|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
x perrino
nono infatti mica me la sono presa hai fatto bene a rispondermi x cerbert non ho capito il richiamo non mi sembra di aver scatenato flame o robe del genere ho espresso un parere...cmq farò + attenzione prossimamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Come spiegato a perrino, vi siete un po' scaldati.
Il mio richiamo era ad essere più riflessivi sul modo di porre le cose. Nel caso sussistano dubbi, non era un'ammonizione.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
gli altri difetti credo verranno colmati con aggiornamenti futuri. ennesima dimostrazione che il "vecchio" stile apple, è ormai morto. ormai è pienamente allineata alla tradizione MS dei service pack a go-go... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Quello che recrimino, invece è che si debbano spacciare delle features come innovative quando invece non lo sono affatto e dichiararsi avanti alla concorrenza quando invece si è palesemente indietro sotto molti punti di vista. Del resto Apple è nuova nel mondo della telefonia, affermazioni simili non fanno altro che rafforzare atteggiamenti sbagliati. Poi alla fine la figura di merda non la fa il telefono in se ma proprio Steve Jobs in persona. Se non avesse detto quello che ha detto, probabilmente nessuno avrebbe criticato iPhone cosi duramente. Lo avrebbe semplicemente considerato "un'altro telefono". Proprio quello che è. Con qualche pecca di troppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |||
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Piuttosto quello che costa tanto non e' l'Iphone in se': 250 $ di Ipod + 250$ di telefonino mi sembrano accettabili. Ma piuttosto il prezzo dell'abbonamento, che e' obbligatorio anche se non lo usi molto. Ma se appena, appena cominci ad usarlo, secondo me i conti tornano anche li. $59 = 45 euri. Non e' difficile spendere ben di piu se usi internet con il telefonino. Altra cosa: l'Iphone supporta EDGE non solo GPRS. Il mio BlackBerry 8800 non fa di piu e qui in Europa non si vergognano di venderlo allo stesso prezzo dell'iPhone. E non ha 4Giga di memoria, solo per fare un banale confronto. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
E le recensioni appena uscite, tutte di alto livello, ne parlano sostanzialmente bene: "The iPhone Is a Breakthrough Handheld Computer" "The iPhone Matches Most of Its Hype" "Apple's iPhone isn't perfect, but it's worthy of the hype" Chi spara a zero contro Apple per partito preso sono solo i soliti noti di questo forum... Nessuno dice che non abbia dei piccoli difetti, però la sostanza c'è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
che brutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Bannato
|
Le risposte di Jobs alle principali critiche sull'iPhone
(ovviamente non si sbilancia molto). http://mossblog.allthingsd.com/20070626/jobs-qa/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
|
Quote:
Lamentare la mancanza di funzionalità base vendute a 500$ non significa sparare a zero. Significa essere obiettivi. Decantare 5 anni di vantaggio sulla concorrenza, non significa essere innovativi, significa essere cretini. Jobs potrà essere anche un grande uomo / ingegnere / quello che vuoi, ma come uomo di marketing è proprio l'ultimo dei piccioni. Ultima modifica di mjordan : 27-06-2007 alle 17:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
caro mj, tu che mi insegni cos'è il marketing e la concorrenza, dovresti ben sapere che rientra nel marketing anche questo
Ultima modifica di powerpc : 27-06-2007 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() O forse parlano di caratteristiche solo quando sono atte a creare finto hype? Bellissima questa risposta, in puro stile marketing: Quote:
![]() Anche perchè se "most phones are not good music players", allora questo è un "music player che non è buono per fare il telefono". Almeno per quelle funzionalità che mancano e tutti lamentano. Sicuramente qualche componente innovativo c'è. Per il resto sono tutte chiacchiere. Ultima modifica di mjordan : 27-06-2007 alle 17:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Oggi ero in macchina (non avevo ancora letto questa news) e mi e' tornato il mente il video del tour guidato dell'iPhone: fanno vedere tutte le caratteristiche, ma non ho visto le funzioni agenda, attivita', memo, ecc. ecc.
Ma non ci sono o hanno ritenuto che non fosse interessante farle vedere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Bannato
|
Quote:
<< Walt: This first model is missing some features some other smart phones have, like video recording, instant messaging, and real-time GPS navigation. Do you plan to upgrade iPhones purchased now so they have these features? If so, when? Steve: We don’t talk about future products. I will say that the iPhone is the most sophisticated software platform ever created for a mobile device, and that we think software features are where the action will be in the coming years. Stay tuned. >> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
|
Quote:
Non dico che MacOSX non è una piattaforma avanzata, non ho ancora i mezzi per compararla agli altri sistemi. Dico solo che è la politica chiusa che rende questo telefono "un'altro telefono". Che Apple mi dia un client IM nei "coming years" non è detto che mi piaccia per forza. Mi piacerebbe avere piu' la possibilità di installare un client IM di un produttore esterno che mi possa piacere piu' di quello che mi darà Apple. Se poi a te piace essere legato a un marchio senza avere possibilità di scelta.... Magari te le faranno pure pagare ste nuove caratteristiche aggiuntive... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
per alcuni versi si. per altri no. ad esempio si è parlato alla morte del multitouch come la rivoluzione universale e poi alla fin fine a che serve? a gestire lo zoom delle immagini? wow. accipicchia.
per alcuni versi insomma ha centrato l'obiettivo, per altri obiettivamente no. Quote:
il problema è che lavorare 1 mese e mezzo solo per coprire le spese di 24 mesi di telefono e telefonate forse è eccessivo per un prodotto che non è azzeccato al 100%. in ogni caso dato che gli altri sono di parte, com'è che hai scelto i titoli che facevano più comodo a te? tra l'altro, anche la borsa è di parte? no perchè in concomitanza con il keynote di jobs c'è stato un tonfo di 7$ per azione, e ora uno di 6... ce l'avranno tutti con la mela ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Junior Member
|
Confusa!!
Ciao a tutti! Non ne capisco certo come voi di queste cose ma mi stavo interessando all'acquisto di un Iphone, ovviamente con la dovuta cautela e senza esseremi montata la testa. A questo proposito ho pensato che potesse essere utile leggere questo forum, ma non sono riuscita a trovare una risposta univoca perché c'è una diatriba un po' ostica tra esperti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Bannato
|
Quote:
La borsa compra sulle speculazioni e vende sulle notizie. E' molto probabile che appena sarà effettivamente in vendita gli speculatori incasseranno e quindi il titolo Apple perderà un po'. A meno che le vendite non siano proprio super-stratosferiche. Oggi non perde comunque, quindi le autorevoli recensioni di ieri per ora non hanno abbassato l'ottimismo sul prodotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Bannato
|
Quote:
In Europa arriverà ad autunno inoltrato. Quindi avrai tutto il tempo per giudicarlo per bene e toglierti ogni dubbio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Junior Member
|
Per Criceto
..certo, ci stavo pensando in anticipo, senza fretta. Anche questo faceva perte della cautela (forse eccessiva)! Comunque ti ringrazio.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
ah che bello tornare a casa dopo una giornata di lavoro in trasferta e leggere i commenti del forum su 4 recensioni...
a parte gli sterchi, io sono (ero) uno di quelli che l'avrebbe acquistato al day 1 in italia, ma sinceramente credo che attenderò, se non altro per vedere se la versione europea comprenderà cose per me immancabili, che nell'ordine sono: UMTS MMS Registrazione Video. Se queste cose non saranno disponibili, attenderò che lo siano, se non lo saranno nemmeno in futuro, sta bene dove sta. E tutti i paragoni fatti con quegli obrobri di telefoni nokia lasciano il tempo che trovano. L'N70 per aprire la galleria ci metteva 1 minuto di orologio circa (senza contare i tempi di accensione del terminale), l'N80 l'ho tenuto in mano una mezz'oretta, mentre aspettavo l'avvio ero indeciso se utilizzarlo come mattone o come fermacarte... l'N95 costa 700€ e sempre brutto rimane (IMHO)... Ho letto commenti di utenti che lamentavano la mancanza di memoria espandibile... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.