Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-07-2008, 18:58   #121
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
pensare??!!??

come scusa??!!??

a me sembra che qua il neurone e mezzo è andato in ferie,altrochè ......

Mi riferivo al post sopra il mio in cui viene scritto che chi si lamenta per il caro vita cambia l'auto dopo 3 anni e compra giacche da 1800€...
cionci è offline  
Old 10-07-2008, 19:00   #122
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Scusata, ma avete mai pensato che l'auto la cambi solo chi se la può permettere ? Chi fa fatica ad arrivare a fine mese certo non cambia l'auto e nemmeno si compra una giacca da 1800€.

ps: io nemmeno l'ho mai vista una giacca da 1800€
Come al solito ci son le vie di mezzo...non è che l'Italia è fatta solo di persone sposate con prole e che fa fatica ad arrivare a fine mese, anzi (riferito più al discorso probe ). Senza arrivare alle esagerazioni delle giacche da 1800 euri (che son veramente tanti), ci son tante persone che pur lavorando rimangono a casa (perché effettivamente non ce la farebbero a mantenersi fuori casa) e che magari si comprano (o si fan comprare, cambia poco, son sempre soldi del nucleo familiare) auto più o meno costose (derivato dal fatto che ormai tutte costano un boato ).
O moto.
Leggendo un po' i vari 3d, non mi pare che i frequentatori di questa sezione vadano in giro su calcinacci di 15 anni eh (me escluso ).
Old 10-07-2008, 19:03   #123
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Leggendo un po' i vari 3d, non mi pare che i frequentatori di questa sezione vadano in giro su calcinacci di 15 anni eh (me escluso ).
Chi si può permettere la passione dei motori ha sicuramente soldi da spendere, a costo di rimanere a casa oltre i 30 anni. C'è anche l'altro 90% dei frequentatori del forum che non scrive niente di motori in questa sezione
cionci è offline  
Old 10-07-2008, 19:03   #124
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:

Mi riferivo al post sopra il mio in cui viene scritto che chi si lamenta per il caro vita cambia l'auto dopo 3 anni e compra giacche da 1800€...
cionci,e infatti a quello mi riferivo,mi stupisco del fatto che ti sei rivolto ad alcuni con il termine pensare,che è un parolone di prima categoria,imho ....

non mi stavo certamente riferendo a te,direi che nella quasi totalità dei casi siamo d'accordo ....
Grave Digger è offline  
Old 10-07-2008, 19:05   #125
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Avevo frainteso
cionci è offline  
Old 10-07-2008, 19:05   #126
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Come al solito ci son le vie di mezzo...non è che l'Italia è fatta solo di persone sposate con prole e che fa fatica ad arrivare a fine mese, anzi (riferito più al discorso probe ). Senza arrivare alle esagerazioni delle giacche da 1800 euri (che son veramente tanti), ci son tante persone che pur lavorando rimangono a casa (perché effettivamente non ce la farebbero a mantenersi fuori casa) e che magari si comprano (o si fan comprare, cambia poco, son sempre soldi del nucleo familiare) auto più o meno costose (derivato dal fatto che ormai tutte costano un boato ).
O moto.
siamo in 2... ho dovuto cambiare auto perchè per via delle leggi antiinquinamento la mi a pre-euro non poteva circolare praticamente per 6mesi l'anno, ora mi son preso una bellissima e fiammeggiante golf
Golf3 gpl del 95.... quindi son passato da un'auto con 16 anni ad una con 13anni... un bel salto è ?

Ps: invece di offendere(mi), proverei a leggere meglio... e cmq è ovvio che ho volutamente esagerato con prezzi.
Quello che volevo dire è che ci si sta lamentando troppo rispetto a quello che è stato (per l'aumento del pane non ho sentito così tante lamentele...)
E poi volevo far riflettere un po' quelli che di pià si lamentano, quelli che magari spendono 1000€ per tamarrare l'auto e poi si lamentano se non han soldi per poterci girare.
E' ovvio che la mia critica non è rivolta a tutti.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard

Ultima modifica di alkio85 : 10-07-2008 alle 19:10.
alkio85 è offline  
Old 10-07-2008, 19:11   #127
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
Golf3 gpl del 95.... quindi son passato da un'auto con 16 anni ad una con 13anni... un bel salto è ?
Senza contare la genialata della supertassa del bollo per gli Euro < 4. Quella è stato un bellissimo regalo del precedente governo proprio per andare a colpire chi è più in difficoltà...che facciano pagare il bollo in base al valore commerciale del mezzo, allora sì che si metterebbe un po' di parità.
Quote:
E poi volevo far riflettere un po' quelli che di pià si lamentano, quelli che magari spendono 1000€ per tamarrare l'auto e poi si lamentano se non han soldi per poterci girare.
Ah su questo siamo perfettamente d'accordo.
cionci è offline  
Old 10-07-2008, 19:19   #128
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Quote:
Senza contare la genialata della supertassa del bollo per gli Euro < 4. Quella è stato un bellissimo regalo del precedente governo proprio per andare a colpire chi è più in difficoltà...che facciano pagare il bollo in base al valore commerciale del mezzo, allora sì che si metterebbe un po' di parità.
Concordo, è solo una manovra commerciale.
TI spronano semrpe più a cambiare auto. Dell'inquinamento in realtà non frega niente a nessuno. O quantomeno se interessa non stanno di certo creando un modo per farlo diminuire. Eì solo un immenso giro di soldi.
Maledetto bollo in base alle normative.
Tral'altro, la mia auto euro1 già predisposta euro2 (ma registrata come euro1 paga un bel po' di bollo e inoltre è gpl che quindi inquina meno di una qualsiasi euro4.)
Davvero il bollo in base alle normative anti-inquinamento propio non lo capisco.
Già il bollo di per seì è una tassa assurda, come se dovessi pagare un tot all'anno perchè possiedo un oggetto... menomale ch enon ci sono le tasse di possesso sui cd e dvd...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
alkio85 è offline  
Old 10-07-2008, 19:24   #129
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
menomale ch enon ci sono le tasse di possesso sui cd e dvd...
Ci sono Paghi un tot a GB al momento dell'acquisto...
cionci è offline  
Old 10-07-2008, 19:43   #130
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Quote:
Ci sono Paghi un tot a GB al momento dell'acquisto...
si ma non pago 10cent all'anno per ogni GB che possiedo ...

Quello che dici tu è come dire pagare l'iva al momento dell'acuisto... e questo lo posso anche capire, ma la tassa di possesso annuale propio non la capisco.
[la vedo solo come una scusa per fregare un po' di soldi ai cittadini.]
alkio85 è offline  
Old 10-07-2008, 20:43   #131
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Bah, qui a BZ siamo pieni di ciclabili e in bici la città si attraversa in 45 minuti a farla tanto, quindi basta usarle e passerebbe la paura oppure si prende quella elettrica che si ammortizza quasi subito il costo. Ad esempio per andare al lavoro l'ho sempre usata e in 10 minuti ero sempre a casa.
Comunque il prezzo della benza sicuramente non scenderà mai più di tanto quindi è meglio mettersi in pace il cuore e trovare le soluzioni più congeniali al proprio caso. Le città anzi lo stato dovrebbe incentivare all'uso di mezzi pubblici ma ormai siamo troppo comodini e la macchina la si usa lo stesso.
Old 10-07-2008, 20:52   #132
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Bah, qui a BZ siamo pieni di ciclabili e in bici la città si attraversa in 45 minuti a farla tanto, quindi basta usarle e passerebbe la paura oppure si prende quella elettrica che si ammortizza quasi subito il costo. Ad esempio per andare al lavoro l'ho sempre usata e in 10 minuti ero sempre a casa.
Comunque il prezzo della benza sicuramente non scenderà mai più di tanto quindi è meglio mettersi in pace il cuore e trovare le soluzioni più congeniali al proprio caso. Le città anzi lo stato dovrebbe incentivare all'uso di mezzi pubblici ma ormai siamo troppo comodini e la macchina la si usa lo stesso.
Buon per te, e sono sincero!
NON venire a Milano a fare una cosa simile, non sopravviveresti 45 minuti!
Old 10-07-2008, 20:58   #133
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Buon per te, e sono sincero!
NON venire a Milano a fare una cosa simile, non sopravviveresti 45 minuti!
Io dico 10
Tetsuya1977 è offline  
Old 10-07-2008, 21:00   #134
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Palermo le batte tutte

credo sia seconda solo a Napoli,ma quello è un capitolo a parte della storia della civiltà moderna/contemporanea
Grave Digger è offline  
Old 10-07-2008, 21:05   #135
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
Palermo le batte tutte

credo sia seconda solo a Napoli,ma quello è un capitolo a parte della storia della civiltà moderna/contemporanea
Tetsuya1977 è offline  
Old 10-07-2008, 21:11   #136
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
mio zio che è toscano si rifiuta categoricamente quando scende in Sicilia di guidare in città,dice che non si ragiona .....

quantomeno so che con questa gavetta posso guidare in culo al mondo senza problemi .....
Grave Digger è offline  
Old 10-07-2008, 21:37   #137
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Palermo le batte tutte

posso confermare , ma dovresti vedere quello che succede in periferia però

comunque sia, stiamo attraversando un'epoca di transizione e presto o tardi troveremo nuovi modi per spostarci...

spero

di certo lavorare per pagarsi il carburante e l'assicurazione non è affatto un bello stile di vita..

a questo punto sarebbe divertente prevedere quale sarà il nostro modo di vivere tra 10 anni

Ultima modifica di ozeta : 10-07-2008 alle 21:40.
ozeta è offline  
Old 10-07-2008, 21:59   #138
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
posso confermare , ma dovresti vedere quello che succede in periferia però

comunque sia, stiamo attraversando un'epoca di transizione e presto o tardi troveremo nuovi modi per spostarci...

spero

di certo lavorare per pagarsi il carburante e l'assicurazione non è affatto un bello stile di vita..

a questo punto sarebbe divertente prevedere quale sarà il nostro modo di vivere tra 10 anni
peroferia???

sotto casa mia oggi c'era un po' di movimento,era pieno di posti di blocco con carabinieri armati di mitra,ma non fermavano auto,e non è la prima volta che accade .....

si mettono sempre nella strada dove c'è un curvone che se non lo fai con il ginocchio a terra sei gay,tutti i motociclisti ci viaggiano di lusso,ed io sistematicamente lo vedo sempre e solo all'ultimo momento .....mi hanno guardato male mentre ero con il motore in prima che urlava come un ossesso,e quando me ne sono accorto ho buttato 3 marce in 3 millesimi di secondo per la strizza ....morale della favola,dal cortile del mio condominio posso sentire tutto quello che accade in quel punto,e nel giro di due minuti,il tempo di sistemare la moto in garage e conservare il casco e altre due cose,che ho sentito almeno 4 motociclisti che arrivavano sparatissimi e appena li vedevano buttavano chi 2 marce,chi 3,e poi procedevano tutti pian piano .......
Grave Digger è offline  
Old 10-07-2008, 22:10   #139
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Quote:
peroferia???

sotto casa mia oggi c'era un po' di movimento,era pieno di posti di blocco con carabinieri armati di mitra,ma non fermavano auto,e non è la prima volta che accade .....

si mettono sempre nella strada dove c'è un curvone che se non lo fai con il ginocchio a terra sei gay,tutti i motociclisti ci viaggiano di lusso,ed io sistematicamente lo vedo sempre e solo all'ultimo momento .....mi hanno guardato male mentre ero con il motore in prima che urlava come un ossesso,e quando me ne sono accorto ho buttato 3 marce in 3 millesimi di secondo per la strizza ....morale della favola,dal cortile del mio condominio posso sentire tutto quello che accade in quel punto,e nel giro di due minuti,il tempo di sistemare la moto in garage e conservare il casco e altre due cose,che ho sentito almeno 4 motociclisti che arrivavano sparatissimi e appena li vedevano buttavano chi 2 marce,chi 3,e poi procedevano tutti pian piano .......
Minchia tu vivi in un cinema, spettacolo
Tetsuya1977 è offline  
Old 10-07-2008, 22:41   #140
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Minchia tu vivi in un cinema, spettacolo
più che altro mi limito ad accettare la definizione di "animale" che mi è stata a forza affibiata .......

Grave Digger è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian