|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Ho ricevuto in sostituzione questo router technicolor ma v2.
Vi chiedo gentilmente aiuto per le seguenti mie osservazioni: 1) - Non ho più l'indirizzo ip pubblico che avevo ottenuto facendo richiesta dell'ormai vecchio hag nero tramite twitter. Devo rimettermi a strimpellare su twitter per riottenerlo? 2) - Aprendo le porte tramite interfaccia web del router dall'esterno non riesco a connettermi. Ma questo credo sia una conseguenza del fatto che ho provato a connettermi all'indirizzo 93.x.x.x che non è l'ip publicco ma quello con cui fastweb esce su internet. 3) - Come fatto notare nella pagina iniziale di questo thread: non riesco ad accedere ai dispositivi interni del router tramite ethernet. A quanto pare tramite wireless dovrebbe essere possibile ma io l'ho disabilitato. Non c'è soluzione quindi? 4) - In realtà ho un router attaccato in cascata al technicolor fastweb. Consigliate di settare il technicolor come bridge tramite i comandi telnet? Oppure devo solo abilitare il dmz dall'interfaccia web dell'ip router in cascata? 5) - Posso collegarmi in telnet al v2? 6) - Con il "vecchio" hag nero avevo una ADSL 6MB e ora con questo nuovo router che sponsorizzano come fibra ho esattamente la stessa velocità. Mi chiedo allora che senso abbia avuto questo cambio dove ho perso pure l'ip pubblico. Tra l'altro mi pare di aver capito che per il 2014 pagherò la stessa cifra ma dal 2015 aumenterà di 5€ ogni mese l'importo da pagare. Grazie mille in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pisa
|
v3 FW 14 (nuova versione) ADSL BRIDGE
Ciao a tutti ragazzi,
questa è la mia stringa di configurazione, testata e funzionante per Bridge ADSL su router con nuovo firmware: Codice:
dhcp client ifdetach intf=IP_WAN ip ifdetach intf=IP_WAN eth ifdetach intf=ETH_WAN eth bridge config vlan=enabled filter=none eth vlan add name=ponte vid=10 eth ifconfig intf=ETH_WAN dest=bridge vlan=ponte eth ifattach intf=ETH_WAN eth bridge ifdetach intf=BR_ADSL2 eth bridge ifdelete intf=BR_ADSL2 eth bridge ifadd intf=adsl eth bridge ifconfig intf=adsl dest=atm_Internet eth bridge ifattach intf=adsl eth bridge vlan ifadd intf=adsl name=ponte eth bridge vlan ifdelete intf=adsl name=default eth bridge vlan ifadd intf=ethport4 name=ponte eth bridge vlan ifdelete intf=ethport4 name=default ip ifattach intf=IP_WAN saveall P.s.: Appena sarò migrato a VDSL testerò l'altra conf
Concluso felicemente con: Flutterboy, xixxo, mackillers,2 x fan100, mazzoni, albert78, demikiller, Robyuri22, Jonny32, eoropall, Frattaglia_89, paco509, pirella, fulviettino, kappa85, Stivmaister, Langelo, alexpas, Dream Sequencer, 43crew43, renatofast, Bscity, GnokBuster, FLYRED, N4nNi. Ahimè, exPossessore exfelice ed exsoddisfatto di un Extensa 600. Ultima modifica di pincio : 23-11-2013 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Reggio nell'Emilia
|
Grazie pincio, bravissimo.
![]() Una domanda: dopo aver riacceso ed insertio il cavo nella porta 4, sei riuscito ad accedere al sito di registrazione? Grazie per le tue/vostre eventuali risposte e per l'impegno profuso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, una volta attivato il dhcp client sul mio router master e assegnato l'ip pubblico mi è comparsa la pagina di registrazione, terminato il bind del mac address (credo) ho atteso un minuto circa prima di poter navigare nuovamente.
Concluso felicemente con: Flutterboy, xixxo, mackillers,2 x fan100, mazzoni, albert78, demikiller, Robyuri22, Jonny32, eoropall, Frattaglia_89, paco509, pirella, fulviettino, kappa85, Stivmaister, Langelo, alexpas, Dream Sequencer, 43crew43, renatofast, Bscity, GnokBuster, FLYRED, N4nNi. Ahimè, exPossessore exfelice ed exsoddisfatto di un Extensa 600. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Junior Member
|
Uhm allora ho sbagliato qualcosa...il led "internet" rimane rosso. Sul RT-66 sono presenti IP e DNS , ma non accedo alla pagina. Adesso rifaccio il tutto. Grazie per la tua risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
![]() solo una domanda per gli utenti con il software del modem aggiornato, potreste postare i dati relativi a questa finestra ?
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 23-11-2013 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
Ecco l'immagine,
![]() Ora sto verificando che successivamente ad una disconnessione prolungata del router, ricompare nuovamente la pagina di registrazione Fastweb. Pensavo di modificare il MAC Address dell'interfaccia WAN del mio router con una simile, almeno per i primi sei ottetti a quella del Technicolor Qualcuno di voi ha già percorso questa strada?
Concluso felicemente con: Flutterboy, xixxo, mackillers,2 x fan100, mazzoni, albert78, demikiller, Robyuri22, Jonny32, eoropall, Frattaglia_89, paco509, pirella, fulviettino, kappa85, Stivmaister, Langelo, alexpas, Dream Sequencer, 43crew43, renatofast, Bscity, GnokBuster, FLYRED, N4nNi. Ahimè, exPossessore exfelice ed exsoddisfatto di un Extensa 600. |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s.: hai la firma irregolare: max 3 righe in risoluzione hwu fixed 2013 mode
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 23-11-2013 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Junior Member
|
Vorrei veramente postare, ma continuo a non accedere alla pagina di registrazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Al router collegato alla porta eth 4 viene assegnato l'indirizzo ip pubblico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Junior Member
|
Sì, comprensivo dei Dns . Uso un Combo cx, quando metto il technicolor la pagina dell'Asus è identica. Solo che quando apro un qualsiasi browser non riesco ad accedervi...pagina bianca. La tua procedura è corretta, ma non so dove sbaglio. Grazie comunque per il tuo aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
puoi provare a fare un traceroute verso 8.8.8.8
windows da prompt dei comandi Codice:
tracert 8.8.8.8 Codice:
traceroute 8.8.8.8
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Junior Member
|
Uhm non so dove sbaglio, facendo un ping con Network Analysis mi dice tutto normale...strano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1) devi richiedere l'ip pubblico se lo hai perso, ma non credo che tu lo abbia perso solo cambiando apparato. l'ip di classe pubblico dovrebbe essere un 2.xxx.xxx.xx 2) ti serve l'ip pubblico. 3) io riesco ad accedere ai disp interni alla rete. qualcun'altro ci è riuscito anche con dispositivi linux based, telecamere ecc.. 4) se utilizzi il tecnicolor come "solo modem", metterlo in bridge è caldamente consigliato. 5) non ne ho idea, io ho il vn v3 6) il modem è stato dato ai clienti solo per essere in futuro compatibile con lo standard vdsl2. col cambio modem e/o col cambio tecnologia non c'è assolutamente nessun rincaro di 5€. i 5€ di cui parli probabilmente si riferisce all'offerta opzionale relativa all'ultrafibra (gratis per 1 anno per utenti supersurf/surf e gratis per 6 mesi a utenti joy) adesso toglimi una curiosità, visto che anche tu sei di palermo, in che situazione stai messo? cioè sei in migrazione o no ? verso che zona abiti?! ![]()
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 23-11-2013 alle 20:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Ciao, ho un problema con questo router nuovo: la mia Xbox 360 va a velocità decisamente ridotte per la capacità della mia linea (fibra a 100Mbit). A occhio mi sembra che vada a non più di 1MB/s, massimo 1.2MB/s. Ho provato sia wifi che cavo di rete, in entrambi i casi va lenta, immagino che sia un problema di Fastweb e non di wifi.
Quindi ho provato ad assegnare il servizio "Xbox Live" al dispositivo che corrisponde alla Xbox 360, ma mi dice Quote:
Forse lo assegna automaticamente quando riconosce che è una Xbox? Ho visto sulla console che il mio NAT è già aperto.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 23-11-2013 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
perchè hai risposto cosi?! tutto all'interno del ""quote"" ? mah.. ritornando a noi..
vedo che ti stanno per rimettere l'ip pubblico di classe 2.xxx . bene. prova a resettare il modem per accedere ai disp. interni, visto che prima riuscivi a entrare! per mettere il tg589 in bridge segui la guida in prima pagina. l'interfaccia web non viene disabilitata, solo funziona solo da "modem" ![]() ![]()
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 23-11-2013 alle 23:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ho la v3, vorrei sapere se si può cambiare l'IP che è 192.168.1.254 per esempio io 192.168.0.1
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.