Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2009, 17:52   #121
_LuNaCy_
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ok grazie mille, allora installerò Avira e Comodo Internet Security , però mi sorge un dubbio , ho visto che CIS ha pure l'antivirus non và in conflitto con Avira? E se lascio solo CIS ho problemi di sicurezza?
_LuNaCy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 19:47   #122
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da _LuNaCy_ Guarda i messaggi
Ok grazie mille, allora installerò Avira e Comodo Internet Security , però mi sorge un dubbio , ho visto che CIS ha pure l'antivirus non và in conflitto con Avira? E se lascio solo CIS ho problemi di sicurezza?
naturalmente l'antivirus del CIS lo DISATTIVI
( dato che non è nemmeno buono )
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 20:01   #123
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
Vedi che taluni lo tengono pure attivo eh, nonostante avira
Old 25-08-2009, 21:10   #124
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Ciao a tutti
la nuova versione di foxit non supporta +la lingua ita?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 22:25   #125
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao a tutti
cavolo c'entra con la protezione del computer???
Old 25-08-2009, 22:30   #126
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
varie...

PDF: anche qui, come per molte altre categorie, il software più usato e conosciuto, non è ne il migliore ne il consigliato. Acrobat Reader (di questo parlavo) ha rispetto alla concorrenza molti svantaggi, a partire dalla velocità, alle funzioni, alla sicurezza. Il consiglio è quindi quello di abbandonarlo a favore di software quali Foxit Reader o PDF-XChange Viewer. Le differenze tra i 2 non sono tante, ma se dovete scegliere quale usare considerate che Foxit reader è più rapido e leggero di XChange, che però ha il vantaggio di alcune funzionalità in più (aggiunta note e altre cose così che trovate nella pagina linkata). Vedete voi... Per quanto riguarda l'aspetto della sicurezza posso però consigliare di disabilitare l'interpretazione degli javascrit (che i pdf "innocenti" non utilizzano solitamente... in caso li riabilitate) che come accade per i browser possono veicolare infezioni... Come farlo?
Foxit (per PDF-XChange è praticamente identico): modifica > preferenze > javascript > via la spunta da consenti azioni di javascript

C'entra c'entra
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 07:44   #127
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Ciao a tutti
Quote:
C'entra c'entra
In questo caso non trattandosi di sicurezza, la sezione corretta è Programmi e Utility previa lettura del Regolamento
Old 26-08-2009, 12:17   #128
_LuNaCy_
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Esiste una buona guida per imparare a configurare CIS? o in alternativa un programma simile ma più semplice?
_LuNaCy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 17:21   #129
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Esiste una buona guida per imparare a configurare CIS? o in alternativa un programma simile ma più semplice?
Guarda qua, questa è il top per dubbi chiedi lì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 12:54   #130
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Buongiorno a tutti, recentemente ho comprato un portatile e all'interno vi é installato il Mcaffe Security Center, tra qualche giorno però non potrò più utilizzarlo poiché richiede un rinnovo che io non ho intenzione di fare visto il prezzo.
Qualcuno mi consiglia un alternativa a questo programma? che non appesantisca il computer, e magari gratis.
Tolti Avira e AVG di gratis non c'è granchè: ci sono Avast, Rising e PCTools (quest'ultimo però si dice che non è all'altezza degli altri). Ho sentito parlar bene di Rising free (per scaricarlo vedi qui http://www.freerav.com/ )

Quote:
Per ora avevo pensato ad Avg Free dato che Avira ha la pubblicità che mi dà fastidio.
Grazie.
La pubblicità di Avira basta togliere la finestra: è un attimo... Oppure c'è la versione a pagamento dove la pubblicità non c'è: non si può avere tutto...
Old 27-08-2009, 12:56   #131
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Ero curioso di provare F-prot: come lo considerate questo antiivrus? Rispetto ad Antivir siamo lì o è inferiore?
Ciao!
Old 28-08-2009, 14:48   #132
Alex_80
Senior Member

Quote:
certo, ho su 1 Vista 64 Nod32 ver.4.0437 Inglese e Outpost Pro 2009 Inglese e Vista italiano, ci sono molti software in Inglese no?
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
sì perchè non si appoggia alla lingua del sistema operativo, qualsiasi programma è usabile in qualsiasi lingua anche se differente dal sistema operativo se non diversamente specificato
Pensavo che un firewall (o un antivirus), a differenza di un "normale" programma, "andando a lavorare a più stretto contatto con il sistema operativo" (non riesco a spiegare meglio il concetto) potesse avere problemi con una lingua diversa del sistema operativo.
Comunque visto che dite che non ci sono problemi, significa che la mia era soltanto una preoccupazione inutile, meglio così.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 18:00   #133
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Pensavo che un firewall (o un antivirus), a differenza di un "normale" programma, "andando a lavorare a più stretto contatto con il sistema operativo" (non riesco a spiegare meglio il concetto) potesse avere problemi con una lingua diversa del sistema operativo.
Comunque visto che dite che non ci sono problemi, significa che la mia era soltanto una preoccupazione inutile, meglio così.
in effetti il dubbio è lecito ma tranquillo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 18:01   #134
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Ero curioso di provare F-prot: come lo considerate questo antiivrus? Rispetto ad Antivir siamo lì o è inferiore?
Ciao!
per gli antivirus ci sarebbe il thread specifico.. comunque è inferiore ad avira a pagamento
Old 28-08-2009, 18:39   #135
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Tolti Avira e AVG di gratis non c'è granchè: ci sono Avast, Rising e PCTools (quest'ultimo però si dice che non è all'altezza degli altri). Ho sentito parlar bene di Rising free (per scaricarlo vedi qui http://www.freerav.com/ )

La pubblicità di Avira basta togliere la finestra: è un attimo... Oppure c'è la versione a pagamento dove la pubblicità non c'è: non si può avere tutto...
l'hai provato il rising?

io vedo questo:
http://www.virusbtn.com/news/2008/09_02
che tradotto in classifica:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...67&postcount=8

testimonianze: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...94&postcount=3

evitiamo il rising grazie
Old 28-08-2009, 23:20   #136
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
l'hai provato il rising?
No, non ho provato nessun Rising, soprattutto dopo la risposta che mi hai dato nel topic "Antivirus free": se deve rappresentare la nullità è tutto tempo perso provarlo, no?
1 anno fa o poco più provai Avast ma non mi soddifò molto perchè non è molto intuitivo, secondo me; magari per tanti lo è, d'altra parte non siamo tutti uguali...
PCTools 6 come dici che va, dato che nel test di VBulletin non c'è?
Old 01-09-2009, 09:52   #137
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Salve, vorrei un consiglio..
Su alcuni pc ho già installato antivir ultima versione, sono pc che hanno una connessione internet con 56k o senza.
Per gli altri, un 8200 un 720BE e un dothan 1.6GHz devo sostituire l'attuale KIS 2009 (già aggiornato a 2010) con una nuova suite.. che consigliate?
Sono fortemente indeciso se prendere la suite G-DATA a 22.48 euro, oppure ancora la KIS 2010..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:06   #138
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da 121180 Guarda i messaggi
Su alcuni pc ho già installato antivir ultima versione, sono pc che hanno una connessione internet con 56k o senza.
Per gli altri, un 8200 un 720BE e un dothan 1.6GHz devo sostituire l'attuale KIS 2009 (già aggiornato a 2010) con una nuova suite.. che consigliate?
Sono fortemente indeciso se prendere la suite G-DATA a 22.48 euro, oppure ancora la KIS 2010..
forse G-Data può essere migliore, Kis Secunia lo dà come NON sicuro x ora, anche se ce l'hò anchio su un S.O. ......infatti non ha riconosciuto un virus che avevo , mentre a-squared, prevx 3.0 e Nod32 vers. 4 lo hanno riconosciuto al volo...
Old 01-09-2009, 10:14   #139
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da 121180 Guarda i messaggi
Rimarrei su Kis2010
Old 01-09-2009, 10:21   #140
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Rimarrei su Kis2010
ciao Chill-Out, che ne dici di quello che ho scritto sopra di secunia? mi ha messo in "barchetta"
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian