Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2013, 22:25   #121
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Ho ricevuto in sostituzione questo router technicolor ma v2.

Vi chiedo gentilmente aiuto per le seguenti mie osservazioni:

1) - Non ho più l'indirizzo ip pubblico che avevo ottenuto facendo richiesta dell'ormai vecchio hag nero tramite twitter. Devo rimettermi a strimpellare su twitter per riottenerlo?

2) - Aprendo le porte tramite interfaccia web del router dall'esterno non riesco a connettermi. Ma questo credo sia una conseguenza del fatto che ho provato a connettermi all'indirizzo 93.x.x.x che non è l'ip publicco ma quello con cui fastweb esce su internet.

3) - Come fatto notare nella pagina iniziale di questo thread: non riesco ad accedere ai dispositivi interni del router tramite ethernet. A quanto pare tramite wireless dovrebbe essere possibile ma io l'ho disabilitato. Non c'è soluzione quindi?

4) - In realtà ho un router attaccato in cascata al technicolor fastweb. Consigliate di settare il technicolor come bridge tramite i comandi telnet? Oppure devo solo abilitare il dmz dall'interfaccia web dell'ip router in cascata?

5) - Posso collegarmi in telnet al v2?

6) - Con il "vecchio" hag nero avevo una ADSL 6MB e ora con questo nuovo router che sponsorizzano come fibra ho esattamente la stessa velocità. Mi chiedo allora che senso abbia avuto questo cambio dove ho perso pure l'ip pubblico. Tra l'altro mi pare di aver capito che per il 2014 pagherò la stessa cifra ma dal 2015 aumenterà di 5€ ogni mese l'importo da pagare.

Grazie mille in anticipo
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 10:34   #122
pincio
Senior Member

L'Avatar di pincio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pisa
v3 FW 14 (nuova versione) ADSL BRIDGE

Ciao a tutti ragazzi,

questa è la mia stringa di configurazione, testata e funzionante per Bridge ADSL su router con nuovo firmware:

Codice:
dhcp client ifdetach intf=IP_WAN

ip ifdetach intf=IP_WAN

eth ifdetach intf=ETH_WAN

eth bridge config vlan=enabled filter=none

eth vlan add name=ponte vid=10

eth ifconfig intf=ETH_WAN dest=bridge vlan=ponte

eth ifattach intf=ETH_WAN

eth bridge ifdetach intf=BR_ADSL2

eth bridge ifdelete intf=BR_ADSL2

eth bridge ifadd intf=adsl

eth bridge ifconfig intf=adsl dest=atm_Internet

eth bridge ifattach intf=adsl

eth bridge vlan ifadd intf=adsl name=ponte

eth bridge vlan ifdelete intf=adsl name=default

eth bridge vlan ifadd intf=ethport4 name=ponte

eth bridge vlan ifdelete intf=ethport4 name=default

ip ifattach intf=IP_WAN

saveall
Grazie a tutti per le preziose info.

P.s.: Appena sarò migrato a VDSL testerò l'altra conf
Concluso felicemente con: Flutterboy, xixxo, mackillers,2 x fan100, mazzoni, albert78, demikiller, Robyuri22, Jonny32, eoropall, Frattaglia_89, paco509, pirella, fulviettino, kappa85, Stivmaister, Langelo, alexpas, Dream Sequencer, 43crew43, renatofast, Bscity, GnokBuster, FLYRED, N4nNi. Ahimè, exPossessore exfelice ed exsoddisfatto di un Extensa 600.

Ultima modifica di pincio : 23-11-2013 alle 12:54.
pincio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 12:42   #123
dibiz
Senior Member

L'Avatar di dibiz

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Avanti così!

Quote:
Originariamente inviato da pincio Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,

questa è la mia stringa di configurazione, testata e funzionante per Bridge ADSL su router con nuovo firmware:

[...]

P.s.: Appena sarò migrato a VDSL testerò l'alta conf
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 14:11   #124
M_a_t_t_e_o_M
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Reggio nell'Emilia
Grazie pincio, bravissimo.

Una domanda: dopo aver riacceso ed insertio il cavo nella porta 4, sei riuscito ad accedere al sito di registrazione?

Grazie per le tue/vostre eventuali risposte e per l'impegno profuso.
M_a_t_t_e_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 14:20   #125
pincio
Senior Member

L'Avatar di pincio

Quote:
Originariamente inviato da M_a_t_t_e_o_M Guarda i messaggi
Grazie pincio, bravissimo.

Una domanda: dopo aver riacceso ed insertio il cavo nella porta 4, sei riuscito ad accedere al sito di registrazione?

Grazie per le tue/vostre eventuali risposte e per l'impegno profuso.

Si, una volta attivato il dhcp client sul mio router master e assegnato l'ip pubblico mi è comparsa la pagina di registrazione, terminato il bind del mac address (credo) ho atteso un minuto circa prima di poter navigare nuovamente.
Concluso felicemente con: Flutterboy, xixxo, mackillers,2 x fan100, mazzoni, albert78, demikiller, Robyuri22, Jonny32, eoropall, Frattaglia_89, paco509, pirella, fulviettino, kappa85, Stivmaister, Langelo, alexpas, Dream Sequencer, 43crew43, renatofast, Bscity, GnokBuster, FLYRED, N4nNi. Ahimè, exPossessore exfelice ed exsoddisfatto di un Extensa 600.
Old 23-11-2013, 15:17   #126
M_a_t_t_e_o_M
Junior Member

Quote:
Si, una volta attivato il dhcp client sul mio router master e assegnato l'ip pubblico mi è comparsa la pagina di registrazione, terminato il bind del mac address (credo) ho atteso un minuto circa prima di poter navigare nuovamente.
Uhm allora ho sbagliato qualcosa...il led "internet" rimane rosso. Sul RT-66 sono presenti IP e DNS , ma non accedo alla pagina. Adesso rifaccio il tutto. Grazie per la tua risposta.
Old 23-11-2013, 16:03   #127
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Ciao a tutti ragazzi,

[...cut...]
P.s.: Appena sarò migrato a VDSL testerò l'altra conf
grazie della risposta! aggiorno subito link in prima pagina riguardo la configurazione. fatemi cmq sapere una volta passati in vdsl se funziona la configurazione bridge in questo

solo una domanda per gli utenti con il software del modem aggiornato, potreste postare i dati relativi a questa finestra ?

Ultima modifica di cm0s : 23-11-2013 alle 16:07.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 17:42   #128
pincio
Senior Member

L'Avatar di pincio

Ecco l'immagine,

Ora sto verificando che successivamente ad una disconnessione prolungata del router, ricompare nuovamente la pagina di registrazione Fastweb.

Pensavo di modificare il MAC Address dell'interfaccia WAN del mio router con una simile, almeno per i primi sei ottetti a quella del Technicolor

Qualcuno di voi ha già percorso questa strada?
Old 23-11-2013, 17:53   #129
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Ecco l'immagine,

[IMG]cut[/IMG]

Ora sto verificando che successivamente ad una disconnessione prolungata del router, ricompare nuovamente la pagina di registrazione Fastweb.

Pensavo di modificare il MAC Address dell'interfaccia WAN del mio router con una simile, almeno per i primi sei ottetti a quella del Technicolor

Qualcuno di voi ha già percorso questa strada?
hanno provato (dibiz) con la procedura di mac spoofing ma niente

p.s.: hai la firma irregolare: max 3 righe in risoluzione hwu fixed 2013 mode

Ultima modifica di cm0s : 23-11-2013 alle 17:55.
Old 23-11-2013, 17:54   #130
M_a_t_t_e_o_M
Junior Member

Vorrei veramente postare, ma continuo a non accedere alla pagina di registrazione.
Old 23-11-2013, 18:32   #131
pincio
Senior Member

L'Avatar di pincio

Quote:
Originariamente inviato da M_a_t_t_e_o_M Guarda i messaggi
Vorrei veramente postare, ma continuo a non accedere alla pagina di registrazione.

Al router collegato alla porta eth 4 viene assegnato l'indirizzo ip pubblico?
Old 23-11-2013, 19:01   #132
M_a_t_t_e_o_M
Junior Member

Sì, comprensivo dei Dns . Uso un Combo cx, quando metto il technicolor la pagina dell'Asus è identica. Solo che quando apro un qualsiasi browser non riesco ad accedervi...pagina bianca. La tua procedura è corretta, ma non so dove sbaglio. Grazie comunque per il tuo aiuto.
Old 23-11-2013, 19:22   #133
pincio
Senior Member

L'Avatar di pincio

puoi provare a fare un traceroute verso 8.8.8.8

windows da prompt dei comandi

Codice:
tracert 8.8.8.8
linux da terminal

Codice:
traceroute 8.8.8.8
e incollare l'output?
Old 23-11-2013, 20:04   #134
M_a_t_t_e_o_M
Junior Member

Uhm non so dove sbaglio, facendo un ping con Network Analysis mi dice tutto normale...strano
Old 23-11-2013, 20:09   #135
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Ho ricevuto in sostituzione questo router technicolor ma v2.

Vi chiedo gentilmente aiuto per le seguenti mie osservazioni:

1) - Non ho più l'indirizzo ip pubblico che avevo ottenuto facendo richiesta dell'ormai vecchio hag nero tramite twitter. Devo rimettermi a strimpellare su twitter per riottenerlo?

2) - Aprendo le porte tramite interfaccia web del router dall'esterno non riesco a connettermi. Ma questo credo sia una conseguenza del fatto che ho provato a connettermi all'indirizzo 93.x.x.x che non è l'ip publicco ma quello con cui fastweb esce su internet.

3) - Come fatto notare nella pagina iniziale di questo thread: non riesco ad accedere ai dispositivi interni del router tramite ethernet. A quanto pare tramite wireless dovrebbe essere possibile ma io l'ho disabilitato. Non c'è soluzione quindi?

4) - In realtà ho un router attaccato in cascata al technicolor fastweb. Consigliate di settare il technicolor come bridge tramite i comandi telnet? Oppure devo solo abilitare il dmz dall'interfaccia web dell'ip router in cascata?

5) - Posso collegarmi in telnet al v2?

6) - Con il "vecchio" hag nero avevo una ADSL 6MB e ora con questo nuovo router che sponsorizzano come fibra ho esattamente la stessa velocità. Mi chiedo allora che senso abbia avuto questo cambio dove ho perso pure l'ip pubblico. Tra l'altro mi pare di aver capito che per il 2014 pagherò la stessa cifra ma dal 2015 aumenterà di 5€ ogni mese l'importo da pagare.

Grazie mille in anticipo
inanzi tutto ciao compaesano

1) devi richiedere l'ip pubblico se lo hai perso, ma non credo che tu lo abbia perso solo cambiando apparato. l'ip di classe pubblico dovrebbe essere un 2.xxx.xxx.xx

2) ti serve l'ip pubblico.

3) io riesco ad accedere ai disp interni alla rete. qualcun'altro ci è riuscito anche con dispositivi linux based, telecamere ecc..

4) se utilizzi il tecnicolor come "solo modem", metterlo in bridge è caldamente consigliato.

5) non ne ho idea, io ho il vn v3

6) il modem è stato dato ai clienti solo per essere in futuro compatibile con lo standard vdsl2. col cambio modem e/o col cambio tecnologia non c'è assolutamente nessun rincaro di 5€. i 5€ di cui parli probabilmente si riferisce all'offerta opzionale relativa all'ultrafibra (gratis per 1 anno per utenti supersurf/surf e gratis per 6 mesi a utenti joy)

adesso toglimi una curiosità, visto che anche tu sei di palermo, in che situazione stai messo? cioè sei in migrazione o no ? verso che zona abiti?!

Ultima modifica di cm0s : 23-11-2013 alle 20:15.
Old 23-11-2013, 20:14   #136
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Ciao, ho un problema con questo router nuovo: la mia Xbox 360 va a velocità decisamente ridotte per la capacità della mia linea (fibra a 100Mbit). A occhio mi sembra che vada a non più di 1MB/s, massimo 1.2MB/s. Ho provato sia wifi che cavo di rete, in entrambi i casi va lenta, immagino che sia un problema di Fastweb e non di wifi.

Quindi ho provato ad assegnare il servizio "Xbox Live" al dispositivo che corrisponde alla Xbox 360, ma mi dice

Quote:
"La configurazione della porta del gioco o dell’applicazione è in conflitto con un gioco & applicazione già assegnati. Non è possibile assegnare questo gioco o applicazione."
Sono andato a guardare nella pagina delle applicazioni, non c'è assegnato nulla a nessun dispositivo. Dove sto sbagliando?

Forse lo assegna automaticamente quando riconosce che è una Xbox? Ho visto sulla console che il mio NAT è già aperto.

Ultima modifica di Malek86 : 23-11-2013 alle 20:17.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 20:46   #137
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
inanzi tutto ciao compaesano

1) devi richiedere l'ip pubblico se lo hai perso, ma non credo che tu lo abbia perso solo cambiando apparato. l'ip di classe pubblico dovrebbe essere un 2.xxx.xxx.xx
Sì avevo il 2.xxx.xxx.xx ma da quando ho messo questo modem non l'ho più. Oggi ho telefonato e mi hanno detto che me lo riabiliteranno (uno nuovo) entro 72 ore.

2) ti serve l'ip pubblico.
Lo immaginavo

3) io riesco ad accedere ai disp interni alla rete. qualcun'altro ci è riuscito anche con dispositivi linux based, telecamere ecc..
Io, come riportato ad inizio thread da altri utenti, ci accedevo all'inizio ma ora non funziona più. Oggi telefonando mi hanno detto che dovevo andare nella pagina registrazione.fastweb.it ma non mi spuntava niente, mentre ora mi ha permesso di registrarmi anche se la spia internet adesso è fissa sul rosso.

4) se utilizzi il tecnicolor come "solo modem", metterlo in bridge è caldamente consigliato.
Per me che ho il v2 come dovrei fare per metterlo in bridge? automaticamente tutte le impostazioni disponibili da interfaccia web engono disabilitate? che succede se le tocco?

5) non ne ho idea, io ho il vn v3

6) il modem è stato dato ai clienti solo per essere in futuro compatibile con lo standard vdsl2. col cambio modem e/o col cambio tecnologia non c'è assolutamente nessun rincaro di 5€. i 5€ di cui parli probabilmente si riferisce all'offerta opzionale relativa all'ultrafibra (gratis per 1 anno per utenti supersurf/surf e gratis per 6 mesi a utenti joy)
Perchè a me hanno dato il v2 e ad altri il v3? Che differenza ci sarebbe?

adesso toglimi una curiosità, visto che anche tu sei di palermo, in che situazione stai messo? cioè sei in migrazione o no ? verso che zona abiti?!
Che intendi per "migrazione"? Io comunque sto in zona calatafimi dopo circonvallazione. Tu hai già la 20MB? Perchè io scarico a max 640kb/sec
--
Silversnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 23:31   #138
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

perchè hai risposto cosi?! tutto all'interno del ""quote"" ? mah.. ritornando a noi..
vedo che ti stanno per rimettere l'ip pubblico di classe 2.xxx . bene. prova a resettare il modem per accedere ai disp. interni, visto che prima riuscivi a entrare! per mettere il tg589 in bridge segui la guida in prima pagina. l'interfaccia web non viene disabilitata, solo funziona solo da "modem" non ho idea del perchè ti hanno dato il v2 invece del v3. Io non sono stato passato ancora in vdsl2 fttc, tu scarichi al max 640kb/sec, ritieniti fortunato, io sono molto più sfortunato di te, scarico a max 100Kb/sec ( via g. roccella zona bar accardi) p.s.: per migrazione intendo passaggio alla nuova tecnologia (fttc vdsl2). se non hai idea di quello che sia, guarda su google, wikipedia, ti sarà tutto più chiaro

Ultima modifica di cm0s : 23-11-2013 alle 23:34.
Old 24-11-2013, 16:22   #139
DuDemon
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da bonjo75 Guarda i messaggi
mi pare strano che nessuno lo abbia fatto presente ma risulta che il modem/router in oggetto fa a cazzotti con l'ultimo aggiornamento di Windows 8.1
In molti tra cui me hanno problemi col dns automatico: in pratica quando connessi con wifi (ma anche LAN) la navigazione va piano piano a bloccarsi.
Come fix al volo si mettono i dns di google, ma è cmq un bag.

Volevo anche chiedere a chi è in zona (Pisa): io ho installato il TG589 ma nel pannello del router vedo solo dsl.. di VDSL non vi è traccia... PERCHE'?

Grazie
Eccomi a farti compagnia Stavo impazzendo nel tentativo di capire quale fosse il problema. Anche io al momento sembra aver "risolto" con i dns di google. Ma chi se ne dovrebbe occupare? Micorosfto o Technicolor?
DuDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 18:18   #140
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Città: Roma
Ho la v3, vorrei sapere se si può cambiare l'IP che è 192.168.1.254 per esempio io 192.168.0.1
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian