Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2024, 18:22   #101
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
c'entra al 100%...penso che oggi sia meglio puntare su MS perchè ha iniziato molto prima e perchè ha la migliore tecnologia di quel tipo oggi esitente...
penso anche che MS negli ultimi anni sta facendo scelte migliori di Apple,
scelsi di entrare su MS prima del caso open AI proprio perchè mi sembrava si stesse muovendo bene...ed infatti....
Ma quello che tu pensi non ha alcun effetto sulla realtà, e nemmeno c'è un principio deterministico di causalità fra il fatto che "si stia muovendo bene" (sempre ammesso che sia effettivamente così, e non semplicemente quello che tu pensi), e il valore delle azioni.

Quote:
ma mica tanto...vedi sopra...
oggi non scelgo Apple per lo stesso motivo per cui allora non avrei scelto MS...
Dire che non avresti scelto è il senno di poi.

Quote:
edit:
quando parlo di scelte migliori intendo in ottica futuro e di lungo periodo, orizzonte temporale su cui punto...penso che Apple ormai badi solo al fatturato del prossimo trimestre...e un azienda tecnologica non può permettersi in alcun modo questo atteggiamento.... IMHO
Affermazione un po' ironica in una notizia in cui si dice che negli ultimi 10 anni ha speso $10bn per cercare di entrare in un nuovo settore, e ora vuole investire in un altro...

Ultima modifica di giuliop : 01-03-2024 alle 18:35.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2024, 20:01   #102
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ma quello che tu pensi non ha alcun effetto sulla realtà, e nemmeno c'è un principio deterministico di causalità fra il fatto che "si stia muovendo bene" (sempre ammesso che sia effettivamente così, e non semplicemente quello che tu pensi), e il valore delle azioni.

Dire che non avresti scelto è il senno di poi.

Affermazione un po' ironica in una notizia in cui si dice che negli ultimi 10 anni ha speso $10bn per cercare di entrare in un nuovo settore, e ora vuole investire in un altro...
Non ho voglia di andare a cercare i messaggi di anni fa in cui derido platealmente Apple per voler entrare nel settore automotive ...

Non ho neanche voglia e tempo di spiegarti perché il valore in borsa rispecchia molto di più le aspettative future che il valore attuale di un azienda...

In questo caso ci ho azzeccato in pieno, dati alla mano, potrei non azzeccarci su Apple, magari domani cambia completamente e torna ad essere grande innovatrice, oggi non vedo segnali per cui questo possa succedere, magari non li sto vedendo io, magari mi sbaglio...succede
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2024, 22:49   #103
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Io mi chiedo se esiste un nesso tra il fatto che due tra i maggiori analisti finanziari di hwupgrade abbiano un nickname che cominci per Mik

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2024, 22:56   #104
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ricerca per fare che cosa? Apple, a differenza di un ente di ricerca come una università, è una azienda che investe per fare utili e profitti...
Sull'ammesso che sia tutto vero: secondo la tua logica per fare " ricerca " Apple ha assunto tecnici ed ingegneri specializzati da Porsche, Ford, Toyota? Avrebbe intrattenuto colloqui formali con Hyundai per la produzione del veicolo? Tutte notizie riportate e mai smentite nel corso dei 10 anni di vita del progetto Apple Car.
Però dai, anche tu…come avrebbe dovuto fare ricerca? Assumendo un salumiere di Roccasecca? Un saldatore di Terni?

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2024, 09:25   #105
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Io mi chiedo se esiste un nesso tra il fatto che due tra i maggiori analisti finanziari di hwupgrade abbiano un nickname che cominci per Mik
Hahaha chi è l' altro?

Giuro che non sono sempre io...

Comunque a volte esagero a esporre le mie idee in materia, me ne rendo conto...scusate
Old 02-03-2024, 11:35   #106
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
[...]

Non ho neanche voglia e tempo di spiegarti perché il valore in borsa rispecchia molto di più le aspettative future che il valore attuale di un azienda...
Anche perché dovresti spiegarmi come funziona la sfera di cristallo, e capisco, non è un compito semplice

Quote:
In questo caso ci ho azzeccato in pieno, dati alla mano [...]
"Post hoc, ergo propter hoc".
Old 02-03-2024, 13:19   #107
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Anche perché dovresti spiegarmi come funziona la sfera di cristallo, e capisco, non è un compito semplice

"Post hoc, ergo propter hoc".
Forse non mi sono spiegato bene non so ..

Non c'è nessuna sfera magica...ci sono aspettative future di più o meno persone a volte rispettate a volte no.... Un po' come funzionano le quote delle scommesse con la differenza che si può perdere o guadagnare una percentuale, non è un tutto o niente, e soprattutto di sta finanziando qualcosa e quindi nella maggior parte dei casi facendo del bene....

Ma queste sono nozioni basilari, se ti interessano dovresti già conoscerle, se non ti interessano e il tuo solo scopo è solo quello di provocare posso anche smetterla di sprecare tempo a risponderti
Old 02-03-2024, 20:32   #108
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Forse non mi sono spiegato bene non so ..

Non c'è nessuna sfera magica...ci sono aspettative future di più o meno persone a volte rispettate a volte no.... Un po' come funzionano le quote delle scommesse con la differenza che si può perdere o guadagnare una percentuale, non è un tutto o niente, e soprattutto di sta finanziando qualcosa e quindi nella maggior parte dei casi facendo del bene....

Ma queste sono nozioni basilari, se ti interessano dovresti già conoscerle, se non ti interessano e il tuo solo scopo è solo quello di provocare posso anche smetterla di sprecare tempo a risponderti
No, non sto assolutamente cercando di provocare, però a questo punto mi sembra che effettivamente la discussione sia troppo partita per la tangente, per cui terminerei qui.
Buona serata.
Old 03-03-2024, 13:15   #109
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
si ma decine di teste prese dalla concorrenza, 5k ingegneri ipiegati, colloqui con tutti i maggiori marchi, licenze e flotta circolante in usa, quasi 10 anni di lavoro, quantità di miliardi investiti a due cifre: non si puo' parlare di banale analisi
Ammesso pure (e vorrei sapere da dove vengano tutte queste informazioni, siamo sempre a livello di foto anonima con uno scatolotto sopra?), analisi e ricerca sono due cose completamente diverse.

Quote:
il progetto era dannatamente concreto e ha fallito miseramente...
Sembra che Apple, dal 2014, abbia speso circa 160 miliardi di dollari in R&D: se effettivamente ne ha spesi 10 per l'automotive, ne restano altri 150 di cui non sappiamo niente, che potrebbero avere avuto un ritorno o meno; ma siccome non ci sono state voci e polveroni, tu non li consideri nemmeno, nonostante ammontino a *15* volte quello che si suppone abbia speso per l'Apple Car.
Old 03-03-2024, 14:03   #110
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
@mally: lascia perdere… purtroppo alcune volte si ha a che fare con la polemica per amor di polemica. Anche quando l’oggettività delle notizie non lascia dubbi!
Old 03-03-2024, 15:12   #111
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
[...]
Mi è piaciuto molto "un tanto al chilo": più roba metto e meglio è, che poi non dimostri per niente quello che sto dicendo, o magari l'esatto contrario, non importa

Giusto così, per ridere:

Quote:
Exclusive: Apple targets car production by 2024 and eyes 'next level' battery technology - sources". Reuters.
Quindi l'aspettiamo per il 2024?

Quote:
Haselton, Todd (December 28, 2020). "Top Apple analyst pours cold water on the latest Apple car reports". CNBC.
Ah, quindi non ci dovevamo aspettare niente...

Quote:
Flanagan, Will (February 13, 2015). "A Titanic Announcement: Apple's Making Cars". Chicago Inno. Retrieved February 19, 2015.
No, aspetta, annuncio TI-TA-NI-CO!

Quote:
Jones, Chuck (February 14, 2015). "Hitting the Brakes on Apple's Electric Car". Forbes. Retrieved February 19, 2015.
(giorno dopo) Confermato il contrario!

Quote:
Kahn, Jordan (February 19, 2015). "Revealed: The Experts Apple Hired to Build an Electric Car". 9to5Mac. Retrieved February 25, 2015.
(6 giorni dopo) Oh no, retro-retro-retromarcia!

Quote:
Thompson, Cadie. "One Big Sign the Apple Self-Driving Car Is Closer than We Thought". Tech Insider. Swartz, Angela (September 18, 2015).
Vicinissimo!

Quote:
Dove, Jackie (September 19, 2015). "Apple's Meeting with California DMV Suggests a Driverless Car Could Be on the Way". The Next Web.
La riesco a vedere!

Quote:
Wakabayashi, Daisuke (September 21, 2015). "Apple Speeds Up Electric-Car Effort, Sees 2019 Shipments". The Wall Street Journal.
Ci siamo!!!

Quote:
Report: Apple's Electric Car Arriving in 2019". USA Today. September 21, 2015. Retrieved September 22, 2015.
E se questa non è una conferma, cosa può esserlo?

Quote:
Raymundo, Oscar (September 21, 2015). "Report: Apple's Electric Car to Hit the Road in 2019 but It Won't Be Driverless". MacWorld. Retrieved September 22, 2015.
CON-FER-MA-TIS-SI-MO!

Mi fermo qui. Magari prima di fare copia & incolla selvaggio, prova a darci un'occhiata: potrebbe impedirti di postare montagne di spazzatura e darti la zappa sui piedi.

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
@mally: lascia perdere… purtroppo alcune volte si ha a che fare con la polemica per amor di polemica. Anche quando l’oggettività delle notizie non lascia dubbi!
Se per oggettività intendi speculazioni casuali, siamo completamente d'accordo

Ultima modifica di giuliop : 03-03-2024 alle 15:48.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2024, 07:11   #112
MikTaeTrioR
Senior Member

Progetto concreto o meno, ricerca e sviluppo o sviluppo e basta . ...

Non si può negare una cosa:

Apple è ormai una ricchissima banderuola di sto grandissimo pene

Talmente ricca che sta banderuola è in oro massiccio e ci mette pure un sacco a mettersi nella direzione giusta

Nuova Nokia
Old 04-03-2024, 14:30   #113
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
sepculazioni e basta, apple non ha chiuso nessun progetto per un EV perchè il progetto stesso non esisteva, si puo' chiudere il thread e cancellare l'articolo. Scusate tutti per il disagio...
Il solito bianco e nero.

No, il progetto esisteva, ma come puoi ben vedere dalle notizie che tu stesso hai riportato, che dicono tutto e il contrario di tutto, la stampa, come si dice, "didn't have a clue".
Il che vuol dire che non puoi fare alcun affidamento su qualsiasi affermazione sia circolata su budget, accordi, numero di persone coinvolte, pianificazioni, etc., e quindi nemmeno dire se sia o meno stato un fallimento: è tutto qui.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian