|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
io al lucca comics ci saro' di sicuro
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
|
Quando vuoi, Brolente, casa mia è casa tua!
Ricordo i dissipatori, per chi se li fosse persi, beh, si riguardi uno dei miei worklog in giro :-) Se passi da Rapallo, specie la domenica o il sabato sera, mi trovi eccome! Cmq, esse09, l'anno prossimo a Lucca ci troverai sicuramente nello stand del Club, saremo in zona EA, padiglione A , quello fuori dalle mura :-)
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
|
Stavo meditando di fare un supporto per gli hard disk sata.
Però non so di preciso dove piazzarlo, senza contare poi che devo nascondere in qualche modo i cavi usb e tenere salde le schede pci... Piccolo test alla veloce : ![]() Pensavo ad una cosa così, più o meno... Ci sarebbe anche la seconda opzione : ![]() Boh, vedrò, mi piacciono entrambe, ma devo trovare come realizzare praticamente il tutto... Con la ventola posteriore al suo posto : ![]() Mi piace la possibilità di usare la ventola per "bloccare" il pannello e già che ci sono nascondo a modino anche il cavo della ventola (che mi sono dimenticato di coprire di guaina, ma intanto questa ventola deve anche subire qualche altro lavoro, poco male...).
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
Altro lato :
![]() Per fortuna la ventola degli hard disk scsi si incastra a destra e non sul montante, ci speravo visto che voglio usare i due fori filettati che sono sul montante per il fissaggio del supporto :-) Proviamo come rende con una lastra di alluminio? ![]() Direi che non c'è male, ma bisogna aumentare la solidità del tutto, magari fare due lastre di alluminio con nel mezzo una lastra di teflon... Visto da dentro : ![]() Anche qui bisogna inventarsi qualcosa per il fissaggio delle schede pci, qualcosa mi verrà in mente, intanto lavoro un pochino sull'idea del sandwich alluminio e teflon. Voi che ne dite? ![]() Vuoi iscriverti al feed RSS di questo worklog? Basta fare click QUI
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
per le schede pci, magari riesci a recuperare qualche sistema di fissaggio tooless compatibile o quasi da qualche case riciclato.
la lastra in centro fa un bell'effetto, ma secondo me se monti gli hdd dall'altra rischi di fare un forno non sono pratico, magari aggiungere una ventola sul lato?ps: bentornato! xD |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Anche secondo me rischi che quella zona diventi una fornace, ma poi sei proprio sicuro che ti serva quel supporto?
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Occhio al riscaldamento, come suggeriva già qualcuno... Rischi davvero che diventi troppo calda quella zona, e un progetto così merita di essere privo di difetti, Rigor
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
Spetta, stiamo calmi...
Questo progetto è un tappabuchi, sto solo facendo pratica con lo sleeving, mica sono in lizza per il mod of the year :-) Credo che abbandonerò la soluzione della lastra, per ricorrere ad una cosa un pochino meno estetica, ma decisamente più funzionale... Azz, oggi -0.3 gradi nel lab...
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
|
-0.3 gradi nel lab...hai i pinguini come assistenti
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Il lab dopo una settimana ha riaperto i battenti, il progetto si sta definitivamente arenando in favore di un case fresco fresco di progettazione, farò ancora un mini lavoro su questo poi lo metterò a riposo in attesa di tempi migliori, i case da moddare si stanno accumulando, uno per me costruito da zero, e due per due ditte ... Tra non molto si inizia con uno dei miei progetti serii, non un passatempo come questo...
Stay tuned!
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
peccato, questo lavoro mi piaceva.
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
nooooooooo questo era interessantissimo
se posterai i log dei nuovi case, piu' o meno in che tempi progetti di costruirli? Ultima modifica di esse09 : 23-01-2009 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Questo lavoro non è da buttare, è solo da postporre, e piaceva anche a me, senza contare poi la figosità di avere un'array scsi :-)
I nuovi progetti prenderanno corpo in breve, e procederanno a ritmo serrato, se tutto va come credo credo che porterò avanti minimo due mod in contemporanea. Ora vado nell'igloo (ovvero nel lab) a fare altre tonnellate di prove di taglio e di assemblaggio, poi si inizia... Ma con calma, non ho voglia di fare tutto di corsa :-)
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
Se avete piacere di partecipare con critiche e commenti, posso anche aprire un thread con i disegni del progetto che più mi sta a cuore, nome momentaneo
Hex Che ne dite?
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
ma certo che sì!
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.

non sono pratico, magari aggiungere una ventola sul lato?