Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 16:19   #121
ramarromarrone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
x perrino
nono infatti mica me la sono presa hai fatto bene a rispondermi

x cerbert
non ho capito il richiamo non mi sembra di aver scatenato flame o robe del genere ho espresso un parere...cmq farò + attenzione prossimamente
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 16:29   #122
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Come spiegato a perrino, vi siete un po' scaldati.
Il mio richiamo era ad essere più riflessivi sul modo di porre le cose.

Nel caso sussistano dubbi, non era un'ammonizione.
Old 27-06-2007, 16:32   #123
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da luca20141 Guarda i messaggi
6) La mancanza del supporto Adobe Flash all'interno del browser è invece una mancanza GRAVE! Ma come? Oggi tantissimi siti hanno parti in flash... anche ammesso che si navighi ad una velocità decente, devo evitare metà dei siti perchè non posso vedere il flash? Noooo.... Speriamo in un aggiornamento in questo senso.

7) L'impossibilità di utilizzare i brani musicali come suonerie è veramente incredibile! Ma com'è possibile??? Ancora questioni di diritti? O cos'altro? Speriamo anche qui, di un aggiornamento!

10) Non so cosa sia A2DP... ma ho capito bene? Assenza di supporto per gli MMS? Beh, non ne ho mai inviato uno in vita mia, ma... per un telefono di nuova generazione, mi sembra il minimo!!

11) Manca il copia-incolla dei testi??? Nooooo ma come si fa a dimenticare queste funzioni fondamentali?!?!? Aggiornamenti, please, e presto!

Ok, ho finito.... conclusione: non lo comprerò appena esce. Ci sono delle cose che PRETENDO a tutti i costi e che mancano, per questo prezzo!!
6) se questo spingesse gli webdesigner a smetterla di intortarci i siti web con flash, rendendoli pesanti e pieni di roba inutile, allora il non supporto flash è una gran caratteristica... magari tutti i browser non supportassero flash, sarei molto contento

gli altri difetti credo verranno colmati con aggiornamenti futuri. ennesima dimostrazione che il "vecchio" stile apple, è ormai morto. ormai è pienamente allineata alla tradizione MS dei service pack a go-go...
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 16:55   #124
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da powerpc Guarda i messaggi
gli altri difetti credo verranno colmati con aggiornamenti futuri. ennesima dimostrazione che il "vecchio" stile apple, è ormai morto. ormai è pienamente allineata alla tradizione MS dei service pack a go-go...
Non è una dimostrazione che lo stile apple è morto e non è nemmeno una tradizione della Microsoft. Si chiama marketing e concorrenza. Si annunciano features che non sono state ancora implementate e si lancia il prodotto prima che diventi obsoleto. In questo non ci trovo nulla di strano o niente che sia da recriminare.

Quello che recrimino, invece è che si debbano spacciare delle features come innovative quando invece non lo sono affatto e dichiararsi avanti alla concorrenza quando invece si è palesemente indietro sotto molti punti di vista.
Del resto Apple è nuova nel mondo della telefonia, affermazioni simili non fanno altro che rafforzare atteggiamenti sbagliati. Poi alla fine la figura di merda non la fa il telefono in se ma proprio Steve Jobs in persona. Se non avesse detto quello che ha detto, probabilmente nessuno avrebbe criticato iPhone cosi duramente. Lo avrebbe semplicemente considerato "un'altro telefono". Proprio quello che è. Con qualche pecca di troppo.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 17:00   #125
raven54
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da elleby Guarda i messaggi
Innanzitutto dei 4 GB ti mangi 700 mega solo di sistema operativo. Ci sono stati diversi Nokia che sono arrivati a 8 giga di memoria. Se i produttori che da anni producono telefoni multimediali (Nokia serie N, Sony Ericsson serie Walkman) non optano per memorie cosi' grandi può forse essere che semplicemente uno con le SD da 2 giga ha abbastanza musica da ascoltare? Oppure che grandi memorie fanno lievitare troppo il prezzo?
L'Ipod arriva fino a 8GB. L'Iphone rimaneva confinato a 2GB? In piu' espandibili? Hmm... E' anche un Ipod, non un telefonino che fa da player musicale.

Quote:
Al di la' della soggettivita' dell'impressione, il sistema di fade puo' venire aggiornato (o cambiato dall'utente, adattare il sw alle proprie esigenze e' una caratteristiche di uno smartphone) ed ad ogni modo varia a seconda del telefono che usi. Togliere una funzione presente da anni e molto apprezzata dall'utenza perche' ad una ben precisata utenza non piace un sistema di fade dei molti presenti e' commercialmente parlando molto rischioso.
Mi sono spiegato male: il problema e' l'interfaccia. Se tu ascolti musica e che la tua suoneria e' una canzone, bisogna distinguere tra le due, qundo arriva una chiamata. Tutto qua. Bisogna integrarlo bene, nel sistema complessivo. Forse non erano contenti del risultato e cosi hanno rimandato a dopo. Oppure si sono tenuti l'aggiornamento per dopo. L'utente si diverte sempre a fare gli upgrade e quindi conviene dargliene l'occasione spesso.

Quote:
Ma non ti e' venuto il dubbio che proprio perche' abbia (e ci credo, con 700 mega di sistema operativo che ha bisogno di tanta potenza di calcolo) cosi' tanti processori questo influisca negativamente sulla batteria?
La batteria dura parecchio stando a quello che dicono le prove. E visto il numero di processori direi che hanno fatto un grandissimo lavoro. 22 ore di musica mi sembrano abbastanza. 7 ore e 18 minuti di conversazione, mi sembrano addirittura un'eternita' rispetto agli standard cui siamo abituati.

Piuttosto quello che costa tanto non e' l'Iphone in se': 250 $ di Ipod + 250$ di telefonino mi sembrano accettabili. Ma piuttosto il prezzo dell'abbonamento, che e' obbligatorio anche se non lo usi molto. Ma se appena, appena cominci ad usarlo, secondo me i conti tornano anche li. $59 = 45 euri. Non e' difficile spendere ben di piu se usi internet con il telefonino.
Altra cosa: l'Iphone supporta EDGE non solo GPRS. Il mio BlackBerry 8800 non fa di piu e qui in Europa non si vergognano di venderlo allo stesso prezzo dell'iPhone. E non ha 4Giga di memoria, solo per fare un banale confronto.
raven54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 17:05   #126
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Del resto Apple è nuova nel mondo della telefonia, affermazioni simili non fanno altro che rafforzare atteggiamenti sbagliati. Poi alla fine la figura di merda non la fa il telefono in se ma proprio Steve Jobs in persona. Se non avesse detto quello che ha detto, probabilmente nessuno avrebbe criticato iPhone cosi duramente. Lo avrebbe semplicemente considerato "un'altro telefono". Proprio quello che è. Con qualche pecca di troppo.
L'iPhone E' innovativo!

E le recensioni appena uscite, tutte di alto livello, ne parlano sostanzialmente bene:

"The iPhone Is a Breakthrough Handheld Computer"
"The iPhone Matches Most of Its Hype"
"Apple's iPhone isn't perfect, but it's worthy of the hype"

Chi spara a zero contro Apple per partito preso sono solo i soliti noti di questo forum...

Nessuno dice che non abbia dei piccoli difetti, però la sostanza c'è.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 17:06   #127
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
che brutto
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 17:09   #128
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Le risposte di Jobs alle principali critiche sull'iPhone
(ovviamente non si sbilancia molto).

http://mossblog.allthingsd.com/20070626/jobs-qa/
Old 27-06-2007, 17:18   #129
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
L'iPhone E' innovativo!

E le recensioni appena uscite, tutte di alto livello, ne parlano sostanzialmente bene:

Chi spara a zero contro Apple per partito preso sono solo i soliti noti di questo forum...

Criceto non ci vuole molto a distinguere la realtà da slogan commerciali. Se credi a tutto quello che scrivono, allora è finita.

Lamentare la mancanza di funzionalità base vendute a 500$ non significa sparare a zero. Significa essere obiettivi. Decantare 5 anni di vantaggio sulla concorrenza, non significa essere innovativi, significa essere cretini.
Jobs potrà essere anche un grande uomo / ingegnere / quello che vuoi, ma come uomo di marketing è proprio l'ultimo dei piccioni.

Ultima modifica di mjordan : 27-06-2007 alle 17:20.
Old 27-06-2007, 17:24   #130
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Quello che recrimino, invece è che si debbano spacciare delle features come innovative quando invece non lo sono affatto e dichiararsi avanti alla concorrenza quando invece si è palesemente indietro sotto molti punti di vista.
caro mj, tu che mi insegni cos'è il marketing e la concorrenza, dovresti ben sapere che rientra nel marketing anche questo

Ultima modifica di powerpc : 27-06-2007 alle 17:26.
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 17:25   #131
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Le risposte di Jobs alle principali critiche sull'iPhone
(ovviamente non si sbilancia molto).

http://mossblog.allthingsd.com/20070626/jobs-qa/
Quali risposte, "We don’t talk about future products"?
O forse parlano di caratteristiche solo quando sono atte a creare finto hype?

Bellissima questa risposta, in puro stile marketing:
Quote:
Steve: Almost everyone we’ve talked to hates their phone. The terrible user interfaces keep most users from discovering or using most of the features. We’d like to change that for everyone. Many users want both a phone and an iPod, since most phones are not good music players. When you subtract the $200 cost of an iPod, which is included in the iPhone, the rest of the iPhone costs just $299.
Mi ci viene da fare un pernacchione sonoro alla Diego Abatantuono.
Anche perchè se "most phones are not good music players", allora questo è un "music player che non è buono per fare il telefono". Almeno per quelle funzionalità che mancano e tutti lamentano. Sicuramente qualche componente innovativo c'è. Per il resto sono tutte chiacchiere.

Ultima modifica di mjordan : 27-06-2007 alle 17:29.
Old 27-06-2007, 17:28   #132
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Oggi ero in macchina (non avevo ancora letto questa news) e mi e' tornato il mente il video del tour guidato dell'iPhone: fanno vedere tutte le caratteristiche, ma non ho visto le funzioni agenda, attivita', memo, ecc. ecc.
Ma non ci sono o hanno ritenuto che non fosse interessante farle vedere?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 17:40   #133
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Quali risposte, "We don’t talk about future products"?
O forse parlano di caratteristiche solo quando sono atte a creare finto hype?
.
Vabbè, bisogna leggere tra le righe. Questa è la risposta più importante:

<<
Walt: This first model is missing some features some other smart phones have, like video recording, instant messaging, and real-time GPS navigation. Do you plan to upgrade iPhones purchased now so they have these features? If so, when?

Steve: We don’t talk about future products. I will say that the iPhone is the most sophisticated software platform ever created for a mobile device, and that we think software features are where the action will be in the coming years. Stay tuned.
>>
Old 27-06-2007, 17:48   #134
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Vabbè, bisogna leggere tra le righe. Questa è la risposta più importante:

<<
Walt: This first model is missing some features some other smart phones have, like video recording, instant messaging, and real-time GPS navigation. Do you plan to upgrade iPhones purchased now so they have these features? If so, when?

Steve: We don’t talk about future products. I will say that the iPhone is the most sophisticated software platform ever created for a mobile device, and that we think software features are where the action will be in the coming years. Stay tuned.
>>
Io fra le righe leggo solo marketing. Ti ha detto che non sarà possibile installare applicazioni di terze parti? Ti ha detto che non distribuiranno un SDK? Io queste cose guardo. E poi, rimanda il tutto in "the coming years" quando negli anni a venire iPhone sarà obsoleto da un pezzo.
Non dico che MacOSX non è una piattaforma avanzata, non ho ancora i mezzi per compararla agli altri sistemi. Dico solo che è la politica chiusa che rende questo telefono "un'altro telefono". Che Apple mi dia un client IM nei "coming years" non è detto che mi piaccia per forza. Mi piacerebbe avere piu' la possibilità di installare un client IM di un produttore esterno che mi possa piacere piu' di quello che mi darà Apple.
Se poi a te piace essere legato a un marchio senza avere possibilità di scelta.... Magari te le faranno pure pagare ste nuove caratteristiche aggiuntive...
Old 27-06-2007, 17:48   #135
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
L'iPhone E' innovativo!
per alcuni versi si. per altri no. ad esempio si è parlato alla morte del multitouch come la rivoluzione universale e poi alla fin fine a che serve? a gestire lo zoom delle immagini? wow. accipicchia.

per alcuni versi insomma ha centrato l'obiettivo, per altri obiettivamente no.

Quote:

e nessuno dice che in buona parte non sia azzeccato.

il problema è che lavorare 1 mese e mezzo solo per coprire le spese di 24 mesi di telefono e telefonate forse è eccessivo per un prodotto che non è azzeccato al 100%.

in ogni caso dato che gli altri sono di parte, com'è che hai scelto i titoli che facevano più comodo a te?

tra l'altro, anche la borsa è di parte? no perchè in concomitanza con il keynote di jobs c'è stato un tonfo di 7$ per azione, e ora uno di 6... ce l'avranno tutti con la mela
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 18:18   #136
FrancescaF
Junior Member

Confusa!!

Ciao a tutti! Non ne capisco certo come voi di queste cose ma mi stavo interessando all'acquisto di un Iphone, ovviamente con la dovuta cautela e senza esseremi montata la testa. A questo proposito ho pensato che potesse essere utile leggere questo forum, ma non sono riuscita a trovare una risposta univoca perché c'è una diatriba un po' ostica tra esperti ...insomma, questo Iphone la vale la spesa considerato tutto ciò che c'è sul mercato? Avete qualche alternativa valida da consigliarmi? Insomma...quante cose bisogna sapere per comperare questo aggeggio! Boh..! Grazie in anticipo e mi scuso per l'intromissione da incompetente!
FrancescaF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 18:22   #137
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
in ogni caso dato che gli altri sono di parte, com'è che hai scelto i titoli che facevano più comodo a te?

tra l'altro, anche la borsa è di parte? no perchè in concomitanza con il keynote di jobs c'è stato un tonfo di 7$ per azione, e ora uno di 6... ce l'avranno tutti con la mela
Le recensioni sono state solo 4, e la quarta non davano giudizi sul titolo, quindi non l'ho riportata. Se vuoi un riassunto: http://www.macrumors.com/2007/06/26/...phone-reviews/

La borsa compra sulle speculazioni e vende sulle notizie.
E' molto probabile che appena sarà effettivamente in vendita gli speculatori incasseranno e quindi il titolo Apple perderà un po'.
A meno che le vendite non siano proprio super-stratosferiche.
Oggi non perde comunque, quindi le autorevoli recensioni di ieri per ora non hanno abbassato l'ottimismo sul prodotto.
Old 27-06-2007, 18:26   #138
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Quote:
Originariamente inviato da FrancescaF Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Non ne capisco certo come voi di queste cose ma mi stavo interessando all'acquisto di un Iphone, ovviamente con la dovuta cautela e senza esseremi montata la testa. A questo proposito ho pensato che potesse essere utile leggere questo forum, ma non sono riuscita a trovare una risposta univoca perché c'è una diatriba un po' ostica tra esperti ...insomma, questo Iphone la vale la spesa considerato tutto ciò che c'è sul mercato? Avete qualche alternativa valida da consigliarmi? Insomma...quante cose bisogna sapere per comperare questo aggeggio! Boh..! Grazie in anticipo e mi scuso per l'intromissione da incompetente!
Il problema principale è che non lo puoi comprare per il momento.
In Europa arriverà ad autunno inoltrato.
Quindi avrai tutto il tempo per giudicarlo per bene e toglierti ogni dubbio...
Old 27-06-2007, 18:29   #139
FrancescaF
Junior Member

Per Criceto

..certo, ci stavo pensando in anticipo, senza fretta. Anche questo faceva perte della cautela (forse eccessiva)! Comunque ti ringrazio.
Ciao.
FrancescaF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 18:44   #140
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
ah che bello tornare a casa dopo una giornata di lavoro in trasferta e leggere i commenti del forum su 4 recensioni...

a parte gli sterchi, io sono (ero) uno di quelli che l'avrebbe acquistato al day 1 in italia, ma sinceramente credo che attenderò, se non altro per vedere se la versione europea comprenderà cose per me immancabili, che nell'ordine sono:

UMTS
MMS
Registrazione Video.

Se queste cose non saranno disponibili, attenderò che lo siano, se non lo saranno nemmeno in futuro, sta bene dove sta.
E tutti i paragoni fatti con quegli obrobri di telefoni nokia lasciano il tempo che trovano. L'N70 per aprire la galleria ci metteva 1 minuto di orologio circa (senza contare i tempi di accensione del terminale), l'N80 l'ho tenuto in mano una mezz'oretta, mentre aspettavo l'avvio ero indeciso se utilizzarlo come mattone o come fermacarte... l'N95 costa 700€ e sempre brutto rimane (IMHO)... Ho letto commenti di utenti che lamentavano la mancanza di memoria espandibile... non per farmi i fatti vostri, ma come la riempite una memoria di 8 gb (facciamo 7,3)?? No perchè o sono io che il cellulare lo uso per chiamare, mandare msg e (tariffe e copertura del segnale permettendo) navigare e leggere la posta, oppure non mi sono reso conto che ormai i cellulari si sostituiscono a pc, console, palmari, notebook etc etc...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP