|
|
Risultati sondaggio: Qual'è stato il migliore calciatore del secolo? | |||
Pelè (Brasile) |
![]() ![]() ![]() |
65 | 17.57% |
Diego Armando Maradona (Argentina) |
![]() ![]() ![]() |
173 | 46.76% |
Johan Cruijff (Olanda) |
![]() ![]() ![]() |
10 | 2.70% |
Alfredo Di Stefano (Argentina) |
![]() ![]() ![]() |
3 | 0.81% |
Franz Beckenbauer (Germania Ovest) |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.27% |
Michel platini (Francia) |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.08% |
Garrincha (Brasile) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Ferenc Puskas (Ungheria) |
![]() ![]() ![]() |
2 | 0.54% |
Eusebio (Mozmbico/Portogallo) |
![]() ![]() ![]() |
3 | 0.81% |
Lev Yashin (URSS) |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.27% |
George Best (Irlanda del Nord) |
![]() ![]() ![]() |
3 | 0.81% |
Marco Van Basten (Olanda) |
![]() ![]() ![]() |
42 | 11.35% |
Bobby Charlton (Inghilterra) |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.27% |
Zico (Brasile) |
![]() ![]() ![]() |
6 | 1.62% |
Zinedine Zidane (Francia) |
![]() ![]() ![]() |
10 | 2.70% |
Franco Baresi (Italia) |
![]() ![]() ![]() |
7 | 1.89% |
Bobby Moore (Inghilterra) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Roberto Baggio (Italia) |
![]() ![]() ![]() |
39 | 10.54% |
Don Elias Figueroa (Cile) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Gerd Muller (Germania Ovest) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 370. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Junior Member
|
Quote:
Non farmi parlare contro Ronaldo perchè è stato un grande campione e se ne parlo mi piace elencarne le doti e non le pecche (calcistiche chiaramente). Però se me lo poni come il più grande di sempre poi sono costretto a parlare delle mancanze..mi sto guardando un suo "the best" su you tube, il calcio piano piano..come la musica e come tutte le cose nelle quali l'uomo mette mano col dio soldo sta morendo..conserviamo la sportività..se poi Ronaldo è stato il tuo giocatore preferito in assoluto, è bello così,io non parlo di Maradona perchè lo adoro..anzi,nonostante ritengo che siano affari suoi, dal punto di vista umano penso che si sia comportato da sfigato,se avesse saputo controllare meglio la sua vita sarebbe stato meglio per lui e queste discussioni con Pelè,Platinì,Ronaldo o il prossimo di turno sarebbero abissate,ma è la sua vita e non lo posso giudicare posso solo esprimere un mio parere che cmq non deve e non può influire con quello che ha fatto nella sua professione perchè sono due discorsi distinti e separati.. Ma dopo 20anni di discorsi sul calcio ho notato che tutte le persone innamorate di questo sport a prescindere da tutto..che lo hanno praticato,che si sono veramente appassionate, non per una questione di tifo o di territorialità,o di simpatie e preferenze personali (che sono soggettive)...non hanno mai negato l'evidenza e hanno dato a Cesare quel che è stato di Cesare.. MARADONA E' STATO IL GIOCATORE PIù FORTE CHE SI SIA MAI VISTO SU UN CAMPO DA GIOCO e forse che mai più si vedrà..soprattutto visti i campioni di oggi..poi non si può mai sapere. VINCERE E' GIOIA PER TUTTI E RITENGO SIA UN' INGIUSTIZIA CHE IN ITALIA SI VINCA SEMPRE A NORD E NON PER UNA QUESTIONE DI BRAVURA MA DI SOLDI..pensa che a Napoli non hanno mai vinto nulla, e se guardi l'almanacco, è l'unica città da Roma in giù che abbia vinto qualcosa,e questo mi pare assurdo, ha vinto di più persino Vercelli che con tutto il rispetto è una periferia del Piemonte..Non pensi che una piazza appassionata come Napoli avrebbe meritato qualcosa in più?Palermo o Catania, Reggio Calabria o Lecce o Bari non avrebbero meritato di festeggiare almeno un pò anche loro?Eppure il sud sforna fior fiore di grossi giocatori, ma i grandi club si sa che oltre a spendere e spandere sul mercato senza diritto di replica,a mali estremi i campionati se li comprano..e non serviva Moggiopoli per scoprire l'acqua calda. Maradona anche se per poco ha sfatato questo mito e l'unica cosa che può vantare Napoli, è di aver avuto come bandiera il giocatore più forte di sempre..io scrivo da Trento e forse per questo secondo me riesco ad essere un attimo di imparziale, il Trento non è mai andato oltre laC1 e dico che se vogliamo negargli anche questa evidenza allora siamo proprio egoisti Guarda anche questo ennesimo sondaggio..ti garantisco che è il pensiero comune e la gente non è stupida. Il secondo è Pelè e anche se per me me no...so che probabilmente è così. Tra Maradona e lui non c'è una leggera differenza ma l'abisso..ed è sempre stato così ogni volta che una maggioranza democratica e appassionata si è espressa, poi vengono tutti gli altri e c'è l'imbarazzo della scelta. La prima volta che posi il quesito attraverso un sondaggio, ricordo, fu all'oratorio nel 1991..io e i miei amici fermavamo le persone per strada a Trento, la risposta che mi è rimasta più impressa la diede un vecchio bigotto e disse: "PELE' PERCHE' MARADONA ME STA' SULLE BALLE". Ma poi in futuro, i veri appassionati che di solito sono i più propensi a parlare di pallone sempre, perchè gli piace mi hanno sempre dato soddisfazione.. Maradona ha giocato nel Napoli e non è stato proprio un campione simpatico per chi era più interessato al gossip che allo sport. Chi ha avuto orgasmi quando Baggio faceva certe giocate, chi ha saputo capire perchè Baresi era un mostro sacro, chi si è accesso alle giocate di Ronaldo,alla classe di Zico Cruyff o Platinì,chi non nega che Van Basten sia stato la punta più completa che si sia mai vista,e che quel Milan è stata la squadra italiana più forte di sempre insieme al Torino di Mazzola e all'Inter di Albertosi Burnich e Facchetti ecc...come espressione di gioco. Chiunque ha capito la bellezza di questo sport non perchè glie lo hanno spiegato,ma perchè provando si è reso conto di quali sono i livelli di difficoltà dello sport e l'abilità che serve per compiere determinate azioni di gioco..beh,queste persone..ed in questo forum ne ho percepito tante, sono quelle che rispondono: Maradona tutta la vita(RENATO FAST) o: Preferisco Baggio ma devo dire che Diego Armando Maradona è un'altra cosa, ma io preferisco lui!(PUCCIO BASTIANELLI)Inoltre Paolo 1974 richiama all'ordine e ricorda di non parlare della vita dei calciatori fuori dal campo ed infatti mi astengo dal farlo ancora ,e mi astengo dal parlare ancora di altro in generale... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
![]() io ho solo detto che ha avuto 2 squalifiche,non sto parlando per sentito dire ma sono cose che ci sono state e gli hanno evidentemente penalizzato l'ultima parte di carriera,sbaglio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#125 | |
Junior Member
|
Quote:
Sei interista e ti sei esaltato con Ronaldo e non ti ho sentito parlare dell'inter di Albertosi,Burnich,Facchetti,Oriali,Jair,Corso,Bonimba,è da li senza contare l'anno scorso,che siete diventati barzelleta, o sbaglio?.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Junior Member
|
Quote:
Ora sono adulto,e dico semplicemente che non è giusto mescolare i discorsi,non che di uno si possa parlare e dell'altro no..però l'intenzione di chi promuove il sondaggio mi sembra al fine di avere un risultato sulla base delle imprese calcistiche e se non sbaglio è precisato nei primi messaggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono esaltato con Ronaldo perche quel Ronaldo l'ho visto e vissuto,l'inter di herrera al massimo la posso rivedere nei vecchi filmati di repertorio non posso certo avere ricordi miei di quell'inter. L'anno scorso non ho capito che c'èntra ![]() Ultima modifica di fluke81 : 25-09-2007 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ps : non posso prendermela per essere stato paragonato ad un sociologo , è una qualifica come le altre ![]()
![]() |
![]() |
#129 | |
Junior Member
|
Quote:
Al Napoli però non glie lo resero.(Secondo me a Maradona hanno rubato anche il secondo mondiale) Infortuni e ingiustizie li devi mettere in conto... E' vero che il Napoli di Maradona era una squadra fortissima,ma secondo me il Milan di Gullit,Van Basten,Baresi,Maldini,Ancellotti,Rjkard,Donadoni,Virdis,Costacurta, sulla carta era più forte,L'Inter di Rumenigge o Matthaus,Zenga,Bergomi,era all'altezza,è stato il vostro ultimo campionato vinto prima dello scorso anno..la Juve di Platinì,Gentile Scirea,Cabrini,Tacconi, inoltre all'epoca la sfida non era a tre dovevi stare attentissimo a squadre come il Verona campione d'Italia, o la Samp di Seresio Vialli e Mancini, o la Fiorentina di Baggio ecc... In nazionale poi non ne parliamo..il Brasile non è mai stato scarso e mai lo sarà..non a caso sono ipiù titolati, l'Argentina dell'86 è stata veramente la più pessima di sempre..magari ci fossero già stati i Batistuta, Zanetti,Simeone,Veron,Redondo,o Messi Samuel e Riquelme e Tevez...Allora c'era gente che io e te non sappiamo nemmeno chi fossero: Batista,Burruchaga,Giusti,Valdano,Olarticoechea...gente che si è sentita solo in quel mondiale, come nella finale Argentina - Germania: Burruchaga,Burruchaga,Burruchaga urlava Pizzul mi pare..e sto Burruchaga che correva verso la porta solo smarcato da un passaggio sovrannaturale di Maradona che era circondato da 4.. Maradona non era il valore aggiunto,ti ripeto...lui era il calcio Ultima modifica di JOGABONITO8383 : 25-09-2007 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di fluke81 : 25-09-2007 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Junior Member
|
Quote:
Gli anni 70 e 80 come nella musica,sono stati la massima espressione del secolo...e ti ripeto.Ronaldo era fortissimo e quell'inter non era proprio niente male..Quando Diego vinceva, soprattutto con l'Argentina, c'era il Brasile di Zico, La Francia di Platinì,la Germania di Muller Rumenigge e Matthaus,l'olanda dei 3 fenomeni e non parliamo dell'organico della nostra grandissima Italia di quegli anni che penso non serva ricordartelo... Non voglio essere petulante ma Maradona vinceva solo contro un'intera squadra di campioni,non voglio essere petulanta ma ti ripeto,Maradona non era un valore aggiunto,era il calcio...ora ho lezione di chitarra...è cmq una conversazione piacevole.Ma mi sembra di abbassarmi a paragonare la Ferrari alla Mercedes..mi dispiace Ci sentiamo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Dico Maradona, perchè nessuno come lui ha incarnato il genio e la sregolatezza nel calcio. Pelè fu grandissimo e sicuramente era più completo del Pibe, ma giocava in un campionato facile come il brasiliano e in nazionale giocò con dei fenomeni al suo fianco (Garrincha, Vavà, Djalma Santos, Tostao, ecc...). Maradona invece riusciva quasi a vincere le partite da solo.
Tutti gli altri comunque vengono dopo questi due: tra l'altro l'elenco dovrebbe essere molto più lungo. ![]()
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Junior Member
|
LO SAPEVI CHE?????
Un particolare della carriera di Maradona che mi ha lasciato sempre attonito...l'assoluto controllo che Diego aveva del suo genio: Nel 1986 la semifinale contro l' Inghilterra fu una partita un pò particolare con un valore politico non indifferente in quanto l'Argentina usciva sconfitta dalla recente guerra delle Folkland proprio contro gli Inglesi. Il popolo argentino si sentiva umiliato in quanto erano stati letteralmente schiacciati dagli inglesi i quali portarono avanti quella guerra più per principio e per imporre la propria autorità, che per interesse..tanto è vero che le isole Folkland sono steppe aride senza alcun valore strategico o economico. In quel momento l'unica occasione di rivalsa per gli argentini stava in una semifinale dei campionati del mondo di calcio,che può sembrare poco...ma provate ad immaginare una medesima situazione tra Italia e Germania per esempio. IN QUELLA PARTITA MARADONA HA CONSEGNATO IL GOL PIù MALANDRINO DELLA STORIA DEL CALCIO E, POCO DOPO, SEMPRE NELLA STESSA PARTITA IL GOL PIù BELLO DELLA STORIA DEL CALCIO. Non può essere stato un caso che un uomo attaccato alla propria patria, come lo era Maradona, facesse questo proprio nella partita di calcio con il più grande peso politico che abbia giocato l'Argentina. Il primo di mano,come per dire:"voglio farvi anch'io una scorrettezza gratuita". Il secondo come per dire: "...e se qualcuno poi dovesse dire che abbiamo vinto per un gol irregolare,ora vi faccio questo e ve la impongo io la mia autorità". E' questa la grandezza...LUI FACEVA CERTE COSE QUANDO TUTTI SPERAVANO IN LUI, QUANDO DOVEVA FARLE,QUANDO NON DOVEVA VENIRE MENO. Noi abbiamo l'esempio in Italia del piccolo Totti: Quando Totti è emerso ero uno dei suoi più accaniti sostenitori,perchè il bel calcio mi piace,a prescindere dalle mie simpatie e dalle mie antipatie. Adesso penso che il pollice non dovrebbe infilarselo in bocca ma nel C_ _O. Si sente un fuoriclasse,ma il fuoriclasse si vede nei momenti clou della carriera...Fai il figo tutto l'anno e poi alla fine vieni sempre meno...la tua massima espressione con i colori della tua nazione consiste in 1 litro di sputo di precisione goniometrale dalla lunga distanza e quando sei riuscito ad arrivare in Europa con la tua Roma ne hai presi 7 confezionando una delle più grandi figure di M_ _ _A che la Roma abbia mai fatto nella sua storia. FALCAO..quello era un campione,BRUNO CONTI..quello era un campione. ANCHE IN ITALIA MARADONA HA DATO IL MEGLIO DI SE STESSO, GUARDA CASO,CON JUVE,MILAN VERONA E LAZIO..LE SQUADRE NEI CONFRONTI DELLE QUALI I TIFOSI NAPOLETANI SENTIVANO PIù BISOGNO DI RIVALSA: JUVE E MILAN : perchè hanno sempre rappresentato lo stra-potere prepotente dei soldi (Agnelli e Berlusconi) e con loro il Napoli le ha sempre prese... e di brutto ![]() VERONA : perchè i tifosi del Verona sono noti per il loro razzismo nei confronti di tutto ciò che è più a sud di Verona sud, specie verso i napoletani e gli africani. ![]() LAZIO : presente quella canzone "Senti che puzza scappano i cani stanno arrivando i napoletani? L'hanno inventata loro..e Maradona gli fece quattro gol di cui uno dal calcio d'angolo che il braccio che tengono sempre teso in avanti finì su per il C_ _O. ![]() Ma avete capito o no chi era Maradona?...IL CALCIO SOTTO SPOGLIE UMANE. Adesso probabilmente ci saranno MOLTI che si metteranno a votare Pelè, o Van Basten...o chi per loro, solo perchè leggendo questa mia si sentiranno stringere il petto e le C_ _ _ _ _ E ![]() ![]() Ultima modifica di JOGABONITO8383 : 25-09-2007 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
l'unico che abbia cambiato il modo di concepire il gioco del calcio.
Johan Cruijff,il mito. dietro di lui Marco Van Basten e Alfredo Di Stefano. Trovo assurdi i 23 voti per Baggio,10 scalini sotto tutti gli altri.Ma evidentemente l'essere tifosi è oltre l'obiettività. Assurdo poi che non ci sia nel sondaggio Rivera,l'unico italiano ad avvicinarsi ai piu grandi. Menzione speciale per il piu grande difensore..Franco Baresi..veramente un grande. Ultima modifica di ciuketto : 25-09-2007 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
benvenuto al fanboy del maradonnola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
indeciso tra maradona e l'immenso codino ma alla fine dico maradona perchè ha vinto il mondiale (vabbeh se c'erano allenatori decenti baggio ne vinceva 2 sicuri)
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Quote:
Dico stai scherzando?? 5 anni al Barcellona dando spettacolo ti pare poco?? Sicuramente più di Ronaldo ad alti livelli e con più costanza di gioco. Ronaldo è durato si e no 3 anni (dal 96 al 98) poi si è rotto e fatta eccezione per il mondiale vinto nel 2002 e qualche partita nel real non ha espresso sempre un bel gioco.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.