|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
Quote:
p.s.: riflessione: io ho un macbook intel e due powerbook G4, 1.33 e 1.67 GHz che uso per sw musicali professionali (e è tutto dire....), quelli si che erano bei tempi!!!! e anche qui sul forum...ormai è "territorio" di chi ha l'ansia da prestazione!! di chi si compra il mac e la prima cosa che chiede è come si installa Xp con bootcamp...di chi mi dice se è possibile inserire la freccina della cronologia in safari vicino la barra degli indirizzi...e i veri macuser, a parte qualcuno in qualche thread, non vengono piu!!!! io reggo...per poco? chissa....volete un elenco di chi non scrive quasi piu e di chi li ha "sostituiti"???? e vediamo la qualità dell'aiuto che veniva e che viene dato??? mah.... p.s.2: ad hwupgrade...ma a quando l'abbonamento per poter scrivere in questo forum? uff.....
Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!! Ultima modifica di nandox80 : 26-01-2008 alle 03:24. |
||
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Io non sarei così integralista!
Quindi mi risulta utile sapere se nell'aria c'è un aggiornamento per decidere il momento più opportuno per investire i miei 2000 euro (che, per me, sono comunque uno stipendio e un pezzetto). Lasciamo stare le polemiche su questo topic e utilizziamolo soltanto per scrivere se ci sono novità in merito al titolo, vi prego! |
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Hai ragione Cemb, ma per me ha più ragione nandox80....
In fin dei conti che cavolo ci deve fare una persona con un computer.... cavolo, non credo che qui siano tutti professionisti audio-video-foto.... Io ho un ibook 12" da 3 anni e solo ora incomincia ad essermi un pò stretto, soprattutto come schermo, e infatti prendo un imac 20"... Il motivo per cui stò aspettando non è certo la nuova piattaforma intel (che oltrettuttto non so nemmeno cosa sia e cosa serva Ormai la ram costa uno sputo, se io con un ppc da 1.33 e 1 giga di ram ho fatto 3 anni, con un intel 2.0 GHz x 2 (circa 3 volte più potente) e 4 giga di ram vado avanti finchè campo... Inoltre essendo osx un sistema che tende a migliorarsi ogni nuova uscita e ad essere più fluido anche nei computer più vecchi non vedo dove sia il problema di aspettare.... Infine se uno vuole aspettare per questioni di design, o multitouch, allora è un altro conto, ma per favore non rompa le scatole... nessuno ha la palla di cristallo... Aggiungo che purtroppo questo andazzo ormai è collettivo... tutti i forum di apple hanno questa linea ormai.... Rivoglio i FLAME mac-pc sui crash e la velocità di boot o il multitask... non sull'aifon o se l'aggiornamento al otto-core per due diviso quattro uscirà tra 1-2-5 oppure 8 settimane....
|
|
|
#124 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
l'andazzo è questo perchè quando l'età media degli user si abbassa, o la mia si alza (dipende dai punti di vista
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
essere della vecchia guardia non vuole dire però non accettare che il mondo va avanti e che una piattaforma all'epoca ottima oggi è obsoleta e non parlo solo dei ppc di apple ma anche dei normali pc intel di quegli anni, non possono minimamente reggere il confronto con i nuovi modelli, soprattutto in apple dove il sistema operativo è standard per tutte le macchine e quindi le differenze in termini di componenti pesano molto per quanto riguarda le prestazioni. personalmente non credo che sia ansia da prestazioni ma paura di bidonate, prendere un computer oggi per poi ritrovarsi un aggiornamento hardware domani fa girare le scatole a chiunque soprattutto se la macchina in questione non costa pochi soldi quindi è legittimo informarsi e "stressare" prima di un acquisto importante. io posso dirti che di programmi audio non so nulla ma invece di programmi come archicad sì e là la differenza tra una generazione hardware e quella successiva pesa notevolmente per quello che riguarda la velocità nel lavoro e quindi la produttività. poi c'è il discorso del bootcamp, oggi uno può scegliere di tenere una partizione windows magari solo per giocare e là una scheda video invece che un'altra o un processore nuovo possono fare una grossa differenza. i tempi cambiano e la tecnologia evolve, è naturale che gli utilizzatori apple di oggi siano profondamente diversi da quelli di 10 anni fa e guai se non fosse così, vorrebbe dire che i mac user si sono fossilizzati, gli sono stati forniti strumenti diversi ed in base a questi sono variate le loro attenzioni, intel non ha fatto altro che mettere una marcia in più ad apple, guarda le vendite e te ne accorgerai e la apple è un'azienda che deve fare profitti, meglio intel che fallita credo...
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Quote:
io sono veramente stufo di fare una domanda e ricevere una risposta inerente alla domanda e 8 di insulti per averla posta! se questa è la qualità che te, e quelli come te siete in grado di aggiungere come vero macuser ti ringrazio! (riflettici) mi sento assolutamente non ben accetto in questo forum, e ti ringrazio, anzi tutti ti ringraziamo, per la tua bontà, di rimanere ad addestrare i pargoli e i neofiti... da parte mia non credo di far nulla di sbagliato a chiedere, ma vedo che la mia presenza ti infastidisce così tanto perchè pongo domande che a me interessano. e non sei l'unico, come non sono io l'unico a chedere certe cose. a questo punto visto che a te non vado bene ti saluto, e me ne vado da questo forum sperando di essere accolto un pò meglio da altre parti. anche io ho una richiesta ad hwupgrade a quando verrà impedito di postare agli utenti arroganti e che non hanno ricevuto un minimo di educazione, nè hanno un minimo di rispetto per gli altri? se volete ve la faccio anche io una lista: di quegli utenti corretti che non hanno mai raccolto ne provocato una polemica e che se ne sono andati infastiditi dagli str***i e poverini come te, (a me pare che in questo caso la perdita di qualità sia più grave) cheers Infine se uno vuole aspettare per questioni di design, o multitouch, allora è un altro conto, ma per favore non rompa le scatole... nessuno ha la palla di cristallo... tu non rompere le palle! è una discussione sui rumors è ovvio che si facciano previsioni! a te nessuno ha chiesto niente ne ti ha interpellato, il tuo intervento non è indispensabile quindi nessuno ti ha rotto le palle! la prossima volta non clikkare neanche sul link! Ultima modifica di matmat86 : 26-01-2008 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Richiamo ufficiale a nandox80 e matmat86 per il linguaggio esplicito e i toni aggressivi nei confronti degli altri utenti.
Se ricevo ancora una segnalazione dovrò procedere alle sospensioni, non è tollerato un atteggiamento simile su questo forum.
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Ma inviterei gli altri a guardare com'è l'atteggiamento su molti altri forum di settore (italiani e non). Oggettivamente un' arroganza simile, intesa più che altro come mancanza di dialogo e confronto si riscontra solo qua.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
nadox80, il mio discorso non è ansia da prestazione ma se compro un pc oggi e spendo 2400 euro voglio il meglio... anche perchè la mia professione richiede l'utilizzo di un pc molto prestante. Per questo è giusto a oggi acquistare la massima tecnologia che quel prezzo ti permette di prendere. questa la chiami ansia da prestazione? secondo me è spendere bene i propri soldi.
Ho letto che ti sei giustificato al richiamo dicendo "mi scuso ma a volte mi rompo e scrivo malamente!!" , ti rompi di cosa scusa? di qualcuno che fa domande che magari per te sono scontate? o perchè non condividi opinioni altrui (che spesso sono più fondate e furbe delle tue?). non Voglio polemizzare ma mi da fastidio che gente come matman86 (a cui dico non prenderla così e non lasciare il forum) debba essere trattato in quel modo nonostante a me pare si sia sempre riferito a noi con educazione e rispetto. A coloro ai quali non ti va di rispondere non farlo, lo farò io che molto probabilmente ho anche maggiori competenze di te in ambito ict. Mi scuso cmq se sembro un pò duro ma mi da fastidio che in un forum si tratti la gente così. P.S. tommy781 mi associo alla tua opinione e matman86 resta pure, non troverai solo ostilità in questo forum
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ma perchè devi confrontare quel mac ad un pc ? Girano sotto s.o. differenti, quindi le prestazioni non si paragonano con i MHz ed i Gb, ma con l' USO REALE E QUOTIDIANO DELLO STESSO Per questo la vostra è ansia da prestazioni, figlia di anni di utilizzo Windows ... |
|
|
|
|
|
#132 |
|
Member
|
quindi tu dici che un processore, lasciando perdere la frequenza alla quale lavora ma tenendo conto solo della memoria chace o della frequenza del bus un passaggio da un santa rosa e un penryn tu dici che hanno stesse prestazioni? io ti dico di no, e ti aggiungo che con il secondo hai un ben 10/20 % di prestazioni in + utilizzando software pesanti (provaci dei software utilizzati alla oracle,o matlab e vedi i tempi di risposta che ti danno) io li uso e ti assicuro che è così. ma non è tanto questo quello che intendo. dico solo che, oggi devo prendere un pc e spendere 2400euro? bene, vorrei prendere un penryn ogggi o tra un mese piuttosto piuttosto di un santa rosa adesso che ormai ha 8 mesi (e quindi per lo meno ha un valore di mercato inferiore di quello che lo si paga), questo non perchè troverei problemi oggi ma perchè avrò una longevità maggiore di 8/9 mesi.
oltre ad una scelta intelligente dell'acquisto ovviamente dipende anche da ciò che ognuno di voi deve fare con il pc windows lo uso, ma non sono utente windows
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
ho promesso che la finisco e infatti chiudo qui....
OT di sicuro la proposta per un abbonamento ad un forum magari parallelo ma piu "serio" io la rilancio.....e non è una mia pippa mentale!!!! utenti anziani di hwupgrade di ogni sezione, ben piu anziani di me che in fondo non lo sono per niente, la rilanciano sempre....io sono favorevole!!! poi vediamo.... fine OT mi scuso ancora con i mod e con chi legge seriamente anche questo thread....per me inutile e sciocco ma capisco bene che c'è chi è interessato a ste cose..anche se dal macworld non si parla d'altro...!!! non volevo rovinarvi la lettura....
|
|
#134 |
|
Member
|
a, facevi riferimento anche al s.o. mbè, ti do ragione,quitidianamente utilizzando mac e non wind sento la differenza certo, ma se spendo bene i miei soldi e compro l'ultima tecnologia allo stesso prezzo continuo a beneficiare di mac ed ho anche un pc + potente.
Poi quando devo lavorare on line sulla piattaforma DBMS oracle dell'azienda per cui lavoro magari avrò tempi di risposta migliori e un multitasking molto piu efficiente.
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
il 20% in + con Oracle di certo non lo raggiungi grazie alla cpu.. ma ai dischi..