Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Auto.. rush finale!! Quale compro??
Alfa Romeo 156 52 34.90%
Audi A4 41 27.52%
BMW 316 / 318 24 16.11%
Ford Focus 13 8.72%
Opel Astra 4 2.68%
Opel Tigra 2 1.34%
Renault Laguna 0 0%
Renault Megane Scenic 1 0.67%
Toyota Corolla 7 4.70%
Altro: specificare 5 3.36%
Votanti: 149. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 14:42   #121
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da battalion75
non è tanto 300-350€ x un lavoro fatto bene

come dice lui dopo avendo ancora + coppia e montando un filtro "aperto" è + vivace e te la godi di + oltre che tirare meno il gas e quindi risparmiare carburante e motore...

a volte le 82 le portano a 105cv ma cmq meglio farti fare la coppia + corposa sui 1500rpm così è + viogorosa dal basso....

puoi fare personalizzare la centralina in base al tuo piede....magari su viaggi autostradali etc...oppure farti mettere anche interuttore x doppia config...come le super turbo da pista (sai avere un amico con 112 abarth turbizzata a 235cv mi ha insegnato molto ) e quindi con uso da città/provinciali e da autostrada...

cmq l'82 cv dura una vita...

sai che la tigra mi garberebbe...ma vekkiotta e kilometrata...anche se figa...ma scomoda...

capito.. ora mi informo quanto mi costa dal mio meccanico.. come detto in mail per la tigra se ti interessa ti metto in contatto col venditore..
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 15:05   #122
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2
112 cv....hihihihi

Cmq ora per andare su una personalizzata con tanto di banco... si va sui 450-600 euro, per una meno fine e cmq ottima sui 300-400 euro!

Giusto quello che dici battalion... certo che mettere una centralina con switch e doppia eprom da 1400 euro è un poco eccessivo!
a volte fanno solo un interruttore che abilita un trucchetto (resistenza...che varia alcune cose oppure metti selettore a 3 vie che cambia un valore particolare...)

uno con le palle lo fa e costa un pippo

x blood : tigra carina come idea...nera,pelle e gpl, ma 120k km x un motore spinto come quello ho sentito che è sconsigliato...

mando persone della zona a indagare...

dammi tel della focus...mi pare davvero basso come prezzo...anche tigra...
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 15:11   #123
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
a volte fanno solo un interruttore che abilita un trucchetto (resistenza...che varia alcune cose oppure metti selettore a 3 vie che cambia un valore particolare...)

uno con le palle lo fa e costa un pippo

x blood : tigra carina come idea...nera,pelle e gpl, ma 120k km x un motore spinto come quello ho sentito che è sconsigliato...

mando persone della zona a indagare...

dammi tel della focus...mi pare davvero basso come prezzo...anche tigra...
ti mando una e-mail, ciao
Old 29-12-2005, 16:10   #124
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
non è neanceh da domandare MACCHINE ITALIANE FOREVER!!! SEMPRE E COMUNQUE NAZIONALISTI!
3nigma666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 19:57   #125
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Blood ma che colore è l'auto?

Ciao...

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 08:33   #126
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Blood ma che colore è l'auto?

Ciao...
Ciao,nera. La devo prendere domani,ma ieri ho ricevuto uno strano sms del venditore,non vorrei avesse cambiato idea..lo devo risentire oggi pomeriggio..boh!
Old 30-12-2005, 08:34   #127
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:

Perchè sconsigliato? E' pur sempre Opel.. te nemmeno ti fidi Neme?
Old 30-12-2005, 08:53   #128
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

è un 1600 sportiveggiante...è una macchina che ti porta a tirarla e sfruttare la tenuta...quindi giunti omocinetici stressati,cambio e trasmissione idem...

i 1600 tipo quello da 106 cv mi pare non è male e dovrebbe fare di strada (basamento e motore simile a quello dell'astra ma + spinto e riprogrammata la eprom x coppia e cv in alto x allunghi...)

cmq scomoda lo confermo...io sulla 1400 dietro stavo coricato sulla mia ex

e manco sono un gigante...174cm...quindi immagina lo spazio...ma è un coupè non una station

xò tiene bene la strada...

e il solito discorso...saranno 120k o 185.000?
Old 30-12-2005, 09:18   #129
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
è un 1600 sportiveggiante...è una macchina che ti porta a tirarla e sfruttare la tenuta...quindi giunti omocinetici stressati,cambio e trasmissione idem...

i 1600 tipo quello da 106 cv mi pare non è male e dovrebbe fare di strada (basamento e motore simile a quello dell'astra ma + spinto e riprogrammata la eprom x coppia e cv in alto x allunghi...)

cmq scomoda lo confermo...io sulla 1400 dietro stavo coricato sulla mia ex

e manco sono un gigante...174cm...quindi immagina lo spazio...ma è un coupè non una station

xò tiene bene la strada...

e il solito discorso...saranno 120k o 185.000?
boh.. poi ha gpl on board.. per la comodità beh diciamo che considerato che 28 giorni su 31 sono da solo e la uso da solo.. per i Km beh quelli chissà.. non sai mai.. in ogni caso.. chissà quali sono i problemi che può presentare.. in futuro.. io spero sempre di prendere la opel astra, spero che il tizio voglia ancora venderla...... ca**arola!!!

Ultima modifica di BloodFlowers : 30-12-2005 alle 09:46.
Old 30-12-2005, 09:20   #130
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Opel Tigra

Ultimi tagliandi effettuati quest'anno (2005):

1) a 124.000 km:
- revisione testata con serie di guarnizioni nuove
- valvola termostatica nuova
- candele nuove
- cinghia distribuzione con cuscinetti
- liquido radiatore
- ricarica aria condizionata
- batteria

2) a 113.000 km:
- Cambio olio + filtro
- filtrobenzina
- pasticche freni
- filtro antipolline

3) a 110.000 km
- Revisione e verniciatura cerchi in lega
- sostituzione di tutti e 4 gli ammortizzatori
Old 30-12-2005, 09:36   #131
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

non mi tentare!!!

fosse 1400 la prendevo al volo!!!
Old 30-12-2005, 09:45   #132
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
non mi tentare!!!

fosse 1400 la prendevo al volo!!!
boh fai tu, intanto a me hanno appena confermato l'astra che avrò tra le mani domattina..
Old 30-12-2005, 10:10   #133
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Ottimo colpo Blood... poi dicci come ti sembra ect...

Old 30-12-2005, 10:14   #134
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Ah per il 1600 tigra, bhè nessun grosso problema per quel motore, classico motore GM, consumicchia ma di strada ne fa... certo 120.000km è una cifra che potrebbe benissimo essere quella giusta... per la storia delle parti meccaniche... non direi di preoccuparsi per quelle, o funzionano o non funzionano e se non lo fanno o son rotte o si rompono perchè venute male, non perchè utilizzate in normali condizioni di lavoro anche pesante per cui sono state progettate!

Per il resto la tigra1 fu un successone non ripetuto dalla seconda, classici problemi spazio, comodità, sospensioni che non sempre sono ottimali, buona tenuta, tendenza a impuntare il davanti molto più pesante del posteriore, qualche classico problermino elettrico che le Opel possono avere... in cambio buon motore, non molta ripresa ma molto allungo come classicamente fanno le Opel non sportivissime e ottimo cambio e buona qualità dei materiali!

Old 30-12-2005, 10:19   #135
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Ottimo colpo Blood... poi dicci come ti sembra ect...
Certamente!!
Old 30-12-2005, 10:21   #136
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Ah per il 1600 tigra, bhè nessun grosso problema per quel motore, classico motore GM, consumicchia ma di strada ne fa... certo 120.000km è una cifra che potrebbe benissimo essere quella giusta... per la storia delle parti meccaniche... non direi di preoccuparsi per quelle, o funzionano o non funzionano e se non lo fanno o son rotte o si rompono perchè venute male, non perchè utilizzate in normali condizioni di lavoro anche pesante per cui sono state progettate!

Per il resto la tigra1 fu un successone non ripetuto dalla seconda, classici problemi spazio, comodità, sospensioni che non sempre sono ottimali, buona tenuta, tendenza a impuntare il davanti molto più pesante del posteriore, qualche classico problermino elettrico che le Opel possono avere... in cambio buon motore, non molta ripresa ma molto allungo come classicamente fanno le Opel non sportivissime e ottimo cambio e buona qualità dei materiali!
Bene, vedo che sai tutto di tutto!! Complimenti!!
Old 30-12-2005, 12:24   #137
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

..ho trovato un tipo che ha un'Astra completamente sfasciata,uguale alla mia..vende tutto a pezzi, mi ha solo detto di fargli una lista di ciò che mi serve e me li vende, ovviamente @prezzo da concordare.. che dite? cosa posso chiedergli che potrebbe servirmi nel futuro, sia in caso di rotture di parti meccaniche od elettroniche? in generale che pezzi mi consigliate di prendere, così da tenermeli da parte e riutilizzarli in caso di problemi? Grazie
Old 30-12-2005, 13:52   #138
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Originariamente inviato da BloodFlowers
..ho trovato un tipo che ha un'Astra completamente sfasciata,uguale alla mia..vende tutto a pezzi, mi ha solo detto di fargli una lista di ciò che mi serve e me li vende, ovviamente @prezzo da concordare.. che dite? cosa posso chiedergli che potrebbe servirmi nel futuro, sia in caso di rotture di parti meccaniche od elettroniche? in generale che pezzi mi consigliate di prendere, così da tenermeli da parte e riutilizzarli in caso di problemi? Grazie
centraline varie (abs ,iniezione,etc) turbina se ha fatto poki km,alternatore,compressore clima,kiavi e blocchetti serrature,vetro anteriore se integro (ricorda che una bolla può non far passare il collaudo) , gomme se gommate

kiedi a nemesis che la ha e ne conosce ogni intimo segreto dove e come si rompe...

così hai la doppia centralina :P
Old 30-12-2005, 15:17   #139
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Bellissimo Blood, dimmi esattamente dove o come è sfasciata e ti tiro giù una lista di cose utili...

La turbina è la prima cosa ma in genere su queste auto non si rompe... ma senti quanto vuole...ma è costosa...

Cuscinetti tutti o almeno gli anteriori, vetri costa troppo smontarli, centraline si, serrature troppo sbattimento da smontare... guarda i sedili posteriori se hanno i poggiatesta, cartuccie airbag, utilissime!

Poi mi servirebbe un radiatore anteriore... chissà se ce l'ha integro!

Old 30-12-2005, 15:18   #140
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Aggiungi scarico e dipende poi da come si è rotta... cmq tu controlla a fondo la tua se qualcosa anche di estetico non ti piace rivolgiti a lui!

Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian