Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2009, 15:19   #121
GirEllO71
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da peroni Guarda i messaggi

Ora ho aggiornato il bios alla 1.10 una decina di minuti fa e finora lo scherzetto non me lo ha fatto.
Per curiosita, nel bios setup (F2 allo startup) oltre alla versione del bios si trova una dicitura con la versione bios della scheda grafica.
Che versione avete voi? Non mi sono segnato la versione prima di aggiornarlo ed ora e' 1744
io un 5810t con ultimo bios 1.22 e la versione della vga mi dice essere 1736
GirEllO71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 18:58   #122
AxE84
Member

L'Avatar di AxE84

Iscritto dal: Nov 2004
infatti penso pure io sia un problema di driver.. avevo messo la versione remix 9.04 fatta apposta per i netbook.. pazienza.. dovrò rimettere ICE XP anche se anche li lo screensaver euphoria va a scattoni.. per quanto riguarda la garanzia so che si invalida sostituendo parti hardware.. però tecnicamente c'è la possibilità no? sempre teoricamente si intende...
AxE84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 19:22   #123
Jecko
Senior Member

L'Avatar di Jecko

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Il Poli
Quote:
Originariamente inviato da AxE84 Guarda i messaggi
infatti penso pure io sia un problema di driver.. avevo messo la versione remix 9.04 fatta apposta per i netbook.. pazienza.. dovrò rimettere ICE XP anche se anche li lo screensaver euphoria va a scattoni.. per quanto riguarda la garanzia so che si invalida sostituendo parti hardware.. però tecnicamente c'è la possibilità no? sempre teoricamente si intende...
sostanzialmente no perchè la scheda video è integrata, dubito ci siano gli slot pci-e per collegare un'altra scheda e credo sussistano anche problemi di bios...
invece ragazzi non riesco proprio a trovare notizie su questi dannate versioni TG con grafica dedicata: quando escono?????????????!!!!! l'Intel non mi garba proprio! so che la ati hd 4330 non sarà comunque un portento ma almeno a qualcosina potrò giocarci (è più potente della mia attuale HD 2400 con cui gioco anche a robe pesanti anche se sacrificando molto il dettaglio e gli fps...). Questo portatile sembra andare incontro a tutte le mie attuali esigenze e vorrei proprio prenderlo ma la grafica integrata no vi prego....
Old 04-08-2009, 19:24   #124
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jecko Guarda i messaggi
sostanzialmente no perchè la scheda video è integrata, dubito ci siano gli slot pci-e per collegare un'altra scheda e credo sussistano anche problemi di bios...
invece ragazzi non riesco proprio a trovare notizie su questi dannate versioni TG con grafica dedicata: quando escono?????????????!!!!! l'Intel non mi garba proprio! so che la ati hd 4330 non sarà comunque un portento ma almeno a qualcosina potrò giocarci (è più potente della mia attuale HD 2400 con cui gioco anche a robe pesanti anche se sacrificando molto il dettaglio e gli fps...). Questo portatile sembra andare incontro a tutte le mie attuali esigenze e vorrei proprio prenderlo ma la grafica integrata no vi prego....
si ma non avresti la stessa autonomia
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 19:27   #125
Jecko
Senior Member

L'Avatar di Jecko

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
si ma non avresti la stessa autonomia
lo so benissimo ma sono disposto a sacrificare una mezz'ora di autonomia per poterlo attaccare alla corrente e farmi una partita a guild wars...
Old 04-08-2009, 19:28   #126
dj_andrea
Senior Member

Quote:
lo so benissimo ma sono disposto a sacrificare una mezz'ora di autonomia per poterlo attaccare alla corrente e farmi una partita a guild wars...
30? consuma il doppio ho letto :S quindi un po di piu
Old 04-08-2009, 19:41   #127
Jecko
Senior Member

L'Avatar di Jecko

Quote:
30? consuma il doppio ho letto :S quindi un po di piu
ti rimando alle recensioni su notebookcheck
hd4330: http://www.notebookcheck.net/AMD-ATI...0.13973.0.html
intel 4500MHD: http://www.notebookcheck.net/Intel-G...HD.9883.0.html

purtroppo non riportano l'assorbimento dell'intel... per ati comunque dichiarano 7 watt anche se non si capisce se come massimo o come tdp. Non posso fare un paragone per ciò che riguarda i consumi se sai darmi qualche info in più tu... in ogni caso finchè non usciranno e si faranno le prove sul campo non possiamo avere certezze... spero che in acer riescano a trovare una soluzione adeguata per ottenere risultati non troppo discordanti tra le due versioni (ad esempio quella mezz'ora di cui ti parlavo )
Old 04-08-2009, 19:51   #128
dj_andrea
Senior Member

in uscita il 4810TB-TG il 31 agosto (con scheda grafica 4330 , 3gb di ram , 320gb di hd e su9400) a 888 euro! (su alcuni siti 931)

Ultima modifica di dj_andrea : 04-08-2009 alle 19:53.
Old 04-08-2009, 19:53   #129
Jecko
Senior Member

L'Avatar di Jecko

Quote:
in uscita il 4810TB-TG (con scheda grafica 4330 , 3gb di ram , 320gb di hd e su9400) a 888 euro!
nooooo è esattamente il modello che vorrei io mi passi il link perfavore??
Old 04-08-2009, 19:55   #130
dj_andrea
Senior Member

Quote:
nooooo è esattamente il modello che vorrei io mi passi il link perfavore??
non si puo mandare link di shop cercalo su trovaprezzi e lo vedrai
Old 04-08-2009, 20:03   #131
Jecko
Senior Member

L'Avatar di Jecko

Quote:
non si puo mandare link di shop cercalo su trovaprezzi e lo vedrai
il trovaprezzi me lo trova solo su eprezzo a 888 + ss anche se non ho ben capito da cosa hai capito che esce il 31 agosto... comunque grazie mille comincio a mettere via soldi per settembre!
Old 04-08-2009, 20:04   #132
dj_andrea
Senior Member

Quote:
il trovaprezzi me lo trova solo su eprezzo a 888 + ss anche se non ho ben capito da cosa hai capito che esce il 31 agosto... comunque grazie mille comincio a mettere via soldi per settembre!
su unaltro sito dice il 31
Old 06-08-2009, 14:11   #133
mcgyver2005
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
ma potrebbe uscire un modello con SINGLE CORE, ma con scheda per connessione 3G integrato?

se non ricordo male ne avevo sentito parlare ma poi non ho saputo piu nulla e volevo sapere se c'erano novità in merito???

grazie
ciao
mcgyver2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 15:29   #134
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Iscritto dal: Jun 2005
ciao sarei molto interessato a questi timeline, i miei dubbi sorgono quando devo scegliere fra il 3810t e il 8371 della serie travelmate. Da un certo punto preferirei prendere il travelmante considerando la tastiera migliore(almeno alla vista) e il design più pulito, dall'altra ha "solo" 3gb di ram contro i 4 del 3810 e "solo" 250gb di HD...

Che dite meglio il 3810 o il 8371?
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 17:38   #135
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
ciao sarei molto interessato a questi timeline, i miei dubbi sorgono quando devo scegliere fra il 3810t e il 8371 della serie travelmate. Da un certo punto preferirei prendere il travelmante considerando la tastiera migliore(almeno alla vista) e il design più pulito, dall'altra ha "solo" 3gb di ram contro i 4 del 3810 e "solo" 250gb di HD...

Che dite meglio il 3810 o il 8371?
Il travelmate ha gli stessi componenti della serie timeline, però costa di più (150 euro mi pare).
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool
emax07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 17:54   #136
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da emax07 Guarda i messaggi
Il travelmate ha gli stessi componenti della serie timeline, però costa di più (150 euro mi pare).
su internet lo trovo a meno di 50€ di differenza, se la scocca e la tastiera sono migliori, secondo me si può anche fare
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 14:59   #137
theFIERCE
Senior Member

L'Avatar di theFIERCE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
Ragazzi, io sarei interessato al 1810t, qualcuno ne condivide l' interesse?

Mi piacerebbe una versione con 4Giga di Ram, SSD al posto dell' Hdd e magari dual core (questa sarebbe la configurazione perfetta per me), ma credo che non ci sia possibilità.

Dovrebbe uscire un modello a 499 € con solo due giga di ram, ed uno con modem 3g e più ram (non so se 3 o 4 giga però), a 599€.

Il modem non mi interessa, la Ram sì, cosa mi converebbe di più?
Old 08-08-2009, 15:18   #138
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da theFIERCE Guarda i messaggi
Ragazzi, io sarei interessato al 1810t, qualcuno ne condivide l' interesse?

Mi piacerebbe una versione con 4Giga di Ram, SSD al posto dell' Hdd e magari dual core (questa sarebbe la configurazione perfetta per me), ma credo che non ci sia possibilità.

Dovrebbe uscire un modello a 499 € con solo due giga di ram, ed uno con modem 3g e più ram (non so se 3 o 4 giga però), a 599€.

Il modem non mi interessa, la Ram sì, cosa mi converebbe di più?
prendi quello a 499 euri, ci compri un altro banco da 2 GB e un SSD al posto del suo HD originale. Il tutto ti verrà a costare secondo me sui 200 euri ad occhio non sapendo bene i prezzi degli ssd...

per il dual core attendi le uscite dei prossimi netbook in autunno direi...per il momento non ce n'è...

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 23:32   #139
theFIERCE
Senior Member

L'Avatar di theFIERCE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
Se si riuscisse davvero ad installare una ssd al posto del hdd di serie senza creare casini nel note e perdere la garanzia sarebbe fantastico! Qualcuno l' ha già fatto?

A questo punto spero solo che il processore "core solo" sia all' altezza, non per un uso estremo, ma banalmente sia scattante nell' uso office base.

A questo punto cambio anche la ram fino a 4Giga e sono a posto!

Speriamo che esca presto!
Old 09-08-2009, 09:17   #140
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da theFIERCE Guarda i messaggi
Se si riuscisse davvero ad installare una ssd al posto del hdd di serie senza creare casini nel note e perdere la garanzia sarebbe fantastico! Qualcuno l' ha già fatto?

A questo punto spero solo che il processore "core solo" sia all' altezza, non per un uso estremo, ma banalmente sia scattante nell' uso office base.

A questo punto cambio anche la ram fino a 4Giga e sono a posto!

Speriamo che esca presto!
Che io sappia, in ogni portatile puoi sostituire l'hd senza perdere la garanzia.
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool
emax07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian