|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
No percheè se ho ben capito per fare il downgrade devi prima avere una copia di windows originale con licenza..in praica non te lo regalano XP, gia lo devi avere:
"D. Avendo acquistato Windows Vista OEM con un PC a quail prodotti posso effettuare il downgrade? R. Il downgrade di Windows Vista OEM è consentito solo per Windows Vista Business e Windows Vista Ultimate verso Windows XP Professional. Ricordiamo che il downgrade è tecnicamente possibile solo se il cliente è in possesso di un cd box o OEM di Windows XP Professional riattivabile oppure è già in possesso di un cd Multilicenza con relativa chiave valida per l’installazione. " http://www.microsoft.com/italy/info/faq.mspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
non è betatesting, è semplicemente statistica. Per testare un software da 20 milioni di linee di codice sono necessarie milioni di persone per un periodo di tempo di anni. Il beta testing cerca di risolvere problemi immediati da vedere, e difatto quelli non ci sono. Se microsoft avesse come beta tester tutti gli haker del pianeta e li facesse lavorare sul codice per 3 mesi, i problemi di vulnerabilità sarebbero ridotti solo del 50%.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
hp e il servizio che offre?!
fa decisamente schifo il servizio che offre hp con la sua scheda madre dedicata ed esclusiva per hp che solo hp puo' dire e disporre per glui utenti!
una esclusiva nell'esclusiva ! che si vergogni HP!!! mai piu' hp ! a costo di spedire posta con i piccioni viaggiatori!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Bannato
|
>Capisco l'intento "bonario", ma il regolamento è parecchio severo nel caso si >forniscano indicazioni che possano favorire la pirateria.
>Mi spiace, ma sono 3 gg di sospensione, attenuati (di norma sarebbero 7) perchè >ritengo che l'errore non sia stato fatto di malafede. Siete ridicoli. Davvero. Bannate utenti per leggi che non esistono. Su di un forum pubblico, le opinioni espresse dagli utenti NON HANNO NE POTRANNO MAI AVERE conseguenze sui gestori di tale forum, in italia non esistono obrobbri giuridici come il CDMA. E' diritto, basta studiare. Ci sono gia' sentenze in giudicato che SCAGIONANO COMPLETAMENTE il gestore del forum dalla responsabilita' sia penale che civile delle espressioni usate dagli utenti. Si chiama LIBERTA' DI ESPRESSIONE, e per fortuna in questo paese viene ancora rispettata. In passato, in quei pochi casi in cui dei forum sono stati messi sotto sequestro, i gestori (ripeto) sono stati SCAGIONATI e RISARCITI profumatamente delle spese legali e dei danni morali avuti. Quindi piantatela di fare i poliziotti per niente; moderatori: Impegnatevi di piu' per bannare utenti che commentano con "windows sucks", "apple e' un mito, non capite niente", "io uso linux e odio tutto il resto del mondo". *Queste* sono cose che sviliscono un forum. XXXXXXX sono siti conosciuti da tutti, ed il loro utilizzo sul suolo italiano E' PERFETTAMENTE LEGALE. Piantiamola con questa ipocrisia e mancanza di rispetto per il lettore. Ultima modifica di leoneazzurro : 04-07-2007 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Junior Member
|
Quote:
Colgo anche l'occasione per quotare "pcazzulati" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
La stessa definizione che tu citi, ti dice che, siccome il file di swap è particolarmente lento, per migliorare un po' la situazione è possibile (ma già con le precedenti versioni di win) posizionare tale file su una partizione separata appositamente dedicata allo scopo, in modo che il file stesso non risulti frammentato. Precaricare dati sul file di swap è quindi totalmente inutile, anzi peggiora le cose perchè appesantisce ulteriormente il file di swap stesso. P.S.: Se mi permetti di darti un consiglio, quando qualcuno ti fa notare che stai sbagliando, prima di "offenderti", prova a pensare che potrebbe anche essere così e chiedi il perchè: se hai ragione rafforzerai le tue conoscenze, se avevi torto imparerai qualcosa di nuovo.
![]() |
![]() |
#128 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
|
Quote:
se tu, vuoi stare nel forum, DEVi seguire il regolamento...... e come se io venissi in casa tua, e dato ke c'è libertà di espressione, inizio a "sparlare" di qua e di la..... magari insultandoti anche..... penso ke mi cacceresti subito fuori da casa tua....... ![]() ciao..... ![]() cmq..... a me sinceramente vista piace, ho fatto da betatester e devo dire ke mi fa una buona impressione...... lo installerei anche come OS principale..... il problema sono gli €€€ ke occorrono x averlo legalmente...... ![]() ![]() Ultima modifica di leoneazzurro : 04-07-2007 alle 18:14. Motivo: non quotate messaggi ove ci sono informazioni "hot" |
|
![]() |
![]() |
#130 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Come già scritto più su, se si crea una partizione dedicata, il file di swap si deframmenta molto meno (soprattutto se non si vogliono spendere soldi per acquistare deframmentatori che riescano a deframmentarlo). Inoltre se si crea la partizione fra le prime, si beneficia della velocità maggiore del disco. Se la si crea in un altro disco pure... allora va da dio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Saluto il solito blissett che, come sempre, confonde libertà di espressione con il diritto (mai formulato in nessun paese civile) di entrare in casa d'altri e dettare regole.
Il regolamento è quello che è e voi vi siete impegnati, senza coercizione, a rispettarlo. Non vi piace? Ci sono altri forum che potrete frequentare. E' la pluralità a garantire la libertà di espressione, nel caso ci fossero dubbi. Se invece si vuole continuare a disturbare lo stesso forum diventa allora evidente che la libertà di espressione non è nient'altro che un paravento dietro cui mascherare i vostri dispettucci. Ben misero uso per un grande valore. @G0ldFiNg3r: quotare un intervento infarcito di insulti e trasudante di veleno contro lo staff è IRREGOLARE. Sei invitato ad astenertene da ora in poi.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 04-07-2007 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Di programmi che ho visto funzionare su ogni sistema operativo sono i JAVA e per quel che ne so per lavoro dovrebbero andar bene a molti.
Ma se al posto di un codice valido metto dei numeri a caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
l'idea di fare un downgrade a windows xp non è male, ma non ho ben capito le condizioni:
vista lo devo acquistare solamente insieme ad un nuovo pc (quindi in versione oem), mentre se acquisto la versione "boxata" non posso avvalermi di questa iniziativa, giusto? poi, ho letto che bisogna possedere la licenza di windows xp pro per poter poi usufruire della iniziativa... ma scusa, se io posseggo già la licenza per xp (e poi, home, pro, oem, retail...booh!) mi installo quello no? non comprendo bene la cosa... per le altre 26 pagine di commento....inutili come al solito, oramai la sezione news sta diventando il "bar" di hwupgrade....è una reazione a catena ogni volta... volete dar contro a vista? fatelo, ma non qui volete dire che è meglio xp di vista? fatelo, ma non qui volete consigliare linux perchè è + bello e con compiz-fusion da la m***a ad aero? ok fatelo MA NON QUI.... se io volessi sapere in dettaglio come funziona 'sta iniziativa non potrei farlo, poichè il 99% dei post non c'entra con la news... bah, contenti voi scusate l'OT finale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
alla fine loro semplicemente ti dicono che ti danno vista e seriale ma che se vuoi usare l'xp devi avere gia una copia di xp con seriale questo perche il setup non va avanti se non metti nessun reriale durante (sa differenza di vista). se sei un utente aziendale puoi usare altri seriali di pc installati in azienda o magari codici MSDN, o magari un codice seriale preso da internet magari gia bannato, alla fine serve solo per fare l'installazione ma l'attivazione vera e propria la fai al telefono. puoi acnhe farti prestare un seriale da un amico alla fine ti serve solo per il setup, la microsoft evidentemente non prende in considerazioen il fatto che tu non trova da nessuna parte una copia di xp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
L'analisi tecnica nn si basa sul vedere la ram dal task manager, quanto a distinguere l'uso che ne fa il sistema di quella ram, la prima volta che ho installato SuSE 64bit ho visto che avevo 0 mb fisica libera, 200 mb occupati e 800mb di CACHE, cioè ram allocata dal SO per velocizzarsi. Quando si rende necessario, l'applicazione richiede disponibilità di ram al SO che la rilascia per l'uso che ne deve fare il programma. E in effetti basta vedere come vanno i giochi, se fosse come dite voi, avrei disponibile 600mb di ram che di certo nn basterebbero per farci girare (esempio) Colin McRae Dirt. La gestione della ram in Vista è completamente diversa da quella di XP, e nn sono direttamente confrontabili da task manager. Il concetto è che il SO utilizza quanta più ram possibile quando nn serve alle applicazioni, e la rilascia quando effettivamente ne hanno bisogno, esattamente come fanno gli altri SO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: brescia | spinazzola (ba)
|
PASSATE A LINUX CHE è MEGLIO...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio intervento si colloca pienamente nello spirito della news: le dichiarazioni di microsoft si basano sulle lamentele dell'utenza business; lamentele che in parte riguardano un maggiore uso di risorse(ram in primis) rispetto ad xp. Ora, al di là della gestione della ram in stile *nix, la news che ho "lincato" dimostra l'esistenza di un gran numero di servizi in background che oltre ad inficiare lievemente sulle risorse, si fanno anche "i cavoli tuoi". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Evitiamo frasi monoriga che innescano solo flames e sono poco attinenti all'argomento... tonyhouse ha fatto un rilievo a cui vorrei vi adeguaste.
Ah, evitiamo anche eccessi di suscettibilità. Ad una domanda non molto cortese si può anche rispondere con calma, ogni tanto.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.