Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2005, 06:52   #121
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da darkfire
Ripensando all'ultimo anno videoludico mi viene da pensare di esser di colpo invecchiato. Fino all'anno scorso i giochi me li mangiavo: roba da prendere un lunedì di ferie per finire un gioco, sessioni di 10 ore filate e cose del genere.

Quest'anno niente. Massimo 2-3 ore per volta. E poi la sensazione non di divertimente, ma quasi un obbligo. Mi spiego meglio: ho finito due giorni fa gta. Non ho provato rimpianto per averlo terminato ma sollievo. Immediatamente l'ho cancellato dal disco e dato via il dvd. Stessa cosa è successa per half life 2. Con doom3 ancora peggio: l'ho cancellato dopo 3 ore di gioco e due settimane di stasi sul pc. Anche need for speed underground 2 ha fatto una brutta fine dopo pochissime ore: eppure avevo giocato a tutta la serie e mi ero molto divertito con gli altri.

Ho dei giochi perennemente installati: battlefield2, rainbow six e gtr. Quando voglio svagarmi mi faccio qualche partita a questi ultimi e mi divertono. Anzi a fatica me ne stacco per andare a dormire, quando passo la sera a casa e rinuncio volentieri alla televisione, per farmi qualche battaglia con i primi due.

Insomma: sto invecchiando? peggiorano i video giochi? cosa è?
Credo invecchiando perche' a me e' tanto che mi sta' succedendo la stessa cosa. Ho 2 giochi che non riesco a finire pur avendoli ovviamente originali e che dovrebbero quindi incentivarmi ad andare avanti: il problema e' che dopo mezz'ora gia' comincio a sentire la noia. Una volta mi spezzavo in due pur di superare i punti difficili. Ora invece mi ci impegno molto poco.
Nel mio caso anche la pazienza ormai consumata la fa da padrone.
Old 13-09-2005, 15:18   #122
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Iscritto dal: Apr 2001
Xilema secondo me sei fuori strada, ed altri utenti te l'hanno spiegato benissimo, per cui mi sembra inutile ripetere concetti già espressi.

Tuttavia secondo me il problema di chi ha 20/25 anni ed è cresciuto giocando col C64 fin da quando era piccolo passando via via tutta la scala dell'hardware che è arrivato successivamente (con tutti i giochi relativi), non è "l'invecchiare" in senso anagrafico, ma la "saturazione", "l'overdose" da videogames.
Old 13-09-2005, 15:22   #123
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da wsim
non è "l'invecchiare" in senso anagrafico, ma la "saturazione", "l'overdose" da videogames.
Cosa che si riallaccia ad un altro intervento in cui si sottolineava come lo stesso discorso valga per qualsiasi gioco (video o meno, intendo), attività, sport, hobby, .... che alla lunga, se troppo praticato... tende a stancare .
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 15:26   #124
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Ma si ragazzi...

... è sempre una questione soggettiva, di gusti e di passioni e di quel cavolo che passa per la testa ad ognuno di noi in un determinato momento. Ogni cosa può saturare sia a 15 anni che a 60, per cui è fisiologico che uno può stancarsi del viodeogioco, come del fumetto, come del cinema, come di un certo tipo di musica e via via discorrendo.
Eppoi l'amico compaesano Xilema adesso sta giocando a Dungeon Siege 2 in ITA controllate il thread in questa sezione.
Old 17-09-2005, 12:33   #125
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
mah più che altro forse STIAMO (mi unisco anche io) invecchiando, ma forse bisogna unsare un sinonimo semplicemente stiamo crescendo...

insomma non mi vedo ancora a 30 anni a giocare ai videogiochi (ora ne ho 20... )
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 12:57   #126
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Nukles
mah più che altro forse STIAMO (mi unisco anche io) invecchiando, ma forse bisogna unsare un sinonimo semplicemente stiamo crescendo...

insomma non mi vedo ancora a 30 anni a giocare ai videogiochi (ora ne ho 20... )
Io ho 28 anni, gioco da quando ne avevo 8 con C64, prima ancora avevo uno dei primi videogame, quelli tipo del tennis con le lineette bianche su sfondo verde e pallina quadrata!!!
In ogni caso continuo a giocare, certo è sempre più difficile trovare un gioco appassionante come i migliori per C64 (tipo GoldenAxe, R-Type ecc...), del resto erano tempi in cui per trovare un gioco dovevi procurarti riviste varie, dovevi andare al negozietto specializzato, oggi con internet è tutt'altra musica; poi vai in un qualsiasi centro commerciale e ti ritrovi interi scaffali con confezioni di giochi vari. Io credo che il fatto di stancarsi subito di molti attali videogames non sia tanto dovuto ad una "maturazione". Semplicemente per chi gioca da tanto tempo ormai le abbiamo viste tutte. Per quanto bravi gli sviluppatori, è naturale che fatichino a soddisfare un pubblico sempre più esperto ed esigente, senza contare che ormai il mercato del videogame è diventato un business trainante per molte nazioni, e qunidi si sviluppano giochi con target 10-15 anni, ossia quello più recettivo e remunerativo.
In questo contesto mi sembra del tutto naturale che noi videogiocatori di vecchia data fatichiamo non poco a trovare qualcosa che ci stimoli.
Tutto rigorosamente IMHO.
Giusto per portare un esempio pratico: io non ho mai giocato a doom1 e 2, quindi Doom 3 mi ha allucinato e divertito tantissimo, del resto per quanto ormai sia arcistufo e abituato a sparare in prima persona, la suspence e l'ambientazione alla doom erano per me una eccezionale "novità".
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 13:11   #127
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Quote:
Originariamente inviato da albasnake
Giusto per portare un esempio pratico: io non ho mai giocato a doom1 e 2, quindi Doom 3 mi ha allucinato e divertito tantissimo, del resto per quanto ormai sia arcistufo e abituato a sparare in prima persona, la suspence e l'ambientazione alla doom erano per me una eccezionale "novità".
...ma alla fine finivano i laboratori "Alpha"??
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 13:12   #128
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Io ho sembre considerato imbecille un gioco come Sims2. L'ho messo una settimana fa sul pc di mia moglie... e sul mio (per poi spiegarle come si gioca). Beh, ci stiamo passando le ORE... è drammatico, una droga assoluta. Devo uscirne al più presto... lol....
Old 17-09-2005, 13:29   #129
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Ciao parlo per come sono fatto io...

io ho 27 anni e lavoro fuori, dove non ho internet, tranne qui in ufficio (eh sì anche ora sto a lavoro) e dove non ho il pc per giocare...

quello lo rivedo quando torno a casa: una o due volte al mese.

Ebbene quando torno, io rimango on line fino a mattina inoltrata... al momento preso da css, guildwar e bf2.

Questo perchè per me sono molto + di una passione i videogiochi...
mio padre ormai non mi considera + figlio suo () perchè la notte mi saluta alle 23 e va a dormire che io sono vicino al pc... si sveglia alle 08 e io sono ancora li, ancora al buio e con la testa dritto al monitor, arzillo come se non mi pesasse la nottata. Tutto questo ogni weekend che scendo. Ogni venerdì, sabato e domenica notte. La domenica non mi ci metto nemmeno a letto. Stacco dal pc e vado a prendere il treno delle 06:40 per andare a lavorare.

Esagerato eh?

La vecchiaia l'accuso anche io però... ma in altri ambiti... per i videogiochi nn credo l'accuserò mai o quanto meno non nei prossimi anni.
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 13:30   #130
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Io ho sembre considerato imbecille un gioco come Sims2. L'ho messo una settimana fa sul pc di mia moglie... e sul mio (per poi spiegarle come si gioca). Beh, ci stiamo passando le ORE... è drammatico, una droga assoluta. Devo uscirne al più presto... lol....
io lo considero ancora imbecille... perchè nn ci ho giocato e nn capisco quale senso abbia... però presumo sia un giudizio affrettato. Forse avvicinandomi anche io a quel gioco me ne appassionerei...
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 13:44   #131
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da downloader
io lo considero ancora imbecille... perchè nn ci ho giocato e nn capisco quale senso abbia... però presumo sia un giudizio affrettato. Forse avvicinandomi anche io a quel gioco me ne appassionerei...
Sono le stesse considerazioni che ho fatto io (oltre al classico "è un giochino da donne"). Poi l'ho provato ed ho capito perchè è un successo mondiale. Poi è ovvio, va a gusti .
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian