Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 17:31   #121
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
visto che il sp1 ormai è nel sito microsoft mettetelo e magari rimettete i vecchi 169.25 per vedere come va stavolta il file nvlddmkm.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 18:37   #122
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PoW3r Guarda i messaggi
forse vedremo la fine dei problemi con l'uscita del service pack 1 di vista... ma fino ad allora... mi sa che aspetteremo crash dopo crash
Il Sp1 di Vista è online, sia come pacchetto, che come iso che via winupdate.. direi che è giusto il momento di vedere se con il paccozzo di aggiornamento si riesce a risolvere qualche cosa oppure no..
Old 15-04-2008, 18:46   #123
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio The Clash Guarda i messaggi
Ti confermo che con vista sp1 e i 174.74, dopo mesi di problemi con il driver nvlddmkm, tutto mi funziona alla perfezione, anche la scheda tv che è una vecchia pinnacle pctv 310i.
Spero che oltre al tuo, potremo leggere numerose segnalazioni di risoluzione della magagna.. così vorrà dire che finalmente potremo usare il PC come se deve (avere blocchi continui con la scheda TV e con alcuni giochini mi irrita non poco)
Old 15-04-2008, 19:59   #124
Stryder_Mtb
Junior Member

L'Avatar di Stryder_Mtb

Iscritto dal: Jun 2005
anche a me il probema si presenta con Assassin's Creed... non vorrei che è il gioco che ha qualche bega, anche se la sensazione che sia un problema hardware continua ad affliggermi... Entro breve cambio alimentatore e vedremo che succede

Comunque oggi ho notato questa cosa:

Ho fatto fare un bell Loop a 3dMark mettendo tutto a stecca e disabilitando il test CPU: ha girato per più di un'ora tutto OK, temp max GPU 80°.

Poi mi metto a giocare ad Assassin ed ecco che dopo pochi minuti comincia a vedere qualche artefatto grafico strano, controllo la temperatura 82°, pochi minuta ancora ed ecco di nuovo il fattaccio!

Ultima modifica di Stryder_Mtb : 15-04-2008 alle 20:02.
Stryder_Mtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 20:28   #125
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Nel mio caso, Catalyst 8.3 e Vista con SP1 nessuna risoluzione del problema.. confido nei catalyst 8.4 che non dovrebbero tardare molto..
Old 17-04-2008, 20:05   #126
Stryder_Mtb
Junior Member

L'Avatar di Stryder_Mtb

Iscritto dal: Jun 2005
Io con Assassin Creed ho risolto mettendo Multisampling a 2 invece che a 3, 4 ore di gioco consecutive senza crash o artefatti/quadratini strani!

Nel week-end provo a stressare tutto con Crysis! Intanto ho a casa l'alimentatore nuovo e provo pure quello se risolve qualcosa!
Stryder_Mtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 23:07   #127
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Nel mio caso, Catalyst 8.3 e Vista con SP1 nessuna risoluzione del problema.. confido nei catalyst 8.4 che non dovrebbero tardare molto..
Anche con i nuovi 8.4 niente di nuovo
Old 18-04-2008, 08:43   #128
BellaSpecial
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
credo di avere un problema analogo al vostro, cioè il fatto che si disattiva il directdraw e il direct3D della versione 9 delle directx, ma ho notato una cosa a me si disattivano appena eseguo un'applicazione che contenga una minima parte di java 6

esempio:

se avvio il pc e lancio subito i giochi o altre applicazioni di grafica funge tutto, se solo faccio partire Azureus o altri software che usano Java come base ecco che nel giro di pochi minuti ho le 3 funzioni disattivate...

p.s. uso Svista 64 sp1 e monto i Cata 8.4
BellaSpecial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 20:04   #129
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da BellaSpecial Guarda i messaggi
credo di avere un problema analogo al vostro, cioè il fatto che si disattiva il directdraw e il direct3D della versione 9 delle directx, ma ho notato una cosa a me si disattivano appena eseguo un'applicazione che contenga una minima parte di java 6
Mi fai nascere dei dubbi.. è pur vero che i problemi li ho con il 3dMark e con la TV, ma forse forse, potrei provare ad aggiornare la versione di java, che è uscita di recente.. chissà.. in effetti i problemi sono nati poco dopo aver aggiornato la vecchia versione di java.. uhm.. coincidenza?
Old 21-04-2008, 23:40   #130
Macinino
Member

Iscritto dal: Feb 2004
ciao a tutti credo di aver capito...anche se mi puzza...se porto tutto a defeault il 3dmark 06 funziona mentre se occo si blocca su cpu test.

anche a voi succede la stessa cosa ? con il 3dmark 06 ?
ThermalTake Swordm/Enermax Galaxy 850/Asus Striker II 790i/ Intel qX9650 OC 4.0 Ghz/2Gb Supertalent t800ux2gc4 4.4.3.8/2x Asus en 8800 ultra/2x WD Raptor 10K 74 GB Raid 0/2x Seagate Barracuda SATA2 500GB Raid0/ThermalTake Muse NAS RAID/blu-ray Lg ggw-h20l/Hercules xps 5.100 Silver/Logitech Cordless Desktop® MX™ 5500 Revolution/Samsung syncmaster 305t
Macinino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 15:48   #131
PoW3r
Senior Member

L'Avatar di PoW3r

service pack 1 installato su vista, ma nessuna miglioria con nessun driver di NVIDIA... non ce la faccio più.
Spero di possa risolvere al più presto (con nuovi driver) perchè la faccenda è davvero esasperante
PoW3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 00:38   #132
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
pc in firma stesso problema,lo riscontro solo quando occo troppo la vga,altrimenti non sembra uscire l errore,oggi ho installato il sp1 di vista,domani ricontrollo con bench e giochi...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 11:06   #133
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da Macinino Guarda i messaggi
ciao a tutti credo di aver capito...anche se mi puzza...se porto tutto a defeault il 3dmark 06 funziona mentre se occo si blocca su cpu test.
A me è peggiorato di brutto.. prima facevo qualche test e si bloccava.. adesso si blocca già al primo.. boh?
Old 26-04-2008, 11:14   #134
Macinino
Member

Iscritto dal: Feb 2004
e qualche giorno che sono a 4.0 ghz con qx9650 e tutto fila liscio 3dmark e giochi vari nessun problema era quando stavo a 4.2 che si bloccava su cpu test e schermate blu

sicuramente c'è qualcosa da ritoccare nelle impostazioni bios vorrei sapere chi a il qx a quanto stà a ???
ThermalTake Swordm/Enermax Galaxy 850/Asus Striker II 790i/ Intel qX9650 OC 4.0 Ghz/2Gb Supertalent t800ux2gc4 4.4.3.8/2x Asus en 8800 ultra/2x WD Raptor 10K 74 GB Raid 0/2x Seagate Barracuda SATA2 500GB Raid0/ThermalTake Muse NAS RAID/blu-ray Lg ggw-h20l/Hercules xps 5.100 Silver/Logitech Cordless Desktop® MX™ 5500 Revolution/Samsung syncmaster 305t
Macinino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 14:07   #135
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
salve, stavo provando assassin's creed con fraps acceso e, mi è comparso il problema.

Non ho occato la sk. video (anche se questa lo è di fabbrica).

Il pc è quello in firma e, i driver video sono gli ultimi scaricati dal sito zotac per vista.

Cosa si può fare?
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 16:31   #136
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Quote:
Originariamente inviato da klub Guarda i messaggi
salve, stavo provando assassin's creed con fraps acceso e, mi è comparso il problema.

Non ho occato la sk. video (anche se questa lo è di fabbrica).

Il pc è quello in firma e, i driver video sono gli ultimi scaricati dal sito zotac per vista.

Cosa si può fare?

PS i driver video sono gli 169.62 che non compaiono sul sito nvidia ma, che come dicevo ho scaricato dal sito zotac.
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 13:43   #137
D Hunter
Senior Member

L'Avatar di D Hunter

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari Sardo
stesso problema con vista sp1 e una ati x1900xt...ora provo a mettere gli ultimi driver...ho solo la CPU occata...

Valek

Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit
D Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:32   #138
Post_2
Member

L'Avatar di Post_2

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi, per il problema relativo a nvlddmkm, avete provato a modificare il File Di Paging, a disattivare il DWM (e o Aero) e a cambiare le impostazioni di risparmio energetico?

Ultima modifica di Post_2 : 28-04-2008 alle 14:35.
Post_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 14:44   #139
Cpt O'Bryan
Member

L'Avatar di Cpt O'Bryan

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
Stesso problema! GeForce 6800GT e Windows Vista x64! Che pa*** dreamscene non mi funge, questo SO l'ho appena installato e già mia fa girare i santissimi!
Cpt O'Bryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 08:52   #140
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Io ho avuto un problema simile, però non mi usciva nessuna finestra con scritto che il driver ha smesso di funzionare, ma semplicemente il monitor perdeva il segnale video ed ero costretto a spegnere il pc.
Al momento ho risolto aggiornando le directx con quelle di marzo e per adesso non ho più avuto questo problema.
Ho comunque paura che si presenti e aspetterò un bel pò prima di installare driver nuovi per la scheda video.
Come sistema ho xp, e noto che questo problema c'è l'hanno un sacco di persone.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian