Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2011, 16:10   #121
sisco123
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
la chiave rog "OC Key" per il monitoraggio diretto dei parametri bios sul monitor non va con i 120hz
sara' da aggiornare?
Ciao ragazzi,mi era sfuggita questa discussione,anche io sono passato alla suddetta piattaforma(R4E+3930k+16gb4x4 G-Skill 2133Cl9).
Anche se odio portare brutte nuove,la O.C. Key non supporterà mai la dvi-dl 120hz,perchè se guardi il connettore dvi che va attaccato alla vga,ha solo 18 pin,contro i 24 alla connessione dvi-dl,quindi se hai un monitor 120hz,non perdere tempo con aggiornamenti e fai come me,la prendi e la lasci nella scatola,facendo tanto complimenti ad asus,per aver creato un accessorio rivoluzionario della serie rog(repubblic of GAMER),che permette di monitorare e intervenire sui parametri durante il gioco,perche durante le altre applicazioni c'è sempre la vecchia e collaudata ai-suite,inutilizzabile da chi ha un monitor GAMER.
sisco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 16:26   #122
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Ok visto.. Intanto ho scritto su facebook protestando..
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 16:35   #123
sisco123
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
Ok visto.. Intanto ho scritto su facebook protestando..
Ottima idea,però dubito che si mettano a cambiarle tutte,visto che ci sono,dalla tua firma vedo che hai messo 2 M4 128gb in raid,che punteggi ti fanno?
Altra cosa,anche se in bench l'm4 che ho va meglio di prima,ho notato che nell'avvio dell'os,è leggermente più lento,è una mia impressione ho l'hai notato anche tu?
Old 09-12-2011, 09:29   #124
Fede78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ho montato il nuovo pc ieri, ho bestemmiato un po' con l'hard disk.
Cioè volevo installare windows su un ssd intel G2 per poi fare un secure erase al Revodrive 3 e quindi reinstallare windows 7 li.

Problema che non mi vede il disco ssd all'installazione di windows, ho provato a scaricare i driver dal sito di asus per il chipset e comunque caricando o AHCI o Raid comunque all'installazione windows non lo vede perchè sembra non siano i driver giusti.
Ho provato diverse porte, anche il controller aggiuntivo con i suoi driver ma niente.
Dopo aver perso mezza giornata ho reinstallato sul Revodrive3 senza fare il secure erase. (che dicono sia utile ai fini della prestazione specie quando si cambia SO)

Proverò a installare linux su il disco a vedere se quello lo vede.
Old 09-12-2011, 13:00   #125
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
bella mobo ....magari ci faccio un pensierino ...appena cambio piattaforma
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 13:32   #126
sisco123
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fede78 Guarda i messaggi
Ho montato il nuovo pc ieri, ho bestemmiato un po' con l'hard disk.
Cioè volevo installare windows su un ssd intel G2 per poi fare un secure erase al Revodrive 3 e quindi reinstallare windows 7 li.

Problema che non mi vede il disco ssd all'installazione di windows, ho provato a scaricare i driver dal sito di asus per il chipset e comunque caricando o AHCI o Raid comunque all'installazione windows non lo vede perchè sembra non siano i driver giusti.
Ho provato diverse porte, anche il controller aggiuntivo con i suoi driver ma niente.
Dopo aver perso mezza giornata ho reinstallato sul Revodrive3 senza fare il secure erase. (che dicono sia utile ai fini della prestazione specie quando si cambia SO)

Proverò a installare linux su il disco a vedere se quello lo vede.
Ciao,strano che non ti vede l'ssd,a me con windows 7 ultimate sp1,ha visto il mio m4 in ahci,collegato alla porta 1 sata3,da solo come le vecchie piattaforme,comunque non sei l'unico che ha lamentato questo problema,mi sembra che sul forum rog hanno avanzato l'ipotesi che per riconoscere l'x79,serve la versione con sp1 integrato.
Sinceramente la vedo una cavolata,tu che versione di 7 hai?.
Old 09-12-2011, 16:05   #127
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Città: Vittorio Veneto(TV)
Salve ragazzi mi sono iscritto,

stavo facendo un pensierino per fare il passaggio al sok 2011, sebbene mi aspettavo qualcosina in più dai micro lo farei principalmente per dare una rinfrescata alla workstation su cui lavoro, sono anni che ho lasciato asus per passare a gigabyte in quanto le serie di striker extreme dell'asus a suo tempo mi creò non pochi problemi, soprattutto le prime(forse anche a causa del chipset nvidia)
Ora essendo ancora difficile trovare delle gigabyte x79 disponibili stavo pensando a questa piastra , cosa mi sapete dire in merito ad affidabilità e stabilità?I bios sono ancora un pelo rigidi essendo i primi o siamo già ad un buon livello di partenza?
Inoltre la versione rivista del chipset di cui parlavate pochi post fa sarà distribuita tra poche settimane o si parla di mesi? Scusate sono un sacco di domande ma vi ringrazio gia da subito per qualsiasi contributo mi possiate dare,
Grazie
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 17:05   #128
Fede78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sisco123 Guarda i messaggi
Ciao,strano che non ti vede l'ssd,a me con windows 7 ultimate sp1,ha visto il mio m4 in ahci,collegato alla porta 1 sata3,da solo come le vecchie piattaforme,comunque non sei l'unico che ha lamentato questo problema,mi sembra che sul forum rog hanno avanzato l'ipotesi che per riconoscere l'x79,serve la versione con sp1 integrato.
Sinceramente la vedo una cavolata,tu che versione di 7 hai?.
Ho provato sia con windows 7 originale e un Win7 SP1 (ma mi sa chè è la rtm)
Fatto strano che comunque caricando i driver non lo vede comunque.
Mentre col Revodrive 3 inseriti i driver OCZ poi lo vede
Old 09-12-2011, 17:19   #129
sisco123
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX Guarda i messaggi
Salve ragazzi mi sono iscritto,

stavo facendo un pensierino per fare il passaggio al sok 2011, sebbene mi aspettavo qualcosina in più dai micro lo farei principalmente per dare una rinfrescata alla workstation su cui lavoro, sono anni che ho lasciato asus per passare a gigabyte in quanto le serie di striker extreme dell'asus a suo tempo mi creò non pochi problemi, soprattutto le prime(forse anche a causa del chipset nvidia)
Ora essendo ancora difficile trovare delle gigabyte x79 disponibili stavo pensando a questa piastra , cosa mi sapete dire in merito ad affidabilità e stabilità?I bios sono ancora un pelo rigidi essendo i primi o siamo già ad un buon livello di partenza?
Inoltre la versione rivista del chipset di cui parlavate pochi post fa sarà distribuita tra poche settimane o si parla di mesi? Scusate sono un sacco di domande ma vi ringrazio gia da subito per qualsiasi contributo mi possiate dare,
Grazie
Andiamo per ordine,almeno per me,O.C Key apparte,la r4e,si è dimostrata sopra alle aspettative,bios infinito,una miriade di parametri con cui giocare,stabilità più che soddisfacente,ventolina dell'x79 che se regolata a dovere è inudibile,dissipatori completamente freddi,dunque temperature ottime anche in O.C.
Riguardo alla versione rivista dell'x79,messo e non concsesso che ce ne sia mai una,aggiungerebbe dalle specifiche dichiarate prima di ridimenzionarlo,il supporto sas e più porte sata/sas,almeno per quel che ne so,fature che almeno a me non interessano.
Secondo me quello che come investimento è più a rischio su soket 2011,sono le cpu,perchè secondo la rodmap di intel,sono previsti nuovi modelli gia dal 2 trimestre 2012,per non parlare della revisione c2 di quelli attuali,che dovrebbe risolvere il bug della virtualizzazione.
Old 09-12-2011, 17:59   #130
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Quote:
Andiamo per ordine,almeno per me,O.C Key apparte,la r4e,si è dimostrata sopra alle aspettative,bios infinito,una miriade di parametri con cui giocare,stabilità più che soddisfacente,ventolina dell'x79 che se regolata a dovere è inudibile,dissipatori completamente freddi,dunque temperature ottime anche in O.C.
Riguardo alla versione rivista dell'x79,messo e non concsesso che ce ne sia mai una,aggiungerebbe dalle specifiche dichiarate prima di ridimenzionarlo,il supporto sas e più porte sata/sas,almeno per quel che ne so,fature che almeno a me non interessano.
Secondo me quello che come investimento è più a rischio su soket 2011,sono le cpu,perchè secondo la rodmap di intel,sono previsti nuovi modelli gia dal 2 trimestre 2012,per non parlare della revisione c2 di quelli attuali,che dovrebbe risolvere il bug della virtualizzazione.
Ti ringrazio sto valutando se andare sulla r4e o sulla p9x79 deluxe anche perché noto che in quanto a memorie supportate sulla lista per mettere 32gb con memorie spinte ad un prezzo abbordabile ci sono le G.Skill RipjawsZ F3-17000CL9Q-16GBZH che sulla p9 vengono supportate anche su 8 moduli mentre nella r4e non so perché ma mette le bxld che hanno i timing leggermente più spinti 9.11.9.28 rispetto a 9.11.10.28 ma sono moduli venduti come dual channel e costerebbero il doppio...forse andrebbero comunque sulla r4e ma probabilmente non con quei timing se no le avrebbero messe in lista, anzi sul sito gskill c'è la conferma che vanno ma bisogna settare i xmp manual ma però con 11.11.11.31.
Cavolo trovo strano che la p9 supporti timing più tirati con le stesse memorie rispetto la r4e.. sono molto indeciso perché preferirei questa mobo, qualcuno ha avuto esperienze montando 8 banchi o sapete consigliarmi delle memorie per poter avere 32gb ad un prezzo non troppo estremo?
grazie

Per il discorso revisione chipset se le cose in più riguarderanno solo le porte sata e supporto sas anche a me non fa differenza avendo un revo3x2.
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
Old 09-12-2011, 22:15   #131
sisco123
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio sto valutando se andare sulla r4e o sulla p9x79 deluxe anche perché noto che in quanto a memorie supportate sulla lista per mettere 32gb con memorie spinte ad un prezzo abbordabile ci sono le G.Skill RipjawsZ F3-17000CL9Q-16GBZH che sulla p9 vengono supportate anche su 8 moduli mentre nella r4e non so perché ma mette le bxld che hanno i timing leggermente più spinti 9.11.9.28 rispetto a 9.11.10.28 ma sono moduli venduti come dual channel e costerebbero il doppio...forse andrebbero comunque sulla r4e ma probabilmente non con quei timing se no le avrebbero messe in lista, anzi sul sito gskill c'è la conferma che vanno ma bisogna settare i xmp manual ma però con 11.11.11.31.
Cavolo trovo strano che la p9 supporti timing più tirati con le stesse memorie rispetto la r4e.. sono molto indeciso perché preferirei questa mobo, qualcuno ha avuto esperienze montando 8 banchi o sapete consigliarmi delle memorie per poter avere 32gb ad un prezzo non troppo estremo?
grazie

Per il discorso revisione chipset se le cose in più riguarderanno solo le porte sata e supporto sas anche a me non fa differenza avendo un revo3x2.
Quello che ti posso dire è che comunque la tabella delle ram certificate,va presa sempre con le molle,io ho preso un kit di f3-17000cl9q-16gbzh,dunque ti assicuro personalmente che vanno alla grande,come del resto certifica g-skill,unica cosa è che,se setti da bios la ram a 2133,lasciando i timing in auto,funziona tutto perfettamente,ma ti ritrovi i timing settati a 9-11-9-27 e le tensioni delle ram a 1.67 invece di 1,65 e il cpu pll v. a 1,9 invece di 1,8,valori con cui il sistema è una roccia.
Riportando le tensioni a specifica,eseguendo linx con molta ram,il sistema al seconto ciclo da errore.
Settando da bios i parametri manualmente,cioè 2133 cl9-11-10-28 vram 1,65 cpu pll v. 1.8,il sistema è una roccia.
Dunque se ti interessa sapere se tali ram funzionano su r4e,la risposta è assolutamente si,perchè sono quelle che ho montate e vanno da favola.
Old 10-12-2011, 01:07   #132
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Quote:
Dunque se ti interessa sapere se tali ram funzionano su r4e,la risposta è assolutamente si,perchè sono quelle che ho montate e vanno da favola.
ottimo!! ma quindi hai preso 2 kit da 4x4gb di quelle memorie od hai 16Gb? Perché il problema (se esiste perché mi sto riferendo solo alla lista memorie certificate) sembra esserci con 8 moduli o non le da compatibili su 8 moduli, per mia esperienza personale è sempre meglio avere la metà dei moduli occupati se si vuole alzarle senza problemi da qui è nato il mio dubbio sullo riempire tutti e 8 gli spazi dimm.
Se tu mi dici che hai quelle memorie su 8 slot e non hai problemi vado tranquillo se invece le hai su 4 slot merita una ricerca più approfondita da parte mia, l'ideale per me sarebbe avere 4 moduli da 8gb cadauno ma vengono a costare una cifra in proporzione a quelli, grazie.
PS.Ora utilizzo 24gb su 6slot da 4gb cadauno ma vorrei passare a 32gb
Old 10-12-2011, 05:03   #133
sisco123
Senior Member

Quote:
ottimo!! ma quindi hai preso 2 kit da 4x4gb di quelle memorie od hai 16Gb? Perché il problema (se esiste perché mi sto riferendo solo alla lista memorie certificate) sembra esserci con 8 moduli o non le da compatibili su 8 moduli, per mia esperienza personale è sempre meglio avere la metà dei moduli occupati se si vuole alzarle senza problemi da qui è nato il mio dubbio sullo riempire tutti e 8 gli spazi dimm.
Se tu mi dici che hai quelle memorie su 8 slot e non hai problemi vado tranquillo se invece le hai su 4 slot merita una ricerca più approfondita da parte mia, l'ideale per me sarebbe avere 4 moduli da 8gb cadauno ma vengono a costare una cifra in proporzione a quelli, grazie.
PS.Ora utilizzo 24gb su 6slot da 4gb cadauno ma vorrei passare a 32gb
Io attualmente ho preso solo un kit,quindi 16gb,che tralaltro mi sono più che sufficienti,però con tutte le possibilità d'itervento che ha la r4e,dubito che anche con 32 non si riesce a farla andare bene,sono daccordo sull'informarsi meglio,ti consiglio di farlo sul forum rog,magari chedendo direttamente a raja o shamino,del resto se leggi la guida all'O.C.scritta da raja,alla fine ringrazia g-skill per aver fornito un kit delle ram citate,permettendogli di scrivere la guida,quindi se non le conoscono loro,che le hanno rigirate come un calzino,chi le conoscè?
Old 10-12-2011, 16:42   #134
Fede78
Senior Member

Sto spremendo un po' la scheda e la cpu
Volevo i 5 GHz ma mi sa che è dura...
Sto lavorando per i 4.8 GHz

Ho trovato sul sito di Intel il programma Intel Extreme tuning utility
http://downloadcenter.intel.com/Deta...&DownloadType=
Qualcuno lo usa? Permette di cambiare il moltiplicatore e ha uno stress test per cpu e memoria. E' affidabile come stress test?
Old 10-12-2011, 19:02   #135
CliveSt
Member

L'Avatar di CliveSt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mezzago
Sto lentamente riaffacciandomi all'universo dell'HDW (minchia se ero rimasto indietro ) e giusto oggi vedo la comparazione tra questa Ferrari dell'ASUS e la Gigabyte. Solo a me sembra che la ASUS vinca a mani basse?
Passiamo alla domanda (iper)niubba ma essendo una Extended ATX Form Factor, nel mio attuale case (Cooler Master Cosmos 1000) riesco a montarla?
CliveSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 19:34   #136
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da CliveSt Guarda i messaggi
Sto lentamente riaffacciandomi all'universo dell'HDW (minchia se ero rimasto indietro ) e giusto oggi vedo la comparazione tra questa Ferrari dell'ASUS e la Gigabyte. Solo a me sembra che la ASUS vinca a mani basse?
Passiamo alla domanda (iper)niubba ma essendo una Extended ATX Form Factor, nel mio attuale case (Cooler Master Cosmos 1000) riesco a montarla?
Direi indietrissimo lol comunque...

A breve sarò dei vostri
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Asus Rog Swift PG42UQ
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 19:40   #137
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
si il tuo case supporta supporta mobo e-atx. http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=2584
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 08:45   #138
miciomatto
Member

L'Avatar di miciomatto

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Come ti trovi con il cosmos 1000?..è abbastanza silenzioso??..te lo chiedo perchè sono passato da un cosmos s al cosmos pure black e sono simili...io cmq al mio gli stò montando vario materiale fonoassorbente su il case, e nei pannelli laterali ( ho rimosso quello originale )....speriamo bene..
case CM Cosmos Pure Black ali CM Silent Pro Gold 800w cpu i7 3930k dissip.cpu+chipset+s.video Koolance MB-ASR4E+CPU-370 Zalman Reserator Xt + Reserator 1 vaschetta + pompe Koolance RP-401X2 + Koolance pmp 400 ram Corsair Dominator 16 Gb 2133 s.video Evga GTX 280 BlackPearl Ssd Ocz Vertex 4 256 Gb Hd Seagate ST33000651AS 3 Tb Sata III; Seagate ST31500341AS 1,5 Tb Sata II .
miciomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 09:31   #139
Chrikkio
Member

L'Avatar di Chrikkio

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
Mi è appena arrivato questo case http://www.aerocool.com.tw/index.php...strikexstblack che a vederlo dal vivo è un big full tower, praticamente un grattacielo

Dato che c'è la possibilità di montare un doppio alimentatore ( e ne ho già 2 quindi non dovrei comprarli, principale corsair ax1200, secondario coolermaster 500w ) , sul secondo collegherei tutte le ventole (dato che sono già 14) e accesori vari , mentre sul principale l'hardware, come si devono collegare sulla scheda madre in questione?...Grazie mille
Old 11-12-2011, 10:36   #140
claudio2691
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao ragazzi, sapete mica se l'i7 3820 che uscirà sara compatibile con la r4e??
claudio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP