Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2009, 07:26   #121
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Azzardo una spiegazione assurda: non è che per caso funzioni per il fatto che la birra, essendo alcol, ha effetto sedativo e tende ad alzare la soglia del dolore? Alzando la soglia del dolore, dunque, il mal di testa tende a farsi sentire di meno (o se è leggero, a scomparire).

Ho detto la cavolata delle 1 e 37?
Non lo so, ricordo solo che me lo disse un amico: quando gli veniva il mal di testa in mezzo al traffico (stress) si fermava al bar, prendeva un baby e spariva.
Allora ho provato e in effetti, anche su di me, funzionava ma funzionava esattamente come quando facevo sport o suonavo la batteria o qualsiasi altra cosa che facesse pompare il sangue nelle vene.
Comunque adesso non ho mai il mal di testa quindi non mi pongo piu' il problema
Old 28-08-2009, 08:48   #122
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Non lo so, ricordo solo che me lo disse un amico: quando gli veniva il mal di testa in mezzo al traffico (stress) si fermava al bar, prendeva un baby e spariva.
Allora ho provato e in effetti, anche su di me, funzionava ma funzionava esattamente come quando facevo sport o suonavo la batteria o qualsiasi altra cosa che facesse pompare il sangue nelle vene.
Comunque adesso non ho mai il mal di testa quindi non mi pongo piu' il problema
Mah, sembra piu' una crisi di astinenza.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 08:58   #123
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Si', ma da qualche parte si esagera.
Un amico e' venuto a trovarmi qui a Londra la settimana scorsa e si e' stupito di non vedere la gente sofferente e morente agli angoli delle strade...
La mortalita' e' ormai assestata allo 0,5% per tutte le fasce di eta'. I malati, per ora, sono pochi ma la gente morente starebbe in casa.
Old 28-08-2009, 09:46   #124
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
La guerra degli ego a chi ce l'ha più lungo... era un po'che non se ne vedeva una da queste parti

sedicente dottore vs sedicente farmacista

Fight!
Togli anche il "Sedicente" perché per grazia divina non sono e non sarò farmacista.
Piuttosto aspetto che il medico mi dimostri di esser medico.
Tornerà mai in questo thread??? Mah!
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 28-08-2009 alle 10:45.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 10:56   #125
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non dirmi che vuoi giocare a chi ne sa di più di farmacologia e farmaceutica?
Il mio "Google" si chiama Foye/Goodman & Gilman/Katzung; ho le nozioni per dirti che hai toppato di brutto e faresti prima a correggerti che metterti contro altri utenti con modi poco carini.

Poca ironia ma discorsi seri per favore, puoi anche aprirci un thread sul paracetamolo sai, sarò li a spiegarti le nozioni che ignori.
Stellina

ho 30 secondi da dedicarti...

il gruppo di cui faccio parte "Surviving Sepsis" sta studiando nuove guidelines...

il paracetamolo viene studiato ENDOVENA 4 grammi die in somm continua

come il diclofenac EV (outlabel) 75 mg / die in infusione continua...

INDOVINA INDOVINELLA

chi blocca meglio la "cascata infiammatoria"?

non te lo dico perchè con il Gatto (prof. gattinoni) è in corso l'Albios e non posso dire nulla....

ciao cara.....
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 11:02   #126
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
Stellina

ho 30 secondi da dedicarti...

il gruppo di cui faccio parte "Surviving Sepsis" sta studiando nuove guidelines...

il paracetamolo viene studiato ENDOVENA 4 grammi die in somm continua

come il diclofenac EV (outlabel) 75 mg / die in infusione continua...

INDOVINA INDOVINELLA

chi blocca meglio la "cascata infiammatoria"?

non te lo dico perchè con il Gatto (prof. gattinoni) è in corso l'Albios e non posso dire nulla....

ciao cara.....
Modera i termini te lo ripeto, non sei un guru qui. Anzi, da come parli io ho già espresso tutti i miei dubbi.
Ti è stato chiesto di commentare una tua uscita, nessuno ha parlato delle proprietà del paracetamolo RISPETTO altri fans ancora e potremo farlo quanto vorrai.

Visto che ci sei puoi farci una bella lezione su queste nuove scoperte che rivoluzioneranno le conoscenze finora acquisite, in medicina sappiamo bene che non si finisce mai di imparare e sarei curiosa di aumentare le mie nozioni.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 28-08-2009, 11:10   #127
kpaso
Bannato

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Modera i termini te lo ripeto, non sei un guru qui. Anzi, da come parli io ho già espresso tutti i miei dubbi.
Ti è stato chiesto di commentare una tua uscita, nessuno ha parlato delle proprietà del paracetamolo RISPETTO altri fans ancora e potremo farlo quanto vorrai.

Visto che ci sei puoi farci una bella lezione su queste nuove scoperte che rivoluzioneranno le conoscenze finora acquisite, in medicina sappiamo bene che non si finisce mai di imparare e sarei curiosa di aumentare le mie nozioni.
Stellina

non sono dati pubblicabili vistp che tra Mario Negri di Chieti e Caironi a Milano se li stanno frullando da mesi...

giusto domani sono a Firenze per una riunione... 13,45 - 15 a fortezza da basso

CHE AZZZZZO DI ORARI E DI GIORNO

e scusa il tono ma sono così....
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 11:13   #128
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Stellina

non sono dati pubblicabili vistp che tra Mario Negri di Chieti e Caironi a Milano se li stanno frullando da mesi...

giusto domani sono a Firenze per una riunione... 13,45 - 15 a fortezza da basso

CHE AZZZZZO DI ORARI E DI GIORNO

Con dei metodi non offensivi potresti ottenere molta più stima da chi ti circonda qui sul forum, tutto qui.
Old 28-08-2009, 11:15   #129
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
o madonnina....

sisi...c'ho preso proprio
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 11:49   #130
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
o madonnina....

sisi...c'ho preso proprio
Eri rimasto l'unico a non capire
Hai vinto un premio comunque
Old 28-08-2009, 12:02   #131
mixkey

Ritornando IT, una signora al supermercato stamani diceva che meta' Milano ha l'influenza suina, che e' tutta colpa dei condizionatori e che ci tengono nascosto il numero molto alto dei morti.

Poi ha aggiunto che anche lei stava poco bene e che sarebbe andata dal medico, speriamo che la indirizzi presso uno bravo.
Old 28-08-2009, 12:06   #132
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Ritornando IT, una signora al supermercato stamani diceva che meta' Milano ha l'influenza suina, che e' tutta colpa dei condizionatori e che ci tengono nascosto il numero molto alto dei morti.

Poi ha aggiunto che anche lei stava poco bene e che sarebbe andata dal medico, speriamo che la indirizzi presso uno bravo.
magari un omeopata
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 12:08   #133
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
magari un omeopata
Si', un bello psichiatra omeopatico.
Old 29-08-2009, 01:19   #134
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Non è una buona scusa per adottare metodi del tutto inurbani. Sei invitato a cambiarli questo toni che sono del tutto inadatti a questo forum. E se tu e la tua interlocutrice volete continure a beccarvi siete pregati di farlo in privato che delle vostre beghe facciamo largamente a meno.
Old 29-08-2009, 08:03   #135
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
La mortalita' e' ormai assestata allo 0,5% per tutte le fasce di eta'. I malati, per ora, sono pochi ma la gente morente starebbe in casa.
Ecco, allora riferite anche ai giornalisti italiani, perche' da come erano messe le notizie sembrava che qui a Londra ci dovesse essere l'ecatombe, con tanto di carri per strada pieni di appestati diretti verso l'ospedale, a mo di memoria manzioniana.
Anche mia madre e' venuta a trovarmi, e ha passato i primi due giorni a farsi strada spruzzandosi disinfettante davanti mentre camminava e a trattenere il respiro fino a paonazza quando sentiva qualcuno starnutire.
Old 29-08-2009, 08:15   #136
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Ecco, allora riferite anche ai giornalisti italiani, perche' da come erano messe le notizie sembrava che qui a Londra ci dovesse essere l'ecatombe, con tanto di carri per strada pieni di appestati diretti verso l'ospedale, a mo di memoria manzioniana.
Anche mia madre e' venuta a trovarmi, e ha passato i primi due giorni a farsi strada spruzzandosi disinfettante davanti mentre camminava e a trattenere il respiro fino a paonazza quando sentiva qualcuno starnutire.
Sinceramente anche sui giornali italiani non ho letto notizie particolarmente allarmati. Credevo sinceramente che avrebbero fatto di peggio anche se, secondo me, a settembre si scateneranno a catena, iniziera' uno e via tutti morenti al lazzareto.
Anche durante la Spagnola (con alta mortalita') la vita continuo' regolarmente e della pandemia del 68/69 (che mi sembra paragonabile a questa) nessuno se ne ricorda.
L'informazione era meno sensazionalistica e la maggior parte lo ha saputo dopo qualche anno che ci fu una pandemia.
Old 29-08-2009, 09:40   #137
Orome
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prov di Brescia
Che tristezza lo scontro tra Kpaso e Rainy nights, sembra di assistere allo scontro della brutta copia del dottor House vs la brutta copia della Caddy

Case cooler master centurion 5; Asus p5wdh deluxe;
Intel Q6600@3200 Mhz;dissipatore Cooler Master Hyper TX3 EVO; 4 x 2Gb G skill ddr2 1066 Mhz; Asus hd7970 (leggermente cpu limited ) ; Hdd Maxtor Sata2 320 Gb 7200Rpm; alimentatore thermaltake toughpower 650w
Orome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 15:06   #138
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
ROMA - Si trova attualmente in stato di "coma indotto", secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, il giovane di 24 anni colpito da una forma grave di influenza A ricoverato presso l'ospedale San Gerardo dei Tintori di Monza.

"Era previsto e con l'aumento della diffusione del virus dovremmo attendercene altri". Così il direttore del dipartimento Malattie infettive dell'Istituto superiore di sanità (Iss) commenta il caso del giovane di 24 anni ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Gerardo di Monza a causa dell'influenza A.

"Il giovane è affetto da una polmonite virale primaria - spiega Rezza -. Si tratta di casi rari che colpiscono in particolare categorie a rischio come gli obesi o le donne in gravidanza". Il virologo, comunque, invita alla calma. "Sapevamo che questa influenza non era a rischio zero e lo dimostra la massima attenzioni con cui tutti ne stanno seguendo l'evoluzione. Il tasso di complicazioni è simile a quello di una qualsiasi influenza stagionale e quindi i casi gravi non saranno molti". Rezza conferma che, "in base a quanto osservato fino ad ora, questo tipo di virus colpisce i giovani e in particolare le persone tra i 25 e i 40 anni".

http://www.ansa.it/opencms/export/si...648113200.html

Old 29-08-2009, 16:17   #139
liutprand
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
http://hygimia69.blogspot.com/2009/0...swine-flu.html
liutprand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 20:01   #140
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

sinceramente: ma a voi questa situazione mette ansia e preoccupazione a tal punto di quasi sconvolgere la propria vita?

io sono sincero: a me sì, e non poco...

sarà perchè quasi ogni anno mi becco, anche se in forma leggera, la solita influenza che gira, ma sinceramente sono abbastanza preoccupato....tanto da voler distire alcuni viaggi in europa per il prossimo autunno/inverno

e voi? che ne pensate?

Risposte e ragionamenti seri cortesemente.

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
LG lancia in Italia la linea audio 'xboo...
I sistemi industriali Edge Computing di ...
Questa mattina Samsung Galaxy S25 Ultra ...
Dreame L40 Ultra al minimo storico, 699€...
Kindle Scribe 16GB oggi è scontat...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian