Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2006, 07:10   #121
ivanos
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3
tengo a precisare che ho già provato ad impostare su "enabled" il valore della scheda audio integrata, ma essa si disattiva comunque non appena inserisco la live!5.1.[/quote]

Io ho lo stesso problema con ASUS K8V se deluxe
Sembra che le MOBO ASUS e ASROCK non permettano di utilizzare 2 schede audio
http://forums.ebay.it/thread.jspa?th...=1144143190992
ivanos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 15:14   #122
gaissima
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6
2 schede audio

probabilmente questo argomento è trito e ritrito ma nessuno ha ancora risposto con un si o un no, quindi:
il mio problema è che uso il pc per un locale pubblico con 2 sale, uso winamp, vorrei usare 2 istanze di winamp ognuna su una scheda in modo da avere 2 volumi e 2 musiche separate (una per ogni sala), quindi non come preascolto ma come uscita audio. Non so se mi sono spiegato.
In attesa grazie Dario
(neanche Creative mi ha risposto chiaramente)
gaissima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 16:36   #123
gaissima
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6
probabilmente questo argomento è trito e ritrito ma nessuno ha ancora risposto con un si o un no, quindi:
il mio problema è che uso il pc per un locale pubblico con 2 sale, uso winamp, vorrei usare 2 istanze di winamp ognuna su una scheda in modo da avere 2 volumi e 2 musiche separate (una per ogni sala), quindi non come preascolto ne per mixare ne per altro, ma come uscita audio. Non so se mi sono spiegato.
In attesa grazie Dario
(neanche Creative mi ha risposto chiaramente)
gaissima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 18:14   #124
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1766
Windows non permette l'utilizzo in contemporanea di due schede audio.

Alcuni programmi, in presenza di più schede, possono indirizzare il loro output su una scheda diversa da quella settata in pannello di controllo. Però bisogna vedere se winamp lo permette.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 10:50   #125
gaissima
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6
2 shede audio

Ti ringrazio, è la prima risposta chiara che mi arriva, visto che è così aprofitto della tua cortesia, se io mettoun scheda, per esempio, 5.1 e divido i canali front e rear nelle 2 sale e li gestisco con il software posso ottenere un faximile di sopra e sotto oppure dico una cavolata?
grazie e ciao Dario
gaissima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 12:41   #126
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1766
Quote:
Originariamente inviato da gaissima
Ti ringrazio, è la prima risposta chiara che mi arriva, visto che è così aprofitto della tua cortesia, se io mettoun scheda, per esempio, 5.1 e divido i canali front e rear nelle 2 sale e li gestisco con il software posso ottenere un faximile di sopra e sotto oppure dico una cavolata?
grazie e ciao Dario
Una scheda multicanale, se il software te lo permette, può essere tranquillamente "splittata" e permetterti di gestire le uscite separate.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 21:32   #127
Rainbow Dragon
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da gaissima
probabilmente questo argomento è trito e ritrito ma nessuno ha ancora risposto con un si o un no, quindi:
il mio problema è che uso il pc per un locale pubblico con 2 sale, uso winamp, vorrei usare 2 istanze di winamp ognuna su una scheda in modo da avere 2 volumi e 2 musiche separate (una per ogni sala), quindi non come preascolto ne per mixare ne per altro, ma come uscita audio. Non so se mi sono spiegato.
In attesa grazie Dario
(neanche Creative mi ha risposto chiaramente)
Io non riesco a farne funzionare 2 contemporaneamente: devo scegliere dal pannello audio quale usare. Però con winamp, scegliendo dal menù preferences - output - directsound - configure puoi scegliere come driver audio quello non principale. Invece col mediaplayer o altro ascolti dal driver audio principale l'altra musica.
Ciao, fammi sapere.
__________________
Intel Core 2Duo E6400@3,4Ghz - TT XP90C - Asus Rampage Formula- 2Gb DDR2 800 Corsair XMS2- 2x Sapphire HD4850 - TT Soprano - Seagate 750Gb - Samsung SyncMaster 930BF - Logitech system 5.1 - Win XP SP2.
3DMark2006: 17000
- Ho fatto buoni affari con: GIAN.B, laba e alfredino85.
Rainbow Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 22:00   #128
omissam
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 105
Salve a tutti.Dopo aver letto gran parte della discussione,ho ancora diversi dubbi sulla configurazione giusta da adottare.
In pratica: con un sistema operativo xp ed una scheda SB Audigy 2 ZS, usando un programma(tipo virtual Dj mix station3) volevo divertirmi un pò a mixare musica.
Pensavo di prendere una seconda scheda audio esterna,soprattutto per il pre-ascolto in cuffia, ma leggendo i vari post non ho capito se può essere la giusta soluzione.
Girando su internet ho letto anche di una scheda suono Hercules Dj control....ma la confusione è aumentata.
Qualcuno è in grado di consigliarmi correttamente sul da farsi?? Grazie 1000
omissam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 20:03   #129
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12328
salve possiedo una "vecchia" sb live che funziona ancora perfettamente ma ora vorrei utilizzare l'audio integrato x fare delle prove...

premetto che la scheda madre ha 2 anni e non ho mai provato il suo audio integrato e se tento di installare i driver specifici arriva al 100% e mi dice driver non trovato

mi sembra di aver capito che ci sono conflitti tra la mia mobo e la sb live... è x questo che non riesco ad installare i driver? e la scheda integrata viene riconosciuta solamente dopo l'installazione del driver?

infine come posso disattivare la sb live senza staccarla fisicamente?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+
redheart è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:54   #130
radiodays
Senior Member
 
L'Avatar di radiodays
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 320
2 schede..

Ciao a tutti!
Mi accodo alla discussione sull'utilizzo di più schede, anche perchè la lettura del thread ha sollevate dei dubbi. In realtà si sono incrociate necessità diverse e risposte opposte.

Allora: La mia necessità è di utilizzare 2 schede, 1 con l'output a 2 canali da mandere all'impianto hi-fi e una con uscita 4.1 da mandare al kit creative.

Nel mio caso devo però utilizzarne sempre UNA SOLA PER VOLTA. Credo che si possa fare (forse soltanto agendo su periferiche attive da pannello di controllo).

Attualmente utilizzo la SB 'Live' per il 4.1 e vorrei acquistare una buona scheda con impostazione un pò più 'audiofila' a 2 canali. Il sistema operativo utilizzato è windows2000.

Qualcuno ha già utilizzato una configurazione del genere? Ci sono consigli e controindicazioni? La sound blaster potrebbe fare a cazzotti con la 'nuova arrivata' ?

Grazie per l'attenzione! Ciao. Mario.
radiodays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 14:24   #131
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12328
Quote:
Originariamente inviato da radiodays
Ciao a tutti!
Mi accodo alla discussione sull'utilizzo di più schede, anche perchè la lettura del thread ha sollevate dei dubbi. In realtà si sono incrociate necessità diverse e risposte opposte.

Allora: La mia necessità è di utilizzare 2 schede, 1 con l'output a 2 canali da mandere all'impianto hi-fi e una con uscita 4.1 da mandare al kit creative.

Nel mio caso devo però utilizzarne sempre UNA SOLA PER VOLTA. Credo che si possa fare (forse soltanto agendo su periferiche attive da pannello di controllo).

Attualmente utilizzo la SB 'Live' per il 4.1 e vorrei acquistare una buona scheda con impostazione un pò più 'audiofila' a 2 canali. Il sistema operativo utilizzato è windows2000.

Qualcuno ha già utilizzato una configurazione del genere? Ci sono consigli e controindicazioni? La sound blaster potrebbe fare a cazzotti con la 'nuova arrivata' ?

Grazie per l'attenzione! Ciao. Mario.
che scheda madre hai?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+
redheart è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 15:16   #132
radiodays
Senior Member
 
L'Avatar di radiodays
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da redheart
che scheda madre hai?
Adesso non ricordo il modello preciso. Sicuramente una Asus con processore Intel 2.2ghz. .. se ti interessa, appena posso ti invio il modello.
radiodays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 15:35   #133
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12328
Quote:
Originariamente inviato da radiodays
Adesso non ricordo il modello preciso. Sicuramente una Asus con processore Intel 2.2ghz. .. se ti interessa, appena posso ti invio il modello.
mi interessa sapere se ha una scheda audio integrata?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+
redheart è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 16:01   #134
radiodays
Senior Member
 
L'Avatar di radiodays
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da redheart
mi interessa sapere se ha una scheda audio integrata?
nono, non è presente alcuna scheda integrata nella scheda madre.
radiodays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 13:44   #135
Virga555
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 9
salve a tutti,

il mio portatile vaio ha di suo una realtek AC'97 e io ho aggiunto una creative pcmcia audigy 2 zs per notebook, in modo da avere 2 in e due out da usare cn virtualdj... il problema è ke per usare le due IN non riesco ad attivarle in contemporanea anke utilizzando il driver ASIO 2.0... cio ke servirebbe a me è impostare l'ingresso della audigy come canali 1&2, e l'ingresso della realtek come canali 3&4... qualkuno sa aiutarmi? grazie
Virga555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 00:23   #136
thema2000
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 33
anche io!

raga anche io ho questo problema uso virtual dj e non riesco a configurare un audio in cuffia e uno nel sistema...
ho un audigy 2 e come secondaria vorrei usare quella integrata.. ma non ci riesco ...

cè qualcuno che sa come configurare questa configurazione??

grazie ciao!
thema2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 11:08   #137
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da radiodays
Nel mio caso devo però utilizzarne sempre UNA SOLA PER VOLTA. Credo che si possa fare (forse soltanto agendo su periferiche attive da pannello di controllo).
Sì, che lo puoi fare

Quote:
La sound blaster potrebbe fare a cazzotti con la 'nuova arrivata' ?
Questo rischio c'è sempre. Ma fossi in te sarei abbastanza fiducioso.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 23:05   #138
Slumber86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 110
E con Traktor? si può fare qualcosa???? Riesco a fargliene usare una alla volta.. non c'è qualche tweak che crei una scheda virtuale con 4 uscite da 2 schede con 2?????
Slumber86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 11:20   #139
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Ciao e benvenuto

Prova qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1291509
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 14:58   #140
Slumber86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 110
Grazie! si ho trovato! si chiama asio4all..

http://www.asio4all.com/
Slumber86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v