|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dai non era un offesa, è che non mi puoi rispondere che non ci sono virus perchè non è diffuso quanto windows...si parlava di una pubblicità e oggettivamente è vero che non ci sono virus
![]() Comunque edito, forse ridicolo è un pò forte come termine...diciamo che mi hai fatto sorridere ![]() Dai qui si scherza, non ci si può incacchiare per ste sciocchezze...è incredibile come la lettura di un post si presti a varie interpretazioni tonali ![]() Sorry, non volevo offenderti. Comunque anche se non hai un mac ti sei fatto un gran bel portatile. Se lo vendessero senza windows e mi scontassero da prezzo quella licenza ci farei un pensierino...ovviamente mettendoci linux ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di ilpitbull : 08-02-2007 alle 22:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() pero' il discorso virus e' vero, basta mettersi nei panni di un hacker, quale OS vuoi che attacchi? E' ovvio, quello piu diffuso = Windows. Al secondo posto magari linux, per via della diffusione nell'ambito server. Ma OSX a chi vuoi che interessi, fare hacking? Forse con Vista le cose riguardo la sicurezza miglioreranno per un po, ma se rimane il SO piu diffuso, continuera' ad essere obiettivo di continui attacchi, quindi la situazione non cambiera', credo. Quote:
Alcune cose sono concetti che avevo detto un po di post fa, alla fine...
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 09-02-2007 alle 00:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Mah, io resto sempre sconcertato.. Tutta sta fava per delle pubblicità? Ma insomma, non mi pare che la pubblicità televisiva sia un mezzo di informazione che debba necessariamente essere oggettivo, anzi. È ovvio e naturale che ogni pubblicità tiri acqua al proprio mulino: e hanno avuto il coraggio di pubblicizzare la Multipla..
Dire che questa pubblicità comparativa serve solo a spalare mer**a è astrarla dal mondo in cui questa pubblicità vuole farsi sentire, cioè il mercato di SO attuale. Al momento Microsoft è praticamente un monopolista in questo mercato, e con chi altro dovrebbero fare i paragoni? Non mi pare che Teledue faccia i paragoni con Fastweb (e in questo ambito il monopolio è per fortuna un po' meno evidente).. Poi non ho mai capito xk ci si debba sentire offesi: a voi il pc non crasha mai, non avete mai virus, siete felici e soddisfatti? Bene, allora il pc rappresentato nella pubblicità non è il vostro, e a questo punto non dovrete sentirvi offesi. Si spala me**a sul lavoro degli altri? No, si fa notare che il proprio lavoro è migliore.. dovrebbe essere un incentivo per la concorrenza per migliorarsi, specie in un mondo competitivo come quello americano.. E poi, non so quante volte le si è citate, ma le famose mail in cui dirigenti Microsoft dimostravano il loro apprezzamento e il loro timore in merito al lavoro della Apple, non dovrebbero far capire qualcosa? Evidentemente anche dall'altra parte sono consapevoli di poter fare di più, quindi non vedo il problema. Poi si arriva al parossismo dell'articolo del Guardian, che spero sia ironico, xk sennò il tipo va rinchiuso.. Conosco lo stile "aggressivo" della testata in oggetto, ma iniziare dicendo "Io odio i Mac", rende l'idea che qualcosa nella testolina del caro editorialista non funziona proprio bene.. Scusate, noi "Maccari" siamo contenti del nostro sistema, xk vogliamo meno sbattimenti possibili, vogliamo la pappa pronta se volere dire così, e vogliamo anche qualcosa che sia "soggettivamente" bello.. a voi (Window/Linux users) che vi frega? C'è chi si diverte a mettere le mani nel SO ogni santo giorno e chi invece vuole solo accendere il sistema (o svegliarlo dallo stop) e iniziare a fare quello che ci piace, e che non è la scansione con l'antivirus, la pulizia del registro, la pulizia dei file inutili, il controllo della frammentazione, la scansione degli spyware e quant'altro. Io ho passato anni (10? 12? Boh, non ricordo..) in questo modo, e devo dire che era quasi diventato ossessivo, dava assuefazione: i primi tempi col Mac sentivo che qualcosa mancava. Poi mi sono iniziato a rilassare.. ed ora ne ho guadagnato in tempo e salute mentale. Non ho l'HW della NASA nel mio Mac? Pazienza, per le esigenze di tutti i giorni quello che ho basta e avanza e so che mi basterà per almeno 3/4 anni ancora. Basta montare e smontare schede madri/video/audio/ecc. Mi ci sono divertito per anni, ora mi sono stancato (e anche il mio portafogli). Non sono io che devo rendere la vita facile alla mia macchina, ma il contrario. Ma capisco bene che ci sia gente che con queste cose si diverte, ci si appassiona.. sono visioni differenti della vita, tutto qui. Ma io non vengo nel forum di OC a dire "Siete degli sfigati che perdete delle ore per guadagnare mezzo FPS a Quake 4", semplicemente xk so che può essere divertente: solo per me non lo è più. Il caro Mauna Kea la chiama "Ansia da prestazione" ed in fondo è vero, ma mi rendo conto che per alcune persone è necessario dover sempre spremere il massimo da tutte le cose, senza darsi un attimo di pace. Non è un difetto, è un modo di vivere. Una sola cosa mi dà fastidio: quando si identifica un utilizzatore di Mac con un maniaco che ha venduto l'anima (e il cu*o) a Steve Jobs, e questo solo xk siamo contenti (e non devoti) del nostro sistema. CI sono persone per cui ogni cosa venduta da Apple è splendida, ma non sono molte. Anzi, per dire la verità gli utenti Apple sono parecchio esigenti, e molto spesso si attaccano a dei dettagli che su un altro computer/sistema operativo passerebbero del tutto sotto silenzio o ignorate. Quindi non ci date degli invasati, xk non lo siamo: semplicemente ci piace il nostro sistema con la meletta, per tanti piccoli e grandi motivi, e (contrariamente agli utenti Pc/Windows) ce ne affezioniamo. Ma tutto questo non è In Topic, come il 70% di tutta questa discussione. Bill Gates ha detto una fregnaccia sulla sicurezza Vista-vs-MacOs? Probabilmente sì, ma tutta la pubblicità è fatta di fregnacce: i pubblicitari non devono dire la verità, ma solo quello che l'acquirente vuole sentirsi dire. E cmq sarà solo il tempo a dirlo: aspettiamo che Vista diventi di uso comune, poi trarremo le conclusioni. Alcuni hanno detto che raramente si fa vivo con affermazioni del genere, e quindi dev'essere sicuro di quello che dice. Ma bisogna anche tenere conto del fatto che tutti hanno notato: le pubblicità PcvsMac lo hanno seccato parecchio, e forse esasperato. Io credo semplicemente che abbia voluto mettersi sullo stesso piano delle affermazioni del suo rivale SJ per una volta, almeno x togliersi un sassolino dalla scarpa. E cmq dopo i risultati finanziari di Apple dell'ultimo anno ci voleva un gesto forte da parte sua, almeno per la borsa e gli azionisti, specie ora che sta per lasciare e non si sa se il destino di MS passerà in mani altrettanto capaci. Scusate il panegirico, ma dopo tutte 'ste discussioni non ho saputo trattenermi.
Ultima modifica di patanfrana : 09-02-2007 alle 01:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
Io ho preso il MAC per esigenze specifiche su alcuni programmi di editing video, xche volevo un piccolo laptop e xche volevo provare MacOS. Al momento lo consiglierei o all'utente straultra idiota o all'utente raffinato ed esigente. L'utente medio meglio che resti in windows...
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#128 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Capirai un articolo di uno che se ne esce così
"I hate Macs. I have always hated Macs. I hate people who use Macs. I even hate people who don't use Macs but sometimes wish they did. Macs are glorified Fisher-Price activity centres for adults; computers for scaredy cats too nervous to learn how proper computers work; computers for people who earnestly believe in feng shui." io sinceramente non lo tengo in minima considerazione... è un pirla e basta... poi si permette di criticare gli spot apple perchè offensivi, solo io noto una certa contraddizione?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Member
|
Quote:
Per me l'utente medio, a cui piace lavorare al computer ma non gli interessa studiare ogni singola materia in modo specifico, si troverebbe alla perfezione con un mac. Io il mac, come utilizzo, lo consiglierei a tutti tranne che a quelli che devono usarlo per lavoro in un ambito specifico in cui i PC hanno prestazioni migliori. Ultima modifica di ---Chris--- : 09-02-2007 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
FrontPage non è affatto professionale, soprattutto nella ultima versione expression web è pieno di siti precompilati che devi solo riempire di contenuti, ma a differenza di iweb se un domani ti impratichisci riesci cmq ad aggiungere elementi nuovi e componenti piu complessi (seppur nei limiti di una applicazione non pro), mentre su iweb puoi fare davvero poco o nulla, e quel poco che puoi fare fai meglio a farlo direttamente online aprendoti un myspace o un msn spaces....
iweb, secondo me, ha senso solo per uno che fa solo podcasts e vuole avere una sua vetrinetta online, x il resto non ci siamo...
![]() |
#132 |
Member
|
Che FrontPage non sia professionale non ci piove. Personalmente la ritengo una ciofeca di programma, è una via di mezzo tra un sw user friendly per chi nn conosce il codice e uno pro. Ha la pretesa di essere un software entry-level per il web ma è troppo incasinato rispetto a iWeb, ma in contemporanea dà la possibilità di gestire il codice, però incasinandolo, in maniera meno completa e chiara di Dreamweaver.
Si piazza lì in mezzo, è troppo per un utente senza conoscenze ed è troppo poco per chi vuol fare qualcosa di meglio. cioè, per me se uno vuol fare qualcosa di semplice vuole usare qualcosa di precompilato e carino (e i layout di iWeb sono molto cool IMHO), se uno invece vuole fare qualcosa di piu serio è meglio che usi programmi seri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Si ma scusa, tra iWeb e Dreamweaver c'è un abisso...non è che uno imparato ad usare iWeb, studiando un po, passa a Dreamweaver....deve spaccarsi la testa, fare tanta pratica e leggere tante guide...FrontPage x l'utonto è molto meno accattivante graficamente, pero è utilizzabilissimo anche da chi non ha mai combinato nulla, come iWeb.
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Questo thread è andato via via sempre più OT....forse sarebbe il caso di chiuderlo e di aprire un thread MAC vs. Win e simili (posto che non ce ne siano già).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Mica si sta facendo spam su mac vs. os, anzi, pur essendo nato con questo accento, il topic si è sviluppato sulla specificita di due software per i 2 sistemi operativi e, con civiltà, si discute delle proprie opinioni...
Onestamente non vedo tutto sto OT...
![]() |
#136 |
Member
|
Carina la definizione UTONTO
![]() Cmq, per tornare in topic, anzi OT ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mah, ho usato in passato FrontPage, sbaglia i tag e non e' fedele agli standard.
Uso per cose veloci nVU, che ha un ottimo bilanciamento tra user-friendly e semi-avanzato. Per qualcosa di piu avanzato ci sta Quanta+ (linux). Ma ce ne sono veramente molti nel panorama pc.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Tanto per tornare sulle affermazioni del caro Bill, riguardo "l'inattaccabile" Vista, ecco che oggi spunta questa bella news..
![]()
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
E' vero, ora che ho anche un Mac noto che più intelligemente chiede la pwd solo per certe installazioni e per altre (solitamente i programmini piccoli) no. Senza considerare il fatto che spesso basta solo spostare il file dal dmg alla cartella app.
Vista cerca di risolvere il problema che aveva xp, ovvero quello di funzionare sempre e cmq come admin, chiedendoti ogni volta allow o deny. Per questo ho trovato simpatica l'ad Apple dove c'è PC e MAC e ad ogni interazione di Mac un Bodyguard che chiede se consentire o negare ![]() L'UAC è cmq un passo avanti, ma si poteva fare meglio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.