Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2006, 12:28   #121
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Trovo offensivo il definire una cazzata lo sbattezzo. Si tratta di una manifestazione pubblica del pensiero degli atei e degli agnostici, che andrebbe rispettato quanto ogni sentimento religioso. Pertanto, chiedo la sospensione di tutti quelli che hanno utilizzato tale termine, a meno che su questo forum, non sia lecito definire anche le pratiche religiose una "cazzata".
Old 29-06-2006, 12:30   #122
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Trovo offensivo il definire una cazzata lo sbattezzo. Si tratta di una manifestazione pubblica del pensiero degli atei e degli agnostici, che andrebbe rispettato quanto ogni sentimento religioso. Pertanto, chiedo la sospensione di tutti quelli che hanno utilizzato tale termine, a meno che su questo forum, non sia lecito definire anche le pratiche religiose una "cazzata".
*
Old 29-06-2006, 12:32   #123
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
cazzata perchè è una cosa che non ha alcun senso e risvolto pratico effettivo.
E credo faccia il pari con quello che è stato detto del battesimo
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 12:33   #124
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Originariamente inviato da Marilson
il mio più grande pentimento di essere stato battezzato alla nascita è di non poterlo rifare in punto di morte . Il sistema cattolico è chiaramente buggato, chi si battezza diventa lindo e puro
Quindi battezzandomi in punto di morte avrei erasato tutto quanto e sarei salito direttamente alla destra del padre
ma purtroppo sono già stato battezzato Cmq chi di voi non lo è può sfruttare la bug
a proposito di bug, guardati il film "dogma"
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 12:36   #125
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
Infatti andrebbero sospesi/ammoniti anche loro!

Il fatto che poi 'sbattezzarsi' non abbia senso è ovvio per te, ma ci cono tante altre persone al mondo...
Old 29-06-2006, 12:36   #126
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
nelle religioni sciamaniche, nell'induismo, buddismo

la benedizione dei bambini ha il significato di "collegarli" alla Vita e alla natura in modo che crescano prosperi e sani ...

la cosa ha imho già più senso
rispetto al "lavare il peccato commesso dei mitici progenitori Adamo ed Eva"

mhà... mi pare ci siano non pochi non-sensi che lasciano parecchie perplessità.

Alla fin fine il tutto si riduce a "se hai fede (fiducia) " o se non hai fede.
Old 29-06-2006, 12:38   #127
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Io ho ritengo che la religione cattolica non abbia alcun senso, nè alcun risvolto pratico effettivo, ma non per questo mi azzardo ad usare termini offensivi verso il cattolicesimo.
Old 29-06-2006, 12:42   #128
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:

l'unico meccanismo spirituale (per chi crede in una vita oltre la materia si intende) per cui avrebbe senso "lavare" via i peccati dai bambini sarebbe se il cristianesimo accettasse l'idea della reincarnazione...
e quindi con questa benedizione l'officiante "anullerebbe" parte (solo parte
visto che tutte le religionio che prevedono karma e reincarnazione dicono anche che nessuno se non la persona stessa può riparare i torti che ha precedentemete commesso)

del karma negativo che il bimbo si porta appresso dalle altre vite...

ma il cristianesimo rifiuta l'idea di reincarnazione e allora imho il lavare i peccati via dai neonati imho ha veramente concettualmente poco pochissimo senso.

Ultima modifica di Fil9998 : 29-06-2006 alle 12:45.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 12:47   #129
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
l'unico meccanismo spirituale (per chi crede in una vita oltre la materia si intende) per cui avrebbe senso "lavare" via i peccati dai bambini sarebbe se il cristianesimo accettasse l'idea della reincarnazione...
visto che tutte le religionio che prevedono karma e reincarnazione dicono anche che nessuno se non la persona stessa può riparare i torti che ha precedentemete commesso)

ma il cristianesimo rifiuta l'idea di reincarnazione e allora imho il lavare i peccati via dai neonati imho ha veramente concettualmente poco pochissimo senso.
a ridaje col cristianesimo
cristianesimo è una cosa cattolicesimo è un altraaaaaaa ^^"
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 12:47   #130
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Beh io potrei dire allora che per me è uan cazzata la religione cristiana e che non ha riscontro alcuno con la realtà quindi nemmeno pratico.

Conitnuo a non capire perchè devi offendere chi pensa che non sia una cosa inutile.

Secondo me voi cattolici siete buoni e comprensivi solo a parole poi appena avete l'opportunità tirate fuori la parte peggiore della religione.
Old 29-06-2006, 12:51   #131
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Cmq tornando in topic, Traffic ma il parroco del tuo apese ha risposto alla tua lettera? ho SENTITO molta gente le cui lettere sono state ignorate del tutto.

In tal caso che rimane da fare solo vie "legali"?
Old 29-06-2006, 13:06   #132
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998

ce l'ha il senso... do you know original sin? adamo eva la mela il serpente? Che poi è n'artra invenzione. Come può un neonato, l'essere più puro (termine moralistico) tra gli uomini, nascere col peccato dentro?
La cosa che mi disturba dei cattolici è questa: il 99% delle regole, convenzioni, precetti, e così via sono state inventate dalla Chiesa Cattolica. Cristo parlò quanti anni fa? La Bibbia quanti anni fa è stata scritta? quante volte tradotta? Il purgatorio è stato inventato per la vendita delle indulgenze nel medioevo... i cattolici pensano che del purgatorio ne abbia parlato Gesù. Oggi si va in chiesa per pregare per le anime del purgatorio!!!! leggete
I cattolici pensano che Gesù e i profeti biblici abbiano dettato alla Chiesa quello che deve fare. Invece io penso che la Chiesa si sia arrogata troppi diritti, forte della missione che Gesù diede a Pietro (sempre secondo testi scritti da uomini).

Scusate l'ot... tornando in tema penso che lo sbattezzo sia un esempio di civiltà, liberta e piena consapevolezza di come vanno le cose. Per credere all'insegnamento di Cristo, non occorre aderire alle regole, alle falsità, e ai sacramenti elefantiaci della Chiesa cattolica. IMHO
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 13:08   #133
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
a ridaje col cristianesimo
cristianesimo è una cosa cattolicesimo è un altraaaaaaa ^^"

ok, vabbè... nell'uso comune del termine...
Old 29-06-2006, 13:14   #134
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Neppure io anche perchè ho preso un' altra strada
E mi sembra giusto se non sei credente non vedo perchè sposarsi in chiesa, imho poi è anche mancanza di rispetto per chi oltretutto ci crede sul serio.

Purtroppo molti si sposano in chiesa solo perchè è tardizione e la cerimonia in chiesa è un bel classico irrinunciabile.
Old 29-06-2006, 13:23   #135
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Beh io potrei dire allora che per me è uan cazzata la religione cristiana e che non ha riscontro alcuno con la realtà quindi nemmeno pratico.

Conitnuo a non capire perchè devi offendere chi pensa che non sia una cosa inutile.

Secondo me voi cattolici siete buoni e comprensivi solo a parole poi appena avete l'opportunità tirate fuori la parte peggiore della religione.
esatto!!
io fino a questo momento non ho insultato nessun cattolico, e non ho mai detto a NESSUNO che faceva una cazzata prendendo i sacramenti, anzi ho sempre avuto il massimo rispetto ed un pizzico d'invidia (io non riesco a concepire il concetto di dogma, coloro che ci riescono, probabilmente riescono a viversi meglio i vari quesiti esistenziali da qua la mia invidia).
Per me ha un suo significato svincolarmi da questo sacramento, e gradirei un po' di rispetto....grazie.
questa esigenza di indottrinare il prossimo probabilmente è stata congeniale in passato alla chiesa e tutt'ora lo è.....ma rendetevi conto che è fuori luogo.
trafficlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 13:29   #136
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Cmq tornando in topic, Traffic ma il parroco del tuo apese ha risposto alla tua lettera? ho SENTITO molta gente le cui lettere sono state ignorate del tutto.

In tal caso che rimane da fare solo vie "legali"?
ancora non l'ho spedita,è una cosa che ho scoperto pochi giorni fa, l'ho detto a degli amici interessati alla questione ed abbiamo deciso di farlo tutti insieme e fare una cena per festeggiare (tanto per dargli una parvenza di rito....).
appena lo faccio vi farò sapere com'è andata...
comunque marash si è sbattezzato, lui ha ricevuto una risposta con l'elenco di quello a cui ha rinunciato (che ho postato qualche pagina fa)
trafficlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 13:54   #137
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Credo in dio, non nella religione.
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 13:58   #138
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

com'erà??

ah, si!

DIO HA CREATO L'UOMO.

L'UOMO, NON RIUSCENDO A CAPIRE DIO, HA CREATO LE RELIGIONI.
Old 29-06-2006, 14:42   #139
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
anche tu saresti da sospendere per aver mosso una critica in pubblico.. queste cose le segnali in privato (come hai anche fatto) ma non in pubblico, non sta a te decidere chi e come debba essere sospeso..

ero già intervenuto in questa situazione richiamando all'ordine e al rispetto delle idee/ideologie altrui e dopo questo avviso cmq la discussione si è meglio incanalata.. risollevare la questione ha solo portato alla riapertura di quel filone.. grazie

rinnovo l'invito a non usare il termine cazzata o similari quanto parlate del credo/non credo altrui.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 15:00   #140
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Ora sto seguendo un percorso che mi ha cambiato la vita in meglio e per fortuna posso vivere la mia tradizione senza che nessuno possa rompermi le uova nel paniere (non abbiamo mai ricevuto visite da parte dei carabinieri perchè le nostre cerimonie le facciamo alla "luce del sole" ed abbiamo il permesso per accendere i fuochi).
Finchè la Chiesa Cattolica non vieterà i "riti pagani" staremo sicuri, ma già il Papa Ratzingher aveva già espresso un profondo disappunto su tutto ciò che va al di fuori della religione Cattolica. Sul luogo delle nostre cerimonie abbiamo ricevuto numerose visite da parte di alcuni rappresentati delle tribù dei Nativi d' America: Seneca, Apache e Lacota e costoro hanno portato le loro esperienze.
di che zona 6?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian