Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2012, 16:13   #121
Piero_TM_R
Member

L'Avatar di Piero_TM_R

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
Mi sembrava che nelle versioni precedenti non ci fosse questa cosa, inoltre il "cugino" OpenOffice non lo fa!
Boh, me lo terrò così. Grazie per la risposta!
Old 06-04-2012, 12:32   #122
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Rilasciata la versione 3.5.2
http://blog.documentfoundation.org/2...eoffice-3-5-2/
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:54   #123
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione.
Spero abbiano sistemato alcune cosucce... (l'accelerazione hardware in Impress ad esempio).
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 14:26   #124
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
nooooooo
non ci credo, avevo finito giusto ieri di aggiornare tutti i pc
esiste un modo per aggiornare 12 pc velocemente?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 14:49   #125
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
nooooooo
non ci credo, avevo finito giusto ieri di aggiornare tutti i pc
esiste un modo per aggiornare 12 pc velocemente?
Un'opzione di aggiornamento "diretto" mi sembra non ci sia. Cioè, occorre scaricare=>installare. Se hai modo di automatizzare questa procedura...
Per il futuro credo possa esserti utile la "tabella di marcia".
Old 06-04-2012, 15:01   #126
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione.
Spero abbiano sistemato alcune cosucce... (l'accelerazione hardware in Impress ad esempio).
L'accelerazione hardware è ok.
In compenso, aprendo una presentazione "vecchia" in Impress compare il solito messaggio di errore "Templates esiste già" Innocuo, ma fastidioso.
Mi toccherà fare come suggeriscono: risolvere l'errore "Templates esiste già".
Old 19-04-2012, 17:20   #127
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Scusate, ho installato libreoffice 3.5.2 ma non hanno ancora sistemato il problema dell'anteprima non funzionante?! Ma è pazzesco, bisogn fargli una domanda in cata bollata?
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 08:16   #128
Piero_TM_R
Member

L'Avatar di Piero_TM_R

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Si va direttamente in quella finestra, ma non passa come a te per "Personalizzati".
Ho girato per i vari menu e non ho trovato impostazioni particolari.
Tutto sommato però, secondo me, è più corretto che vada in quella finestra perché è poi da li che si sceglie la tipologia di modelli da utilizzare.
Con la nuova versione hanno sistemato la cosa che segnalavo!
Old 02-05-2012, 20:05   #129
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
E' uscito LibreOffice 3.5.3.
Sto scaricando.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 20:42   #130
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
E' uscito LibreOffice 3.5.3.
Sto scaricando.
Grazie

Sito italiano (pagina con i vari download, il titolo al momento è sbagliato ma tra gli scaricabili c'è già il 3.5.3)
Old 03-05-2012, 10:27   #131
Life bringer
Senior Member

Che sia la volta buona che hanno finalmente fatto funzionare le anteprime? Lascio volentieri a voi appassionati utilizzatori l'onore di fare questa prova :o
Old 12-05-2012, 17:02   #132
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Che sia la volta buona che hanno finalmente fatto funzionare le anteprime? Lascio volentieri a voi appassionati utilizzatori l'onore di fare questa prova :o
Che problema hai con le anteprime? Io ho la 3.5.2 e non ho nessun problema. Adesso aggiorno alla 3.5.3 e verifico se cambia qualche cosa.

Istallata la 3.5.3, nessun problema con le anteprime.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 12-05-2012 alle 19:33.
Old 12-05-2012, 19:27   #133
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Segnalo che è uscito OpenOffice 3.4, con licenza apache. Ora mi chiedo che senso abbia disperdere gli sforzi su 2 progetti molto simili invece di concentrare le energie su uno. LibreOffice avrebbe bisogno di lavorare di più sul versante stabilità, ho notato utilizzando le varie versioni che c'è sempre qualche cosina che non funziona passando dall'una all'altra.
http://www.openoffice.org/it/

Ultima modifica di samuello 85 : 12-05-2012 alle 19:30.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 21:22   #134
Life bringer
Senior Member

Quote:
Che problema hai con le anteprime? Io ho la 3.5.2 e non ho nessun problema. Adesso aggiorno alla 3.5.3 e verifico se cambia qualche cosa.

Istallata la 3.5.3, nessun problema con le anteprime.
Il problema che ho con tutte le versioni di libreoffice e l'ultima OO è che non mi visualizza le anteprime dei documenti che ho sul desktop (writer e calc), mentre con la OO vecchia non ho questo problema... ho provato anche a cancellare tutto e a fare un'installazione pulita, ma niente... boh
Old 13-05-2012, 09:57   #135
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Il problema che ho con tutte le versioni di libreoffice e l'ultima OO è che non mi visualizza le anteprime dei documenti che ho sul desktop (writer e calc), mentre con la OO vecchia non ho questo problema... ho provato anche a cancellare tutto e a fare un'installazione pulita, ma niente... boh
anche se non so se potrà funzionare, fai una copia di backup e poi prova a fare così:
- inizia un documento nuovo e fai un copia e incolla del centenuto del vecchio documento e poi salva
- salva in un formato per Ms Office, poi riapri il documento e risalvi nel formato di LibreOffice

prova alternativamente uno dei due metodi, anche senza perderci troppo tempo con la formattazione, che puoi finire con calma dopo se vedi che ne vale la pena
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 10:04   #136
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
Strano, non riscontro questo problema, ne con l'ultima versione ne con quelle precedenti.
Prova a verificare in Esplora risorse, Strumenti, Opzioni cartella..., Visualizza se per caso hai la spunta su "Mostra sempre le icone, mai le anteprime" eventualmente la togli, se in vece non è spuntata non mi vengono altre idee.
Old 13-05-2012, 11:46   #137
Life bringer
Senior Member

Quote:
Strano, non riscontro questo problema, ne con l'ultima versione ne con quelle precedenti.
Prova a verificare in Esplora risorse, Strumenti, Opzioni cartella..., Visualizza se per caso hai la spunta su "Mostra sempre le icone, mai le anteprime" eventualmente la togli, se in vece non è spuntata non mi vengono altre idee.
Avevo già provato, non ho quell'opzione spuntata, non so veramente che pesci prendere, ho reinstallato OO 3.3 e le anteprime sono ricomparse immediatamente, il bello è che il medesimo problema ce l'ho anche su portatile... Però sembro essere l'unico al mondo
Old 13-05-2012, 18:49   #138
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi
Segnalo che è uscito OpenOffice 3.4, con licenza apache. Ora mi chiedo che senso abbia disperdere gli sforzi su 2 progetti molto simili invece di concentrare le energie su uno. LibreOffice avrebbe bisogno di lavorare di più sul versante stabilità, ho notato utilizzando le varie versioni che c'è sempre qualche cosina che non funziona passando dall'una all'altra.
http://www.openoffice.org/it/
LibreOffice nelle ultime versioni temo abia perso qualcosina. Ci son stati casini con l'accelerazione hardware, i templates, la sovrascrittura delle nuove versioni... Ora ogni tanto mi crasha

Si è staccato da OpenOffice perchè quest'ultimo era troppo legato a Oracle, che sembrava stesse per rimuovere la caratteristica di open source.
Old 13-05-2012, 18:57   #139
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
LibreOffice nelle ultime versioni temo abia perso qualcosina. Ci son stati casini con l'accelerazione hardware, i templates, la sovrascrittura delle nuove versioni... Ora ogni tanto mi crasha

Si è staccato da OpenOffice perchè quest'ultimo era troppo legato a Oracle, che sembrava stesse per rimuovere la caratteristica di open source.
Template e accelerazione hardware verificati personalmente. Onestamente per chi lo usa per lavoro o produrre documenti di una certa importanza sono dei bei problemi. Con openOffice non c'erano sti casini. Per ora rimango su libre perchè son curioso di vedere come prosegue l'evoluzione, ma spero che una volta terminato tutto il lavoro di pulitura del codice questi problemi siano ridotti rispetto ad oggi.
Chissa cosa decideranno ora che anche opneOffice è su licenza apache.

Ultima modifica di samuello 85 : 13-05-2012 alle 19:03.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 19:01   #140
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Quote:
Originariamente inviato da samuello 85 Guarda i messaggi
Template e accelerazione hardware verificati personalmente. Chissa ora che openoffice è su licenza Apache cosa decideranno quelli di libre.
Cosa intendi? Avevi riscontrato quegli stessi problemi?
L'accelerazione è stata risolta nelle varie versioni, per il problema di template etc. io ho dovuto fare manualmente.

Anche secondo me sarebbe meglio si riunissero
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian