Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2011, 19:12   #121
coldheart
Senior Member
 
L'Avatar di coldheart
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 941
La stabilizzazione ed i video canon senza ombra di dubbio. Sinceramente però per le foto di sera sono allibito. Senza flash in modalità auto mi chiede subito il flash anche senza zoom e le foto vengono scure. Se metto la modalità notturno mi chiede lo stesso il flash e sono pure obbligatoriamente in 4:3
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 19:30   #122
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
La stabilizzazione ed i video canon senza ombra di dubbio. Sinceramente però per le foto di sera sono allibito. Senza flash in modalità auto mi chiede subito il flash anche senza zoom e le foto vengono scure. Se metto la modalità notturno mi chiede lo stesso il flash e sono pure obbligatoriamente in 4:3
Grazie, anche se questo mi confonde ancora di più le idee...
Per il resto per quanto riguarda questa Canon ho appurato che di giorno la resa è buona, sopra la media delle altre compatte, e anche con luce medio/scarsa si difende bene anche fino agli 800iso. Però foto in condizioni di pochissima luce/buio della canon non ne ho viste di significative finora, se qualcuno dei possessori ci fa questo regalo lo ringrazio

Ultima modifica di ste_jon : 12-04-2011 alle 19:35.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 19:40   #123
misterazz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
La stabilizzazione ed i video canon senza ombra di dubbio. Sinceramente però per le foto di sera sono allibito. Senza flash in modalità auto mi chiede subito il flash anche senza zoom e le foto vengono scure. Se metto la modalità notturno mi chiede lo stesso il flash e sono pure obbligatoriamente in 4:3
questa cosa direi non va proprio bene e mi lascia molto perplesso
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 20:24   #124
nicosen82
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 12
Ciao a tutti, è da un pò che vi sto leggiendo e quando mi convinco di comprare questa fotocamera ecco che appare un commento che mi fa cambiare idea, come l'ultimo che parla delle foto notturne che vengono scure, io cambio fotocamera soprattutto per questo, quella che c'ho adesso fa delle foto notturne scandalose, al punto che le faccio più belle con l'Iphone, quindi vi lascio immaginare. sto valutando anche la sony hx9v, voi cosa dite, qualcuno mi può postare delle foto fatte con scarsa luminosità, dato che non sono particolarmente esperto, mi chiedevo quale potrebbe essere il problema come citato prima di fare foto in 4:3 quando si attiva la modalità notturna.
nicosen82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 21:27   #125
Revvy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da nicosen82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è da un pò che vi sto leggiendo e quando mi convinco di comprare questa fotocamera ecco che appare un commento che mi fa cambiare idea, come l'ultimo che parla delle foto notturne che vengono scure, io cambio fotocamera soprattutto per questo, quella che c'ho adesso fa delle foto notturne scandalose, al punto che le faccio più belle con l'Iphone, quindi vi lascio immaginare. sto valutando anche la sony hx9v, voi cosa dite, qualcuno mi può postare delle foto fatte con scarsa luminosità, dato che non sono particolarmente esperto, mi chiedevo quale potrebbe essere il problema come citato prima di fare foto in 4:3 quando si attiva la modalità notturna.
scusa ma la sony fà ottime foto? io non ancora vedo foto della sony e ha un apertura focale peggiore della sx220Hs...
Revvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 21:49   #126
coldheart
Senior Member
 
L'Avatar di coldheart
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 941
Di sera non c'è paragone. Ho avuto la hx7v
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 22:02   #127
nicosen82
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 12
dicento di sera non c'è paragone, intendi dire che è meglio la sony?

Ultima modifica di nicosen82 : 12-04-2011 alle 22:06.
nicosen82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 18:44   #128
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4519
Scusate chi l'ha presa dall'amazzonia, quanto ci ha messo ad arrivare ?
Mi servirebbe per il giorno di Pasqua ma ho paura di non starci con i tempi.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 18:45   #129
Topper83
Member
 
L'Avatar di Topper83
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Scusate chi l'ha presa dall'amazzonia, quanto ci ha messo ad arrivare ?
Mi servirebbe per il giorno di Pasqua ma ho paura di non starci con i tempi.
Se la ordini ora dovresti averla senza problemi per Pasqua!
Topper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 19:03   #130
coldheart
Senior Member
 
L'Avatar di coldheart
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 941
Dall'amazzonia la compri oggi e ti arriva domani. Vai tranquillo non ho mai visto un servizio così rapido
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 19:40   #131
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Ragazzi però ancora non ho capito come si comporta al buio e con luce scarsa (vedi serata al pub/disco con amici, festa coi parenti in casa, concerto). Dalle foto postate delle arance deduco che ad alti ISO il rumore è contenuto ma mi sembra ci sia ancora abbastanza luce!
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 20:41   #132
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4519
Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
Dall'amazzonia la compri oggi e ti arriva domani. Vai tranquillo non ho mai visto un servizio così rapido
Dici ?
Ho visto che stimano dai 3 ai 5 gg per la spedizione, a meno che non si scelga la spedizione in 1 giorno, che però ha un costo non proprio bassissimo.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 21:04   #133
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Dici ?
Ho visto che stimano dai 3 ai 5 gg per la spedizione, a meno che non si scelga la spedizione in 1 giorno, che però ha un costo non proprio bassissimo.
ehm siamo leggermente OT... cmq sta tranquillo che per pasqua ti arriva al 100%
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 21:37   #134
enrico
Senior Member
 
L'Avatar di enrico
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
Ragazzi sapete dirmi la Sx230HS quante foto riesce a scattare al secondo a piena risoluzione? Só che arriva a 8fps con la risoluzione ridotta a 3Mpxl ma mi interesserebbe capire che velocità riesce a raggiungere senza abbassare la risoluzione.
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 06:19   #135
enrico
Senior Member
 
L'Avatar di enrico
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
Ho l'impressione che Canon non abbia sviluppato a dovere questa linea HS! Infatti mi riferisco al processore DigicIV che ormai è vecchiotto ed è nato prima dei sensori BSI.
Infatti se leggete i rumors di questi giorni sembra che sia prossimo al debutto il nuovo DigicV che grazie alle prestazioni maggiori e nuovi filtri implementati in HW consentirà un'ulteriore evoluzione.
C'è da aspettarsi quindi che l'anno prossimo uscirà la SX240 o 250 che probabilmente grazie al DigicV riuscirà a sfruttare la qualità e la velocità offerta dai sensori BSI!!! Ne è la dimostrazione il fatto che la Fuji F550EXR scatta raffiche da 8fps a 16Mpxl mentre la povera Sx230HS per arrivare a scattare a 8fps deve resizare addirittura a solo 3Mpxl!!!!
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 07:23   #136
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4519
Ok, ordinata questa mattina dall'amazzonia.
Fra l'altro rispetto a qualche giorno fa il prezzo è sceso a 227 €
Spero di trovarmi bene, la mia "macchinetta" precedente era una vecchia PowerShot A460 e leggendo le recensioni credo che non sia paragonabile a questa.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 07:32   #137
enrico
Senior Member
 
L'Avatar di enrico
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
Insomma non c'è nessuno che sappia dirmi quanti fps riesce a fare a piena risoluzione?
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 07:35   #138
enrico
Senior Member
 
L'Avatar di enrico
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
Scusate, qualcuno ha mai preso in considerazione di fare una dettagliata comparativa di questa sx220/230HS con la Nikon S9100 che usa lo stesso sensore?
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 09:27   #139
coldheart
Senior Member
 
L'Avatar di coldheart
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 941
Se devi prendere la s9100 prendi la s8100 che cambia poco e nulla e costa molto di meno.
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2011, 10:57   #140
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
Di sera non c'è paragone. Ho avuto la hx7v
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto perchè sono interessato all'acquisto di una fotocamera compatta e sono interessato alla canon sx220 ed alla Sony Hx7v.

@coldheart quando dici che di sera non c'è paragone,intendi dire che la sony Hx7v è superiore alla Canon sx220 o viceversa?
Potresti anche descrivermi meglio le differenze che hai trovato tra queste 2 fotocamere dal punto di vista fotografico?
Quale si comporta meglio ed in che condizioni di luce?
In interni? A party e matrimoni in ampie sale?

grazie
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v