Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2015, 15:01   #121
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da d1ego Guarda i messaggi
Nun je la posso fa a leggermi tutto... Aiuto.
Acquisto TV da usare come televisione con digitale terrestre e prossimamente Sky e come monitor di un HDTV per la visione di contenuti soprattutto SD e, per ora, massimo Full HD e, attenzione, visione di foto di buona qualità.
Visione da 2m o meno in caso delle foto, dimensioni tra i 40 ed i 50.
Consigli su dimensioni, modelli e soprattutto 4K o no? Sarebbe sfruttato solo per le foto...
L'HTPC (datato, mi pare 2009, HDMI) ce la fa a pilotarlo?
Se necessiti di almeno 40 pollici, vai di tv 4k.
Per pilotarlo però necessiti di una Geforce serie 900 (dalla gtx 950 in su) oppure forse di una mobo z170 con relativa porta hdmi 2.0 che supporta 4k @ 60hz (alcune mobo hanno solo la 1.4): nel secondo caso informati bene.
Altrimenti prendi una 32 pollici fullhd, poche pagine indietro parlano bene di una samsung sui 250-300€.
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 15:34   #122
d1ego
Member

L'Avatar di d1ego

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ostia
Quote:
Originariamente inviato da el-mejo Guarda i messaggi
Se necessiti di almeno 40 pollici, vai di tv 4k.
Per pilotarlo però necessiti di una Geforce serie 900 (dalla gtx 950 in su) oppure forse di una mobo z170 con relativa porta hdmi 2.0 che supporta 4k @ 60hz (alcune mobo hanno solo la 1.4): nel secondo caso informati bene.
Altrimenti prendi una 32 pollici fullhd, poche pagine indietro parlano bene di una samsung sui 250-300€.
Si, è in salotto e fruito dal divano, credo che 40 poillici sia la dimensione giusta, di più è uno sfizio, di meno si vede un francobollo.
L'HTPC che ho ora pilota con soddifazione un 37" FullHD tramite il chip integrato nForce 780 e CPU AM2+ a basso consumo, scelta fatta per contenere la rumorosità. Mi sa che se passo a 4K mi tocca cambiare tutto (motherboard, CPU, RAM, HD) con una spesa superiore a quella del TV...
d1ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 17:14   #123
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da d1ego Guarda i messaggi
Si, è in salotto e fruito dal divano, credo che 40 poillici sia la dimensione giusta, di più è uno sfizio, di meno si vede un francobollo.
L'HTPC che ho ora pilota con soddifazione un 37" FullHD tramite il chip integrato nForce 780 e CPU AM2+ a basso consumo, scelta fatta per contenere la rumorosità. Mi sa che se passo a 4K mi tocca cambiare tutto (motherboard, CPU, RAM, HD) con una spesa superiore a quella del TV...
Allora puoi andare di 40-42 pollici fullhd, ma la visione del desktop e foto non sarà ottimale a distanze ravvicinate, meglio lo usi a 2 metri di distanza.
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 11:31   #124
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
ciao ragazzi

ho una tv hd-ready da 32 pollici modello PANASONIC TX L32B6E con risoluzione 1366x768

volevo adibire un angolo PC e riutilizzare questa tv sia come monitor che come tv normale

secondo voi a che distanza dovrei stare per nn bruciarmi gli occhi?

se riesco a risparmiare l'acquisto di un altro monitor sarei molto felice

grazie ciao
Old 25-01-2018, 17:59   #125
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi devo cambiare monitor ma vorrei optare per una tv 32" full hd per risparmiare soldi, la userei solo per navigazione internet e vedere film, sono affezionato alla mia cassa bt quindi anche senza casse va bene.
Meno costa meglio è, però si deve vedere bene per la visione di film.
Grazie a tutti per l'aiuto.
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 10:58   #126
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Credo che stia partendo il mio monitor in firma e sto pensando di sostituirlo con un monitor tv magari da 27"

I monitor tv vanno bene lo stessoper giocare? C'è qualche dato in particolare da tener presente?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian