Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 14:40   #121
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da wsim Guarda i messaggi
...
...
Forse non molti sanno che nella prima stesura del film l'alieno era autoriproducente, e che dopo aver catturato o ucciso le vittime le avrebbe dovute imbozzolare e ricoprire di spore che avrebbero generato le uova direttamente sul corpo della vittima. Addirittura venne girata una sequenza, poi tagliata, dove gli altri membri dell'equipaggio trovavano il corpo imbozzolato e già rigonfio di piccole uova della prima vittima dell'alieno sul nostromo.
...
...

Soltanto per confermare che la scena di cui sopra è presente tra le scene tagliate dell'edizione DVD di Alien (DVD singolo)
Old 05-05-2009, 21:15   #122
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
sssssssssssssstt
ecchecazzo, ora non lo legge più
qualche settimana fa ne avevo letto una decina di pagine e gia' mi erano cascati i maroni
poi ho letto le recensioni in giro ( specie nel forum di urania mania ) e l'ho lasciato perdere

C;,a;,a;,a;,a;,a
Old 06-05-2009, 20:11   #123
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Arrivato il cofanetto , carino dai.... cioè niente di che , però forte

Clmamlzma
Old 06-05-2009, 20:39   #124
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi

edizione 25° anniversario... ma in BluRay niente ??
figata assurda

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:42   #125
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
io voglio un alien 5 con Michael Biehn a fare la parte di Hicks

ma perchè in alien 3 li han fatti crepare tutti sti personaggi mitici??
pure bishop poraccio
si ci sono rimasto molto affezionato pure io... e Vasquez allora? e Spunkmeyer???

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 19:44   #126
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Perdonatemi se uppo il tread, ma nelle ultime 3 settimane su i bellissimi di rete 4 hanno mostrato l'intera trilogia (non so se lunedì prossimo trasmettano pure il quarto). Benchè li conosca a memoria me li sono guardati con gusto...

E questo mi ha fatto ricordare la prima volta che vidi Aliens (fu il primo della serie che vidi) che andavo ancora alle medie (era la prima metà degli anni '90), in prima serata su Raidue... ricordo pure che all'epoca in tv trasmettevano le pubblicità dei giocattoli basati per l'appunto sui personaggi del secondo film.
Accidenti quanto tempo è passato, oggi col caspio che trasmetterebbero un film così in prima serata, perchè figurarsi cosa ne penserebbe il moige...
Oppure sarebbe così censurato che probabilmente sarebbe un corto di 10 minuti.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 19:51   #127
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
una curiosità, l'altro giorno ho visto alien 3 solo che non ho capito come e quando sia entrato l'alien nella nave
Old 27-11-2009, 19:53   #128
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Volumex Guarda i messaggi
una curiosità, l'altro giorno ho visto alien 3 solo che non ho capito come e quando sia entrato l'alien nella nave
quando lasciano il pianeta alla fine del 2, se ne portano uno dietro(oltre la madre)
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 19:59   #129
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Accidenti quanto tempo è passato, oggi col caspio che trasmetterebbero un film così in prima serata, perchè figurarsi cosa ne penserebbe il moige...
Oppure sarebbe così censurato che probabilmente sarebbe un corto di 10 minuti.
Bè probabilmente perchè in prima serata di solito trasmettono i film in prima tv.
Sul discorso censura in Alien non mi pare che ci sia molto da censurare. Mica ci sono scene così splatterose o scene di sesso vietate ai bambini.

Ultima modifica di paditora : 27-11-2009 alle 20:08.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 20:01   #130
Volumex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
quando lasciano il pianeta alla fine del 2, se ne portano uno dietro(oltre la madre)
ma per caso quando sbattono contro un cumulo di rottami prima la base esploda ?
Old 27-11-2009, 20:04   #131
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
mah non lo spiegano dettagliatamente, si sa che sale sulla nave e resta nascosto prima di la Weaver, pero non è uno grande ma un facehugger infatti prima ingravida la weaver e poi il cane quindi in effetti dovrebbero esserne saliti 2
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 20:05   #132
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Visto che si parla di Alien3, ho visto la versione speciale e ci sono cose che cambiano abbastanza, ad esempio l'alieno non nasce dal cane ma da una mucca, in generale anche la cattura di esso avviene in modo diverso e pure la fine del film. In pratica è come ci fossero due film
Old 27-11-2009, 20:06   #133
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Sembra che un face hugger fosse presente sulla navetta insieme alla regina.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 20:08   #134
Volumex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Visto che si parla di Alien3, ho visto la versione speciale e ci sono cose che cambiano abbastanza, ad esempio l'alieno non nasce dal cane ma da una mucca, in generale anche la cattura di esso avviene in modo diverso e pure la fine del film. In pratica è come ci fossero due film
quello della mucca al posto del cane lo avevo letto anche io invece del finale non sapevo niente
Old 27-11-2009, 20:11   #135
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
quello della mucca al posto del cane lo avevo letto anche io invece del finale non sapevo niente
Cioé lei muori comunque, solo in un modo diverso.

Quote:
Alien 3 had a difficult production, with various screenwriters and directors getting involved in the project, and shooting even started without a finished script. Upon completion, the studio dismantled and reworked it without Fincher's consent, including releasing a teaser trailer that suggested the film would take place on Earth. The film was released to mixed reviews, and while not very successful at the United States box office, it earned over $100 million outside of North America.
Old 27-11-2009, 20:57   #136
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bè probabilmente perchè in prima serata di solito trasmettono i film in prima tv.
Sul discorso censura in Alien non mi pare che ci sia molto da censurare. Mica ci sono scene così splatterose o scene di sesso vietate ai bambini.
In effetti è già buona che lo passino in seconda serata con cadenza annuale o quasi, ma sta sicuro che anche in mancanza d'altro (e capita, sopratutto fuori dal periodo di garanzia) non lo manderebbero di certo alle 21.00 per i motivi esposti sopra.

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
E' per questo che odio Alien^3; la sceneggiatura è stata rimaneggiata almeno una decina di volte (tra l'altro l'iniziale trama del terzo è stata poi riutilizzata in Resurrection) che alla fine il film sembrano che l'abbiano girato più per un obbligo che per la vera intenzione di farlo...

E cmq una volta finito ha subito tagli pesanti tanto da far perdere parte della trama.
Ad esempio quello che citi, ovvero al prima cattura dell'alien, è stata realmente girata solo che non è stata inclusa nel film.
Tale scena spiega che fine faccia il detenuto Golic, quello per intenderci che finisce rinchiuso in infermeria dopo che i suoi 2 compagni sono stati uccisi dall'alieno (la famosa scena in cui i tre sono all'interno del tunnel con le candele accese).

In pratica Ripley e i detenuti riescono a rinchiudere l'alien nel deposito di stoccaggio delle scorie tossiche (quello che uno degli ergastolani descrive come lucido come uno specchio perchè mai usato) anche se a fronte di gravi perdite, solo che Golic, (scampato ad un altro attacco quando il runner fa fuori il dott. Clemens), va fuori di testa e credendo di essere un predestinato scappa dall'infermeria e libera l'alieno che crede che sia una sorta di "angelo". Inutile dire che questa volta non avrà la fortuna delle prime due.
Per questo l'alieno fugge e Ripley e gli altri dovranno trovare un altro modo (la corsa mortale tra il pistone dell'altoforno) per bloccare l'alieno.
L'unico che si salva è il detenuto Morse, che viene portato via dagli uomini della compagnia a fine film.

Particolare importante visto che la gente si è sempre chiesta che fine avesse fatto Golic, per molto tempo si era ipotizzato che la Weyland-Yutani se lo fosse dimenticato nel carcere.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 21:23   #137
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
In pratica Ripley e i detenuti riescono a rinchiudere l'alien nel deposito di stoccaggio delle scorie tossiche (quello che uno degli ergastolani descrive come lucido come uno specchio perchè mai usato) anche se a fronte di gravi perdite, solo che Golic, (scampato ad un altro attacco quando il runner fa fuori il dott. Clemens), va fuori di testa e credendo di essere un predestinato scappa dall'infermeria e libera l'alieno che crede che sia una sorta di "angelo". Inutile dire che questa volta non avrà la fortuna delle prime due.
E difatti mi ero sempre chiesto come mai non l'avessero mai usato, però sinceramente tutte e due le versioni dei film mi sono piaciute.
Old 27-11-2009, 21:23   #138
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Grem Guarda i messaggi
Tutto per voi!

Ce l'ho anch'io... non è malvagissimo
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 21:29   #139
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
sono stati gli sceneggiatori del terzo ( e pessimo ) film che sono entrati nella nave mentre l'equipaggio era in ibernazione e hanno piazzato un bell'ovetto
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 09:30   #140
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
sono stati gli sceneggiatori del terzo ( e pessimo ) film che sono entrati nella nave mentre l'equipaggio era in ibernazione e hanno piazzato un bell'ovetto
A me me son piaciuti tutt'equattro

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian