|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E con il suo condizionamento ci ha portati dritti dritti in una dittatura mediatica, col popolino ancora convinto di essere in democrazia. Direi che i post riportati da jakie spiegano esattamente quello che penso da tempo e che vado predicando sul forum molto meglio di come mai potrei fare io. ![]()
![]() |
![]() |
#122 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ragionate un attimo anche sulla parola "tronista".....non vi ricorda niente?
http://www.aetnanet.org/catania-scuo...izie-9642.html Tronista è un neologismo, una parola nuova, legata al mondo dello spettacolo televisivo italiano. Tronista, all'incirca dalla stagione televisiva 2000-2001, è un giovane (o una giovane) che, nell'ambito del programma di intrattenimento quotidiano (lunedì-venerdì, fascia oraria pomeridiana) Uomini e donne, condotto in studio da Maria De Filippi dal 1996, si siede - come dice il nome stesso - su una specie di trono. Questo/a giovane si trova di fronte un certo numero di pretendenti non tanto al trono, ma al/alla tronista, in qualità di possibili future/i compagne/i, cioè partner di coppia: persone giovani (come il tronista; anche se c'è stata qualche eccezione; ma a 44 anni ormai chi si ritiene "maturo" o "di mezza età"?) che si faranno conoscere dal/dalla tronista nel corso delle trasmissioni, anche attraverso una serie di incontri "privati" fuori degli studi televisivi. Dopo quattro mesi, il/la tronista (plurale maschile tronisti, femminile troniste) dovrà rendere pubblica la sua scelta, rischiando, peraltro, di incappare anche in un rifiuto. Uno dei tronisti più famosi è stato Costantino Vitagliano, figura esemplare di personaggio televisivo creato dal nulla e arrivato alla notorietà e al successo televisivo dopo una prima parte della vita vissuta prima da sottoproletario, culturista, spogliarellista, poi da modello e playboy. Due scrittori, Giuseppe Genna e Michele Monina, hanno dedicato un interessante "biografia non autorizzata" alla persona e al personaggio (icona mediatica «che incarna tutto e niente»), intitolata Costantino e l'Impero. Il suffisso -ista sin dall'antichità si affigge in italiano a basi nominali e verbali anche per formare nomi che designano attività, mestieri, professioni. La prima attestazione della parola tronista nell'italiano scritto risale al 2004. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Io pensavo che il tronista fosse l'addetto alle vendite della Trony, come in america molto adolescenti sognano da Foot Locker ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la massa ha una percezione distorta della realtà, tramite i meccanismi spiegati ottimamente nei post riportati da jakie, allora le scelte non possono essere definite consapevoli dato che quell'individuo non ha le basi per effettuare una scelta consapevole. E cmq basta vedere quanti MILIARDI di euro solo nel nostro paese vengono investiti in marketing per capire che NON esiste il libero arbitrio nella massa, ma solo una versione pilotata di esso. ![]()
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi i pm e i magistrati sono demonizzati. Di Pietro è visto paradossalmente come un mostro illetterato e con tanti scheletri nell'armadio. Se parli con le persone vedi che tutti ritengono che la colpa delle pene infime assegnate ai criminali sia loro e non di quegli incapaci che abbiamo al governo. Addirittura siamo arrivati al punto che perfino Totò u Curtu ha ripreso le stesse parole del pdc definendo i magistrati comunisti e demonizzandoli esattamente allo stesso modo. Quindi tutto ciò non è assolutamente improbabile, ma, purtroppo, è già avvenuto e sta ancora avvenendo.
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Ed adesso che lo so ecco la mia opinione: docta ignorantia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Scusate, ma se non sapete cos'è un tronista vuol dire che, oltre a non accendere la tv nemmeno per sbaglio, non mettete nemmeno becco fuori di casa, basta guardare anche un manifesto pubblicitario di qualche discoteca in cui c'è sempre qualche tronista ospite, o parlare con qualcuno... in una comitiva c'è sempre qualcuno un po' più vuoto dentro che sa cos'è un tronista e ne ha parlato anche solo di sfuggita...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#130 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Possiamo dire tranquillamente che questi tronisti sono il giusto rappresentante di buona parte della società attuale.
Tanta arroganza,superbia e ignoranza che puntano a dare l'apparenza di qualcosa di valore,ma trattandosi appunto di apparenza e non di sostanza. Una società che da' piu importanza all'essere famosi che all'essere qualcosa,dove chi sa fare non conta nulla e chi sa apparire o seguire il manuale della tv è re. Senza fare il passo più lungo della gamba questo è uno dei tanti motivi per cui la società attuale necessita immigrazione,non solo per appianare un vuoto demografico ma anche per portare nuova vitalità in una popolazione sempre piu gonfia all'esterno ma sempre piu vuota all'interno,come un palloncino abbastanza gonfio da essere notato da lontano ma anche abbastanza gonfio e vuoto per essere spostato dal suo sostegno con un solo soffio. In ogni caso io cosa significava tronista l'ho imparato proprio su questo forum leggendo topic simili a questo.
![]() |
#131 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Cmq vabbè, per l'immigrazione non saprei, bastarebbe dare una bella svegliata all'apparato educativo italiano e scollare le persone dall'ipnosi televisiva fatti di sogni arrivisti(ci).....dove la fatica che hanno in mente è quella che dicono i VIP nelle interviste "Ah ho faticato moltissimo per fare questo o quello".....lo chiediamo ad un operaio ma anche ad un imprenditore sull'orlo del suicidio causa stretta delle banche cosa è la fatica? ![]() Vediamo se il suddetto imprenditore riconoscerà a tali individui "iniziativa liberale" come la sua, sarei proprio curioso ![]() Se non lo fa......è un comunista! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
E questo è solo l'esempio dei rumeni. Se tiriamo in ballo pure i matematici/fisici orientali (Cina e Jap) c'è da andare a nascondersi perchè per quanto son veloci nel loro lavoro l'unica spiegazione è che sono geneticamente portati per le materie scientifiche... Insomma, se i giovani italiani non si danno seriamente una scrollata e non si mettono a studiare rischiano di non poter accedere nemmeno alle professioni intellettuali oltre che a quelle manuali (oramai quasi interamente coperte da immigrati)... e poi tutti tronisti... bah. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vado in discoteca, ed anzi odio i posti troppo rumorosi, i manifesti solitamente non destano la mia attenzione, ma comunque c'è scritto il nome proprio del personaggio, non il nome comune “tronista”. Le persone che frequento sono sufficientemente intelligenti per non aver alcun interesse per queste cose. Ed evito di conoscere persone che non siano tali. Talvolta mi si rimprovera d'essere troppo estremista, io non credo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Lascio poi perdere di dire quanto bisogna conoscere di tecnologie audio (il livello MINIMO è quello di un ingegnere audio) per fare certi dischi.....ma siamo sempre fuori dall'Italia: qui al massimo Pausini, Tiziano Ferro, Tatangelo, Vasco.....e se va di lusso Nomadi (ma che balle, ho capito che Dio è Morto ![]() ![]() Ultima modifica di lowenz : 25-07-2009 alle 18:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Andrai in esilio a folsom street. edit:hai recuperato un po con il post in risposta a blame. ![]()
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
non saprei chi è peggio...
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho nulla in particolare contro le discoteche, se a uno piace ballare è legittimo che ci vada, semmai è discutibile la musica che mettono ed i volumi a cui la mettono (assai dannosi per l'udito). Per conto mio non è un luogo che m'interessa frequentare, perché non m'interessa ballare (l'unica cosa che mi piacerebbe ballare è il valzer come il Principe di Salina, ma temo d'essere un po' fuori del tempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Bannato
|
Appunto, la musica che mettono QUI in Italia che è a livello da filastrocca dell'asilo (di cerebrolesi, con tutti il rispetto per chi ha devvero queste patologie).
Per il volume mi trovi pianamente d'accordo.....e con me tutti i dj seri che non per nulla vanno in discoteca con le earplug ![]() Non che siano loro a decidere infatti, ma i gestori per attirare più truzzetti idioti. Ultima modifica di lowenz : 25-07-2009 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.