Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-04-2008, 11:15   #13761
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Scusate se mi autoquoto ma purtroppo vedo che il post avanza di pagine e nessuno posta la soluzione.. Avanti nessuno di voi collega il 5920 a un impianto home theater? Vi pregherei di postare la soluzione anche perché essendo un problema che hanno non pochi si potrebbe anche mettere in prima pagina...
dipende cosa intendi per "collegare" io ad esempio al mio impianto ci collego il pc fisso e il segnale viene trasmesso in 7.1, invece col laptop non ho mai provato a fare ciò(sinceramente me ne frego), altrimenti uso il cavo da 3,5 con i due finali rca rosso e nero e ci collego l'ipod...in questo caso ovviamente la trasmissione è stereo...prova a fare come ho fatto io con l'ipod, collegando le 2 rca all'ampli,e la spina da 3,5 all'uscita audio del laptop
gianluca_1986 è offline  
Old 22-04-2008, 11:23   #13762
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
dipende cosa intendi per "collegare" io ad esempio al mio impianto ci collego il pc fisso e il segnale viene trasmesso in 7.1, invece col laptop non ho mai provato a fare ciò(sinceramente me ne frego), altrimenti uso il cavo da 3,5 con i due finali rca rosso e nero e ci collego l'ipod...in questo caso ovviamente la trasmissione è stereo...prova a fare come ho fatto io con l'ipod, collegando le 2 rca all'ampli,e la spina da 3,5 all'uscita audio del laptop
No così non va bene... Avrei soltanto segnale stereo. A me interessa collegare tramite lo spdif l'impianto per sentire l'audio in 5.1 tramite la funzione dolby digital live. Purtroppo il pc non appena si collega uno spinotto riconosce soltanto le cuffie e non invia nessun segnale all'impianto...Nemmeno in stereo..
Chris Garner è offline  
Old 22-04-2008, 11:42   #13763
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
No così non va bene... Avrei soltanto segnale stereo. A me interessa collegare tramite lo spdif l'impianto per sentire l'audio in 5.1 tramite la funzione dolby digital live. Purtroppo il pc non appena si collega uno spinotto riconosce soltanto le cuffie e non invia nessun segnale all'impianto...Nemmeno in stereo..
eh infatti immaginavo che intendevi in dolby 5.1, purtroppo non ti sò aiutare... avevo provato una volta soltanto ma non avevo voglia di perderci del tempo quindi avevo utilizzato l'uscita stereo tipo quando collego l'ipod...era giusto x vedere come si sentiva la musica collegandolo all'ampli...
spero che qualcuno che usa il gemstone col dolby ti possa aiutare, xke io neppure con l'XPS uso questa funzionalità...
gianluca_1986 è offline  
Old 22-04-2008, 12:01   #13764
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
Leggi la mia firma hehe

Il mio notebook è un gemstone potentissimo
T7700
8600GT 512dedicati oc
4gb ram
HD 250GB
TV-Tuner
Bluetooth
Wireless Draft-N
Lettore HD-DVD

Quanto Cammina!!

il test con 3d è fatto a 1024x768 e fa 5185 punti!!!!
Con un bel drive ottico da museo, pagato un prezzo che equivale alla metà per l'acquisto di un'altro portatile...
mjordan è offline  
Old 22-04-2008, 12:03   #13765
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Infatti spero anche io di ricevere una mano perchè sto impazzendo... Se penso che ho preso questo portatile apposta per quella funzione e adesso non la riesco a sfruttare mi viene una crisi.. comunque ti ringrazio per l'interessamento...

Qualcun'altro sa qualcosa in merito?
Chris Garner è offline  
Old 22-04-2008, 12:07   #13766
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi ho appena preso un 5920G (T5450 - 4GB DDR2 - 8600M GS - VISTA32)
sono un neofita del notebook e vorrei chiedervi qualche chiarimento/consiglio se non'è di disturbo:

- La registrazione del prodotto all'acer è necessaria o puo portare qualche inconveniente?

- Ho pensato di togliere tutte le utility acer e il norton: faccio bene o mi consigliate di lasciare qualcosa?

- I DVD di Backup li faccio ora o dopo aver fatto "pulizia"?

- La CPU e la VGA si possono overcloccare?

- Conviene passare al 64bit o la differenza tra i 3gb attuali e i 4 è minima?

- Mi consigliate di installare il SP!?
Jeremy01 è offline  
Old 22-04-2008, 12:14   #13767
Banshee83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
sono un neofita del notebook e vorrei chiedervi qualche chiarimento/consiglio se non'è di disturbo:

- La registrazione del prodotto all'acer è necessaria o puo portare qualche inconveniente?

- Ho pensato di togliere tutte le utility acer e il norton: faccio bene o mi consigliate di lasciare qualcosa?

La registrazione non è necessaria, io non l'ho fatta per esempio!
Pensa che io ho addirittura formattato subito e non ho reinstallato nessuna utility. Per quelle dipende dalle tue esigenze.
I dvd puoi farli quando vuoi, io ti consiglio di farli subito però.
Overcloccare si può, si stanno divertendo su questo forum a postare i risultati dei test! Qualcuno che lo ha fatto ti saprà dire meglio di me.
Io sono rimasto alla versione e 32 bit perchè per ora non ho l'esigenza dei 4 giga e cmq i programmi che uso sono tutti a 32 bit quindi non servirebbe a niente il sistema a 64 bit.
Ho installato il service pack più che altro perchè installo sempre gli aggiornamenti, non so se c'è un motivo vero per farlo.
Banshee83 è offline  
Old 22-04-2008, 12:23   #13768
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:

Non è necesssaria ma falla lo stesso. Ti assegnano un numero cliente e le eventuali operazioni di garanzia si snelliscono di parecchio.

Quote:
No, fai bene. Togli tutto. Ma lascia almeno quello per la videocamera.

Quote:
Il prima possibile e prima della pulizia. Se togli l'utility Acer per farli, poi come li crei?

Quote:
La GPU sicuramente, la CPU no.

Quote:
Dipende dall'uso che ne devi fare.

Quote:
Ovvio.
mjordan è offline  
Old 22-04-2008, 12:24   #13769
orlroc
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Infatti spero anche io di ricevere una mano perchè sto impazzendo... Se penso che ho preso questo portatile apposta per quella funzione e adesso non la riesco a sfruttare mi viene una crisi.. comunque ti ringrazio per l'interessamento...

Qualcun'altro sa qualcosa in merito?
Ciao!!! Io ho acquistato un adattatore toslink -> minijack.. collegato il cavo toslink all'ingresso cuffie del 5920g (quello nero x intenderci) e dall'altra parte all'ampli, poi sono andato con il tasto destro sul volume nella systray e ho selezionato "dispositivo di riproduzione" e da li ho indicato l'uscita OTTICA come predefinita.... l'ampli ha subito sentito il segnale Dolby Digital ed è andato alla grande.....
orlroc è offline  
Old 22-04-2008, 12:27   #13770
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:

1) La registrazione non l'ho fatta neanche io

2) Io le ho tolte tutte e ne ho lasciate giusto un paio che "forse" possono tornare utili

3) Io non sono riuscito a farli in quanto forse avevo modificato le partizioni e mbr quando ho installato ubuntu. Comunque il fatto che tu li faccia prima o dopo la pulizia non cambia nulla dato che va a prendere i file che si trovano nella partizione nascosta ripristinando tutte le cose com'erano al principio. Secondo me ti conviene scaricarti un dvd di Windows Vista magari con SP1 integrato (dato che comunque con quei dvd di ripristino di ritroveresti a dover riscaricare tutti gli aggiornamenti di WU e a ricancellare le utility) e a questo punto farti un'immagine del sistema con True Image, Norton Ghost ecc ecc
(Nb scaricarlo da emule o torrent non è illegale perchè cmq hai una licenza valida)

3) Si possono overcloccare ma non conviene perchè già a frequenze normali scalda non poco

4) Non so dirti ho 2 gb di ram quindi non mi pongo neanche il problema

5)Io ho installato l'sp1 facendo gli aggiornamenti di WU e ne son contento
Old 22-04-2008, 14:05   #13771
Jeremy01
Senior Member

ragazzi grazie per l'intervento...passo all'azione
Jeremy01 è offline  
Old 22-04-2008, 14:55   #13772
Ma$on
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao....ultimo consiglio sull' acquisto e non vi rompo più...he he he....sono 2 configurazioni praticamente uguali e differiscono di alcuni importanti punti:

Acer As5920g 604G25H: Processore Intel Core Duo T7500, 4GB di Ram, 250GB di HD, un masterizzatore DVD DL compatibile in lettura con i supporti HD DVD, scheda grafica 8600M GS, Intel PRO/Wireless 3945ABG. COSTO 890 euro. Disponibilità: prossima settimana.

Acer As5920g 602G25MN: Processore Intel Core Duo T7500, 2GB di Ram, 250GB di HD, 8X DVD-super Multi double layer, scheda grafica 8600M GT, Intel PRO/Wireless 4965AGN. COSTO 900/950 euro. Disponibilità: Inizio Maggio.

Utilizzo: internet office, poco gioco, grafica e web editing.
Quale mi consigliate?Grazieeee....
Ma$on è offline  
Old 22-04-2008, 15:03   #13773
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Il secondo.....la ram la puoi sempre aggiungere dopo.
L'hd-dvd è ormai morto.
La scheda video è migliore GT > GS
Scheda wireless 4965 > 3945

Ultima modifica di Redvex : 22-04-2008 alle 15:05.
Redvex è offline  
Old 22-04-2008, 15:07   #13774
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ma$on Guarda i messaggi
per le tue esigenze sono validi entrambi, ci sono pro e contro dal mio punto di vista:

1) il supporto HD-DVD e' uno spreco visto che il suddetto standard e' morto e non avra' futuro, hai 2gb di ram in piu' (sfruttabile al massimo con sistemi operativi a 64 bit, controlla se i software che usi sono compatibili) e la scheda grafica e' una GS che non e' malaccio pero'...

2)...la 8800GT e' meglio specialmente nei giochi, il wireless mi sembra il modello leggermente migliore.

Personalmente andrei sulla configurazione con 8800GT anche perche' se proprio ti servono i 2gb li puoi aggiungere dopo, invece la scheda video non si cambia cosi' facilmente e inoltre se non hai supporti hd-dvd averlo o meno non e' una opzione appetibile. Considera anche il prezzo, se te lo fa a 900 ok, se a 950 pensaci allora, sono sempre 50 euro e se non ci giochi o pensi di giocarci pesantemente anche la GS va bene
Niggo è offline  
Old 22-04-2008, 15:41   #13775
rotelloalfredo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Ma$on Guarda i messaggi
Ciao....ultimo consiglio sull' acquisto e non vi rompo più...he he he....sono 2 configurazioni praticamente uguali e differiscono di alcuni importanti punti:

Acer As5920g 604G25H: Processore Intel Core Duo T7500, 4GB di Ram, 250GB di HD, un masterizzatore DVD DL compatibile in lettura con i supporti HD DVD, scheda grafica 8600M GS, Intel PRO/Wireless 3945ABG. COSTO 890 euro. Disponibilità: prossima settimana.

Acer As5920g 602G25MN: Processore Intel Core Duo T7500, 2GB di Ram, 250GB di HD, 8X DVD-super Multi double layer, scheda grafica 8600M GT, Intel PRO/Wireless 4965AGN. COSTO 900/950 euro. Disponibilità: Inizio Maggio.

Guarda che il 602g25mn lo trovi a 699€ su una catena di negozi che vende anche in internet. Secondo me è un ottimo pc (è quello che ho comprato io ) e ancora adesso lo preferirei al 604.
rotelloalfredo è offline  
Old 22-04-2008, 16:07   #13776
alexacer
Member

NVIDIA 174.93

avete provato i driver 174.93 xp 32 bit???
Come vanno sulla scheda NVIDIA 8600m GT????
alexacer è offline  
Old 22-04-2008, 16:52   #13777
Jeremy01
Senior Member

ragazzi ma è normale questo calore infernale?...c'è qualche indicazione a riguardo da seguire?
Jeremy01 è offline  
Old 22-04-2008, 17:05   #13778
alexacer
Member

il secondo monitor parte da 648*840 fino a 2560*1600 pixel

è normale ???? ho installato i friver 174.93
alexacer è offline  
Old 22-04-2008, 17:53   #13779
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da alexacer Guarda i messaggi

il secondo monitor parte da 648*840 fino a 2560*1600 pixel

è normale ???? ho installato i friver 174.93
Ti sconsiglio di usare la serie 174 con i nostri notebook.. meglio la 169.xx comunque tempo fa erano usciti per 8920g, e quindi compatibili con il nostro gemstone, dei driver 174.. al max prova quelli
Old 22-04-2008, 18:46   #13780
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
hehe vravi

io la CPU l'ho cloccata a 640 e la memoria a 460 non pensavo che la memoria arrivasse a a tanto!
Bhè, a quelle frequenze il sistema non era certo stabile vero? XD Penso che tenessero giusto giusto qualche giro al 3dmark Credo che col cubo di AtiTool avrei impallato tutto
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
sticazzi 640 è ottimo,ma di gpu intendi non cpu?!?!
il mio gemstone a 570-580 già mi bestemmiava dietro!!!!
invece x le ram penso tu possa salire ancora un bel pò...almeno fino a 500 (io arrivavo sui 490 se non ricordo male)... hai già provato salire oltre?

beh visto che c'è il valzer dei 3dmark...come posso tirarmi indietro??? alla fine sono re dell'overclock con la 8600m GT quindi mi ci metto pure io...
7881 punti sotto vista 32bit...e scusate se è poco!!!!!
LINK
Ma baffanchiappa xD a parte la ddr3 ( averla... xD) hai anche 400mhz in più (di me parlo :P) cmq ottimo punteggio!
Quote:
certo GPU ma certo ho visto i tuoi ben 7881!! ma sono tantini di più! è il tuo processore monti un T8300 e la Video che monta DDR3!! BBBRAVO clap clap
non mi sfidare che soennò gioco sleale e metto in moto la mia 8800
Averla anche una 8800 xD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Ferrari elettrica, nessuno la vuole: rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian