Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 13:52   #121
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da partenope_73 Guarda i messaggi
Fai sorridere sai?
Mi dispiace che la tua esistenza sia così povera da venire a sfogare qui le tue frustrazioni. Pazienza, fortuna che c'è chi vive più serenamente di te.

Scusa se non perdo altro tempo, ma ho già espresso il mio pensiero ampiamente, potevo pure di evitare di risponderti una prima volta, d'altronde il tuo papiro meritava almeno un po' di carità da parte mia altrimenti le tue ore perse sulla tastiera per rispondere che senso avrebbero?

Stammi bene, Peace&Love
ti cloni ma tanto cmq non cambi mai

bannato

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 13:56   #122
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ora come ora non li spenderei, dato che sto cercando casa.

Comunque se potessi li spenderei per un week-and in Francia, o arredamento, o materiali per dipingere, o una tastiera decente per rimprendere a suonare...
Ecco io per esempio non spenderei tanti soldi per i viaggi.
preferisco oggetti materiali.

oh se vuoi ti vendo una pianola bontempi!

Cpa[z[aza
Old 22-10-2007, 14:25   #123
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi

@Nicky: ciao! tutto bene? e Alice?
Si grazie! Se non fosse per la ciccia che avanza
Alice sta bene, anche se ultimamente la vedo assai di rado....se prima o poi si riorganizza qualcosa in quel di milano me la trascino dietro

tu? tutto bene? =)
Old 22-10-2007, 14:42   #124
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
qui quoto TOTALMENTE setzuko...
negli ultimi anni è scoppiata sta mania di comprare le robe costose (e di conseguenza c'è stata l'espolsione del tarocco) proprio perchè la gente non ha soldi...e paradossalmente per "spiccare" tra gli altri si brucia soldi in questa maniera..

quanti ragazzi (ihmo stupidi fino al midollo) si comprano auto come una serie 1 o una bmw e prendono 700-800 euro al mese?? e magari campano con i genitori ...

ste spese folli sono segno della "povertà" delle persone...
stiamo diventando come in brasile..la forbice tra ricchi e poveri si sta ingrandendo sempre di più
altro che classe media che è diventata sempre più benestante...

scusa pluto ma tu non eri quello che andava a comprare i vestiti di marca
dai fornitori dei nogozi così li pagavi a prezzo di fabbrica?
Quindi le robe costose e fashion piacciono pure a te
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 14:52   #125
Alan Ice
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
scusa pluto ma tu non eri quello che andava a comprare i vestiti di marca
dai fornitori dei nogozi così li pagavi a prezzo di fabbrica?
Quindi le robe costose e fashion piacciono pure a te
Non vedo la necessità di tutta questa discussione.
Ognuno fa, compra, dice, regala e pensa quel che vuole,finchè non danneggia gli altri.
Non ho nessuna borsa da 400 euro, ne' sto per comprare un classe A o una villa in Florida. Indipendentemente se potessi o non potessi permettere tutto ciò, non vedo cosa mai me ne possa importare di chi spende i suoi soldi guadagnati LEGALMENTE in cose LEGALI.
Razionalmente,pensandoci, preferisco chi compra le borse legali a coloro che le comprano tarocche, qualche soldo in tasse, e qualche soldo in meno per la camorra/mafia/ e cavoli vari.
Poi un altra cosa che mi fa riflettere è la frase " eh sono tutti cloni in centro " ... premettendo che anche io noto questo fenomeno e premettendo che non sono un "clone", molto spesso,però, ho visto anche ciurme di punkabbestia/metal o quel che volete.
Ma anche in questo caso,ripeto, che cazzo me ne frega ?
Alan Ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 17:47   #126
tjeddy1987
Utente sospeso

L'Avatar di tjeddy1987

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Caserta
senza ombra di dubbio non c'è differenza tra una borsa da 10000000€ e una da 20€

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
E' una questione di gestione accorta, attenta, oculata e razionale delle proprie risorse economiche.

Sono una di quelle persone che cerca di risparmiare sempre, cercando però di avere uno sguardo alla qualità dei prodotti che acquisto.

So anche "tirare la cinghia", e quando ho qualcosa in più, "metto da parte e faccio cassa", consapevole che il futuro è aleatorio, e magari domani potrei anche avere più difficoltà di quelle odierne.
indubbiamente uno non deve risursi alla fame per fare lo sbruffone con la borsa o l'orologio da 1000€
semplicemente sono accessori dedicati ad un target piu benestante...un domani se avessi 15000€ di stipendio non nascondo che a mia moglie regalerei una borsa da 1000€ anche se questo non fa l'amore,ma i soldi sono fatti per essere spesi...

Quote:
Infatti, i gioelli non li prendo nemmeno in considerazione, non li indosso, li trovo oggetti del tutto inutili.
beh sarai una delle poche femmine al mondo a cui non piacciono i gioielli..ma pagherei per vederti riportare indietro un collier di diamanti...

Quote:
L'Amore -per me- non ha bisogno di simboli materiali come i gioielli.
su questo sono daccordo con te.....

ma ripeto dipende tutto dalle condizioni economiche...una persona che lavora solo per guadagnare il necessario per vivere e non ha ambizioni...beh secondo me la vede come te...non dico che bisogna lavorare per gli sfizi ma gli sfizi aiutano a vivere meglio....e vorrei vedere chi non comprerebbe una casa al mare o in montagna...perche anche quello e uno sfizio..visto che si puo viaggiare!!

ps sai che i gioielli sono un investimento?
avere soldi in banca non serve a nulla...tanto i soldi perdono sempre di valore...se comprassi oro....che oggi sta sui 16€ al grammo finiresti per rivenderlo tra una decina di anni a chissa quanto...
tjeddy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:10   #127
tjeddy1987
Utente sospeso

L'Avatar di tjeddy1987

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Caserta
[QUOTE=ania;19261984] [/QUOTE]

Quote:
Purtroppo, c'è davvero gente che ritiene che "avere la borsa da 400 euro LV" sia un MUST.

Purtroppo, c'è davvero gente che ritiene che "quello che conta è quello che hai, e non come sei."
sicuramente e bello avere la borsa da 400€ che guardarsi in tasca e dire...anche questo mese non ho i soldi per comprarmi la borsa al mercato....

Quote:
Su di molti il "programma di lavaggio del cervello" ha avuto enorme successo.

A me, sembra di vedere tanti cloni, tutti perfettamente identici, tutti esattamente con i medesimi desideri, bisogni e necessità opportunamente indotti da sapienti e scaltri manipolatori di menti, che li hanno convinti che le persone per valere veramente qualcosa devono indossare capi di abbigliamento ed accessori rigorosamente griffati, sfoggiare gioelli, avere sempre l'ultimo modello di macchina, e di cellulare, fare le vacanze nei luoghi più esclusivi.
oddio vorresti farmi credere che a te non importa dove vai in vacanza??hahahah!

a te non piacerebbe avere una casa con questa vista??

Quote:
Se raggiungo "un certo tenore di vita", piuttosto che scegliere di avere un figlio unico, e vestire in famiglia tutti griffati, preferisco senza ombra di dubbio avere due bambini e vestirci tutti con capi di abbigliamento ed accessori del tutto anonimi.Infatti, non comprerei mai e poi mai un oggetto contraffatto.

Avendo un oceano di soldi, non comprerei l'originale, dunque, non vedo perchè dovrei prenderne una copia contraffatta.Eh sì, di cose su cui meditare ce ne sarebbero davvero tante.
non so che intendi per tenore di vita elevato...ma con due stipendi importanti campi due bambini..ci fai le vacanze e ti togli gli sfizi..tipo un vestito griffato al mese e le rate per la macchina...
tjeddy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:25   #128
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Quoto e approvo

Ma è inutile fare sti discorsi...siamo in due a pensarla così, oltre ai polli che vengono spennati ovviamente
meglio tre che due..anche io la penso esattamente come voi..
c'è stato un periodo della mia vita in cui a stento potevo mangiare..e anche adesso che fortunatamente guadagno molto bene..non mi piace buttare soldi.questo non vuol dire essere tirchi..se qualche volta voglio uno sfizio me lo faccio passare,ma preferisco prendere di gran lunga la borsa di venti euro e magari spenderne 100 per aiutare chi ha bisogno..e poi,premettendo che guardo sempre la qualità,posso dire che spesso hanno fatto migliore riuscita prodotti di pochi soldi che prodotti firmati.
ovviamente tanto di cappello per chi vuole scialare,in fin dei conti sono soldi loro.
vedi,è una questione di priorità e di valori.io preferisco la beneficenza o un buon libro,mentre ci sono persone che comprano cose carissime e poi contano i giorni in attesa del prossimo sabato per andare in centro a fare la sfilata insieme a tutti gli altri manichini
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:28   #129
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da tjeddy1987 Guarda i messaggi
oddio vorresti farmi credere che a te non importa dove vai in vacanza??hahahah!
io ad esempio i soldi in una bella casa al mare ce li spendo, perché comunque ha un valore tangibile, ma una borda LV o Gucci li vale sul serio 400 o + euro? Secondo me no, e lo dimostra il fatto che in quasi tutte queste borse il marchio è messo in bella mostra, il che significa che una borsa del genere è fatta solo allo scopo di apparire e a far capire che ce la si può permettere.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:40   #130
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
io ad esempio i soldi in una bella casa al mare ce li spendo, perché comunque ha un valore tangibile, ma una borda LV o Gucci li vale sul serio 400 o + euro? Secondo me no, e lo dimostra il fatto che in quasi tutte queste borse il marchio è messo in bella mostra, il che significa che una borsa del genere è fatta solo allo scopo di apparire e a far capire che ce la si può permettere.
quotone
Old 22-10-2007, 18:43   #131
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ecco io per esempio non spenderei tanti soldi per i viaggi.
preferisco oggetti materiali.

oh se vuoi ti vendo una pianola bontempi!

Cpa[z[aza
Mi serve una seria...mica la pianola-giocattolo per mocciosi eh

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
meglio tre che due..anche io la penso esattamente come voi..
c'è stato un periodo della mia vita in cui a stento potevo mangiare..e anche adesso che fortunatamente guadagno molto bene..non mi piace buttare soldi.questo non vuol dire essere tirchi..se qualche volta voglio uno sfizio me lo faccio passare,ma preferisco prendere di gran lunga la borsa di venti euro e magari spenderne 100 per aiutare chi ha bisogno..e poi,premettendo che guardo sempre la qualità,posso dire che spesso hanno fatto migliore riuscita prodotti di pochi soldi che prodotti firmati.
ovviamente tanto di cappello per chi vuole scialare,in fin dei conti sono soldi loro.
vedi,è una questione di priorità e di valori.io preferisco la beneficenza o un buon libro,mentre ci sono persone che comprano cose carissime e poi contano i giorni in attesa del prossimo sabato per andare in centro a fare la sfilata insieme a tutti gli altri manichini
Condivido

Infatti non è questione di essere tirchi o fare a tutti costi quella controcorrete (), ma semplicemente di priorità e forse anche di un pò di buon senso.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:46   #132
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
Condivido

Infatti non è questione di essere tirchi o fare a tutti costi quella controcorrete (), ma semplicemente di priorità e forse anche di un pò di buon senso.
vuoi sposarmi?

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:48   #133
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
A me piacciono i prodotti di alcune marche "famose" (2) semplicemente perche mi stanno meglio di prodotti "comuni" e hanno un buon rapporto qualità/prezzo.....ovviamente anche erche è un prezzo che posso permettermi. Difficilmente spendo di + per una marca solo perche c'è scritto LV sopra.....ma sicuramente non spreco soldi per magliette da 2 soldi che butto 2 settimane dopo o che non mi piaciono come stanno una volta indossate.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:49   #134
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da Alan Ice Guarda i messaggi
Ognuno fa, compra, dice, regala e pensa quel che vuole,finchè non danneggia gli altri.
Non ho nessuna borsa da 400 euro, ne' sto per comprare un classe A o una villa in Florida. Indipendentemente se potessi o non potessi permettere tutto ciò, non vedo cosa mai me ne possa importare di chi spende i suoi soldi guadagnati LEGALMENTE in cose LEGALI.
Razionalmente,pensandoci, preferisco chi compra le borse legali a coloro che le comprano tarocche, qualche soldo in tasse, e qualche soldo in meno per la camorra/mafia/ e cavoli vari.
Poi un altra cosa che mi fa riflettere è la frase " eh sono tutti cloni in centro " ... premettendo che anche io noto questo fenomeno e premettendo che non sono un "clone", molto spesso,però, ho visto anche ciurme di punkabbestia/metal o quel che volete.
Ma anche in questo caso,ripeto, che cazzo me ne frega ?
oh santuomo. posso darti un bacio?
Old 22-10-2007, 18:54   #135
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
oh santuomo. posso darti un bacio?
dallo a me
Old 22-10-2007, 19:01   #136
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Originariamente inviato da partenope_73 Guarda i messaggi
Trovo oltremodo svilente per qualunque individuo denigrare oggetti di lusso solo perchè non ha il tenore di vita per poterseli permettere.

Louis Vittuon è un grande marchio, fondato nel 1854 a Parigi (non l'altro ieri).

E' riconosciuto a livello mondiale come uno dei migliori brand di sempre, ogni persona con un tenore di vita di un certo livello possiede almeno una borsa di questa griffès, originale ovviamente.
Chi dice che LV non fa prodotti in vera pelle è chiaro che non sappia di cosa sta parlando.
Il fatturato di quest'azienda supera i 15miliardi di dollari annui, nonostante le contraffazioni. Non so se vi rendete conto.

Quello che leggo in queste pagine è solo un atto denigratorio gratuito insito in persone di una fascia sociale tale da preporre l'invidia all'oggettività.

Il costo è elevato? Bene, non siete costretti ad acquistare. Uno si può permettere una borsa da viaggio da 2000€ ? Sono felice per lui.
Qualcuno compera merce contraffatta? E' illegale oltre che da sfigati.
Volete essere certi del vostro acquisto? Esistono oltre 300 filiali LV in tutto il mondo (16 in italia), se uno può permettersi di acquistare un certo brand può anche permettersi il viaggio per andarselo a prendere nello store più vicino a lui, oppure perchè no, fare un viaggio a parigi a visitare l'atelier.

E poi non è forse vero che in questo forum esistono persone che spendono interi stipendi in hardware? Sono così disdicevoli? Per quanto mi riguarda sono tali e quali a chi li spende in vestiti piuttosto che in ristoranti o in borse.

Meditate gente meditate.
Ok sono d'accordo,deve costare molto e ok.Ma questo non giustifica il costo della borsa,cioè del materiale e del suo assemblaggio.
E poi ci lamentiamo che c'è la fame nel mondo...ci sono cose troppo contrastanti....da un parte borse da 2000 Euro,dall'altra parte del mondo neanche l'acqua.
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 19:01   #137
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
E' un forum di discussione, gli utenti che decidono di partecipare ad un thread esprimono le loro idee.

Le discussioni NON devono rispondere ad un principio di "necessità".

Così come non è necessario, nè indispensabile intervenire per nessuno di noi.

Chi interviene in un thread lo fa, perchè evidentemente ritiene di avere qualcosa da dire in merito ad un dato argomento, ed accetta di confrontarsi con gli altri utenti.

Questa discussione ha il medesimo senso -nè più nè meno- di molte altre discussioni che si sono svolte in questo spazio virtuale, cioè, consentire agli utenti di confrontare idee ed opinioni.
Quote:
Nessun punkabbestia, nè metal ha mai preteso di far passare il suo abbigliamento -o gli accessori che indossa- come un MUST, invece, in questo thread qualcuno ha voluto veicolare il messaggio che avere una borsa da 400 euro griffata LV sia un MUST.

A quest'affermazione che non condivido affatto, ho mosso tutte le obiezioni che ho ritenuto più opportune.

Ania

Ultima modifica di ania : 22-10-2007 alle 20:25.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 19:05   #138
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:

non so fatti miei ma buttati sulla yama...(manco ricordo come si scrive cmq hai capito )..sono migliori..anche se io preferisco il mio piano.
per il resto ti riquoto..ci vorrebbe più buon senso..ma non è cosa di tutti

Ultima modifica di morg79 : 22-10-2007 alle 19:10.
Old 22-10-2007, 19:08   #139
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl Guarda i messaggi
dallo a me
e tu che mi dai?
Old 22-10-2007, 19:09   #140
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
non so fatti miei ma buttati sulla yamaha(manco si scriverà così cmq hai capito )..sono migliori..anche se io preferisco il mio piano.
per il resto ti riquoto..ci vorrebbe più buon senso..ma non è cosa di tutti

Yamaha? Che modello.....no, perche ci sono le Roland e le Korg che suonano da dio rispetto alle yamaha.

Riguardo al fatto di vedere in centro ragazzi fighetti "fotocopia": Preferisco loro a quelli alternativi con abinamenti di colori alla cazzo o che lavano quello che portano 1 volta al mese. Li vedo come "il male minore"
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian