Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2005, 11:13   #121
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
E' tutto scritto qui:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...sPageName=WDVW
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 11:25   #122
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Però l'asta è ancora aperta, il prezzo potrebbe salire ancora!
Old 04-02-2005, 11:42   #123
Lucio_74
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tass
Scusate ragazzi volevo porvi un quesito?. E' possibile comprare un notebook all'estero e poi comprare una garanzia per uno o due anni? E se si quanto costa?

No perchè su ebay si vende il Qosmio G10-120 a 3.600 dollari australiani che equivalgono a 2.083 euro più 57 euro di spedizione per un totale di 2.140 euro. Capirete che la differenza è molta però nojn so poi come gestire il discorso della garanzia.
Ci sono diversi problemi da valutare:

1) se il venditore é australiano la garanzia in Europa non vale, ció significa che in caso di guasto dovresti rispedirlo in Australia...

2) se il Notebook é australiano avrá la tastiera di tipo americano, quindi tasti diversi dalla tastiera italiana (ad esempio non ci sono le lettere accentate..)

3) di sicuro alla dogana ti bloccano il pacco... ció vuol dire che se ti va bene dovrai almeno pagare i dazi doganali.. e il risparmio é bello che sfumato.....

Il mio consiglio é.. lascia perdere.....
Lucio_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 12:31   #124
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da putino
Perchè se manometti in qualsiasi modo un portatile, tipo installandoci hard disk diversi da quelli installati per default, ci perdi la garanzia. Se vuoi esserne sicuro chiedi alla stessa Toshiba e ti risponderanno così.

hai ragione ma io per esempio al mio toshiba tablet pc m200 ho fatto un upgrade della ram da 512 a 1gb e ho cambiato il hard disk da uno 40 5400 ad uno 60 7200!!!
Beh se succede qlc rimetto quelli originali e il discorso e finito!!Mica lo capirano che ho cambiato il disco o installato 1gb di ram no?
Old 04-02-2005, 12:45   #125
RGenio
Senior Member

L'Avatar di RGenio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos
hai ragione ma io per esempio al mio toshiba tablet pc m200 ho fatto un upgrade della ram da 512 a 1gb e ho cambiato il hard disk da uno 40 5400 ad uno 60 7200!!!
Beh se succede qlc rimetto quelli originali e il discorso e finito!!Mica lo capirano che ho cambiato il disco o installato 1gb di ram no?
non mi sembra corretto.... ma farei esattamente la stessa cosa...
RGenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 12:56   #126
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da RGenio
non mi sembra corretto.... ma farei esattamente la stessa cosa...

lolll
Old 04-02-2005, 13:27   #127
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da Lucio_74
Ci sono diversi problemi da valutare:

1) se il venditore é australiano la garanzia in Europa non vale, ció significa che in caso di guasto dovresti rispedirlo in Australia...

2) se il Notebook é australiano avrá la tastiera di tipo americano, quindi tasti diversi dalla tastiera italiana (ad esempio non ci sono le lettere accentate..)

3) di sicuro alla dogana ti bloccano il pacco... ció vuol dire che se ti va bene dovrai almeno pagare i dazi doganali.. e il risparmio é bello che sfumato.....

Il mio consiglio é.. lascia perdere.....
Credo che tu abbia ragione.

Per quanto riguarda la Germania vale lo stesso discorso?
Old 04-02-2005, 14:53   #128
Lucio_74
Member

Quote:

Per la Germania non hai il problema della garanzia (la maggior parte dei produttori hanno garanzia a livello europeo, ma dovresti controllare sul sito Toshiba per esserne sicuro..).
La tastiera credo sia comunque diversa, quella varia da paese a paese...
Per le tasse non hai problemi... essendo all'interno della UE non c'é nessun sovra-prezzo.. occhio peró al software tutto in tedesco... dovrai eventualmente reinstallare tutto..
Old 04-02-2005, 17:38   #129
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Ciao a tutti ci sentiamo lunedi con i commenti di Lucio_74 e del suo Qosmio appena acquistato!!!

Old 04-02-2005, 18:45   #130
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Tanto il problema non si pone. Sembrerà assurdo, ma per una volta le cose stanno meglio in Italia che in Germania
In Germania vendono il modello con cpu 1,8 ghz e dischi da 60 gb l'uno ad un prezzo minimo di 2930 euro!!!!
Noi abbiamo configurazione migliore e prezzo inferiore. Sarà che in Italia è uscito in ritardo ed hanno applicato nuovi listini aggiornati.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 08:54   #131
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

LUCIO_74 CI SEI? Siamo tutti in attesa palpitanti!!!
Old 07-02-2005, 11:24   #132
Frailty
Registered User

L'Avatar di Frailty

Città: Naples
Speriamo che Lucio_74 riponda al più presto....
Frailty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 13:35   #133
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Lucio_74 stiamo iniziando a preoccuparci!

Comunque ragazzi ieri sono stato a vedere il fratello minore del G10 (perchè il grande non riesco a trovarlo da nessuna parte per vederlo dal vivo) e posso dirvi solo una cosa:

F - A - N - T - A - S - T - I - C - O
Old 07-02-2005, 14:06   #134
Lucio_74
Member

Eccomi !!!

Scusate se vi ho tenuto sulle spine ma al lavoro oggi (e quasi sempre..) é una giornata d'inferno..

Notebook ritirato alle 17.16 di sabato pomeriggio... visto che il negoziante era piú curiso di me lo abbiamo provato lí.. il mio prmo commento é.. SPETTACOLARE....

Ho poco tempo per cui vi faccio una sintesi.. spero piú tardi o domani di potervi raccontare a fondo..

- schermo: stupendo... mai vista una cosa del genere.. sembra davvero una TV.. luminosissimo e risoluzione direi giusta.. né troppo piccoli né troppo grandi i caratteri...

- il telecomando é una FIGATA !!! Puoi controllare in remoto tutto il PC.. ti dimentichi della tastiera...

- Windows Media Center é una sorta di sistema operativo "aggiuntivo" rispetto a XP.. puoi lavorare normalmente in modalitá classica XP oppure lanciare Media Center e gestire tutga la "multimedialitá"

Ho una riunione per cui devo interrompermi.. se nel fratempo avete domande, chiedete pure.... non appena posso vi rispondo...
Old 07-02-2005, 14:38   #135
Lucio_74
Member

Continuo in ordine sparso...

- lettore DVD: l'ho testato con il film "l'acchiappasogni".. l'effetto é stato strabiliante... video e soprattutto audio da PAURA !! Le casse mi hanno davvero impressionato, non credevo che un notebook potesse rendere cosí tanto..

- la tastiera l'ho usata pochissimo (troppo divertente il telecomando.. ) ma mi sembra solida e senza alcuno scricchiolio.. unica pecca.. c'é davvero tanto spazio inutilizzato ai lati della tastiera.. un tastierino numerico separato sarebbe stata un'ulteriore chicca... ma vabbeh.. poco amle alla fine...

- non ho avuto ancora modo di settare i parametri per il TV tuner né ho masterizzato alcun CD/DVD..

- se Tiscali si sbriga ad attivarmi l'ADSL vi fotografo il mostro e vi posto le immagini...

- ho solo smanettato con le cose elementari quindi non saprei esprimere un giudizio approfondito su processore e memoria.. aspetto test piú significativi e vi diró...

Chiedete pure.. ci sono mille cose che vorrei dirvi, ma cosí non me ne viene nessuna....
Old 07-02-2005, 14:51   #136
max18771
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palestrina (RM)
Complimenti!!!

Appena puoi postaci delle foto

Max
Old 07-02-2005, 15:30   #137
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Basta non ce la faccio più!!!!

In settimana lo ordino
Old 07-02-2005, 15:34   #138
Frailty
Registered User

L'Avatar di Frailty

Città: Naples
Domani dovrei andarlo a ritirarlo anch'io!!! Non vedo l'ora che venga domani....
Frailty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 16:43   #139
Rikitikitawi
Senior Member

L'Avatar di Rikitikitawi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Quote:
Originariamente inviato da Lucio_74
Continuo in ordine sparso...

- lettore DVD: l'ho testato con il film "l'acchiappasogni".. l'effetto é stato strabiliante... video e soprattutto audio da PAURA !! Le casse mi hanno davvero impressionato, non credevo che un notebook potesse rendere cosí tanto..

- la tastiera l'ho usata pochissimo (troppo divertente il telecomando.. ) ma mi sembra solida e senza alcuno scricchiolio.. unica pecca.. c'é davvero tanto spazio inutilizzato ai lati della tastiera.. un tastierino numerico separato sarebbe stata un'ulteriore chicca... ma vabbeh.. poco amle alla fine...

- non ho avuto ancora modo di settare i parametri per il TV tuner né ho masterizzato alcun CD/DVD..

- se Tiscali si sbriga ad attivarmi l'ADSL vi fotografo il mostro e vi posto le immagini...

- ho solo smanettato con le cose elementari quindi non saprei esprimere un giudizio approfondito su processore e memoria.. aspetto test piú significativi e vi diró...

Chiedete pure.. ci sono mille cose che vorrei dirvi, ma cosí non me ne viene nessuna....

Complimenti per l'acquisto : godotielo....

Non sprecare tempo ad informarci , caso mai ce lo presti ........
Rikitikitawi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 02:12   #140
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Complimenti Lucio_74

Aspetiamo le tue belle foto

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian