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
ragazzi,non credo che sia il caso analizzare la situazione.Il Papa tra l'altro aveva dato disposizioni ben precise e credo che sia giusto che siano rispettate.La stessa costituzione prevede norme precise.

Mi fa molta tristezza la morte del papa ma non trovo per niente brutto la presenza delle telecamere a BordoCampo.Bisognava rendere il mondo partecipe e lo abbiamo fatto.E d'altra parte è stato un papa mediatico.

Per quanto riguarda la tv,mi sta bene se qualcuno non la guarda,magari internet può guadagnare in questa occasione un'ulteriore fetta...
Kastorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 00:40   #128
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
tutti noi abbiamo la facolta' o meno di decidere cosa vedere e quando. c'e' quella vaccata della fattoria su canale 5? allora metto sul film di La7. c'e' maria de filippi su italia1, allora mi vedo quark oppure no...........e faccio altro.
e' un po' diverso da: c'e' vespa con lo speciale sul papa su rai1? allora metto il 2.......ah, no, c'e' il film su Gesu'...............allora metto il 3...........ah, speciale vaticano di ulisse...........allora metto il 4............ah, film su Gesu'................vabbeh, metto il 5...............ah, film sulla vita di Padre Pio...........

Sai, si puo' anche spegnere la tv, quando dico che abbiamo la scelta non e' solo la scelta del programma sul palinsesto ma anche la scelta di pigiare il tasto off.
Mi sa che siamo proprio su due lunghezze d'onda diverse...
Old 04-04-2005, 00:41   #129
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da sgksgk
Non è l'unico che la pensa così (e non intendo io personalmente).
Mi LIMITO a RIPORTARE e sia chiaro RIPORTARE un articolo.
Non è che lo condiviso o lo metto al bando sia chiaro,semplicemente lo riporto perchè l'ho letto.
Dico questo per evitare di essere frainteso e creare flame (non è la mia intenzione).

Ecco l'articolo :

http://italy.indymedia.org/news/2005/04/763851.php
Basta dire indymedia ed è una risposta più che sufficiente
Old 04-04-2005, 00:45   #130
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte del Papa ma

Quote:
Non mi pare di aver detto che tutto quello che fanno vedere è fondamentale
Se ho detto che c'erano altre cose in TV sarà perchè le ho guardate, no? Sinceramente non ne potevo più di vedermi immagini da S. Pietro, mica lo nascondo... e ho guardato altro (senza videocassette o DVD, tra l'altro), e l'ho trovato pure interessante (stranamente).
Però non mi dà il minimo fastidio che in TV si parli di quello, anzi, lo trovo più che normale.
Quello che dico io è che scagliarsi così, facendo le vittime, è esagerato: non ci sono nè le ragioni nè le condizioni per farlo.
Vabbè, dai, "scagliarsi" è eccessivo, almeno per quello che mi riguarda...è che quando si cerca di sostenere le proprie posizioni, spesso si cade nell'estremismo...anche se cerco sempre di evitarlo...
Old 04-04-2005, 00:46   #131
sgksgk
Senior Member

Quote:
Basta dire indymedia ed è una risposta più che sufficiente
Vabbè non è che sia un commento molto utile
Almeno ho riportato un articolo giusto o sbagliato che sia.
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
Old 04-04-2005, 00:48   #132
Harvester

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la morte

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Sai, si puo' anche spegnere la tv, quando dico che abbiamo la scelta non e' solo la scelta del programma sul palinsesto ma anche la scelta di pigiare il tasto off.
Mi sa che siamo proprio su due lunghezze d'onda diverse...
e se non la voglio spegnere la tv? lo decidi tu?
devo cenare......che faccio? ceno nel silenzio? mi sono ammazzato tutta la santa giornata e voglio rilassarmi al letto guardando un po' la tv passivamente............non lo posso fare?

ma vi e' cosi' impossibile ammette che si e' esagerato senza metter in mezzo discorsi come la presunta mancanza di tv spazzatura o il ricorso allo spegnimento della tv?
Old 04-04-2005, 00:48   #133
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
mi spiace Gcp, quando assumi certi atteggiamenti non è più possibile parlare di certi argomenti con te, sorry, un limite mio.

vorrà dire che discuteremo solo di bonsai
Old 04-04-2005, 00:50   #134
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

"Almeno ho riportato un articolo giusto o sbagliato che sia."

Direi che giusto o sbagliato sia una quesitone fondamentale, non tanto per dire...
E ripeto, basta dire "indymedia" che sai già cosa ci trovi. Un nome una garanzia, possiamo dire
Old 04-04-2005, 00:51   #135
sgksgk
Senior Member

Quote:
"Almeno ho riportato un articolo giusto o sbagliato che sia."

Direi che giusto o sbagliato sia una quesitone fondamentale, non tanto per dire...
E ripeto, basta dire "indymedia" che sai già cosa ci trovi. Un nome una garanzia, possiamo dire
La questione fondamentale è che non sei critico in modo costruttivo ma in modo decosruttivo e polemico.
Old 04-04-2005, 00:51   #136
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
mi spiace Gcp, quando assumi certi atteggiamenti non è più possibile parlare di certi argomenti con te, sorry, un limite mio.

vorrà dire che discuteremo solo di bonsai
Stai tranquillo, ti capisco, sapessi le scannate che ci diamo io e Jumper in ICQ, e io mi sento come dici tu adesso di me
Comunque, credo che su questo abbiamo due idee opposte, direi che il problema è tutto qui: io parto da presupposti incompatibili coi tuoi.
Old 04-04-2005, 00:52   #137
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da sgksgk
La questione fondamentale è che non sei critico in modo costruttivo ma decosruttivo.
La descotruzione di certe fonti di disinformazione è intrinsecamente costruttiva...
Old 04-04-2005, 00:53   #138
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la m

Quote:
e se non la voglio spegnere la tv? lo decidi tu?
ovvio che no

Quote:
devo cenare......che faccio? ceno nel silenzio? mi sono ammazzato tutta la santa giornata e voglio rilassarmi al letto guardando un po' la tv passivamente............non lo posso fare?
ma vi e' cosi' impossibile ammette che si e' esagerato senza metter in mezzo discorsi come la presunta mancanza di tv spazzatura o il ricorso allo spegnimento della tv?

Sai il tuo intervento mi riccorda molto Fahrenheit 451....una societa' in cui le persone sono drogate di tv.
Non esiste nient'altro oltre la tv.
La scelta ce l'hai, se poi vuoi vedere a tutti i costi la tv, in questi giorni sarai aihme' obbligato a sorbirti le trasmissioni di natura "religiosa".
Old 04-04-2005, 00:54   #139
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Massimo rispetto per la m

Quote:
Certo, come ho detto prima ho suggerito anche VCR, DVD, video games, uscita, poi altri avevano detto hobbyes, per esempio...
Old 04-04-2005, 00:55   #140
sgksgk
Senior Member

Quote:
La descotruzione di certe fonti di disinformazione è intrinsecamente costruttiva...
Non certo con il tuo atteggiamento su questo non c'è dubbio.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian