|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Nel mio caso anche la pazienza ormai consumata la fa da padrone.
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Xilema secondo me sei fuori strada, ed altri utenti te l'hanno spiegato benissimo, per cui mi sembra inutile ripetere concetti già espressi.
Tuttavia secondo me il problema di chi ha 20/25 anni ed è cresciuto giocando col C64 fin da quando era piccolo passando via via tutta la scala dell'hardware che è arrivato successivamente (con tutti i giochi relativi), non è "l'invecchiare" in senso anagrafico, ma la "saturazione", "l'overdose" da videogames.
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Ma si ragazzi...
... è sempre una questione soggettiva, di gusti e di passioni e di quel cavolo che passa per la testa ad ognuno di noi in un determinato momento. Ogni cosa può saturare sia a 15 anni che a 60, per cui è fisiologico che uno può stancarsi del viodeogioco, come del fumetto, come del cinema, come di un certo tipo di musica e via via discorrendo.
Eppoi l'amico compaesano Xilema adesso sta giocando a Dungeon Siege 2 in ITA ![]() ![]() ![]() ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
mah più che altro forse STIAMO (mi unisco anche io) invecchiando, ma forse bisogna unsare un sinonimo semplicemente stiamo crescendo...
insomma non mi vedo ancora a 30 anni a giocare ai videogiochi (ora ne ho 20... ![]()
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
In ogni caso continuo a giocare, certo è sempre più difficile trovare un gioco appassionante come i migliori per C64 (tipo GoldenAxe, R-Type ecc...), del resto erano tempi in cui per trovare un gioco dovevi procurarti riviste varie, dovevi andare al negozietto specializzato, oggi con internet è tutt'altra musica; poi vai in un qualsiasi centro commerciale e ti ritrovi interi scaffali con confezioni di giochi vari. Io credo che il fatto di stancarsi subito di molti attali videogames non sia tanto dovuto ad una "maturazione". Semplicemente per chi gioca da tanto tempo ormai le abbiamo viste tutte. Per quanto bravi gli sviluppatori, è naturale che fatichino a soddisfare un pubblico sempre più esperto ed esigente, senza contare che ormai il mercato del videogame è diventato un business trainante per molte nazioni, e qunidi si sviluppano giochi con target 10-15 anni, ossia quello più recettivo e remunerativo. In questo contesto mi sembra del tutto naturale che noi videogiocatori di vecchia data fatichiamo non poco a trovare qualcosa che ci stimoli. Tutto rigorosamente IMHO. Giusto per portare un esempio pratico: io non ho mai giocato a doom1 e 2, quindi Doom 3 mi ha allucinato e divertito tantissimo, del resto per quanto ormai sia arcistufo e abituato a sparare in prima persona, la suspence e l'ambientazione alla doom erano per me una eccezionale "novità". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
Io ho sembre considerato imbecille un gioco come Sims2. L'ho messo una settimana fa sul pc di mia moglie... e sul mio (per poi spiegarle come si gioca). Beh, ci stiamo passando le ORE... è drammatico, una droga assoluta. Devo uscirne al più presto... lol....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Ciao parlo per come sono fatto io...
io ho 27 anni e lavoro fuori, dove non ho internet, tranne qui in ufficio (eh sì anche ora sto a lavoro) e dove non ho il pc per giocare... quello lo rivedo quando torno a casa: una o due volte al mese. Ebbene quando torno, io rimango on line fino a mattina inoltrata... al momento preso da css, guildwar e bf2. Questo perchè per me sono molto + di una passione i videogiochi... mio padre ormai non mi considera + figlio suo ( ![]() Esagerato eh? ![]() La vecchiaia l'accuso anche io però... ma in altri ambiti... per i videogiochi nn credo l'accuserò mai o quanto meno non nei prossimi anni.
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.