Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2008, 15:50   #121
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
io , credo al 90%, di essermi focalizzato su questo case, la versione Silver.

Adesso, non mi resta che trovare un giusto compromesso tra tutto il resto ( la VGA e i vari tuner che metterei ).

Riguardo l'alimentatore, lo dovrei comabiare con un Modu82+ che ha una ventola da 120 sul lato, che nel caso del Fusion, andrebbe rivolta verso l'alto.

Con questa soluzione, l'unica aria che riesce a prendere dal case, magari è quella calda prodotta dal lettore DVD, visto che sta nello stesso tunner dell'alimentarore...peccato che non possa "succhiare" aria dal resto del case, sarebbe stato comodo.
oppure ti fai da solo l'adattatore ma fidati l'ali eartwatt è silenzioso.

L'Enermax sicuramente è più silenzioso della PSU di serie dell'Antec.

Poi resterebbe la ventola della VGA ( ho quasi deciso di prenderla a slot singolo, quindi non sarà una passeggiata la rumorosità ).
Un tuner TV DTT, posso metterlo dietro la VGA, nello slot PCI-E 1x, e poi occuperei un PCI per un tuner pvr analogico.
Insomma, forse lo slot PCI subito davanti alla VGA dovrebbe rimanere libero, magari per un'eventuale dissipatore più performante di quello stock.
se prendi la 8800gt amp che ho e che va benissimo nel fusion, l'ho provata e ti assicuro che è più silenziosa delle tricool, vai alla grande e forse forse la 9600gt è anche meglio visto che ha la stessa ventola della 8800 ma consuma di meno.

per l'alimentatore non saprei, quello del fusion è già abbastanza silenzioso da non richiedere la sostituzione, poi il modu82+ lo è sicuramente di più ma il problema è che devi anche prendere dalla antec l'adattatore per alimentare il VFD che altrimenti rimane spento.
Old 11-05-2008, 16:05   #122
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
la ventola di quella VGA non penso sia così "chiassosa", poi le Zotac sono rinomate come silenziosità!
Poi da quello che sto capendo in giro, pare che l'uscita HDMI di quella scheda, veicoli anche l'audio LPCM, quindi resterebbe tutto in digitale, e con un solo cavo....cosa che non potrebbe fare la scheda madre che prenderei ( la gigabyte AMD 780g )

Devo prendere quella a slot singolo, per i problemi citati nei precedenti post...insomma con questo case, e una microATX, si deve scendere per forza a compromessi.

Alla fine, se proprio è un trattore...la rivendo a quel mio amico che deve farsi un nuovo pc solo per giocare...e per lui, il rumore non sarebbe un problema.

Visto che tra poko mi ritrovo 2 Modu82+ in giro per casa, uno me lo posso tenere...e appunto, visto che magari metto una VGA con ventola, se posso silenziare ancora il reparto alimentazione, ben venga!
Old 11-05-2008, 16:18   #123
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
la ventola di quella VGA non penso sia così "chiassosa", poi le Zotac sono rinomate come silenziosità!
Poi da quello che sto capendo in giro, pare che l'uscita HDMI di quella scheda, veicoli anche l'audio LPCM, quindi resterebbe tutto in digitale, e con un solo cavo....cosa che non potrebbe fare la scheda madre che prenderei ( la gigabyte AMD 780g )

Devo prendere quella a slot singolo, per i problemi citati nei precedenti post...insomma con questo case, e una microATX, si deve scendere per forza a compromessi.

Alla fine, se proprio è un trattore...la rivendo a quel mio amico che deve farsi un nuovo pc solo per giocare...e per lui, il rumore non sarebbe un problema.

Visto che tra poko mi ritrovo 2 Modu82+ in giro per casa, uno me lo posso tenere...e appunto, visto che magari metto una VGA con ventola, se posso silenziare ancora il reparto alimentazione, ben venga!
vedrai che la 8800gt amp è silenziosissima, ovviamente se giochi un po' di rumore lo fa ma sempre contenuto.
la amp veicola appunto l'audio via hdmi, nella confezione c'è il cavetto sipd proprio per collegare alla 8800 i pin dell'uscita digitale della scheda madre.

se hai i modu82+ meglio così solo che devi andare sul sito antec è ordinare per 5€ l'adattatore, te lo spediscono a casa, oppure chiedere all'importatore se te lo manda.
comunque vedrai che l'ali di serie è molto silenzioso.
Old 11-05-2008, 16:25   #124
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
parlo della 9600GT,
comunque anche la versione standard ha in dotazione l'adattatore HDMI e il cavetto audio S/PDIF.

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
modu82+...devi andare sul sito antec è ordinare per 5€ l'adattatore
di che adattatore parli ?

Grazie
Old 11-05-2008, 16:47   #125
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
parlo della 9600GT,
comunque anche la versione standard ha in dotazione l'adattatore HDMI e il cavetto audio S/PDIF.

di che adattatore parli ?

Grazie
se tu cambi ali devi prendere un cavetto per alimentare il vfd che e' alimentato direttamente dall'ali di serie tramite un piccolo connettore. Altrimenti il vfd non si alimenta.
Old 11-05-2008, 18:33   #126
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

sul manuale trovo:

Display VFD/Controllo del volume
.......

2. Collegare il connettore a 4 pin del cavo di alimentazione dal display VFD al connettore a 4 pin (Floppy) dell’alimentatore.

cioè,
si collega al connettore di alimentazione floppy?

Old 11-05-2008, 19:51   #127
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
sul manuale trovo:

Display VFD/Controllo del volume
.......

2. Collegare il connettore a 4 pin del cavo di alimentazione dal display VFD al connettore a 4 pin (Floppy) dell’alimentatore.

cioè,
si collega al connettore di alimentazione floppy?

nel fusion prima serie si. Nel v2 c'e un connettore minuscolo che prende dal 24pin il 5v e il 5vsb.
Old 11-05-2008, 20:05   #128
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

che fortuna!

mi sa che per evitare tutti questi grattacapiti, prendo l'NSK2480,
così poi se voglio, in futuro ci metto un display
Old 11-05-2008, 20:24   #129
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
che fortuna!

mi sa che per evitare tutti questi grattacapiti, prendo l'NSK2480,
così poi se voglio, in futuro ci metto un display
il 2480 è bello lo stesso, forse forse avrei preso quello ma mi piace troppo la manopola del volume tipo hifi, infatti tutti lo scambiano sempre per un amplificatore.
Old 11-05-2008, 20:47   #130
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

si, pure a me è caduto l'occhio su quello

ci metterò l'iMon VFD Silver, che tanto ha il frontale in plastica pure lui

Old 13-05-2008, 09:26   #131
utopia73
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Aiuto per configurazione tipo

Ciao a tutti, sono interessato a realizzare un media center con questo case.

Dovendo acquistare tutto da 0, vorrei chiedere una aiuto per la scelta della componentistica:

mainboard
CPU
ram
Sk video
HD
DVD
Sk TV (DVB + analogico)
Tastiera

In questa discussione ho trovato alcune proposte.....però c'è qualcuno di buon cuore che riesce a definire una configurazione completa ad un prezzo non spropositato.

Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi.
Massimiliano Furlanis

PS: dovrà stare in salotto.....e in uno spazio piuttosto ristretto. Potrebbe soffrirne?

Ho trovato, inoltre, questa configurazione già fatta......come la giudicate?

http://www.computercityhw.it/compute...1&did=371&sr=0
utopia73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 09:38   #132
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da utopia73 Guarda i messaggi

Dovendo acquistare tutto da 0, vorrei chiedere una aiuto per la scelta della componentistica:

mainboard
CPU
ram
Sk video
HD
DVD
Sk TV (DVB + analogico)
Tastiera

In questa discussione ho trovato alcune proposte.....però c'è qualcuno di buon cuore che riesce a definire una configurazione completa ad un prezzo non spropositato.

Massimiliano Furlanis

PS: dovrà stare in salotto.....e in uno spazio piuttosto ristretto. Potrebbe soffrirne?

interessante la config già pronta anche se sarebbe da cambiare la scheda video con la 3650 o la 3850 o ancora meglio con la 9600gt zotac.

oltre a questo si dovrebbe mettere un dissi tipo il ninja mini perchè è inutile volere la silenziosità e poi avere un dissi stock!

per il resto va benissimo e potresti prendere spunto.

la mia config invece viene veramente pochissimo e va bene io farei

e2160 60€
2GB ddr2 800 35€
ga-g33m-ds2r 90€
9600gt zotac 120€
500GB WD Green Power 80€
due slipstream 500giri 20€ (per sostituire le tricool che non sono eccezionali)
ninjia mini 50€
antec fusion v2 150€

alla fine viene 600€ circa a cui devi aggiungere il sistema operativo ovviamente!
Old 13-05-2008, 09:45   #133
utopia73
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
e2160 60€
2GB ddr2 800 35€
ga-g33m-ds2r 90€
9600gt zotac 120€
500GB WD Green Power 80€
due slipstream 500giri 20€ (per sostituire le tricool che non sono eccezionali)
ninjia mini 50€
antec fusion v2 150€

alla fine viene 600€ circa a cui devi aggiungere il sistema operativo ovviamente!

Grazie per la velocissima risposta.
Questo tipo di configurazione....ha bisogno di tanto spazio...intorno oppure può stare in spazi ridotti?
Manca poi il tv tuner...qualche consiglio?

Ciao
Massimiliano Furlanis
Old 13-05-2008, 10:07   #134
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

oppure questa alternativa:

Case: Antec Fusion - 150 euro
Mobo: Gigabyte AMD 780g mATX - 80 euro
CPU: AMD 4850e - 75 euro
Dissipatore CPU: Scythe Ninja Mini - 45 euro
Ram: Corsair XMS2 DDRII 800mhz 2GB ( 2x1gb ) - 45 euro
HD: Samsung Spinpoint T166 SataII 500GB - 65 euro
SO: Vista Home Premium OEM - 90 euro

con 550 euro hai un sistema funzionante e finito

Poi, puoi aggiungere tastiera a track pad integrato: Logitech MediaBoard: 70 euro
Una VGA dedicata: Zotac 9600GT - 120 euro
Se ti servono dei tuner analogici e digitali: WinTV HVR 1300 - 115 euro

Per lo spazio intorno al case,
sarebbe consigliato ai lati e sopra...almeno 3cm.
Dietro poi considera i cavi...
Old 13-05-2008, 10:27   #135
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
oppure questa alternativa:

Case: Antec Fusion - 150 euro
Mobo: Gigabyte AMD 780g mATX - 80 euro
CPU: AMD 4850e - 75 euro
Dissipatore CPU: Scythe Ninja Mini - 45 euro
Ram: Corsair XMS2 DDRII 800mhz 2GB ( 2x1gb ) - 45 euro
HD: Samsung Spinpoint T166 SataII 500GB - 65 euro
SO: Vista Home Premium OEM - 90 euro

con 550 euro hai un sistema funzionante e finito

Poi, puoi aggiungere tastiera a track pad integrato: Logitech MediaBoard: 70 euro
Una VGA dedicata: Zotac 9600GT - 120 euro
Se ti servono dei tuner analogici e digitali: WinTV HVR 1300 - 115 euro

Per lo spazio intorno al case,
sarebbe consigliato ai lati e sopra...almeno 3cm.
Dietro poi considera i cavi...
come deskset scarterei le logitech visto che a 2m non prendono più, infatti ho dovuto prendere un deskset kraun che arriva senza problemi ai 4 che mi servono.

per lo spazio conviene soprattutto di lato, sopra io ho 5mm e va benissimo anche perchè l'aria la prende da sotto e avendo i piedini rimane in goni caso sollevato e dal lato dell'ali e anche da dietro e la espelle dal lato dove ci sono le ventole.
Old 13-05-2008, 10:34   #136
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

della Media Board c'è sia cordless che BT...quella BT raggiunge una distanza maggiore rispetto la Cordless.
Old 13-05-2008, 11:13   #137
utopia73
Junior Member

Probabilmente....è una domanda stupida: ma la media board funziona anche su pc?

Dal sito del produttore è per playstation 3.....

M.F
Old 13-05-2008, 11:14   #138
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:

mainboard
CPU
ram
Sk video
HD
DVD
Sk TV (DVB + analogico)
Tastiera

Massimiliano Furlanis

Dipende se con il pc ci devi far andare anche i giochi, altrimenti si puo' evitare di installare una scheda video e usare quella integrata che, in alcune piastre madri, e' ottima per i flussi HD.

P.s. il ninja mini lo si trova a meno di 35 euro...
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 11:35   #139
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Quote:
...la media board funziona anche su pc?
si funge....è prodotta per PS3, ma basta che cerchi in rete, e troverai che molti utenti la usano su PC senza problemi.
La Versione nera è BT,
mentre la Silver è cordless, che sarebbe più indicata per PC, ma visto il corto raggio...non si sposa bene con le esigenze di un sistema HTPC ( pilotare il pc da 2-3 metri ).

Se sei abituato con i portatili, penso non ci siano difficoltà ad usare il touch pad integrato.

In alternativa c'è la Logitech DiNovo Mini...ma costa 130 euro...è bella, anche funzionale ma moooolto più piccola della Media Board.
Se io avessi soldi da buttare, prenderei la DiNovo,
anche se penso che de digiti molto, non sia proprio il massimo della comodità!
Old 14-05-2008, 10:39   #140
niubbo69
Senior Member

L'Avatar di niubbo69

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
Ciao a tutti
Sto preparando la configurazione per un HTPC che userò per TV/DVD/Internet, no giochi...gradirei qualche critica/consiglio per migliorarare ove possibile.
L'unica cosa che già possiedo è il Case Fusion 430 Black, il resto è ancora da acquistare...

MB: Gigabyte MA78GM-S2H
CPU: Athlon X2 4850 E
Dissipatore CPU:??? CONSIGLI GRAZIE!!!
Memorie: Corsair DDR2 PC667 2GB (2x1GB) CL5
HD: Samsung 160GB HD161HJ 7200 rpm SATA2
Masterizzatore: DVD NEC AD-7191 20x e DVD-RAM Light Scribe Black SATA
Scheda TV: Terratec Cinergy HT PCI DVB-T e Analogico

In particolare, per il dissipatore sarei indeciso tra lo Zalman CNPS8700NT (12 cm di diametro) ed il Ninja Mini che in molti hanno consigliato su queste pagine. Enrambi però hanno un problema: lo zalman è largo e mi compre i primi due slot della RAM con ovvie difficoltà per installarle/disinstallarle (e costa 50€), il Ninja credo che abbia la ventola a velocità fissa ed è dichiarato per 30 dB, piuttosto rumorosetto direi... che fare?
Grazie a tutti per i consigli
niubbo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian