Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2010, 09:53   #121
solaris
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Bondi...il ministro delle tasse immondi!
solaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 10:13   #122
Totenrune
Member

L'Avatar di Totenrune

Iscritto dal: Jan 2010
In conclusione: essere onesti ora come ora, equivale a prenderlo nel... Ognuno poi trae le sue conclusioni, ma purchè lo faccia aprendo gli occhi.

Ultima modifica di Totenrune : 30-04-2010 alle 10:15.
Totenrune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 10:16   #123
R.Raskolnikov
Senior Member

L'Avatar di R.Raskolnikov

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
E' inutile criticare una parte o l'altra...qualsiasi schieramento politico vada al potere in Italia tende invaribilmente a metterlo in quel posto ai cittadini.
Finalmente un commento intelligente e realistico. A tutti gli altri ricordo il famoso (per me) detto romano: DIVIDI E IMPERA!
Old 30-04-2010, 10:16   #124
Ciokos
Member

L'Avatar di Ciokos

Iscritto dal: Dec 2004
Come al solito finisce in rissa tra centrodestri e centrosinistri, cioè leggi: il toro che da del cornuto al bue e viceversa.

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
La tassa di successione l'ha tolta perchè, eh indovina perchè... Piersilvio Berlusconi ti dice qualcosa?
Quindi chiunque abbia un figlio, avrebbe tolto quella tassa per fare i propri interessi. Mah...
Peccato che Piersilvio Berlusconi non rientri nella fascia "entro il 1.000.000 di €", entro cui non si paga la tassa.
Informati.

Quote:
L'ICI sulla prima casa è una misura populista, gli introiti vengono tolti ai comuni che devono recuperare in altro modo (per esempio facendo più multe, tagli ai servizi ...)
O riducendo i mille sprechi di un'amministrazione comunale.
Ciò non toglie che l'ICI sia una tassa ingiusta, perchè la prima casa è un diritto, quindi che facciamo?
Qualsiasi taglio alle tasse deve essere recuperato in un altro modo, l'importante è che si tolga una tassa ingiusta e che si recuperi da una fonte giusta... e magari dalle mie parti i vigili facessero più multe, anzichè stare al bar o a cazzeggiare.

Quote:
Qui non si tratta di essere sinistroidi o destroidi, il punto è che bisogna essere capaci di vedere oltre il fumo che viene sparato negli occhi dei cittadini.
Il toro che da cornuto al bue.

....

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Caro Notturnia, prima di scrivere hai pensato a cio' che hai scritto.Proporrei anche a te di andare a rivedere un po' le liberalizazzioni e poi quantomeno correggere cio che hai scritto.
Cosi fai malainformazione , e ti dimostri pure molto ignorante che fa un discorso carpendo solo parte di un altro piu ampio.

Mio caro non e' vero, prima di parlare informarti sulle tasse inglesi e noterai che nel complesso la situazione e' completamente diversa e' tratta in maniera piu' seria e meno per fottersi i soldi.
<<A private copying levy (also known as blank media tax or levy) is a government-mandated scheme in which a special tax or levy (additional to any general sales tax) is charged on purchases of recordable media. Such taxes are in place in various countries and the income is typically allocated to the developers of "content.">>

Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Private_copying_levy

Sei tu a fare malinformazione volendo far passare questa tassa come un'anomalia tutta italiana. E se la tassa viene applicata ai CD/DVD, è logico che venga applicata anche ad altre forme di storage.
Per altro in Inghilterra e da anni che vengono tassati i masterizzatori (cambia la forma, non la sostanza).
La questione è a livello mondiale, io non la banalizzerrei.

Quote:
Io non capisco da dove li leggete certe cose.
Il problema lo sai perche e' RETE4.O minkia ma siete asseffuati da psiconano?
E tu da chi sei assuefatto?
Vediamo quel termine così originale... psiconano... mmh... bingooo!!! Tu sei assuefatto da Grillo!
Qua la mano, ottima scelta.

Quote:
Le frequenze che ha solo RETE4 devono essere date a ITALIA7 mi pare.
Ma il detentore della verità Grillo, perchè continua a dire che paghiamo una multa di centinaia di migliaia di euro al giorno, quando non si è mai pagato un centesimo?

Quote:
Non c'entra niente il fatto che abbia 3 rete nazionali Berlusconi.
Quelle se l'e prese grazie all'aiuto dell'amico Craxi, che fa non ti ricordi?
Ammesso e non concesso che così fosse, vogliamo parlare di tutti i comunisti infilati in RAI?
Con tutti gli Annozero, i Ballarò, i TG3 (nazionali e regionali), i Report, i Blob, i Fazio, le Dandini, le Annunziate, e chi più ne ha, più ne metta (e pagati coi soldi di tutti), trovo veramente incredibile questa crociata contro Berlusconi/manipolatore dell'informazione.

Quote:
Quello che ricordi tu e che in ITALIA ci sono 3 televisioni di stato ed in teoria una persona sola non puo avere le altre 3 Nazionali (non esiste in nessuna parte del mondo).
Ma noi cmq siamo l'Italia dove tutto e' permesso!!!!
Ma smettila di ripetere a pappagallo Grillo.
Non è cosa si ha, ma l'uso che si fa di quella cosa, che può essere corretto o scorretto.
Non ti fanno una multa per eccesso di velocità solo perchè hai una Ferrari.

Se a Mediaset hanno trovato e trovano posto programmi anti-centrodestra e noti personaggi di sinistra (lo stesso Santoro c'ha lavorato facendo quello che gli pareva), allora avere 3 televisioni non è un reato.

Quote:
Tassa di Successione: non vale per me che possiedo poco, ma valeva per chi aveva ingenti patrimoni.
Mi dispiace dirlo ma quando vengono toccati persone che hanno soldi alzano mari e monti pur di non farsi toccare 2 lire... che schifo di paese... poi si escono il leggittimo impedimento o il DDL sul lavoro e nessuno dice piu niente...doppiamemente schifo
Hai le idee un po' confuse anche sulla tassa di successione.
Puoi farti un'idea qui:
http://www.successione-testamento.it...uccessione.asp

Se leggi bene, non rientrano nelle zone di franchigia i figli del Berlusca.

Sul leggittimo impedimento e il DDL non entro nel merito, sennò non ne usciamo più.

Quote:
ICI: guarda potevi prendere altre cose, ma sei andato ad incappare su un argomento alquanto ambiguo che fa capire l'intelligenza degli italiani.
Penso cmq qualcuno ti abbia fatto notare l'ICI e' un imposta comunale che togie fondi ai comuni.I comuni per te da dove prendono questi soldi?
A titolo di curiosità, ma le hai mai pagate le tasse?
Non so tu, ma da quando è stato abolito l'ICI, io sto risparmiando dei bei soldini.

Quote:
E proprio da ignoranti credere a queste favolette.
Certo, abbocchiamoci tutto quello che dice Grillo invece, e che di sicuro non guadagnia milioni di euro all'anno, e che di sicuro non ha nessun conflitto di interessi nel fare quello che fa.

Quote:
Cmq la spazzatura ti dice qualcosa? Informati per favore e poi ne parliamo.
Prima pagavo un sacco di soldi e avevo montagne di spazzatura per strada.
Adesso continuo a pagare un sacco di soldi, ma la spazzatura per strada almeno me l'hanno tolta.

Quote:
Per concludere: a me fanno schifo sia destra che sinistra, soprattutto quest'ultima ha meritato di essere spazzata via per come si sono comportati dove che hanno avuto l'oppurtunita' di governare.
E perchè non va a Grillo a governare?
Ah già, dimenticavo, ha detto che solo gli incensurati potrebbero farlo, e lui è stato condannato per omicidio colposo (multiplo per giunta).
E poi chi glielo fa fare, nessun parlamentare guadagna 10.000.000 di euro a l'anno come lui.

Quote:
Detto questo mai visto un uomo come lo psiconano ed i suoi seguaci ( tra cui Biondi) che stanno combiando danni da tutti i lati.
Il bello che i risultati non si vedranno ora, ma tra 4 - 5 anni , dove siamo destinati a finire come l'argentina.
Yawn.

Quote:
Un paese dove si curano prima gli interessi personali (tra l'altro di una sola persona), dove non ci puo essere dibattito, dove nessuno deve azzardarsi ad uscire dal coro non e' un governo, ma un autarchia bella e buona.
Ma un'idea che sia tua?
Tacci gli altri di essere dei pecoroni acritici, e tu ripeti pari-pari quello che dice una persona.

Quote:
Molti che difendono la destra , gli posso consigliare di informarsi per bene , perche sono molte ormai le cose non dette , per assopire gli italiani ( e ci stanno pure riuscendo) e leggi sottobanco sono pericolose, perche te le ritrovi senza che si puo fare piu niente.
Grillo, salvatore della patria, io ti evoco!

Quote:
Voi lo sapevate che?
Non ti preoccupare, le pataccate che dici te ci vengono rifilate di continuo.
Ciokos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 10:19   #125
R.Raskolnikov
Senior Member

L'Avatar di R.Raskolnikov

Città: Figalandia
Quote:
Originariamente inviato da Slasher3 Guarda i messaggi
Qui si parla di PC, e videogiochi etc è un forum che non ha nulla a che vedere con la politica non trovate?
No la politica e l'economia c'entrano con tutti gli aspetti della vita.
Il PC è una merce come tutte le altre, e quindi è sottoposta alle regole economiche.
Old 30-04-2010, 10:22   #126
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Solita porcata all'italiana, visto che nn si riesce a prendere il o i colpevoli si tassano tutti indistintamente, che bella soluzione
e come se non bastaste, visti i dispositivi "informatici" che va a toccare vado a pagarla piu volte, senza parole
Old 30-04-2010, 10:43   #127
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
la siae è un cancro

come le tasse preventive

allora se pago la siae per il mio hd esterno che legalizzino emule, tanto ho già pagato..!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 11:09   #128
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Ciokos Guarda i messaggi

Ma il detentore della verità Grillo, perchè continua a dire che paghiamo una multa di centinaia di migliaia di euro al giorno, quando non si è mai pagato un centesimo?
Vorrei vedere però dove sta scritto che UE ci ha abbonato la multa... e che non ne chiederà mai la riscossione...

Quote:
Ammesso e non concesso che così fosse, vogliamo parlare di tutti i comunisti infilati in RAI?
Con tutti gli Annozero, i Ballarò, i TG3 (nazionali e regionali), i Report, i Blob, i Fazio, le Dandini, le Annunziate, e chi più ne ha, più ne metta (e pagati coi soldi di tutti), trovo veramente incredibile questa crociata contro Berlusconi/manipolatore dell'informazione.
A me sembra che tutti questi "comunisti", facciano informazione.. (tranne l'Annunziata che non considero) anche intelligente al contrario di tutti quei fascisti che su Rai e Mediaset fanno "informazione spettacolo", gossip da lobotomizzati... con lo stesso taglio del isola dei famosi o grande fratello per intenderci...

Quote:
Ma smettila di ripetere a pappagallo Grillo.
Non è cosa si ha, ma l'uso che si fa di quella cosa, che può essere corretto o scorretto.
Non ti fanno una multa per eccesso di velocità solo perchè hai una Ferrari.

Se a Mediaset hanno trovato e trovano posto programmi anti-centrodestra e noti personaggi di sinistra (lo stesso Santoro c'ha lavorato facendo quello che gli pareva), allora avere 3 televisioni non è un reato.
Ma quanti millenni fa?
Avere 3 televisioni non è reato.
Usarle per plasmare l'opinione pubblica, (lo ha detto lui che vuol utilizzare le TV per far accettare il nucleare) per sviare interessi e conflitti ecc ecc e per di più, usare il suo peso politico per indirizzare le altre 3 TV RAI (in teoria NOSTRE) a parlare di fatti e con argomenti che interessano a LUI e che cmq non vadano contro di LUI (vedi intercettazioni anno zero) ecc ecc (ci sarebbe da scrivere un libro) ecco forse non è poi cosi giusto... te che dici?

NB. nucleare conflitto di interessi...
TV---> opinione pubblica
soldi pubblici--->amici di Berlusconi
centrale----> impregilo
impregilo----> Berlusconi--->amici di Berlusconi

Quote:
Certo, abbocchiamoci tutto quello che dice Grillo invece, e che di sicuro non guadagnia milioni di euro all'anno, e che di sicuro non ha nessun conflitto di interessi nel fare quello che fa.
A me grillo sta sul cazzo, anche perchè si è sputtanato in lotte sbagliate e assurde
Ma insomma, come fa i soldi? Vende libri e dvd e fa spettacoli.? non è che ruba soldi a nessuno.. se uno gli vuol dare i 10 euro di un libro fatti loro... lo stesso discorso vale per Travaglio e per Vespa e per Feltri ecc ecc

Quote:
Prima pagavo un sacco di soldi e avevo montagne di spazzatura per strada.
Adesso continuo a pagare un sacco di soldi, ma la spazzatura per strada almeno me l'hanno tolta.
Sei di Napoli? e grazie al... hanno riaperto una discarica a cielo aperto e buttano tutto li e chi se ne frega...ma poi li la storia è strana chissà che intruglio c'è con la camorra, connivenze ecc ecc

Quote:
E perchè non va a Grillo a governare?
Ah già, dimenticavo, ha detto che solo gli incensurati potrebbero farlo, e lui è stato condannato per omicidio colposo (multiplo per giunta).
E poi chi glielo fa fare, nessun parlamentare guadagna 10.000.000 di euro a l'anno come lui.
Infatti lui è coerente... poi per il suo reato è già stato processato non come qualc'un altro che scappa dai tribunali..
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 11:10   #129
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
@ciokos
Sono discorsi populisti i tuoi.
Mi secco a rispondere per tanto votati berlusconi e co e stop.
Io alla prima occasione me ne vado dall italia e i miei figli gli faccio cambiare cittadinanza
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 11:43   #130
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Berlusconi dovrebbe fare una conferenza stampa, a breve, per dire che Hardware upgrade è una testata giornalistica comunista e complottista.
Old 30-04-2010, 11:51   #131
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
@ciokos
Sono discorsi populisti i tuoi.
Mi secco a rispondere per tanto votati berlusconi e co e stop.
Io alla prima occasione me ne vado dall italia e i miei figli gli faccio cambiare cittadinanza
hai ragione, però all'estero di cucina nn ci capiscono un tubo

I problemi sono intrensichi del sistema stesso ormai, nn è questione di destra o sinistra imho. Basti pensare a come sono organizzate le compagnie telefoniche da noi e come vengono gestite ...Poi esiste la tutela del cittadino in italia?
Se nn ci fosse l'europa che ogni tanto interviene, altro che terzo mondo qui
Old 30-04-2010, 11:52   #132
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Oh grande Kira, tu che vegli su di me dal mio avatar, scaglia la divina punizione del giustiziere su Bondi, verga con inchiostro infuocato il suo immondo nome sulle letali pagine del Death note, e poni fine ai suoi inutili giorni con un attacco di colite fulminante.......
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 11:53   #133
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Guyver, quando nel '86 fecero il referendum contro il nucleare, se avessero fatto un po' di informazione non avrebbero spaventato la gente. Avrebbero saputo della sicurezza, del fatto che una centrale nucleare in Italia già c'era (avevano appena finito di costruirla) e che non poteva essere "spenta", che al nord confiniamo con Francia e Svizzera che di centrali nucleari ne hanno a decine che avrebbero distrutto tranquillamente il nostro paese se fossero "saltate in aria".
Che mentre la televisione diceva "meno male che in Italia non piove perché cadrebbero al suolo elementi radioattivi" a Varese pioveva da due settimane e i genitori dell'asilo di mia sorella si erano preoccupati invece che rassicurarsi.

Siamo stati bloccati energeticamente per più di 20 anni, obbligati ad acquistare energia da questi paesi con le centrali nucleare sopra citati. E questo ha limitato moltissimo lo sviluppo del paese.

Fare i discorsi sull'energia "pulita" è una bella cosa, ma solo se non si considera l'efficenza che è bassissima rispetto all'energia fornita dalle centrali nucleari.

QUESTA era l'informazione che avrebbero dovuto fare anni fa, informazione che non hanno fatto e con la paura irrazionale messa in giro ai tempi hanno dato un brutto colpo all'Italia.

Ultima modifica di II ARROWS : 30-04-2010 alle 11:58.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 11:56   #134
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

perfavore nn mettiamo di mezzo anche il nucleare
In italia nn sono in grado di smaltire i rifiuti normali, il caso Napoli è roba da Uganda altro che paese dell'ue, e vogliamo mettere il nucleare? ma per favore
Perchè invece nn si sfrutta di + l'energia solare? abbiamo 4 volte le giornate di sole che hanno in germania, eppure i crucchi nn so quanto energia in + ricavano da questa fonte
Old 30-04-2010, 11:56   #135
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Guyver, quando nel '86 hanno fatto il referendum contro il nucleare, se avessero fatto un po' di informazione non avrebbero spaventato la gente. Avrebbero saputo della sicurezza, del fatto che una centrale nucleare in Italia già c'era (avevano appena finito di costruirla) e che non poteva essere "spenta", che al nord confiniamo con Francia e Svizzera che di centrali nucleari ne hanno a decine che avrebbero distrutto tranquillamente il nostro paese se fossero "saltate in aria".
Che mentre la televisione diceva "meno male che in Italia non piove perché cadrebbero al suolo elementi radioattivi" a Varese pioveva da due settimane e i genitori dell'asilo di mia sorella si erano preoccupati invece che rassicurarsi.

Siamo stati bloccati energeticamente per più di 20 anni, obbligati ad acquistare energia da questi paesi con le centrali nucleare sopra citati. E questo ha limitato moltissimo lo sviluppo del paese.

Fare i discorsi sull'energia "pulita" è una bella cosa, ma solo se non si considera l'efficenza che è bassissima rispetto all'energia fornita dalle centrali nucleari.

QUESTA era l'informazione che avrebbero dovuto fare anni fa, informazione che non hanno fatto e con la paura irrazionale messa in giro ai tempi hanno dato un brutto colpo all'Italia.
quoto tutto anche se OT, poi non dimentichiamoci dell'inquinamento ambientale prodotto hic et nunc e non fra x anni o ipoteticamente dalle centrali termoelettriche sulle quali nessuno ha detto niente, ma il petrolio non si può toccare ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 12:07   #136
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
In italia nn sono in grado di smaltire i rifiuti normali, il caso Napoli è roba da Uganda altro che paese dell'ue, e vogliamo mettere il nucleare? ma per favore
Perchè invece nn si sfrutta di + l'energia solare? abbiamo 4 volte le giornate di sole che hanno in germania, eppure i crucchi nn so quanto energia in + ricavano da questa fonte
In realtà in Italia abbiamo un sito di "smaltimento" di scorie radioattive... Quindi non è lo "smaltimento" il problema.
Secondo, l'Italia non è solo Napoli, il problema di smaltimento/riciclaggio dei rifiuti non lo vedo qua.

Per quanto riguarda l'energia solare, non l'avessi appena detto:
Quote:
L'efficenza fortutamente è aumentata parecchio negli ultimi anni, aumenterà ancora in futuro. Ma non è sufficiente per l'intero paese. Richiederebbe moltissimo spazio installare pannelli solari, in molto meno spazio costruisci una centrale nuclerare che fornisce molta più energia.

E ci sono forti incentivi date dalle regioni per l'installazione di pannelli fotovoltaici, solo che la gente non vuole spendere poco (2 migliaia di €, rateizzati) per spendere zero in futuro e dare una carezza al pianeta. Quindi non diamo la colpa ai governi.

http://www.youtube.com/watch?v=TrEtvABB7xw#t=2m50s

Ultima modifica di II ARROWS : 30-04-2010 alle 12:14.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 12:08   #137
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
caro il mio darios81.. non so che lavoro fai.. ma nel '98-'99 a presentare il massacro che lui chiamava liberalizzazione del settore energetico era proprio il sig Bersani.. pensa che si chiamava decreto bersani.. non pippo e pluto.. ma proprio lui.. e giù a roma era li che ne parlava di quanti miracoli avrebbe fatto..

non so che lavoro fai e quindi magari ne sai più di me ma all'epoca li davanti a me c'era lui e l'allora direttore dell'AEEG appena creata che ci spiegavano come avrebbe funzionato e quanto bene ci avrebbe fatto..

invece hanno venduto l'ENEL, l'ENI e ci hanno infinocchiato un sacco di gente.. e oggi tutti a pagare il doppio.. grazie al Decreto BERSANI e non mi risulta che fosse di destra..

scusate l'OT ma preferivo precisare una fesseria scritta..

p.s. se la vogliamo dire tutta.. sempre la liberalizzazione di Bersani ha creato la salvaguardia.. dove vende exergia (in cui lavorano i figli di De Mita.. parlamentare dell'ulivo se non ricordo male ai tempi della creazione di questo accrocchio 2005-2006)

Suvvia.. non diciamo cose senza verificarle.. lo si dice a me.. ma almeno sai com'è nato il decreto BERSANI ? .. e la liberalizzazione dell'energia elettrica e il gas ? e l'AEEG ?.. etc etc.. giusto per parlarne.. visto che ci lavoro nel settore dal '93 e non mi pare che le cose siano state fatte da governi di destra visto che era Prodi il capo di governo in quel periodo..

scusate di nuovo per l'OT
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 12:16   #138
metallus84
Member

L'Avatar di metallus84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da surfmast3r Guarda i messaggi
quoto al 100%... e aggiungo a tutti questi simpaticissimi sinistroidi che addirittura elogiano l'operato di bersani per una fetentissima tassa sulle ricariche, ma avete mai sentito parlare di Tasse di successione per gli immobili o di ICI sulla prima casa (e talvolta anche sulle seconde)?? Be grazie a quel sopracitato "nano di merda che ti sta rovinando l'italia" queste non le paghiamo più e quelle si che erano un' incxxxxa, altro che 4 spiccioli per un'HDD (che cmq anche io trovo ingiusta come cosa)!!

PS
non ripetete in giro quello che sentite dire nei vari salottini politici della tv senza sapere di cosa si sta parlando...le verità sta sempre nel mezzo...
scusate se non ho letto altre pagine ma devo solo rispondere a questo intervento (non so se qualcun'altro l'ha rifatto) che non è possibile ancora che ci sia gente che dice queste cose. Io non difendo nessun governo che tanto il più pulito ha la rogna e questa tassa insensata ne è l'ennesima dimostrazione, ma dire ancora che l'ici l'ha tolta il nano come le tasse di successione, sono veramente una balla da rete4 e minzolini incredibile! Il nano non ha fatto altro che APPLICARE il piano finanziario di padoa schioppa, ne più ne meno, varato poco prima della caduta del governo precedente. Oltretutto togliere l'ici in questa maniera così inutile (doveva essere eliminata a gente con basso reddito, non a tutti pure i ricconi da 100000 euro l'anno con suv e superville) ha fatto alzare altre tasse regionali riportando i soldi fuori dalle tasche degli italiani uguali a prima. Risultato? non è cambiato niente come pressione fiscale perchè la questione ICI è stata fatta a metà (dato che chi l'aveva ideata non era più al governo). Poi la storia delle tasse di successione non è altro che un modo per non pagarle lui (il nano) e poter estendere le sue viscide mani su altri pezzi d'Italia pagando poco. Quindi non dire queste cose senza sapere, non l'ha fatto certo per te o per me. La cosa odiosa è che lo fanno per loro unicamente, questa tassa inclusa. Un modo per ingrassare la SIAE dove, come già detto, vi sono dentro tutti i parenti ed amici dei politicanti in carica.
Non andate in giro guardando rete4 o il tg1 e leggendo "il giornale" che vi deformano il giudizio personale...
"Do, or Do Not... There is no Try!" (Master Yoda) ][ GigaByte GA-MA790FXT-UD5P FSB@310 MHz CPU NB Vid 1.450V ][ AMD Phenom II X3 720@3.6GHz VCore 1.425 ][ OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Edition 2x2GB RS@1240 1.8V 5 5 5 27 24 1T ][ Ati HD5870 850/1280 1.137 Vcore 1GB ASUS ][ 2xWD Raptor 150 SATA II RAID 0][ PSU Tt ToughPower 750W ][ Monitor Fujitzu-Siemens L22W ][ Windows Seven 64bit Professional ] Il mio muletto!! Gentoo Linux & AMD Low Power 45W
metallus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 12:16   #139
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
In realtà in Italia abbiamo un sito di "smaltimento" di scorie radioattive... Quindi non è lo "smaltimento" il problema.
Secondo, l'Italia non è solo Napoli, il problema di smaltimento/riciclaggio dei rifiuti non lo vedo qua.

Per quanto riguarda l'energia solare, non l'avessi appena detto:
L'efficenza fortutamente è aumentata parecchio negli ultimi anni, aumenterà ancora in futuro. Ma non è sufficiente per l'intero paese. Richiederebbe moltissimo spazio installare pannelli solari, in molto meno spazio costruisci una centrale nuclerare che fornisce molta più energia.

E ci sono forti incentivi date dalle regioni per l'installazione di pannelli fotovoltaici, solo che la gente non vuole spendere poco (2 migliaia di €, rateizzati) per spendere zero in futuro e dare una carezza al pianeta. Quindi non diamo la colpa ai governi.
siccome so come funzionano le cose in italia, le centrali verrebbero costruite a cacchio e lo smaltimento verrebbe fatto aumma aumma e cmq il nucleare nn mi piace, bisognerebbe investire in altro (ma diciamolo chiaramente ci sono troppi interessi in ballo legati al petrolio e derivati).
Per i pannelli solari mi riferivo all'ambito domestico, e per ora a quello termici, perchè i fotovoltaici nn sono ancora il massimo...In spagna se nn erro è già qualche anno che è obbligatorio montarli sulle case, danoi nn credo.
Gli aiuti ci sono, ma c'è poco chiarezza e campagne di informazione.
Old 30-04-2010, 12:25   #140
Giotto76
Junior Member

Comunque non è MAI esistita una tassa sulle ricariche telfoniche, è una cosa inventata dalle compagnie telefoniche.
Quella che si pagava non era una tassa dello stato erano soldi che andavano direttamente alla compagnia telefonica. Le uniche tasse statali che c'erano (ed esistono tutt'ora) sono quelle sugli abbonamenti telefonici.
Quindi se Bersani avesse voluto fare una cosa decente avrebbe potuto eliminare la tassa sugli abbonamenti telefonici (almeno per i privati), così invece che dare i soldi in anticipo alle compagnie, glieli avremmo dati a fine mese e solo quelli consumati!
Giotto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian