|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Affermare che l'N9 è un prodotto morto o senza futuro è irresponsabile e poco professionale se detto da parte di un dirigente Nokia.
Al di la delle affermazioni, Nokia sta puntando molto su WP7 e darà con buone probabilitò maggiore importanza ai telefoni con questo sistema operativo, piuttosto che a MeeGo. Considerando il costo elevato di questo telefono, se uscisse a settembre, chi lo comprerebbe a pochi mesi dalla commercializzazione dei telefoni con WP7? Qualcuno, ma non credo molti; è probabile che il numero di acquirenti, grazie alla politica di Nokia, sia così basso da non giustificare ulteriori investimenti.
![]() |
#122 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse mi sono espresso male e non sono riuscito a focalizzare il discorso: per fare un cellulare di successo, sono necessari ottimi dati di vendita. Questi potrebbero convincere Nokia e i grandi sviluppatori a investire di più sulla piattaforma. Stando a quello che vedo e sento, non mi pare che Nokia stia creando le condizioni necessarie affinché N9 abbia delle reali possibilità. Anche ai tempi di N900, se non ricordo male, avevano affermato che sarebbe stato un prodotto di nicchia, ma dovrebbe essere il mercato a decretarlo, non capisco perché un'azienda scelga di relegare un prodotto in una nicchia. Quando N900 è stato commercializzato, quanti mesi è stato senza Ovi Store?
![]() |
![]() |
#124 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Io spero 400 € 16 GB e 450-500 € 64 GB. Comunque è Maemo, non MeeGo; MeeGo allo stato attuale non esiste se non come piattaforma sperimentale. Quote:
Dai per scontato però che un device debba soddisfare e quindi far acquistare il telefono all'utente comune. Sono consapevole che è solo il numero a creare le condizioni per la realizzazione di quello che viene definito "ecosistema" (io preferisco il termine "walled garden"), ma personalmente lo ritengo un aspetto secondario alla soddisfazione dell'utilizzo; tanto per farti un esempio l'idea è di fare a meno di Ovi Store e limitandomi all'uso del repository ufficioso/ufficiale che contiene solo applicazioni opensource. Dopotutto N9-N950, così com'è stato N900, ha un rapporto elevatissimo tra sviluppatori/utenti pro-opensource (a dire il vero allo stato attuale ha il 100% di utenti-sviluppatori) e a me va benissimo visto che sono uno di loro. Una volta valeva il detto "ad ognuno il suo". Ultima modifica di Donbabbeo : 06-07-2011 alle 11:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
Speravo che N9 avesse una tastiera fisica, se non ho capito male l'N950 è destinato solo agli sviluppatori. Se la nicchia non è tanto piccola e non necessita di uno store così fornito, forse ci possono essere i margini per un aggiornamento biennale di questi mini-computer. Dice che N9 ora Maemo, ma non sta per essere commercializzato con MeeGo? Ho perso qualche pezzo temo ![]()
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
L'N9 ha Harmattan (ossia Maemo6). Ma visto che in futuro Maemo sara' soppiantato da Meego e visto che Harmattan supporta le api di Meego ed e' Meego compatibile il nome e' stato cambiato in Meego/Harmattan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
Sembra solo una mossa commerciale. A me, comunque, Maemo 5 piaceva, credo che apprezzerei anche solo Maemo 6.
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
La cosa potrebbe essere del tutto ragionevole se il telefono è stato prodotto solo per soddisfare l' accordo con Intel e Nokia non ha nessunissima intenzione di permettere che N9 possa oscurare il futuro WP7, in quest' ottica anche la mancata commercializzazione nei mercati più importanti, i ritardi nella commercializzazione e le parole del dirigente acquistano un senso compiuto, quello di voler affondare uno smartphone il cui eventuale successo sarebbe da ostacolo ai futuri modelli WP7.
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
La mancata commercializzazione ha una causa più probabile: non credo Nokia voglia commercializzare nelle stesse nazioni e nello stesso momento MeeGo/Maemo e Windows Phone 7.
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
A seguito di alcune vicende che non stiamo qua a raccontare e che comunque non conosciamo, FUZZ Motor Ltd. decide di abbandonare il progetto FROP e rimpiazzare la sua produzione con i motori della HURF Motori S.p.A., ma prima di abbandonare la sua produzione interna decide di far uscire il modello di auto che aveva in programma di far uscire con il motore FROP montandoci il FRUNZ. La decisione di far uscire un auto con il FRUNZ originariamente destinata al FROP in quale modo favorirebbe o sarebbe legata ad accordi con la BUNZ Engineer Inc.? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.