Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2015, 22:23   #121
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Ok, vi ringrazio per le spiegazioni...
infatti per quanto non mi stia interessando ultimamente al p2p, mi pareva strana una cosa del genere... mai sentita prima. Però per l'appunto pensavo che era uscita qualche soluzione nuova...
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 00:02   #122
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
oppure usare qbittorrent?
Non lo conoscevo, quando ho deciso di lasciare utorrent sono passato direttamente a tixati. Grazie per la segnalazione.

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Beh ma che diamine devi scaricare da 500gb? Io non ho manco un hdd abbastanza grosso da contenere un file da 500gb
Era una raccolta di documenti sulla II guerra mondiale e sulla guerra fredda (fotografie aeree, cablogrammi, documenti vari), non era un solo file. Non saprei nemmeno come gestirlo uno di tali dimensioni.

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
a questa discussione manca soltanto una gara a chi ce l'ha più grosso
Mi spiace se ti ho dato quest'impressione, il mio intervento era solo per segnalare un workaround ad un bug fastidioso. Non considerando il pc un'estensione del corpo (e quindi di me stesso), quest'interpretazione la trovo strana.

Ultima modifica di dvbman : 27-08-2015 alle 00:22.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 14:11   #123
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Tanta gente s'era abbonata a Real Debrid per esempio quando c'è stato il boom dei siti di DDL qualche anno fa, ma in quel caso era pagare per poter rubare meglio (più velocemente, senza tempi d'attesa)... Qua effettivamente mi sembra un po' fuori di testa, contando che ci sono e ci saranno comunque alternative free a disposizione.
Io uso ancora RealDebrid, non ne vado fierissimo, ma se vedo che i download hanno tante fonti non mi faccio scrupoli.
Oltretutto scarico il file con il nas quindi il tutto non necessita del pc se non per pochi minuti.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 18:03   #124
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Volevo provare qbitorrent e tixati (entrambi portable)
Il primo sul sito PortableApps. Tixati invece scompattato pesa 120MB
Per ora uso utorrent (installer) rimuovendo le pubblicità dalle impostazioni. Non richiedo chissà cosa, quindi mi basta
Però, volendo cambiare ... ?!
Insomma, quale consigliate?
Old 04-09-2015, 08:40   #125
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Volevo provare qbitorrent e tixati (entrambi portable)
Il primo sul sito PortableApps. Tixati invece scompattato pesa 120MB
Per ora uso utorrent (installer) rimuovendo le pubblicità dalle impostazioni. Non richiedo chissà cosa, quindi mi basta
Però, volendo cambiare ... ?!
Insomma, quale consigliate?
Tixati installato normalmente pesa 30 mega (versione x64).
Mi pare strano sia 4 volte tanto, sicuro di aver scaricato qualcosa di "pulito"?

Io ti consiglio proprio quei due che hai già provato.
Non mi dirai che li eviti solo perchè occupano qualche mega in più di utorrent?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 09:07   #126
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Tixati installato normalmente pesa 30 mega (versione x64).
Mi pare strano sia 4 volte tanto, sicuro di aver scaricato qualcosa di "pulito"?
semplicemente perchè la versione portable di Tixati contiene tutte le versioni di Windows (x32 e x64) e Linux in un unico zip, per questo motivo 'pesa' 120MB.

ciao
Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 09:40   #127
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Domanda per chi usa qbittorrent: quali sono i punti di forza rispetto a tixati? Se non ho capito male, la principale è che il primo è open source mentre il secondo è closed source.

Chiedo questo per poterlo giudicare al meglio perchè, avendo un pò di tempo libero, lo sto provando

ps: esiste una versione ufficiale portable?

Ultima modifica di dvbman : 04-09-2015 alle 09:52.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 22:58   #128
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ Goofy Goober
No, non è un problema, ma più che altro mi sorgeva il dubbio che pesasse così tanto. Quindi mi conviene tenere solo la x64 portable (tot. 30MB)?

@ AnalogInput
Esattamente! Ora che ho fatto attenzione ai file estratti ho constatato che includeva le diverse versioni per Windows e Linux ... occupando in totale 120MB
Old 05-09-2015, 20:27   #129
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Io uso Transmission su linux (in realtà sul NAS, controllato in remoto da un programma con interfaccia simile), e su Windows c'è la versione non ufficiale (un porting) http://sourceforge.net/projects/trqtw/

Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
ps: esiste una versione ufficiale portable?
no, ma PortableApps è un buon spacciatore di app portable. http://portableapps.com/apps/interne...rrent_portable
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 21:56   #130
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Io uso Transmission su linux
Grazie. Intanto che sono nelle spese..proverò anche questo

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian