|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
1) Se vendi sia auto endotermiche che elettriche, è perfettamente normale avere statistiche di entrambi i mercati, anche perchè al momento le auto ICE sono ancora la stragrande maggioranza. Che fai, le ignori? Tesla ovviamente non lo deve fare 2) Dividere il mercato in macroaree è sempre perfettamente normale, per capire dove stai andando meglio o peggio. A te frega qualcosa se BMW non vende in India, tanto per fare un esempio? A meno che non sei un azionista direi di no. A me interessa come stia andando qua. Ultima modifica di Unrue : 11-04-2022 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
2) Non è sempre sbagliato andare a guardare i risultati nelle macroaree, ma così facendo puoi arrivare ad dare la falsa impressione che aziende come Volkswagen abbiano superato Tesla in termini di auto elettriche vendute, quando in realtà Tesla ne ha vendute più del doppio, e focalizzarsi solo sull'Europa quando Tesla fino a poco fa non aveva produzione e doveva importare le auto dalla Cina è un altro magheggio che da una falsa impressione. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#124 | ||||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Il primo è che già quando arrivò il Covid praticamente non vendemmo auto nel primo trimestre dell'anno, e fummo anche costretti a chiudere le fabbriche mandando in cassa integrazione gli operai per diverse settimane. Poi, nella seconda parte dell'anno, riuscimmo a recuperare e a chiudere in pareggio, se non ricordo male. Quest'anno invece del Covid è arrivata la guerra, con altri problemi. Da cui il trimestre dell'anno col calo (ma di gran lunga meglio rispetto a quello di due anni fa). Dunque c'è tempo per recuperare. Secondo, arriviamo da un anno record (il 2021), dove abbiamo incrementato le vendite del 9% circa, e anche per quest'anno non ci son indicatori che facciano pensare che l'azienda possa chiudere in calo (ma ovviamente bisogna anche vedere gli sviluppi con la guerra). Quote:
Quote:
Quote:
Dunque almeno questo è vero: lavoriamo nel mercato dell'auto indipendentemente dall'alimentazione che le nostre auto utilizzano o utilizzeranno. Quote:
Nell'elettrico è cresciuta anche ben più di Tesla. Quote:
Quote:
Per la serie: continui a scrivere minchiate col botto soltanto perché hai una tastiera in mano. Quote:
E invece quelle che BMW ha aperto in Cina le ignoriamo completamente. Al solito non hai la minima idea delle cose di cui ti riempi la bocca: scrivi soltanto per raccontare sonore minchiate. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
O poverino, hai paura per la tua marca del cuore. Che tenero che sei... Quote:
Anche Tesla lo fa, anche se forse non lo pubblica. Ma io non ne ho contezza, e quindi mi fermo qui. E non potrebbe che essere così, perché non è che Tesla quando decide di aprire una fabbrica prende il mappando, lo fa ruotare, e punta il dito a caso da qualche parte... Questo sito, poi, s'è specializzato, soprattutto con la nuova era dell'elettrico che ha inaugurato, dove più che informazione fa cieco fanatismo... Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
mai visto nessuno così fanboy con il proprio datore di lavoro... ma al CEO gli fai anche da scendiletto?
|
|
|
#127 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre altri riescono a farne uno solo, ad esempio. Quote:
Quote:
Quote:
E' talmente fumo per gli occhi che dopo la guerra la Norvegia s'è impegnata a rifornire (anche) di idrogeno l'Europa, e la Germania in particolare. Ma qui abbiamo il Nostradamus degli elettrofan, eh! Vuoi mettere... Quote:
Poiché al momento il mercato richiede maggiormente mezzi a combustione, gli elettrici/ibridi si stanno evolvendo, e poi "del diman non v'è certezza", la strategia attuale è certamente la migliore. Quote:
Non riceverei altri avvisi da parte mia: la prossima volta faccio una copia della discussione, e parte la querela per diffamazione aggravata a mezzo stampa. Così vediamo se avrai ancora la faccia tosta di parlare di Hhhhoooonestà dopo che ti avrò sporcato la fedina penale (ed è il minimo). P.S. Il mio avvocato è cassazionista. Giusto per rimanere in tema con la recente notizia che è stata riportata anche qui.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ti chiedo spassionatamente di cancellare il post (poi cancellerò il mio) e di avere un atteggiamento diverso nel forum.
le punzecchiature sono alla base del forum e se a risponderti si rischia una denuncia probabilmente verrai semplicemente ignorato da tutto il forum (o quantomeno da chi sa che rispondendoti con una battutina prenderai provvedimenti legali). personalmente ho utilizzato il tasto "segnala" in passato e mod e admin sono intervenuti tempestivamente per bannare e a mio modo di vedere tanto basta per mantenere l'ordine in un forum e per mantenerlo un posto piacevole |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ovviamente elettrica, visto il maggior costo. intanto ti metto in ignore come suggerito da Toretto. Saluti. ps: meglio che tu non faccia l'avvocato... non ti riesce bene.
|
|
|
|
#130 | |||
|
Senior Member
|
@TorettoMilano.
Se da quest'anno ho deciso di cambiare atteggiamento è proprio perché a me è andata molto diversamente che a te (ed è anche il motivo per cui ormai scrivo poco o proprio niente). Non pensare che sia un caso isolato, perché non è una decisione che arriva alla prima occorrenza. Vedi sopra: quest'utente è da anni che viene sospeso perché sistematicamente passa a insultare chi la pensa diversamente e lo contraddice / critica (e ovviamente io sono "uno di quelli". Vedi sopra il suo precedente messaggio). Come vedi è ancora qui che opera esattamente allo stesso modo, e questo nonostante le segnalazioni e abbia pure scritto direttamente all'amministrazione del sito. A questo punto che ognuno si prenda la responsabilità di ciò che dice. Se gli utenti decideranno di ignorarmi (per quanto ormai scriva poco) per me è decisamente meglio, perché sono certamente incapaci di discutere senza scadere sul piano personale. Chi, invece, è in grado di farlo e sostenere i proprio argomenti in maniera civile non ha avuto problemi con me in passato e non li avrà nemmeno in futuro. P.S. Non ti ho quotato per lasciarti la libertà di cancellare il tuo commento, se dovessi decidere in tal senso dopo aver letto questo mio. Quote:
Io non ho certamente questa pretesa: avrei lasciato che a farlo fosse stato uno che lo fa di professione. Quote:
Quote:
Grazie e addio (spero). /OT
|||
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando, tra 5 anni, quattro quinti della capacità produttiva di BMW sarà inutilizzata e contemporaneamente le vendite di auto saranno crollate BMW si troverà nella difficile situazione di dover convertire gran parte della sua produzione all'elettrico non potendo più contare sulla disponibilità economica che ha ora... |
|
|
|
|
|
|
#132 | ||||
|
Senior Member
|
Ma quante volte te lo devo ripetere e cosa non t'è chiaro del fatto che
BMW si può permettere di sviluppare 5 diversi motori ?Quote:
Non so, serve una laurea ad Harvard per capirlo? Quote:
In quale universo parallelo la logica imporrebbe che se investissi anche su altri tipi di motore allora automaticamente NON potresti avere vantaggi nell'elettrico?!? Ma ti leggi quando scrivi, o è il tuo cieco fanatismo che ti fa sparare colossali minchiate come questa? Quote:
Ma nel tuo universo parallelo i manager delle altre aziende automobilistiche se ne stanno chiusi nelle loro stanze senza sapere come si sta evolvendo il mercato? Quote:
Mi spiace per te, ma gli affari vanno a gonfie vele, e non ci sono proprio segni di cedimento. Anzi! E, ti farà certamente male saperlo da cieco fanatico teslaro, che vanno benissimo specialmente nell'elettrico. Va da un qualunque concessionario BMW e prova semplicemente a chiedere i tempi di consegna di una BMW elettrica. In particolare la i4, che sta letteralmente spaccando. Poi riporta pure le previsioni. E se ti facesse schifo entrare in un concessionario diverso da Tesla, scrivi a questa redazione, che magari si degneranno di fare un po' di informazione non monodirezionale.
||||
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
@cdimauro
Ma TU vivi troppo nel presente… Io continuo a vedere risposte di gente che ripete sempre cose del tipo “vedrete tra 2 anni…” “ah ma tra 5 anni…” “tempo 10 anni e…” Questo già da un bel po… C era quel fenomeno che parlava solo di Tesla, ma non si vede più da mesi
|
|
|
#134 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
da ignorante del settore e da persona che non prenderà un'elettrica prima di 5 anni dico la mia.
tesla nasce quando l'elettrico è una nicchia piccolissima e in molti, me compreso, pensano sarebbe stata acquisita da qualche big anche perchè ci si immaginava che appena qualche big avesse investito seriamente nel settore tesla sarebbe scomparsa. invece tesla sembra essere effettivamente avanti alla concorrenza e, cosa non da poco, la maggior parte della gente se si parla di elettrico pensa subito a tesla. detto questo auspico sempre in un'agguerrita concorrenza ma da ignorante, lo ribadisco, non la vedo benissimo per le big. se l'anno prossima esce la model2 a 20k con una buona autonomia mi chiedo cosa succederà |
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Come ripeto da tempo, i mercati di riferimento delle aziende automobilistiche sono diversi. Quote:
Quote:
||||||||
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Considerando che la Model 3 sarebbe dovuta costare 30K ed invece parte da 55K, se va bene la model 2 non costerá sotto i 30K, che sarebbe in linea con la ID.3, quindi comunque buono, ma non rivlozionario.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con tutti i ritardi che ci son stati , bella grazia se esce nel 2025...
io che volevo tanto prendere la nuova model S ho abbandonato l'idea , le hanno rinviate per oltre 1 anno e tutt ora non si ha ne una data di consegna ne il prezzo definitivo Ergo sono andato su altro . Le tesla saranno anche un pelo "avanti" su alcune cose , la pensavo anche io così , poi si prova altro e si cambia idea
|
|
|
#140 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Comunque negli stati uniti i prezzi sono molto inferiori a quelli del mercato europeo, vedremo se con l'avvio della Gigafactory di Berlino i prezzi cambieranno, ma con la domanda che c'è al momento non credo proprio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.