|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
per l'alimentatore non saprei, quello del fusion è già abbastanza silenzioso da non richiedere la sostituzione, poi il modu82+ lo è sicuramente di più ma il problema è che devi anche prendere dalla antec l'adattatore per alimentare il VFD che altrimenti rimane spento.
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
la ventola di quella VGA non penso sia così "chiassosa", poi le Zotac sono rinomate come silenziosità!
Poi da quello che sto capendo in giro, pare che l'uscita HDMI di quella scheda, veicoli anche l'audio LPCM, quindi resterebbe tutto in digitale, e con un solo cavo....cosa che non potrebbe fare la scheda madre che prenderei ( la gigabyte AMD 780g ) Devo prendere quella a slot singolo, per i problemi citati nei precedenti post...insomma con questo case, e una microATX, si deve scendere per forza a compromessi. Alla fine, se proprio è un trattore...la rivendo a quel mio amico che deve farsi un nuovo pc solo per giocare...e per lui, il rumore non sarebbe un problema. Visto che tra poko mi ritrovo 2 Modu82+ in giro per casa, uno me lo posso tenere...e appunto, visto che magari metto una VGA con ventola, se posso silenziare ancora il reparto alimentazione, ben venga!
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
la amp veicola appunto l'audio via hdmi, nella confezione c'è il cavetto sipd proprio per collegare alla 8800 i pin dell'uscita digitale della scheda madre. se hai i modu82+ meglio così solo che devi andare sul sito antec è ordinare per 5€ l'adattatore, te lo spediscono a casa, oppure chiedere all'importatore se te lo manda. comunque vedrai che l'ali di serie è molto silenzioso.
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
parlo della 9600GT,
comunque anche la versione standard ha in dotazione l'adattatore HDMI e il cavetto audio S/PDIF. Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
se tu cambi ali devi prendere un cavetto per alimentare il vfd che e' alimentato direttamente dall'ali di serie tramite un piccolo connettore. Altrimenti il vfd non si alimenta.
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
sul manuale trovo:
Display VFD/Controllo del volume ....... 2. Collegare il connettore a 4 pin del cavo di alimentazione dal display VFD al connettore a 4 pin (Floppy) dell’alimentatore. cioè, si collega al connettore di alimentazione floppy? ![]()
![]() |
#127 |
Senior Member
|
nel fusion prima serie si. Nel v2 c'e un connettore minuscolo che prende dal 24pin il 5v e il 5vsb.
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
che fortuna!
![]() mi sa che per evitare tutti questi grattacapiti, prendo l'NSK2480, così poi se voglio, in futuro ci metto un display
![]() |
#129 |
Senior Member
|
il 2480 è bello lo stesso, forse forse avrei preso quello ma mi piace troppo la manopola del volume tipo hifi, infatti tutti lo scambiano sempre per un amplificatore.
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
si, pure a me è caduto l'occhio su quello
![]() ci metterò l'iMon VFD Silver, che tanto ha il frontale in plastica pure lui ![]()
![]() |
#131 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Aiuto per configurazione tipo
Ciao a tutti, sono interessato a realizzare un media center con questo case.
Dovendo acquistare tutto da 0, vorrei chiedere una aiuto per la scelta della componentistica: mainboard CPU ram Sk video HD DVD Sk TV (DVB + analogico) Tastiera In questa discussione ho trovato alcune proposte.....però c'è qualcuno di buon cuore che riesce a definire una configurazione completa ad un prezzo non spropositato. Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi. Massimiliano Furlanis PS: dovrà stare in salotto.....e in uno spazio piuttosto ristretto. Potrebbe soffrirne? Ho trovato, inoltre, questa configurazione già fatta......come la giudicate? http://www.computercityhw.it/compute...1&did=371&sr=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
oltre a questo si dovrebbe mettere un dissi tipo il ninja mini perchè è inutile volere la silenziosità e poi avere un dissi stock! per il resto va benissimo e potresti prendere spunto. la mia config invece viene veramente pochissimo e va bene io farei e2160 60€ 2GB ddr2 800 35€ ga-g33m-ds2r 90€ 9600gt zotac 120€ 500GB WD Green Power 80€ due slipstream 500giri 20€ (per sostituire le tricool che non sono eccezionali) ninjia mini 50€ antec fusion v2 150€ alla fine viene 600€ circa a cui devi aggiungere il sistema operativo ovviamente!
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie per la velocissima risposta. Questo tipo di configurazione....ha bisogno di tanto spazio...intorno oppure può stare in spazi ridotti? Manca poi il tv tuner...qualche consiglio? Ciao Massimiliano Furlanis |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
oppure questa alternativa:
Case: Antec Fusion - 150 euro Mobo: Gigabyte AMD 780g mATX - 80 euro CPU: AMD 4850e - 75 euro Dissipatore CPU: Scythe Ninja Mini - 45 euro Ram: Corsair XMS2 DDRII 800mhz 2GB ( 2x1gb ) - 45 euro HD: Samsung Spinpoint T166 SataII 500GB - 65 euro SO: Vista Home Premium OEM - 90 euro con 550 euro hai un sistema funzionante e finito Poi, puoi aggiungere tastiera a track pad integrato: Logitech MediaBoard: 70 euro Una VGA dedicata: Zotac 9600GT - 120 euro Se ti servono dei tuner analogici e digitali: WinTV HVR 1300 - 115 euro Per lo spazio intorno al case, sarebbe consigliato ai lati e sopra...almeno 3cm. Dietro poi considera i cavi...
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
per lo spazio conviene soprattutto di lato, sopra io ho 5mm e va benissimo anche perchè l'aria la prende da sotto e avendo i piedini rimane in goni caso sollevato e dal lato dell'ali e anche da dietro e la espelle dal lato dove ci sono le ventole.
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
della Media Board c'è sia cordless che BT...quella BT raggiunge una distanza maggiore rispetto la Cordless.
![]() |
#137 |
Junior Member
|
Probabilmente....è una domanda stupida: ma la media board funziona anche su pc?
Dal sito del produttore è per playstation 3..... M.F |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
P.s. il ninja mini lo si trova a meno di 35 euro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
si funge....è prodotta per PS3, ma basta che cerchi in rete, e troverai che molti utenti la usano su PC senza problemi.
La Versione nera è BT, mentre la Silver è cordless, che sarebbe più indicata per PC, ma visto il corto raggio...non si sposa bene con le esigenze di un sistema HTPC ( pilotare il pc da 2-3 metri ). Se sei abituato con i portatili, penso non ci siano difficoltà ad usare il touch pad integrato. In alternativa c'è la Logitech DiNovo Mini...ma costa 130 euro...è bella, anche funzionale ma moooolto più piccola della Media Board. Se io avessi soldi da buttare, prenderei la DiNovo, anche se penso che de digiti molto, non sia proprio il massimo della comodità!
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
|
Ciao a tutti
Sto preparando la configurazione per un HTPC che userò per TV/DVD/Internet, no giochi...gradirei qualche critica/consiglio per migliorarare ove possibile. L'unica cosa che già possiedo è il Case Fusion 430 Black, il resto è ancora da acquistare... MB: Gigabyte MA78GM-S2H CPU: Athlon X2 4850 E Dissipatore CPU:??? CONSIGLI GRAZIE!!! Memorie: Corsair DDR2 PC667 2GB (2x1GB) CL5 HD: Samsung 160GB HD161HJ 7200 rpm SATA2 Masterizzatore: DVD NEC AD-7191 20x e DVD-RAM Light Scribe Black SATA Scheda TV: Terratec Cinergy HT PCI DVB-T e Analogico In particolare, per il dissipatore sarei indeciso tra lo Zalman CNPS8700NT (12 cm di diametro) ed il Ninja Mini che in molti hanno consigliato su queste pagine. Enrambi però hanno un problema: lo zalman è largo e mi compre i primi due slot della RAM con ovvie difficoltà per installarle/disinstallarle (e costa 50€), il Ninja credo che abbia la ventola a velocità fissa ed è dichiarato per 30 dB, piuttosto rumorosetto direi... ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie a tutti per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.