Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 10:55   #1361
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da alib Guarda i messaggi
come volevasi dimostrare!

cmq secondo voi prima o poi l'ASUS fara' qualcosa per questo problema delle Ram in modo che almeno un altra marca/modello posso essere usato per l'overclock?

eppure non mi risulta che HYNIX faccia RAM di altissimo livello proprio per questo non riesco a capire
moltissimi netbook e notebook montano hynix..si vede che costano poco
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 12:52   #1362
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Assodato che l'unica scheda video monatata sull'1101ha sia la GMA500, qualcuno saprebbe spiegarsi perchè il listino ufficiale (raggiungibile a questo indirizzo) riporti tra le carattersitiche dei modelli il cui codice termina con 021M e 017M, la GMA950???

Non che voglia mettere in dubbio quanto (giustamente perchè frutto di ragionamenti corretti) emerso nella discussione precedente ma quale può essere la causa di un simile grossolano errore?

Anche perchè tale errore si riflette inevitabilmente su tutti i cataloghi commerciali e potrebbero confondere chi, come me, sta valutando un eventuale acquisto.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 13:00   #1363
Az@el
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Assodato che l'unica scheda video monatata sull'1101ha sia la GMA500, qualcuno saprebbe spiegarsi perchè il listino ufficiale (raggiungibile a questo indirizzo) riporti tra le carattersitiche dei modelli il cui codice termina con 021M e 017M, la GMA950???

Non che voglia mettere in dubbio quanto (giustamente perchè frutto di ragionamenti corretti) emerso nella discussione precedente ma quale può essere la causa di un simile grossolano errore?

Anche perchè tale errore si riflette inevitabilmente su tutti i cataloghi commerciali e potrebbero confondere chi, come me, sta valutando un eventuale acquisto.

hai ragione. Da una rapida ricerca tutti gli shop che vendono quel modello hanno seguito a ruota la scheda tecnica del sito ufficiale. Anche la cam è differente perché da 0.3 mega. Magari un'altra versione?
Az@el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:06   #1364
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

No, la scheda è completamente sbagliata.

Anche la versione di Seven sappiamo, da utenti che hanno acquistato di recente, essere la Home Premium e non la Starter come erronemaneto riportato...stesso discorso per la webcam credo.

Persino il peso sembra calato inspiegabilmente di 200 grammi...che seven pesi di meno?!?
Old 04-11-2009, 14:17   #1365
Az@el
Bannato

Città: Lecce
Quote:
Persino il peso sembra calato inspiegabilmente di 200 grammi...che seven pesi di meno?!?

si ma solo la starter la ultimate pesa qualcosa in più
Az@el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:26   #1366
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Quote:
No, la scheda è completamente sbagliata.

Anche la versione di Seven sappiamo, da utenti che hanno acquistato di recente, essere la Home Premium e non la Starter come erronemaneto riportato...stesso discorso per la webcam credo.

forse la batteria 3 celle pesa meno della 6 celle ....
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:46   #1367
American Juri Terrier
Senior Member

L'Avatar di American Juri Terrier

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Az@el Guarda i messaggi

si ma solo la starter la ultimate pesa qualcosa in più
voi ci ridete ma una volta alzando il pc di un vecchio scherzando gli ho detto che pesava una cifra perchè aveva installato troppi programmi... ohi, ci ha creduto
American Juri Terrier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:48   #1368
American Juri Terrier
Senior Member

sarebbe ideale fare un benchmark "tuttofare" con winxp e poi rifarlo con win7, qualcuno sa consigliarmi un bench "tuttofare" una volta ne usavo uno che apriva file di excel, audio, grafica 2d, ecc.... esiste un qualcosa di simile? ovviamente non ne ricordo il nome maledetta woodstock
Old 04-11-2009, 15:03   #1369
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Dopo aver letto tutto il 3D sono arrivato alle seguenti conclusioni circa la GMA500:
  1. attualmente offre prestazioni inferiori rispetto alla GMA950 ma ciò è dovuto essenzialmente allo stato di sviluppo immaturo del driver
  2. potenzialmente è capace di prestazioni ben superiori grazie al maggior numero di tecnologie implementate (accelerazioni hardware varie) e di risorse
  3. permette (come parte del chipset) un consumo energetico minore e le autonomie record (vedi wind u115 ma il 1101ha non scherza) ne sono una conferma, roba che con gli N270 si potevano raggiungere solo con batterie patacche da 9 celle
  4. molti utenti hanno osservato un miglioramento delle prestazioni grafiche su seven, probabilmente perchè il nuovo driver rilasciato da intel ad agosto, è compatibile solo con vista e successori ma non con xp
  5. linux: fino ad oggi gli utenti del pinguino dovevano scapicollarsi per far funzionare decentemente il comparto grafico ma ieri è uscita la prima distro che integra out of the box i driver per la piattaforma poulsbo e credo che a breve tutte le altre seguiranno a ruota
Old 04-11-2009, 17:13   #1370
valsa1
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Dopo aver letto tutto il 3D sono arrivato alle seguenti conclusioni circa la GMA500:
  1. attualmente offre prestazioni inferiori rispetto alla GMA950 ma ciò è dovuto essenzialmente allo stato di sviluppo immaturo del driver
  2. potenzialmente è capace di prestazioni ben superiori grazie al maggior numero di tecnologie implementate (accelerazioni hardware varie) e di risorse
  3. permette (come parte del chipset) un consumo energetico minore e le autonomie record (vedi wind u115 ma il 1101ha non scherza) ne sono una conferma, roba che con gli N270 si potevano raggiungere solo con batterie patacche da 9 celle
  4. molti utenti hanno osservato un miglioramento delle prestazioni grafiche su seven, probabilmente perchè il nuovo driver rilasciato da intel ad agosto, è compatibile solo con vista e successori ma non con xp
  5. linux: fino ad oggi gli utenti del pinguino dovevano scapicollarsi per far funzionare decentemente il comparto grafico ma ieri è uscita la prima distro che integra out of the box i driver per la piattaforma poulsbo e credo che a breve tutte le altre seguiranno a ruota
Direi che sono d'accordo sulle tue considerazioni .
Dopo un po' di ricerche su intenet ecco quanto ho trovato :
1) I nuovi processori Atom in uscita a gennaio ( Pineview ) saranno accoppiati alla GMA500 e non piu' alla GM950 ; ci sara' un perche' ?
2) Moblin 2.1 ( Il linux di intel ) avra' il supporto x GMA500 ( anche se Mandriva 20010 dovrebbe uscire con il supporto GMA500)
3) Si e' visto che i nuovi driver x Seven hanno portato miglioramenti anche se non siamo ancora a una svolta. Il problema e' che il progetto della GMA500 non e' di casa Intel . Credo dovremo aspettare un po' ...
3) La prossima versione di flash player ( 10.1 ) avra' il supporto per la decodifica HW e il GMAt500 sara' tra i device supportati.

Insomma , andando a vedere segnali e rumors che ho trovato in giro mi pare che nel prossimo futuro ne vedremo delle belle .
Le piattaforme in primis saranno Seven , Moblin e i vari Linux. XP e' morto

Sotto sotto , qualcosa evidentemente si muove ...

PS. Tutte notie prese qua e la' .. se c'e' qualcosa di errato vi prego di correggermi
valsa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:56   #1371
cosky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da American Juri Terrier Guarda i messaggi
sarebbe ideale fare un benchmark "tuttofare" con winxp e poi rifarlo con win7, qualcuno sa consigliarmi un bench "tuttofare" una volta ne usavo uno che apriva file di excel, audio, grafica 2d, ecc.... esiste un qualcosa di simile? ovviamente non ne ricordo il nome maledetta woodstock
SisoftSandra oppure PcMark05
Old 04-11-2009, 18:02   #1372
lord_bim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lord_bim Guarda i messaggi
ringrazio chi nel thread ha scritto della memoria HYNIX HYMP125S64CP8-S6 per poter mantere l'overclock con i 2gb. sono riuscito a trovare questo modulo e riconfermo la perfetta compatibilità.
dirò di più, il mio 1101HA monta questa:

questa ASint permette l'overclock, se trovate il modello PC6400 a 2Gb molto probabilmente sarà compatibile.
mi autoquoto perchè magari è sfuggito questo messaggio a chi è interessato passare ai 2gb mantenendo l'overlcock ma non trova le hynix.
lord_bim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 18:10   #1373
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

che ci siano problemi a livello dei driver della scheda grafica non ci sono dubbi..non riesce a far girare mafia prodotto nel 2001
bisogna aspettare ancora e sperare in qualcosa di meglio e non ufficiale
Old 04-11-2009, 18:11   #1374
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Quote:
Originariamente inviato da lord_bim Guarda i messaggi
mi autoquoto perchè magari è sfuggito questo messaggio a chi è interessato passare ai 2gb mantenendo l'overlcock ma non trova le hynix.
hai testato il banco da 2gb della asint e funziona? su trovaprezzi e su ebay non esistono moduli da 2gb
Old 04-11-2009, 18:28   #1375
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

L'idea che mi sono fatto è che la piattaforma Poulsbo è una specie di precursore piuttosto sperimentale della futura Pinetrail.
Per cui, seppure concettualmente, Poulsbo rappresenta il futuro dei netbook e chi si ostina a elogiare le caratteristiche dei vari N270/N280 + 945GSE, sta secondo me percorrendo un binario morto.

Il fallimento di Poulsbo (nel senso di deludere le aspettative soprattutto per quel che riguarda le prestazioni video) è probabilmente dovuto al fatto che integra nel chipset tutto ciò che non sia il processore e questo fà sì che il processore venga in qualche modo gravato anche dei compiti di decodifica video che si traduce in un risultato insoddifacente.

Invece Pinetrail integrerà nel chipset anche il processore e avrà un altro chip che si occuperà dell'I/O. Ci sarà sempre la GMA500 per cui è lecito aspettarsi corposi sviluppi ma senza esagerare perchè poi si sconfinerebbe nel mercato dei CULV.
Old 04-11-2009, 19:08   #1376
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

mah..credo che sia un problema di driver soprattutto vedendo qusto video
http://www.youtube.com/watch?v=OYL8xP4O0YY
Old 04-11-2009, 19:21   #1377
American Juri Terrier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cosky Guarda i messaggi
SisoftSandra oppure PcMark05
pcmark! ecco il nome GRAZIE provo e vi darò i risultati quando arriva la roba, prima è inutile mettere win7
Old 04-11-2009, 22:12   #1378
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da thekazar Guarda i messaggi
mah..credo che sia un problema di driver soprattutto vedendo qusto video
http://www.youtube.com/watch?v=OYL8xP4O0YY
questo lo pensavo anch'io ... speriamo che continuino a sviluppare i driver per questa scheda video ... infatti sul sito intel non ci sono driver specifici per il wn 7

Ultima modifica di Rafiluccio : 04-11-2009 alle 22:15.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:23   #1379
lord_bim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thekazar Guarda i messaggi
hai testato il banco da 2gb della asint e funziona? su trovaprezzi e su ebay non esistono moduli da 2gb
no ho solo quella da 1gb.
Old 05-11-2009, 00:18   #1380
lord_bim
Senior Member

per chi fosse interessato alla batteria orginale ho trovato questa:

http://cgi.ebay.com/Original-Battery...item5ad487f7c9
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian