Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 13:31   #121
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
E poi non è proprio il massimo giocare su un 12", anche se lo schermo è ottimo per definizione e luminosità

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 13:33   #122
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Visto che in portineria non c'è nulla e in negozio non mi risponde nessuno, ho mandato un'email al venditore... se entro breve non mi fanno sapere nulla, procedo con la controversia per oggetto non ricevuto...

Mi sembrava troppo bello trovare il q45 a 680 euro....
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 14:08   #123
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Peccato per il peso un pelino "eccessivo", altrimenti preferirei di gran lunga il Q70.
Cpu migliore e display "notevolmente" maggiore.
Old 11-01-2008, 14:17   #124
terror_noize
Bannato

Ho trovato la segretaria e mi ha dato il numero di tracking del pacco, solo che mi ha detto che sul sito bartolini si può vedere questa spedizione solo se si è abbonati (è una cazzata?, mi ha dato un codice a 8 cifre). Quindi niente tracking. Ora aspetto lunedì, per l'ennesima volta, se non arriva entro sera chiamo la bartolini nella speranza che sto pacco ci sia veramente...
Old 11-01-2008, 14:54   #125
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
Ho trovato la segretaria e mi ha dato il numero di tracking del pacco, solo che mi ha detto che sul sito bartolini si può vedere questa spedizione solo se si è abbonati (è una cazzata?, mi ha dato un codice a 8 cifre). Quindi niente tracking. Ora aspetto lunedì, per l'ennesima volta, se non arriva entro sera chiamo la bartolini nella speranza che sto pacco ci sia veramente...
Speriamo bene. Se devi chiamare la Bartolini, ti auguro buona foruna
Quando doveva arrivare il mio, ho provato a chiamare per diversi giorni, di mattina, pomeriggio, di sera: squillava a vuoto in eterno... non ho mai avuto il piacere di parlare con il call center Bartolini della mia zona.

Ciao
Old 11-01-2008, 14:57   #126
terror_noize
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Speriamo bene. Se devi chiamare la Bartolini, ti auguro buona foruna
Quando doveva arrivare il mio, ho provato a chiamare per diversi giorni, di mattina, pomeriggio, di sera: squillava a vuoto in eterno... non ho mai avuto il piacere di parlare con il call center Bartolini della mia zona.

Ciao
Infatti sono da 22 min in attesa...

Edit: nessuna risposta da bartolini.

Il venditore è tornato ok, non è più "bloccato"...

Ultima modifica di terror_noize : 11-01-2008 alle 16:12.
Old 11-01-2008, 16:20   #127
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Infatti sono da 22 min in attesa...

Edit: nessuna risposta da bartolini.

Il venditore è tornato ok, non è più "bloccato"...
Magari hanno avuto intoppi con la Bartolini e ritardi con le spedizioni come nel tuo caso, qualche utente del sito di aste impaziente l'ha segnalato e gli hanno sospeso temporaneamente l'account in attesa di chiarire.

Ciao
Old 11-01-2008, 16:30   #128
terror_noize
Bannato

Il problema è che non gli posso lasciare neanche un feedback neutro/negativo perchè dopo per ripicca fanno lo stesso con me, anche se io ho pagato all'istante, loro invece hanno aspettato (forse) + di 15gg per inviarmi sto cacchio di portatile. La baia funzia male...

Casini o no, cmq, devono avvisare i clienti se hanno problemi, non è il modo di comportarsi.
Old 11-01-2008, 16:38   #129
fabrizio_85
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabrizio_85 Guarda i messaggi
Ma quindi, processore a parte, la cui frequenza di clock infatti non mi interessa più di tanto, entrambi i portatili si basano sulla piattaforma santa rosa, oppure no? Chiedo questo più che altro per il fatto che la piattaforma in questione mi sembra di capire abbia una gestione del risparmio energetico molto migliore.
Leggendo un pò in giro mi sembra d'aver capito che nessuna delle due versioni di questo portatile sia basata sulla piattaforma Santa Rosa...

Avrei un'altra domanda per chi è già in possesso di questo NB: ci sono problemi nel collegare un monitor 19" con risoluzione classica 1280*1024 all'uscita VGA di questo portatile? La X3100 supporta anche questa risoluzione con colore a 32 bit?
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:32   #130
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Il problema è che non gli posso lasciare neanche un feedback neutro/negativo perchè dopo per ripicca fanno lo stesso con me, anche se io ho pagato all'istante, loro invece hanno aspettato (forse) + di 15gg per inviarmi sto cacchio di portatile. La baia funzia male...

Casini o no, cmq, devono avvisare i clienti se hanno problemi, non è il modo di comportarsi.
Va bè dai, se ti arriva ed è tutto ok, anche se hai aspettato 15 giorni l'hai pagato con un prezzo ottimissimo! E poi c'è la scusante delle feste di mezzo... un piccolo sacrificio ma ne varrà la pena
doghy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:04   #131
terror_noize
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da doghy17 Guarda i messaggi
Va bè dai, se ti arriva ed è tutto ok, anche se hai aspettato 15 giorni l'hai pagato con un prezzo ottimissimo! E poi c'è la scusante delle feste di mezzo... un piccolo sacrificio ma ne varrà la pena
Speriamo...
Old 11-01-2008, 21:15   #132
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
salve, chiedo qui non essendoci il thread ufficiale
tramite un conoscente posso acquistare il q70 a 1000€: è un buon prezzo?(a me non sembra questo grandissimo affare )
vedendo un pò su internet ne ho travati di minori..

cmq voi che ne pensate del laptop in questione?
come design dalle foto non mi sembra proprio grankè...
spero che i materiali siano buoni, voi ne sapete qualcosa?
Old 12-01-2008, 08:55   #133
serjiolin
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Si, anche quella... ho preso il numero e li ho chiamati subito, la segretaria era sorpresa anche lei, ma sembrava sincera... cmq a anche a me una volta hanno sospeso l'account da venditore perchè non avevo compilato un campo nella registrazione...

La ragazza (gentilissima) mi aveva detto che lo spedivano ieri pomeriggio, da cinisello balsamo e visto che io sto a milano centro dovrei riceverlo entro oggi... vediamo... entro mercoledì se non è qua apro una controversia...
La signorina Carla immagino lascia perdere la controversia, è vero che ci mettono un pò di giorni ma il portatile ti arriverà. Io l'ho comprato persino fuori Ebay, perchè loro avevano messo il pagamento immediato che per qualche ragione non funzionava, paypal dava sempre errore. Allora ci siamo messi d'accordo per un bonifico, quindi non avevo in mano nulla che potesse dimostrare alcunchè, a parte ovviamente le emails e il bonifico. Stai tranquillo, che te lo mandano. Piuttosto, quando ti arriva, guarda un pò la capacità della tua batteria.
serjiolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 10:35   #134
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Città: Verona
Quote:
Leggendo un pò in giro mi sembra d'aver capito che nessuna delle due versioni di questo portatile sia basata sulla piattaforma Santa Rosa...

Avrei un'altra domanda per chi è già in possesso di questo NB: ci sono problemi nel collegare un monitor 19" con risoluzione classica 1280*1024 all'uscita VGA di questo portatile? La X3100 supporta anche questa risoluzione con colore a 32 bit?
la versione con processore t5450 è basata sulla piattaforma santa rosa infatti puoi mettere fino a 4gb di ram!!!!!
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 10:38   #135
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
tramite un conoscente posso acquistare il q70 a 1000€: è un buon prezzo?(a me non sembra questo grandissimo affare )

io ho il q45a003 e ti posso dire che come materiali lo paragono ad un asus , come desin è pure bello visto in foto non piace tanto ti consiglio di andarlo a vedere da vicino.
Una sola cosa mi ha dato fastidio del notebook il pulsante destro del mouse che non è perfetto
Old 12-01-2008, 10:50   #136
fabrizio_85
Member

Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
la versione con processore t5450 è basata sulla piattaforma santa rosa infatti puoi mettere fino a 4gb di ram!!!!!
In effetti questo è vero, però l'FSB è a 667MHz, mentre la piattaforma santa rosa dovrebbe averlo a 800MHz da quanto ho capito...
Inoltre le CPU della piattaforma santa rosa non dovrebbero essere queste?
Core 2 Duo T7700
Core 2 Duo T7500
Core 2 Duo T7300
Core 2 Duo T7100
Quindi in teoria nemmeno il T7250 fa parte di questa CPU.
A dire il vero la questione non mi è molto chiara, però mi sembrava d'aver capito che le cose fossero così...
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 11:24   #137
terror_noize
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da serjiolin Guarda i messaggi
La signorina Carla immagino lascia perdere la controversia, è vero che ci mettono un pò di giorni ma il portatile ti arriverà. Io l'ho comprato persino fuori Ebay, perchè loro avevano messo il pagamento immediato che per qualche ragione non funzionava, paypal dava sempre errore. Allora ci siamo messi d'accordo per un bonifico, quindi non avevo in mano nulla che potesse dimostrare alcunchè, a parte ovviamente le emails e il bonifico. Stai tranquillo, che te lo mandano. Piuttosto, quando ti arriva, guarda un pò la capacità della tua batteria.
Speriamo...
Old 12-01-2008, 11:40   #138
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
In effetti questo è vero, però l'FSB è a 667MHz, mentre la piattaforma santa rosa dovrebbe averlo a 800MHz da quanto ho capito...
Inoltre le CPU della piattaforma santa rosa non dovrebbero essere queste?
Core 2 Duo T7700
Core 2 Duo T7500
Core 2 Duo T7300
Core 2 Duo T7100
Quindi in teoria nemmeno il T7250 fa parte di questa CPU.
A dire il vero la questione non mi è molto chiara, però mi sembrava d'aver capito che le cose fossero così...
allora la scheda madre è P965 è questo chipset supporta 4gb di ram e fsb fino a 800 mhz
Old 12-01-2008, 11:50   #139
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi

Ciao, ho valutato anche io l'acquiato del q70 ma poi mi sono buttato sul q45. A me sembra ottimo, gli manca solo la webcam ma è una cosa di poco conto. Anche a me il design non mi faceva impazzire, infatti ho preferito il q45.

Sul prezzo non mi sembra un granché. Fai conto che lo trovi al mediamondo a 999€. A me un amico lo faceva a un prezzo abbastanza inferiore
doghy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 12:36   #140
serjiolin
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
allora la scheda madre è P965 è questo chipset supporta 4gb di ram e fsb fino a 800 mhz
interessante... allora dovrebbe supportare anche altre CPU... sulla baia si trovano, i T7xxx "sfusi"... chissà, un domani che la garanzia scade, si potrebbe anche provare sono pazzo ma mi piace troppo smontarli, sti cosi :
serjiolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian