Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-08-2008, 12:01   #121
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Il problema è che qui in molti non vogliono riconoscere la differenza fra Chiesa e chiesa:
Penso che questa frase andrebbe messa all'inizio di ogni discussione riguardante il cristianesimo
Poche semplici parole, ma assolutamente veritiere
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 26-08-2008, 12:02   #122
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E infatti i mod, le sospensioni e i ban servono appunto quando le emozioni superano la dialettica.

Di ban non preoccuparti che ne vedrai MOLTISSIMO MENO che altrove perchè la politica di hwupgrade è non scontentare nessuno per avere tantissimi utenti da mostrare a chi mette i banner sul sito proprio in base al numero di iscritti al forum, altrimenti fioccherebbero.
non parlo di Forum virtuali, ma dei forum antichi.
Dj Ruck è offline  
Old 26-08-2008, 12:03   #123
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
O c'e un test Q.I. di queste persone, oppure questo ha tutta l'aria di essere qualcosa molto simile ad un ingiuria
mi spiace averti ingiuriato
s-y è offline  
Old 26-08-2008, 12:04   #124
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Non vorrei che lo vedessi perchè lo vedi di default quando scrive qualcuno che non la pensa come te
potrebbe....ma vedo spesso tanta gente che la pensa diversamente da me e non butta fango su nessuno.....quindi non sono "totalmente" maldisposto...solo un po'
Old 26-08-2008, 12:04   #125
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
quelli che davano su rete4 ?

C;,a;,z;,a;,
Old 26-08-2008, 12:05   #126
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si ma la chiesa prende gli ordini dalla Chiesa ...

c;'.a.'z'.a'.za
Ma anche no...io ho gran parte della mia famiglia (zii e cugini) che è assolutamente credente (e credono e praticano per davvero). Eppure non parlargli di vaticano e company che gli viene il prurito alle mani.
Purtroppo si ha una concezione del cattolico medio che è quella di un'ameba al guinzaglio: ti assicuro che non tutti quelli che sono cattolici vedono nella Chiesa la loro guida spirituale...

Quote:
Risposta tua ma che verrebbe pesantemente criticata da alcuni credenti qui dentro che più volte hanno sostenuto che la Chiesa è solo UNA e che la distinzione in due è solo di comodo per i suoi detrattori.
Risposta mia (che non credo) ma anche di tanti altri che invece credono (parenti e amici)...

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
E questo cosa c'entra con le violenze in India? Questo cosa aggiunge alla morte della suora? E cosa toglie alla mortè dgli indù o dei musulmani?
Se vedessi la risposta che ho quotato capiresti perchè l'ho scritto...

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
il problema è ceh se io mi presento come cristiano, anceh se non voglio essere il portabandiera politico del vaaticano, comunque verrò trattato come portabandiera politico del vaticano, quantomeno fino a che non potrò dimostrare nei fatti il contrario.
Esatto, è quello che sto cercando di dire...

Alcuni pensano che tutte le associazioni di stampo religioso siano direttamente legate alla Chiesa: questa è una gran caxxata visto che ci sono alcune associazioni autonome (create da coloro che frequantano le chiese locali) che collaborano con le chiese locali e prendono decisioni nella assoluta indipendenza (io nè ho l'esempio sotto gli occhi con la chiesa di S.Bonaria vicino casa mia)...
Squilibrì è offline  
Old 26-08-2008, 12:06   #127
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Ma anche no...io ho gran parte della mia famiglia (zii e cugini) che è assolutamente credente (e credono e praticano per davvero). Eppure non parlargli di vaticano e company che gli viene il prurito alle mani.
Purtroppo si ha una concezione del cattolico medio che è quella di un'ameba al guinzaglio: ti assicuro che non tutti quelli che sono cattolici vedono nella Chiesa la loro guida spirituale...

ci sono credenti , anche qui , che sconfesserebbo l'appartenenza al cattolicesimo da parte dei tuoi , allora...
se ne e' parlato svariate volte...

C;,a;,z;,a
Old 26-08-2008, 12:09   #128
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Io invece trovo inutile una discussione che si rifiuti di contestualizzare i fatti.

La suora morta ha significato all'interno dell'India.

All'interno di una situazione sociale economica politica in cui le innumerevoli tensioni etniche, politiche, religiose sfociano spessissimo in violenza efferata. Violenze nelle quali masse piu o meno ignoranti, piu o meno fanatiche, più o meno disperate diventano carne da cannone in giochi di parti e lotte piu o meno tragiche per qualche tipo di potere.

Rifiutare di voler considerare il contesto, e decontestualizzare un morto per farne simbolo di altro, è una lettura strumentale e in malafede
E' inutile...non riusciamo a capirci...a me di far passare per eroina una suora morta non me ne frega niente ma far passare per sprovveduta una volontaria (persona che offre i suoi servizi in maniera gratuita o quasi indipendentemente dal credo) morta mi sembra eccessivo...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline  
Old 26-08-2008, 12:12   #129
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Niente vittimismo, grazie, è anche lui benzina e molto potente.

mi meraviglia che tu non capisca che la mia era ironia contro certi talebani anticristiani (decisamente a senso unico quindi, nonostante talvolta tentino, con patetici risultati, di simulare una presunta imparzialità, così rispondo anche a qualcun altro che sosteneva il contrario ) che pullulano in abbondanza in questo forum...forse eri distratto ma tanto i fatti mi hanno dato ragione: il thread si è come al solito spu**anato nell'ennesima rissa fatta di beceri post senza buonsenso, insulti, luoghi comuni...in 6 anni e mezzo non ne ho mai visto uno andare in maniera diversa, un minimo costruttiva...eh beh brutta cosa l'odio che cova...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht

Ultima modifica di Blue Spirit : 26-08-2008 alle 12:16.
Blue Spirit è offline  
Old 26-08-2008, 12:13   #130
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ci sono credenti , anche qui , che sconfesserebbo l'appartenenza al cattolicesimo da parte dei tuoi , allora...
se ne e' parlato svariate volte...

C;,a;,z;,a
Il giorno che tale persone dimostreranno che nei testi cristiani c'è scritto che deve esistere "qualcosa" come il Vaticano allora andrò dai miei parenti e gli dirò che non sono cattolici...fino ad allora questi individui avranno torto...

Ripeto: nella chiesa ci sono anche degli idioti ci mancherebbe pure...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline  
Old 26-08-2008, 12:15   #131
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
mi spiace averti ingiuriato
Personalmente non mi hai ingiuriato, visto che non mi sento parte in causa.

Ma forse dovresti specificare meglio a chi ti riferisci con "persone con bassissima cultura/intelligenza

Ho sempre pensato che l'intelligenza variasse da caso a caso in base alle singole persone, non in base all'appartenenza di un etnia/cultura.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline  
Old 26-08-2008, 12:15   #132
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
per fortuna che sei un bambinetto........sentir parlare così della morte di 2 persone da un adulto sarebbe sconvolgente.
Quote:
1

2 (troppo facile poi finire con la frase che ho cancellato per pararsi)

3

spero di avervi imboccato bene il cucchiaino con la pappa eh, non fosse mai che poi non avreste visto eh
io ho esposto semplicemente il mio pensiero,sia pur con una buona dose di cattiveria,ma per me rappresenta bene la realtà ,ovvero che :

il cattolicesimo usa i suoi martiri per raccattare la misericordia della gente.

quelle 2 persone potevano essere risparmiate se la fede cattolica nn fosse esportata ,basterebbe ridurre la religione esclusivamente alla propria sfera
personale,senza doverla diffondere ,specie li dove già ne vige 1 altra ,e tutto questo nn accadrebbe.

Ultima modifica di Gio22 : 26-08-2008 alle 12:18.
Gio22 è offline  
Old 26-08-2008, 12:16   #133
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
cut
diciamo che, specie i preti di frontiera, hanno una visione più pratica rispetto ai canoni comunicati dall'alto........
Old 26-08-2008, 12:17   #134
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Beh se il modello sono i forum antichi, allora tanto vale buttare via tutto quello che nel frattempo si è fatto, dato che tu lo vedi come "innacquamento" dell'Uomo Vero" (mi raccomando le mega maiuscole, perchè sono essenziali, altrimenti già lì inizia il declino delle coscienze, no?)

C'è gente che pensa che il progresso ci abbia inacquato tutti.....e c'è chi pensa che chi credo questo è solo un po' miope perchè si ferma a constatare la maggiore asetticità raggiunta senza domandarsi se dietro a quella ci sia altro.....e capita ci sia una vita intera fatta di riflessioni e analisi, che non si possono liquidare in un "Tu sei dietro uno schermo, devi solo vergognarti".

Siamo tutti dietro ad un monitor, ma dietro di noi c'è anche tutta la nostra esperienza (almeno per chi ha 30 anni circa).

Ultima modifica di lowenz : 26-08-2008 alle 12:20.
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 12:18   #135
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
mi meraviglia che tu non capisca che la mia era ironia contro certi talebani anticristiani (decisamente a senso unico quindi, nonostante talvolta tentino, con patetici risultati, di simulare una presunta imparzialità, così rispondo anche a qualcun altro che sosteneva il contrario ) che pullulano in abbondanza in questo forum...forse eri distratto ma tanto i fatti mi hanno dato ragione: il thread si è come al solito spu**anato nell'ennesima rissa fatta di beceri post senza buonsenso, insulti, luoghi comuni...in 6 anni e mezzo non ne ho mai visto uno andare in maniera diversa, un minimo costruttiva...eh beh brutta cosa l'odio che cova...
Certo che poteva essere ironia, mi sono limitato a mettere in guardia, perchè poi l'effetto si sa quale è.
lowenz è offline  
Old 26-08-2008, 12:18   #136
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
io ho esposto semplicemente il mio pensiero,sia pur con una buona dose di cattiveria,ma per me rappresenta bene la realtà ,ovvero che :

il cattolicesimo usa i suoi martiri per raccattare la misericordia della gente.

quelle 2 persone potevano essere risparmiate se la fede cattolica nn fosse esportata ,basterebbe ridurre la religione esclusivamente alla propria sfera
personale,senza doverla diffondere ,specie li dove già ne vige 1 altra ,e tutto questo nn accadrebbe.
certo, certo, il vostro obiettivo è sempre quello...ridurre al silenzio chiunque la pensi diversamente da voi...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 26-08-2008, 12:20   #137
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Il giorno che tale persone dimostreranno che nei testi cristiani c'è scritto che deve esistere "qualcosa" come il Vaticano allora andrò dai miei parenti e gli dirò che non sono cattolici...fino ad allora questi individui avranno torto...

Ripeto: nella chiesa ci sono anche degli idioti ci mancherebbe pure...

k0nn1ch1wa
beh il famoso passo " pietro su questa pietra costruirai la mia chiesa ... " ecc ecc viene citato spesso dai cattolici per giustificare papato e vaticano...
sarebbe da aprirci un topic apposito..

Cnkakzkamkz
Old 26-08-2008, 12:21   #138
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Certo che poteva essere ironia, mi sono limitato a mettere in guardia, perchè poi l'effetto si sa quale è.
si infatti hai ragione, e tutto sommato è meglio che esca da questo thread, tanto è uguale alle altre centinaia del passato...ho già letto miliardi di corbellerie scritte con arroganza e presunzione da chi di cristianesimo non ne capisce proprio nulla...ma magari fosse solo questo...manca proprio la dose minima di buonsenso...bhe, nihil sub sole novi saluti e buona rissa
Blue Spirit è offline  
Old 26-08-2008, 12:22   #139
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Beh se il modello sono i forum antichi, allora tanto vale buttare via tutto quello che nel frattempo si è fatto, dato che tu lo vedi come "innacquamento" dell'Uomo Vero" (mi raccomando le mega maiuscole, perchè sono essenziali, altrimenti già lì inizia il declino delle coscienze, no?)

C'è gente che pensa che il progresso ci abbia inacquato tutti.....e c'è chi pensa che chi credo questo è solo un po' miope perchè si ferma a constatare la maggiore asetticità raggiunta senza domandarsi se dietro a quella ci sia altro.....e capita ci sia una vita intera fatta di riflessioni e analisi, che non si possono liquidare in un "Tu sei dietro uno schermo, devi solo vergognarti".

Siamo tutti dietro ad un monitor, ma dietro di noi c'è anche tutta la nostra esperienza (almeno per chi ha 30 anni circa).
ma tu spiegami perchè in un forum virtuale le emozioni non devono proprio entrarci? senza emozioni l'uomo è una macchina...e io non sono una macchina.

E non capisco l'età poi cosa c'entra con l'esperienza...c'è chi magari a 20 ne ha fatta più di uno di 30...o no?
Dj Ruck è offline  
Old 26-08-2008, 12:24   #140
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
certo, certo, il vostro obiettivo è sempre quello...ridurre al silenzio chiunque la pensi diversamente da voi...
L'intolleranza, personalmente la vedo da parte di quelli che lanciano scomuniche a chi la pensa diversamente. La vedo da parte di chi considera un insulto una semplice osservazione o chi pretende che tutti debbano unirsi al coro retorico di cordoglio per la martire cristiana.

Non so se forse vi è sfuggito nella lettura dell'articolo.

Ma le violenze sono cominciate dopo che è stato ucciso un leader religioso indù a colpi di pistola.

Questo non giustifica nulla, nè diminuisce la tragedia umana di una donna morta soffocata in un incendio.

Ma appunto, solo chi decontestualizza può celebrare i propri eroi. Perchè se invece ci si cala nella realtà, il grigio prende il sopravvento.
Fritz! è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian